Aprilia Rs 250 Vs. Kawasaki Zxr 400
bubagan 18 Feb 2011
beppe_mito, il Feb 16 2011, 09:06 PM, ha scritto:
la realtà è che ogni 2 corse del pistone il 2t fa un giro di albero motore completo contro i 4 necessari al 4tempi, e basta. questa è la realtà.
oi oi....chi ti ha detto sta cosa????
oi oi....chi ti ha detto sta cosa????
oooh basta, mi sono sbagliato nel descrivere le fasi dei 2 motri!! XD volevo dire che il 2t è teoricamente il doppio più potente, uffa!
a parità di cilindrata nessun 4t regge il confronto!
Messaggio modificato da bubagan il 18 February 2011 - 11:50
beppe_mito 18 Feb 2011
bubagan, il Feb 18 2011, 11:50 AM, ha scritto:
oooh basta, mi sono sbagliato nel descrivere le fasi dei 2 motri!! XD volevo dire che il 2t è teoricamente il doppio più potente, uffa!
a parità di cilindrata nessun 4t regge il confronto!
a parità di cilindrata nessun 4t regge il confronto!
non è il doppio più potente, comunque dopo una certa cilindrata il confronto regge, eccome se regge
bubagan 21 Feb 2011
infatti ho scritto TEORICAMENTE. forse era scritto troppo piccolo...
edit: il confronto non regge mai a parità di cilindrata, tranne se metti un turbocmpressore o il nos al 4t.
Messaggio modificato da bubagan il 21 February 2011 - 19:32
edit: il confronto non regge mai a parità di cilindrata, tranne se metti un turbocmpressore o il nos al 4t.
Messaggio modificato da bubagan il 21 February 2011 - 19:32
brio 21 Feb 2011
beppe_mito 22 Feb 2011
bubagan, il Feb 21 2011, 07:31 PM, ha scritto:
infatti ho scritto TEORICAMENTE. forse era scritto troppo piccolo...
edit: il confronto non regge mai a parità di cilindrata, tranne se metti un turbocmpressore o il nos al 4t.
edit: il confronto non regge mai a parità di cilindrata, tranne se metti un turbocmpressore o il nos al 4t.
brutta cosa le convinzioni
brio, il Feb 21 2011, 08:09 PM, ha scritto:
Anche perchè dopo una certa cilindrata il confronto lo si può fare tranquillamente
si si basta vedere nell enduro
bubagan 17 Mar 2015
cerco sempre di diffondere il virus motociclistico anni '90, e vorrei far prendere a un amico la zxr 400 come prima moto: mi sembra perfetta!
erogazione lineare e quasi anonima, sicuramente non pericolosa (ne provai una ma credo fosse spompata, la szr con 10cv in meno tirava da dio in confronto).
Voi che ne pensate? a parte che di valore quasi documentario/collezionistico/storico ormai, sarebbe una modello L (1991-fine produzione) con 46000km.
Ci sono lavori particolari o roba da tenere in conto, oltre a una normale revisione per una moto ferma da un lustro?
erogazione lineare e quasi anonima, sicuramente non pericolosa (ne provai una ma credo fosse spompata, la szr con 10cv in meno tirava da dio in confronto).
Voi che ne pensate? a parte che di valore quasi documentario/collezionistico/storico ormai, sarebbe una modello L (1991-fine produzione) con 46000km.
Ci sono lavori particolari o roba da tenere in conto, oltre a una normale revisione per una moto ferma da un lustro?
bubagan 17 Mar 2015
ahahahahah però per la vita di ogni giorno la kawa non è affatto male, penso.
Neo_X 17 Mar 2015
La 250 è una gran bel mezzo... tanto di cappello... divertentissima a detta di tutti quelli che l'hanno portata come si deve...
certo anche la Kawasaki non la butterei al cesso.. come prima moto poi... non sarebbe affatto male..
senza tutte le rogne del 2T
certo anche la Kawasaki non la butterei al cesso.. come prima moto poi... non sarebbe affatto male..
senza tutte le rogne del 2T
bellar89 17 Mar 2015
bubagan 17 Mar 2015
eddai su sono anch'io un fanboy del due tempi, ma insomma questa zxr 400 con 46000 km come potrebbe essere? C'è una probabilità elevata che si debba rifare la catena di distribuzione? perchè lì sarebbero soldoni. E' cmq molto figa di carene, posizione in sella dentro la moto come la mito, tutta anni '90 insomma, a me era piaciuta a primo impatto.