←  Mito e Planet '98 - '99

Cagiva Mito Club Official Forum

»

La Planet Di Nelson22 - Work In Progress!

 foto nelson22 12 Oct 2010

qua c'è il video della mia moto




qui nel video ancora monta il vecchio tipo di faro e il silenziatore polini

La moto monta:
-blocco motore six speed con 73037 e testa 200C originali;
-carburatore dell'orto vhsa 32 gs;
-espansione jollymoto;
-silenziatore canna mitrata dritta polini;
-ingranaggi primaria a denti dritti;
-filtro ad aspirazione frontale artigianale.

AGGIORNAMENTO 12/2011

a causa di una sbiellata sto rifacendo il blocco motore nuovo, sono stati sotituiti, cuscinetti di banco (skf 6305 C4 in teflon) paraoli motore, guarnizioni, biella e ho fatto riprofilare la testa 200C secondo lo schema di mototecnica, devo ancora regolare squish e rdc. inoltre ho rimediato una seconda valvola di scarico che è stata totalmente riprofilata, e la corsa massima in apertura è stata bloccata.. e il bello è che m'è stata regalata da un amico! :D

il motore è un blocco six speed con:
-cilindro 73037 originale, pulita la superficie di contatto con la testa, rimosse piccole bave di fusione;
-testa 200C riprofilata seguendo lo schema dell'articolo di mototecnica rivisto;
-valvola di scarico totalmente riprofilata e apportato blocco meccanico in massima apertura;
-carter centrali raccordati al cilindro;
-squish= 1mm;
-rdc=circa 13.5:1 ;
-silenziatore arrow canna mitrata dritta;
-ingranaggi primaria a denti dritti;
-carburatore dell'orto VHSA 32 gs;
-filtro frontale artigianale (non voglio sentire polemiche riguardo il frontale artigianale, a me non ha mai dato nessun problema di carburazione o quant'altro);
-espansione jollymoto;

----------------------------------------------------------------------

Gli accessori sono i seguenti
-kit xenon H4 6000°k;
-cupolino blu trasparente biondi;
-cerchioni CRC con razze e tunnel neri e bordi cromati (6 razze, dovrebbero essere un'edizione riservata solo alle prime planet)
-contagiri cagiva mito;
-sterzo piega bassa cagiva raptor;---> montati i semimanubri!
-strumentazione + spie cagiva raptor ultimo modello;
-strumentazione misto analogico digitale simile koso rx2n (www.youtube.com/watch?v=efyEPz7pdHo)
-portatarga aftermarket;
-gemma faro posteriore bianca;
-luce a led illumina targa + luce a 7 led rossi per lo stop;
-pedaline passeggero cagiva mito;
-led di segnale apertura/chiusura cts (qui la mia guida per installarlo: http://www.mitoclub....showtopic=89948 );
-manopole nere con anelli blu;
-bilanceri blu;
-antifurto elettronico con blocco motore;
-kit elettronico accensione motore a distanza;
-faro cagiva raptor ultimo modello;
-disco posteriore a margherita fatto su misura (i miei cerchi hanno 3 attacchi per il disco invece di 6 come nei cerchi normali).

Ecco il video in HD a moto completa!

"http://www.youtube.com/watch?v=FlSONiI52Mw"]
Messaggio modificato da nelson22 il 16 October 2013 - 19:50
Rispondi

 foto Adri_Planet_93 12 Oct 2010

Visualizza Messaggionelson22, il Oct 12 2010, 06:06 PM, ha scritto:

qua c'è il video della mia moto

presto aggiungerò foto e descrizioni!
enjoy!


voglio commenti!


c'è da dire solo una cosa: FA CAGARE!!!!!



















We sto scherzando è stupenda!!!!! :asd: :asd:
Rispondi

 foto skiddolo 12 Oct 2010

ma ti fa cosi anche da calda?mi sembra un po strana come carburazione o.o
Rispondi

 foto spina 12 Oct 2010

bella bella blu :asd:
spero che le viti che reggono il blocco non siano in ergal ma solo dipinte!
complimenti per il contagiri su una moto ci deve essere! :asd:
Rispondi

 foto bellar89 12 Oct 2010

ti chiedo solo una cosa, leva l'adesivo polini dal sile, tanto piu che si vede anche il bollino della jolly :asd:
Rispondi

 foto nelson22 13 Oct 2010

Visualizza Messaggioskiddolo, il Oct 12 2010, 06:17 PM, ha scritto:

ma ti fa cosi anche da calda?mi sembra un po strana come carburazione o.o
si, è da regolare, ma purtroppo nella mia città non si trovano i getti superiori al 130 e quando ho tempo devo andare a catania a comprarne un paio!
p.s. il tuo contagiri è ok con me! anche se un po' sfarfalla..

Visualizza Messaggiospina, il Oct 12 2010, 06:41 PM, ha scritto:

bella bella blu :D
spero che le viti che reggono il blocco non siano in ergal ma solo dipinte!
complimenti per il contagiri su una moto ci deve essere! :D
le viti ovviamente sono dipinte :D

Visualizza Messaggiobellar89, il Oct 12 2010, 07:25 PM, ha scritto:

ti chiedo solo una cosa, leva l'adesivo polini dal sile, tanto piu che si vede anche il bollino della jolly :Thumbs up:
vedi che se levo l'adesivo la moto mi va più piano!

Visualizza MessaggioAdri_Planet_93, il Oct 12 2010, 06:12 PM, ha scritto:

c'è da dire solo una cosa: FA CAGARE!!!!!



















We sto scherzando è stupenda!!!!! :biggrinthumb: :asd:
grazie grazie :D
Rispondi

 foto nelson22 24 Oct 2010

ecco quii!! è pronto il disco posteriore di nico.ev! lunedì me lo spedisce, non vedo l'ora di montarlo!

Immagine inserita
Messaggio modificato da nelson22 il 24 October 2010 - 15:33
Rispondi

 foto Marco Sfunk 24 Oct 2010

non servono a niente i dischi a margherita oltre a fare il gallo in centro :asd:

bella! carburala dannazione!
Rispondi

 foto mitico92 24 Oct 2010

mi piace!!
Rispondi

 foto nelson22 24 Oct 2010

Visualizza MessaggioMarco Sfunk, il Oct 24 2010, 04:40 PM, ha scritto:

non servono a niente i dischi a margherita oltre a fare il gallo in centro :asd:

bella! carburala dannazione!

il mio disco posteriore è piegato causa partenza col bloccadisco. la mia planet ha 3 attacchi, quindi non posso mettere i dischi mito. sono andato dal conce cagiva e mi ha chiesto circa 90€. io con 80 € ho a casa un disco nuovo e a margherita ;)
per la carburazione adesso c'è solo da abbassare il getto max di un paio di punti (monto il 155)

Visualizza Messaggiomitico92, il Oct 24 2010, 04:56 PM, ha scritto:

mi piace!!
grazie :)
Rispondi

 foto Marco Sfunk 25 Oct 2010

io saro partito 15 volte col bloccadisco davanti.. 14 ha toccato la pinza freno e 1 aime il parafango con bestemmia annessa.. ma si piega???O.O quello davanti non credo, ma è visibile a occhio??? come hai fatto a piegarlo???
Rispondi

 foto nelson22 25 Oct 2010

Visualizza Messaggio***MiTo_eVoLuZiOnE®***, il Oct 24 2010, 09:14 PM, ha scritto:

bella
grazie

Visualizza MessaggioMarco Sfunk, il Oct 25 2010, 07:15 AM, ha scritto:

io saro partito 15 volte col bloccadisco davanti.. 14 ha toccato la pinza freno e 1 aime il parafango con bestemmia annessa.. ma si piega???O.O quello davanti non credo, ma è visibile a occhio??? come hai fatto a piegarlo???
quando mi arriva quello di nico faccio un paio di foto a quello originale della moto. in poche parole sono partito e il bloccadisco è rimasto incastrato tra il forcellone e tra il porta pinza di ferro. per spostare la moto indietro ho fatto uno sforzo assurdo!. sono dovuto andare a casa, prendere gli attrezzi, svitare le viti del disco (per strada), andare dal meccanico e lì ho rotto in due il bloccadisco ( perché la serratura non girava più). ha raddrizzato il disco più che poteva (ma sempre si vede a occhio nudo che è piegato) ed è da 3 mesi che uso solo il freno ant. quando mi arriva il cellulare che è in assistenza faccio un video della moto vista da dietro sul cavalletto centrale
Rispondi

 foto Cif 25 Oct 2010

Ho commentato il video!
Rispondi

 foto nelson22 25 Oct 2010

Visualizza MessaggioCif, il Oct 25 2010, 05:03 PM, ha scritto:

Ho commentato il video!
commentato :biggrinthumb:
grazie del complimento :D
Rispondi

 foto Marco Sfunk 25 Oct 2010

Visualizza Messaggionelson22, il Oct 25 2010, 04:54 PM, ha scritto:

grazie


quando mi arriva quello di nico faccio un paio di foto a quello originale della moto. in poche parole sono partito e il bloccadisco è rimasto incastrato tra il forcellone e tra il porta pinza di ferro. per spostare la moto indietro ho fatto uno sforzo assurdo!. sono dovuto andare a casa, prendere gli attrezzi, svitare le viti del disco (per strada), andare dal meccanico e lì ho rotto in due il bloccadisco ( perché la serratura non girava più). ha raddrizzato il disco più che poteva (ma sempre si vede a occhio nudo che è piegato) ed è da 3 mesi che uso solo il freno ant. quando mi arriva il cellulare che è in assistenza faccio un video della moto vista da dietro sul cavalletto centrale


ah no il mio toccava e appena sentivo la botta mi fermavo, ma io lo metto davanti.. bho
Rispondi

 foto nelson22 25 Oct 2010

Visualizza MessaggioMarco Sfunk, il Oct 25 2010, 05:13 PM, ha scritto:

ah no il mio toccava e appena sentivo la botta mi fermavo, ma io lo metto davanti.. bho
secondo me avere un bloccadisco è pressoché inutile perché se ti vogliono rubare la moto basta rompere il bloccasterzo e svitare il disco e ce l'hai già. se un ladro è pieno di spirito può fingere che la moto sia sua e che gli hanno rubato le chiavi ecc (o un'altra scusa abbastanza credibile) svitare il disco e portarsela. magari un lucchetto nella corona o una catena ancorata in un punto fisso danno qualche problema ai ladri
Rispondi

 foto mitico92 26 Oct 2010

o hai schiavettato o c'è benza incombusta nella marmitta.
mi è successo una volta col minimo obeso.
Rispondi

 foto nelson22 27 Oct 2010

Visualizza Messaggiomitico92, il Oct 27 2010, 12:09 AM, ha scritto:

o hai schiavettato o c'è benza incombusta nella marmitta.
mi è successo una volta col minimo obeso.
speriamo..spero solo di non aver arrecato danno al pistone o alla testa..ma per scoprire se è una schiavettata se ruoto a mano il volano si sente?
Rispondi