Sp 95 By Mat Che Rumore...
jacopo44 08 Nov 2010
Oggi mi è arrivato dal carrozziere il serbatoio, provo ad accendere la mito (premetto che mancava la sella, i fianchetti e il codone, quindi il filtro era proprio lì in bella vista (un frontale), è vero che ero al chiuso, è vero che forse devo aggiungere un pò di lana di roccia perchè dopo aver tolto il catalizzatore e essermi fatto una canna mitrata dritta originale non ne ho aggiunta, ma la moto faceva un gran casino... come uno scooter scollettorato, ho guardato e dalla parte sinista sfiata, ora la mia domanda è questa, basta un pò di pasta rossa? Avete riscontrato anche voi gli stessi problemi montando un sp 95 by mat? Altra cosa la flangia ovale la devo montare con la parte con il gradino rivolta verso il cilindro con dentro il collettore di scarico e non deve rimanere dislivello vero? Perchè il collettore di scarico non entra completamente nell'espansione quindi penso che sfiati dallo spazio che c'è tra la flangia ovale e il collettore di scarico, determinato dalla lunghezza del collettore stesso.. magari basta un pò di pasta rossà in questo spazio vero?
se non mi sono spiegato bene faccio delle foto e le posto... se qualcuno sa mi faccia sapere, grazie...
se non mi sono spiegato bene faccio delle foto e le posto... se qualcuno sa mi faccia sapere, grazie...
BR1 08 Nov 2010
mat fornisce il collettore dedicato, con quello è sufficiente posizionare nella sua sede l'o-ring previsto.in questo modo non sfiata. non c'è bisogno di pacciughi con paste di vario colore.
jacopo44 08 Nov 2010
ma io ho messo quel collettore l'oring non c'è suppongo che sia già inserito nel collettore, in ogni caso sfiata, forse ho montato male, la flangia ovale e il collettore come vanno posizionati?
BR1 08 Nov 2010
l'or va nella sua sede,sulla marmitta. il collettore va inserito nella flangia in modo che questa,stringendo le viti che la fissano al cilindro,vada a bloccarlo.
jacopo44 08 Nov 2010
vado a fare 2 foto e arrivo così mi dici se è montato giusto il collettore sulla flangia e se c'è l'or
{mRk} 08 Nov 2010
Io ne ho montate parecchie e per come sono realizzate non possono sfiatare.
I casi possono essere tre:
19 l'hai montata male;
2) manca la guarnizione tra boccola di scarico e cilindro;
3) manca l'OR tra boccola di scarico e scarico (c'è una apposita sede all'interno dello scarico).
I casi possono essere tre:
19 l'hai montata male;
2) manca la guarnizione tra boccola di scarico e cilindro;
3) manca l'OR tra boccola di scarico e scarico (c'è una apposita sede all'interno dello scarico).
jacopo44 08 Nov 2010
asino come sono non mi stupico di averla montata male, però secondo me manca l'or, la guarnizione tra la flangia ovale e il cilindro l'ho messa (ho rimesso l'originale) ecco le foto
http://img831.images...?g=img1200b.jpg
http://img831.images...?g=img1200b.jpg
jacopo44 08 Nov 2010
{mRk} 08 Nov 2010
jacopo44, il Nov 8 2010, 09:36 PM, ha scritto:
asino come sono non mi stupico di averla montata male, però secondo me manca l'or, la guarnizione tra la flangia ovale e il cilindro l'ho messa (ho rimesso l'originale) ecco le foto
http://img831.images...?g=img1200b.jpg
http://img831.images...?g=img1200b.jpg
Se manca devi prendere un OR in viton.
Nella terza foto (img1202z.jpg) è ben visibile la sede dell'OR.
jacopo44 08 Nov 2010
mi potete mandare una foto di un or inserito? è simile alla gomma o sembra + un metallo? nn capisco dove vada inserito quindi non so se c'è
BR1 08 Nov 2010
l'OR è un anello in "gomma", la sede è quel solco che descrive la circonferenza dell'imbocco dello scarico. devi prenderne uno della misura corretta,possibilmente in viton.
jacopo44 08 Nov 2010
va per caso inserito dove c'è la linea bianca ovviamente spinto al fondo e ovviamente lungo tutta la circonferenza?
http://img600.images...98/img1203l.jpg
Messaggio modificato da jacopo44 il 08 November 2010 - 22:04
http://img600.images...98/img1203l.jpg
Messaggio modificato da jacopo44 il 08 November 2010 - 22:04
BR1 08 Nov 2010
non ho le capacità descrittive di un Emile Zola, ma provo a farmi capire.
in una delle foto da te pubblicate si vede che la prima parte dello scarico,guardandola di profilo dall'esterno si allarga a formare un rilievo circolare,una sorta di "anello"(dall'interno vedrai un solco). li va l'or.
in altre parole, resta tra la parete esterna de collettore e quella interna della marmitta.
Messaggio modificato da BR1 il 08 November 2010 - 22:07
in una delle foto da te pubblicate si vede che la prima parte dello scarico,guardandola di profilo dall'esterno si allarga a formare un rilievo circolare,una sorta di "anello"(dall'interno vedrai un solco). li va l'or.
in altre parole, resta tra la parete esterna de collettore e quella interna della marmitta.
Messaggio modificato da BR1 il 08 November 2010 - 22:07
jacopo44 08 Nov 2010
dalla foto che ho colorato non si capisce se quello è il buco vero? perchè non ho voglia di andare fino da mio nonno x fare un altra foto devo farmi 500metri al buio e al freddo
Bonvi46 08 Nov 2010
Ho notato che la mia espansione Seven Speed sfiata abbastanza proprio dall'attacco della marmitta al collettore di scarico, quindi approfitto di questo topic per fare una domanda idiota: questo OR in viton va messo anche nelle altre espansioni per la mito? Se sì, dove lo posso comprare?
{mRk} 08 Nov 2010
jacopo44, il Nov 8 2010, 10:02 PM, ha scritto:
va per caso inserito dove c'è la linea bianca ovviamente spinto al fondo e ovviamente lungo tutta la circonferenza?
http://img600.images...98/img1203l.jpg
http://img600.images...98/img1203l.jpg
jacopo44 08 Nov 2010
suppongo si compri in ferramenta tranquillamente, ma non ho ank capito x bene dove diavolo va messo, so k sn scemo vi chiedo un pò di pazienza
Messaggio modificato da jacopo44 il 08 November 2010 - 22:18
Messaggio modificato da jacopo44 il 08 November 2010 - 22:18
{mRk} 08 Nov 2010
Fatti dare da mat le dimensioni dell'OR perché io non le ricordo.
Io compro gli OR in stock in un negozio/officina di ricambi oleopneumatici. Quelli in viton non gli hanno in pronta consegna, devono ordinarli.
Messaggio modificato da {mRk} il 08 November 2010 - 22:24
Io compro gli OR in stock in un negozio/officina di ricambi oleopneumatici. Quelli in viton non gli hanno in pronta consegna, devono ordinarli.
Messaggio modificato da {mRk} il 08 November 2010 - 22:24
jacopo44 08 Nov 2010
comunque nessuno riesce a dirmi se va inserito dove ho messo il bianco vero?