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Vhst 28 Racing

 foto MikeSP93 25 Aug 2010

salve ragazzi

girando su internet in cerca di carburatori mi sono imbattuto nel vhst 28 racing e volevo chiedere a voi se sarebbe un buon carburatore (o quantomeno migliore di quello di serie) da montare sulla sp525, se qualcuno di voi per caso lo monta o lo conosce mi potrebbe dire che differenze ci sono col vhst 28 cd di serie e come andrebbe tarato su una sp525 solo ripo con pancia seven?

grazie a tutti anticipatamente per le risposte
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 foto Pacio 25 Aug 2010

Visualizza MessaggioMikeSP93, il Aug 25 2010, 03:40 PM, ha scritto:

salve ragazzi

girando su internet in cerca di carburatori mi sono imbattuto nel vhst 28 racing e volevo chiedere a voi se sarebbe un buon carburatore (o quantomeno migliore di quello di serie) da montare sulla sp525, se qualcuno di voi per caso lo monta o lo conosce mi potrebbe dire che differenze ci sono col vhst 28 cd di serie e come andrebbe tarato su una sp525 solo ripo con pancia seven?

grazie a tutti anticipatamente per le risposte

Sicuramente meglio del 28 originale in quanto si possono "forzare le tarature".
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 foto bird92 25 Aug 2010

che vuol dire forzare le tarature?
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 foto Manuelsp 25 Aug 2010

Intende tirare la carburazone ma bisogna vedere che 28 è.
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 foto MikeSP93 25 Aug 2010

Visualizza MessaggioManuelsp, il Aug 25 2010, 07:19 PM, ha scritto:

Intende tirare la carburazone ma bisogna vedere che 28 è.

una taratura di base da cui partire non la sa nessuno??
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 foto Manuelsp 25 Aug 2010

no, devi montarlo e vedere tu. Lo sconsiglio a chi non sa almeno cosa sta facendo. Io compreso :)
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 foto spina 25 Aug 2010

Visualizza MessaggioMikeSP93, il Aug 25 2010, 03:40 PM, ha scritto:

salve ragazzi

girando su internet in cerca di carburatori mi sono imbattuto nel vhst 28 racing e volevo chiedere a voi se sarebbe un buon carburatore (o quantomeno migliore di quello di serie) da montare sulla sp525, se qualcuno di voi per caso lo monta o lo conosce mi potrebbe dire che differenze ci sono col vhst 28 cd di serie e come andrebbe tarato su una sp525 solo ripo con pancia seven?

grazie a tutti anticipatamente per le risposte
le differenze tra il vhst/vhst racing e il vhst cd sono il coperchio, che nel vhst cd ha la tps e negli altri no, e l'aria secondaria, che c'è nel vhst cd ma negli altri no...
la differenza tra il vhst e il vhst racing è che il racing costa di piu ed è colorato di rosso
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 foto bellar89 25 Aug 2010

Visualizza Messaggiospina, il Aug 25 2010, 07:52 PM, ha scritto:

le differenze tra il vhst/vhst racing e il vhst cd sono il coperchio, che nel vhst cd ha la tps e negli altri no, e l'aria secondaria, che c'è nel vhst cd ma negli altri no...
la differenza tra il vhst e il vhst racing è che il racing costa di piu ed è colorato di rosso

wow bello tamarro :biggrinthumb:
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 foto MikeSP93 26 Aug 2010

Visualizza Messaggiospina, il Aug 25 2010, 07:52 PM, ha scritto:

le differenze tra il vhst/vhst racing e il vhst cd sono il coperchio, che nel vhst cd ha la tps e negli altri no, e l'aria secondaria, che c'è nel vhst cd ma negli altri no...
la differenza tra il vhst e il vhst racing è che il racing costa di piu ed è colorato di rosso

io ho letto che le differenze sono parecchie anche proprio a livello di carburatore e taratura...ma magari hai ragione tu...
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 foto nelson22 26 Aug 2010

penso che sia migliore rispetto a quello di serie, ma sarei curioso anche di sapere qualche info sui consumi rispetto al vhst cd.


anche se non l'ho mai provato il vhst cd, per evitare meno sbatti per la carburazione ti consiglierei il vhsa 32, che dovrebbe essere migliore (credo) di un vhst 28 racing
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 foto spina 26 Aug 2010

Visualizza Messaggionelson22, il Aug 26 2010, 03:36 PM, ha scritto:

penso che sia migliore rispetto a quello di serie, ma sarei curioso anche di sapere qualche info sui consumi rispetto al vhst cd.


anche se non l'ho mai provato il vhst cd, per evitare meno sbatti per la carburazione ti consiglierei il vhsa 32, che dovrebbe essere migliore (credo) di un vhst 28 racing
ma sai di cosa stai parlando o tiri a caso?
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 foto nelson22 26 Aug 2010

Visualizza Messaggiospina, il Aug 26 2010, 05:04 PM, ha scritto:

ma sai di cosa stai parlando o tiri a caso?
se leggi bene il mio post vedi che ho scritto: "che dovrebbe essere migliore (credo)", quindi non sono sicuro.
visto che mi fai questa domanda, vuol dire che qualcosa la sai, spiega :o
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 foto Manuelsp 26 Aug 2010

Si ma i credo ed i penso non servono ad un ca##o nelson.
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 foto nelson22 26 Aug 2010

Visualizza MessaggioManuelsp, il Aug 26 2010, 05:31 PM, ha scritto:

Si ma i credo ed i penso non servono ad un ca##o nelson.
ho scritto un opinione personale e visto che mi fate notare così tanto che ho sbagliato fatemi notare il perché piuttosto di dire che ho sbagliato.
aspetto le spiegazioni del mio errore, così magari capisco anche io cosa ho sbagliato
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 foto MikeSP93 26 Aug 2010

Visualizza Messaggionelson22, il Aug 26 2010, 06:57 PM, ha scritto:

ho scritto un opinione personale e visto che mi fate notare così tanto che ho sbagliato fatemi notare il perché piuttosto di dire che ho sbagliato.
aspetto le spiegazioni del mio errore, così magari capisco anche io cosa ho sbagliato

io sceglievo quel carburatore perchè è compatibile con la tps e quindi non dovrei toglierla e di consegueza avere problemi con miscelatore ecc...poi che un 32 vhsa come un 35 mikuni tmx siano indubbiamente meglio non si discute... :o
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 foto spina 26 Aug 2010

Visualizza MessaggioMikeSP93, il Aug 26 2010, 07:24 PM, ha scritto:

io sceglievo quel carburatore perchè è compatibile con la tps e quindi non dovrei toglierla e di consegueza avere problemi con miscelatore ecc...poi che un 32 vhsa come un 35 mikuni tmx siano indubbiamente meglio non si discute... :asd:
allora non hai capito niente di quello che ti ho detto... la differenza nella sigla è che uno ha il coperchio con tps, e l'altro senza... il corpo del carburatore è uguale identico, tranne per l'entrata dell'aria secondaria che nel vhst non è presente, ma mi sembra una stronzata buttare 100 euro per avere un tubo in meno...
praticamente tappando il tubicino dell'aria sul cd trasformi il corpo in vhst risparmiando 100 euro. se vuoi trasformare il cd in vhst completamente devi cambiare il coperchio mettendo quello classico senza tps, ma a questo punto non capisco perchè scegli un vhst avendo le stesse prestazioni del cd invece di un qualsiasi altro carburatore.
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 foto {mRk} 26 Aug 2010

Il VHST Racing che si utilizza sulle 125 SP (è realizzato per le Aprilia RS 125 SP) è nettamente migliore rispetto ai VHST standard.
Hanno rifatto completamente il circuito del minimo e della progressione. Esiste anche un documento Dell'Orto dove sono specificate le tutte modifiche da apportare (o quasi...) al VHST standard però costa nettamente meno acquistare un nuovo VHST Racing.
Qui trovate l'elenco delle modifiche ufficiali da eseguire:
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?s=...t&p=1604021
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 foto bellar89 26 Aug 2010

ragazzi ma se non sapete le cose vere non sparate cazzate, quello che ha detto mrk è tutto differente
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 foto MikeSP93 26 Aug 2010

Visualizza Messaggiobellar89, il Aug 26 2010, 10:37 PM, ha scritto:

ragazzi ma se non sapete le cose vere non sparate cazzate, quello che ha detto mrk è tutto differente

no ma io infatti sapevo bene che era del tutto diverso dal vhst standard e lo avevo già fatto notare prima...il punto è carburarlo...
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 foto Ita_Dany 26 Aug 2010

Visualizza Messaggiospina, il Aug 26 2010, 05:04 PM, ha scritto:

ma sai di cosa stai parlando o tiri a caso?
Bè mi sa che forse sei tu quello che non sa di cosa sta parlando...
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