←  Tecnica

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Tps Rgv Su Mikuni 35

 foto mitico92 22 Dec 2010

dove posso trovare quei tps? sono in qualche modo compatibili o vanno fatte delle modifiche?
avevo gia aperto un topic simile tempo fa ma non ebbi alcuna risposta :mhihi:
Rispondi

 foto {mRk} 22 Dec 2010

Ti posso solo confermare che con la Zeeltronic puoi utilizzarli in abbinamento con il Mikuni TMX 35 in quanto hai la possibilità di settare i parametri posizione "TPS close position" (apertura 0%) e "TPS open position" (apertura valvola 100%) il che consente l'utilizzo del miscelatore elettronico.

Guarda su Ebay oppure nei mercatini dei forum dedicati alla 250 quali il forum solo2tempi.
Rispondi

 foto mitico92 22 Dec 2010

ok, ma per il montaggio sul mikuni vanno fatte modifiche particolari o monta senza problemi?
Rispondi

 foto spina 22 Dec 2010

mi pare che i cr montavano il mikuni con tps
Rispondi

 foto mitico92 22 Dec 2010

Visualizza Messaggiospina, il Dec 22 2010, 01:39 PM, ha scritto:

mi pare che i cr montavano il mikuni con tps


è il tmx o il tm?
Rispondi

 foto mito160cc 22 Dec 2010

Il TPS suzuki non sta sul carburatore ma all'interno della scatola con le pulegge e gli sdoppiatori dei cavi gas. In quel meccanismo confluisce il cavo dell'acceleratore, i due cavi dei carburatori ed un altro che arriva dal servomotore delle valvole e che serve ad aumentare la portata del miscelatore oltre un certo regime.
Si potrebbe anche utilizzare collegando solo due delle quattro pulegge, ma non sarebbe tanto diverso che prendere un tps da un corpo farfallato per 4T...
Rispondi

 foto MikeSP93 22 Dec 2010

Visualizza Messaggiomito160cc, il Dec 22 2010, 01:52 PM, ha scritto:

Il TPS suzuki non sta sul carburatore ma all'interno della scatola con le pulegge e gli sdoppiatori dei cavi gas. In quel meccanismo confluisce il cavo dell'acceleratore, i due cavi dei carburatori ed un altro che arriva dal servomotore delle valvole e che serve ad aumentare la portata del miscelatore oltre un certo regime.
Si potrebbe anche utilizzare collegando solo due delle quattro pulegge, ma non sarebbe tanto diverso che prendere un tps da un corpo farfallato per 4T...

visto che sono interessato anche io scrivo quì...quindi si potrebbe adattare anche tipo quello dell'rs 250 se uno avesse la zeeltronic?
Rispondi

 foto mitico92 22 Dec 2010

Visualizza MessaggioMikeSP93, il Dec 22 2010, 03:55 PM, ha scritto:

visto che sono interessato anche io scrivo quì...quindi si potrebbe adattare anche tipo quello dell'rs 250 se uno avesse la zeeltronic?


la zeel lavora con qualsiasi tps.
Rispondi

 foto {mRk} 22 Dec 2010

Visualizza Messaggiomito160cc, il Dec 22 2010, 01:52 PM, ha scritto:

Il TPS suzuki non sta sul carburatore ma all'interno della scatola con le pulegge e gli sdoppiatori dei cavi gas. In quel meccanismo confluisce il cavo dell'acceleratore, i due cavi dei carburatori ed un altro che arriva dal servomotore delle valvole e che serve ad aumentare la portata del miscelatore oltre un certo regime.
Si potrebbe anche utilizzare collegando solo due delle quattro pulegge, ma non sarebbe tanto diverso che prendere un tps da un corpo farfallato per 4T...
infatti.

Visto che il TPS della RGV lavora con gli sdoppiatori e non è azionato dalla valvola gas come quello che VHST 28 non presenta particolari problematiche d'installazione.
Messaggio modificato da {mRk} il 23 December 2010 - 16:59
Rispondi

 foto Loki 22 Dec 2010

io ne ho uno, se lo vuoi contattami in pm
Rispondi