←  Bike World

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Aprilia Rs 250 Vs. Kawasaki Zxr 400

 foto bubagan 18 Feb 2011

Visualizza Messaggiobeppe_mito, il Feb 16 2011, 09:06 PM, ha scritto:

la realtà è che ogni 2 corse del pistone il 2t fa un giro di albero motore completo contro i 4 necessari al 4tempi, e basta. questa è la realtà.



oi oi....chi ti ha detto sta cosa????Immagine inserita


oooh basta, mi sono sbagliato nel descrivere le fasi dei 2 motri!! XD volevo dire che il 2t è teoricamente il doppio più potente, uffa!
a parità di cilindrata nessun 4t regge il confronto!
Messaggio modificato da bubagan il 18 February 2011 - 11:50
Rispondi

 foto beppe_mito 18 Feb 2011

Visualizza Messaggiobubagan, il Feb 18 2011, 11:50 AM, ha scritto:

oooh basta, mi sono sbagliato nel descrivere le fasi dei 2 motri!! XD volevo dire che il 2t è teoricamente il doppio più potente, uffa!
a parità di cilindrata nessun 4t regge il confronto!


non è il doppio più potente, comunque dopo una certa cilindrata il confronto regge, eccome se regge
Rispondi

 foto bubagan 21 Feb 2011

infatti ho scritto TEORICAMENTE. forse era scritto troppo piccolo...

edit: il confronto non regge mai a parità di cilindrata, tranne se metti un turbocmpressore o il nos al 4t.
Messaggio modificato da bubagan il 21 February 2011 - 19:32
Rispondi

 foto brio 21 Feb 2011

Visualizza Messaggiobeppe_mito, il Feb 18 2011, 03:16 PM, ha scritto:

non è il doppio più potente, comunque dopo una certa cilindrata il confronto regge, eccome se regge

Anche perchè dopo una certa cilindrata il confronto lo si può fare tranquillamente :)
Rispondi

 foto beppe_mito 22 Feb 2011

Visualizza Messaggiobubagan, il Feb 21 2011, 07:31 PM, ha scritto:

infatti ho scritto TEORICAMENTE. forse era scritto troppo piccolo...

edit: il confronto non regge mai a parità di cilindrata, tranne se metti un turbocmpressore o il nos al 4t.

brutta cosa le convinzioni

Visualizza Messaggiobrio, il Feb 21 2011, 08:09 PM, ha scritto:

Anche perchè dopo una certa cilindrata il confronto lo si può fare tranquillamente :asd:

si si basta vedere nell enduro
Rispondi

 foto bubagan 17 Mar 2015

cerco sempre di diffondere il virus motociclistico anni '90, e vorrei far prendere a un amico la zxr 400 come prima moto: mi sembra perfetta!
erogazione lineare e quasi anonima, sicuramente non pericolosa (ne provai una ma credo fosse spompata, la szr con 10cv in meno tirava da dio in confronto).

Voi che ne pensate? a parte che di valore quasi documentario/collezionistico/storico ormai, sarebbe una modello L (1991-fine produzione) con 46000km.

Ci sono lavori particolari o roba da tenere in conto, oltre a una normale revisione per una moto ferma da un lustro?
Rispondi

 foto Spalla #7 17 Mar 2015

Rileggendo il topic ribadisco.....VIVA LA 250!!!! :D
Rispondi

 foto bubagan 17 Mar 2015

ahahahahah però per la vita di ogni giorno la kawa non è affatto male, penso.
Rispondi

 foto Neo_X 17 Mar 2015

La 250 è una gran bel mezzo... tanto di cappello... divertentissima a detta di tutti quelli che l'hanno portata come si deve...
certo anche la Kawasaki non la butterei al cesso.. come prima moto poi... non sarebbe affatto male..
senza tutte le rogne del 2T
Rispondi

 foto bellar89 17 Mar 2015

Visualizza MessaggioSpalla #7, il 17 March 2015 - 09:20, ha scritto:

Rileggendo il topic ribadisco.....VIVA LA 250!!!! :D

e il 2 tempi :lol:
Rispondi

 foto bubagan 17 Mar 2015

eddai su sono anch'io un fanboy del due tempi, :D ma insomma questa zxr 400 con 46000 km come potrebbe essere? C'è una probabilità elevata che si debba rifare la catena di distribuzione? perchè lì sarebbero soldoni. E' cmq molto figa di carene, posizione in sella dentro la moto come la mito, tutta anni '90 insomma, a me era piaciuta a primo impatto.
Rispondi