Mito Da Pista.
bird92 08 Jan 2011
FOTO E VIDEO AGGIORNATI A PAG. 14 (news pag.37) !!!
Weilà... visto che non ho di meglio da fare, perchè sono lontano qualche decina di km dalla mitozza, apro il topic del work in progress.
LA mito quando l'ho presa era così:
Dopo qualche dannetto e due belle grippate ho deciso di togliere tutto il superfluo
E allestirla solo per la pista.
Attualmente si presenta così: T_T
Devo spedire il blocco a qualcuno per farlo revisionare e preparare insieme al GT..
Poi Volevo stringere un po' il mono posteriore (anche se ancora non ho capito come). Dovrò anche revisionare le forcelle.
Come ciclistica non so se lasciare o no il freno di dietro, sembra una cavolata, forse ho il disco un po' storto, ma è molto molto più scorrevole senza. tanto non lo usavo un granchè in pista. Ancora devo decidere. Magari la proverò con e senza.
L'estetica, bhe... una bella verniciatura rossa a bomboletta
Pensavo anche a metterci una bella mezzaluna e qualche adesivo con scritto luna rossa. non c'entra nulla con il team di vela italiano, è una cosa con una vecchia ragazza... in quanto al numero.. non ne ho idea. come scelgo un numero? .-.
Foto primo test a pagina 24:
Adesso è così (peso a secco 98kg circa):
Aggiornamento, a pag. 37 le foto complete:
Messaggio modificato da bird92 il 11 October 2011 - 14:28
Weilà... visto che non ho di meglio da fare, perchè sono lontano qualche decina di km dalla mitozza, apro il topic del work in progress.
LA mito quando l'ho presa era così:
Dopo qualche dannetto e due belle grippate ho deciso di togliere tutto il superfluo
E allestirla solo per la pista.
Attualmente si presenta così: T_T
Devo spedire il blocco a qualcuno per farlo revisionare e preparare insieme al GT..
Poi Volevo stringere un po' il mono posteriore (anche se ancora non ho capito come). Dovrò anche revisionare le forcelle.
Come ciclistica non so se lasciare o no il freno di dietro, sembra una cavolata, forse ho il disco un po' storto, ma è molto molto più scorrevole senza. tanto non lo usavo un granchè in pista. Ancora devo decidere. Magari la proverò con e senza.
L'estetica, bhe... una bella verniciatura rossa a bomboletta
Pensavo anche a metterci una bella mezzaluna e qualche adesivo con scritto luna rossa. non c'entra nulla con il team di vela italiano, è una cosa con una vecchia ragazza... in quanto al numero.. non ne ho idea. come scelgo un numero? .-.
Foto primo test a pagina 24:
Adesso è così (peso a secco 98kg circa):
Aggiornamento, a pag. 37 le foto complete:
Messaggio modificato da bird92 il 11 October 2011 - 14:28
Ale #26 08 Jan 2011
se vuoi ho un cupolino chiuso da pista d vendere...
fatti vivo se ne hai bisogno
fatti vivo se ne hai bisogno
bird92 08 Jan 2011
chiudo il mio con la vetroresina... non voglio spendere soldi apparte per il blocco da rifare.
BR1 08 Jan 2011
il freno posteriore fallo funzionare e conservalo.
il mono lo "stringi" ruotando le ghiere di regolazione della molla,fai qualche prova ma non aspettarti chissà cosa.
per le forcelle se non pisciano olio lasciale in pace, altrimenti sostituisci i paraoli. l'olio originale credo sia un 7,5. io uso il 10 seguendo il consiglio di uno che la sa lunga e mi trovo bene. l'olio troppo denso per l'uso che ne faccio io (stradale) non mi piace.
se hai intenzione di usarla in pista prima di tutto io spenderei soldi per gomme e tubi/pastiglie.
il mono lo "stringi" ruotando le ghiere di regolazione della molla,fai qualche prova ma non aspettarti chissà cosa.
per le forcelle se non pisciano olio lasciale in pace, altrimenti sostituisci i paraoli. l'olio originale credo sia un 7,5. io uso il 10 seguendo il consiglio di uno che la sa lunga e mi trovo bene. l'olio troppo denso per l'uso che ne faccio io (stradale) non mi piace.
se hai intenzione di usarla in pista prima di tutto io spenderei soldi per gomme e tubi/pastiglie.
mitico92 08 Jan 2011
tubi in treccia, e pastiglie.
le gomme lascia quelle che hai per l'inizio.
per il blocco ci sono varie opzioni, mandami un pm se vuoi.
le gomme lascia quelle che hai per l'inizio.
per il blocco ci sono varie opzioni, mandami un pm se vuoi.
bird92 08 Jan 2011
quelle della foto hanno il battistrada ancora integro quasi... sono solo sporche.. ma apparte questo il probema principale rimane il blocco... la spesa si aggira sui 5-600€ ed è una bella mazzata...
bird92 08 Jan 2011
ps. che numero di chiave serve per smontare la ruota posteriore? e per l'anteriore?
BR1 08 Jan 2011
bè se conti 100 per il pistone,110/130 per cromatura del cilindro, 199 per il kit revisione (su ebay:guarnizioni, paraoli,biella mazzucchelli e cuscinetti di banco),aggiungi varie ed eventuali + lavoro..il conto è presto fatto.
mitico92 08 Jan 2011
600 euro mi paiono troppi sinceramente. con 600 euro ci cambi un pistone dal meccanico, significa che da una persona onesta avoglia a lavori che puoi fare..
skiddolo 08 Jan 2011
BR1 08 Jan 2011
skiddolo, il Jan 8 2011, 04:47 PM, ha scritto:
leggi il resoconto di BR1..il costo è quello
ho sparato a occhio, magari c'è chi spunta prezzi migliori.ma 4 anni fa un Asso monofascia mi costò 145euro dal ricambista di zona. forse un po caro, ma ti fa avere il pistone in 2 giorni.
il vertex che ho adesso costa 99..
bird92 08 Jan 2011
i prezzi sono quelli si il che vuol dire circa 200€ di mano d'opera, poi io non so ancora se la biella è da cambiare o no, la mia ha poco più di 5000km. non ha gioco radiale ma solo un leggero gioco assiale che è mormale.
bird92 08 Jan 2011
bird92 08 Jan 2011
bird92 08 Jan 2011
mi è arrivato un altro preventivo. Il precedente era 570 + ricromatura
Questo è 650 + ricromatura + pistone. .-. decisamente oltre la mia portata.
Questo è 650 + ricromatura + pistone. .-. decisamente oltre la mia portata.