Vai al contenuto


Sbk Monza 2011


24 risposte a questa discussione

#21 Sary88

    Mitomane Esperto

  • MitoGirls
  • 829 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-May 09
  • Gender:Female
  • Location:Pellizzari
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Alessandria (AL)
  • Regione: Piemonte

Inviato 09 May 2011 - 08:47

Visualizza Messaggioskiddolo, il May 9 2011, 09:20 AM, ha scritto:

eh ma purtroppo, come è successo per scassa, ogni pilota conosce le regole e DEVONO rispettarle, non era l'unico a prendere quelle velocità sul dritto va..lo stesso haslam andò dritto in gara 1 e si accodo senza penalità

Si si certo, nessuno mette in discussione il regolamento...Haslam si è riaccodato, Haga no e infatti gli hanno dato la penalità...ma Biaggi era primo e non doveva far passare nessuno, cioè uno come fa a calcolare il tempo che ci avrebbe messo se avesse fatto tutto giusto?!!! Va bè, comunque il regolamento è sovrano, d'accordo o no è così...

#22 Runner46

    #58

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14290 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-November 05
  • Gender:Female
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 09 May 2011 - 09:44

Visualizza MessaggioSary88, il May 9 2011, 09:47 AM, ha scritto:

Si si certo, nessuno mette in discussione il regolamento...Haslam si è riaccodato, Haga no e infatti gli hanno dato la penalità...ma Biaggi era primo e non doveva far passare nessuno, cioè uno come fa a calcolare il tempo che ci avrebbe messo se avesse fatto tutto giusto?!!! Va bè, comunque il regolamento è sovrano, d'accordo o no è così...
infatti in quel colloquio hanno spiegato come comportarsi in queste circostanze...
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#23 meallaseconda

    BSP Motarderkorps Racing Team

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3789 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-April 06
  • Gender:Male
  • Location:Lissone
  • Interests:mtb
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 09 May 2011 - 10:28

ci sono delle regole, uno che corre da 20 anni le deve conoscere, se no paga

io ero in ascari e non ho visto cos'è successo, però ho visto la reazione del pubblico quando hanno detto "ride trough per biaggi" XD

bella la lotta fabrizio-haga di gara2

peccato per checa..spaccare il motore a 2 giri dalla fine e vedersi superare da biaggi all'ultimo giro sul rettilineo di ritorno

bellissima la gara delle kawa 250, erano sempre a manetta ma c'erano 6 o 7 piloti a giorcarsi il terzo posto, non facevano una staccata senza 3 o 4 sorpassi



#24 STRRRRE

    ..STRRRREFATTO!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9264 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-June 04
  • Gender:Male
  • Location:Un paese arretrato e bigotto
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Alessandria (AL)
  • Regione: Piemonte

Inviato 23 February 2012 - 17:55

riuppo il topic per segnalare che le regole sono cambiate

E' stata cambiata la procedura di penalizzazione. In caso di taglio di variante adesso la race direction potrà imporre sanzioni differenziate in base al vantaggio che il pilota ha tratto dall'irregolarità.
“Abbiamo preso questa decisione dopo il caso Biaggi a Monza” spiega Paolo Ciabatti, rappresentante della Infront in Race Direction, composto da tre membri (ci sono anche FIM e rappresentante dei team) e organo giudicante più importante sui fatti di gara. “In quel caso il passaggio obbligatorio in corsia box fece perdere a Max ben 40 secondi, una sanzione quindi esagerata. Adesso, in casi simili, possiamo valutare il vantaggio ottenuto e ordinare al pilota di cedere una, due o più posizioni. Nei casi più gravi ci sarà ancora il ride through.”
La penalizzazione verrà segnalata al pilota per cinque giri, invece dei tre precedenti.


questa è l'ennesima prova del fatto, che quella penalizzazione fu alquanto impropria


VENDO MOTORE COMPLETO


#25 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 23 February 2012 - 17:58

Visualizza MessaggioSTRRRRE, il 23 February 2012 - 17:55, ha scritto:

riuppo il topic per segnalare che le regole sono cambiate

E' stata cambiata la procedura di penalizzazione. In caso di taglio di variante adesso la race direction potrà imporre sanzioni differenziate in base al vantaggio che il pilota ha tratto dall'irregolarità.
“Abbiamo preso questa decisione dopo il caso Biaggi a Monza” spiega Paolo Ciabatti, rappresentante della Infront in Race Direction, composto da tre membri (ci sono anche FIM e rappresentante dei team) e organo giudicante più importante sui fatti di gara. “In quel caso il passaggio obbligatorio in corsia box fece perdere a Max ben 40 secondi, una sanzione quindi esagerata. Adesso, in casi simili, possiamo valutare il vantaggio ottenuto e ordinare al pilota di cedere una, due o più posizioni. Nei casi più gravi ci sarà ancora il ride through.”
La penalizzazione verrà segnalata al pilota per cinque giri, invece dei tre precedenti.


questa è l'ennesima prova del fatto, che quella penalizzazione fu alquanto impropria



ottima decisione a mio parere :)
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi