←  Area Free

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Suggerimento Sport Fra Questi

 foto PrizeGold 01 May 2011

 EgYpT, il Apr 27 2011, 08:50 PM, ha scritto:

Hi guys, per la serie "quando non sai a chi chiedere, scrivi sul cmc" ho bisogno di voi.


Fino ad una settimana fa facevo piscina ma non certo perché mi piacesse, infatti mi rompevo talmente i maroni che ho mollato.
Ovviamente mi devo trovare un'alternativa, e per il momento ho pensato alle seguenti:

1) Kung Fu ---> perché è da un po' che mi dicono "prova prova" e da piccolo mi ispirava, inoltre penso sia abbastanza "formativo" a livello mentale (penso)

2) Breakdance ---> perché mi è sempre piaciuta, qualche anno fa feci hip hop pensando che mi dessero anche un minimo di basi di breakdance, ma neanche l'ombra, e non mi piaceva

3) Ginnastica pugilistica (senza incontri sul ring) ---> perché penso sia quello, fra questo elenco, più redditizio a livello di sviluppo fisico. Temo un po' l'ambiente colmo di fissati che non pensano ad altro



A sto punto vi chiederete "embè"? Embè mi serve un consiglio da chi li conosce, li pratica o li praticava, tenendo presente che:

a) voglio qualcosa per cui possa vedere risultati abbastanza (sottolineo abbastanza, non voglio miracoli) velocemente senza doverci andare tutti i giorni (non voglio diventare schiavo dello sport come molti che conosco, voglio che in quei 2/3gg a settimana in cui lo pratico possa notare risultati che mi motivino a proseguire). La piscina è lo sport completo per eccellenza, ma oltre ad essere estremamente palloso (a mio giudizio) per vedere qualche risultato devi andarci MOLTO di frequente.

:Risata rotante: qualcosa per cui non sia troppo vecchio. Posso immaginare da solo che roba come kung fu o breakdance intrapresi per la prima volta a quasi 21 anni non sia il massimo, ma chiedo a voi, magari c'è ancora margine



Poi boh basta, ditemi voi :)

Thx.



PS: potete consigliarmi anche qualcosa di simile, basta che non siano robe assurde introvabili.
motociclismo ;)
se dovessi scegliere sceglierei breakdance. anche se nessuno di questi è uno sport apparte la pugilistica. io farei atletica, ti fa dimagrire e ti mantiene in forma in una maniera spaventosa, provato x esperienza!

ps: non è mai troppo tardi per il kung fu :) io ti consiglierei anche il tai chi
Messaggio modificato da PrizeGold il 01 May 2011 - 21:27
Rispondi

 foto EgYpT 01 May 2011

Che intendi per sport tu, scusa? Arti marziali o stile di ballo, sempre sports sono.

Sport: "Lo sport è l'insieme di quelle attività, fisiche e mentali, compiute al fine di migliorare e mantenere in buona condizione l'intero apparato psico-fisico umano e di intrattenere chi le pratica o chi ne è spettatore."
Rispondi

 foto skiddolo 01 May 2011

 PrizeGold, il May 1 2011, 10:26 PM, ha scritto:

motociclismo ;)
se dovessi scegliere sceglierei breakdance. anche se nessuno di questi è uno sport apparte la pugilistica. io farei atletica, ti fa dimagrire e ti mantiene in forma in una maniera spaventosa, provato x esperienza!

ps: non è mai troppo tardi per il kung fu :) io ti consiglierei anche il tai chi

no ti prego xD è una rottura di coglioni allucinante xD
Rispondi

 foto Kael88 01 May 2011

 skiddolo, il May 1 2011, 11:37 PM, ha scritto:

no ti prego xD è una rottura di coglioni allucinante xD

è solo una diversa via per vedere l'Arte... e poi, se è tai chi quan, non vorrei averci a che fare... ti piacevano i calci del Tae Kwon Do, vero? ;)


[Shaolin Kung Fu è il nome che gli han dato gli amerregani... è Tai Chi Quan, Quan significa appunto 'boxe' (migliori traduzioni non ne ho)...]
Rispondi

 foto skiddolo 01 May 2011

 Kael88, il May 2 2011, 12:25 AM, ha scritto:

è solo una diversa via per vedere l'Arte... e poi, se è tai chi quan, non vorrei averci a che fare... ti piacevano i calci del Tae Kwon Do, vero? :Risata rotante:


[Shaolin Kung Fu è il nome che gli han dato gli amerregani... è Tai Chi Quan, Quan significa appunto 'boxe' (migliori traduzioni non ne ho)...]

ma io sono a conoscenza che il takewondo si batta abbastanza semplicemente, è molto una questione di timing ;) ma vorrei imparare a essere cosi sciolto e rapido pur mantenendo i miei principi del wing kung fu :) noi usiamo moooolti calci(per ora sono 11, ma sono in continua espanzione) pur mantenendo i nostri principi basilari.quindi niente busto inclinato ad esempio, perchè se tiro un calcio devo essere in grado anche di colpirti con i pugni per dirne una :)
Rispondi

 foto Loki 01 May 2011

io ti consiglierei...
Immagine inserita

il BeyBlading

Citazione

Il beyblade è uno degli sport nazionali della Terra di Mezzo, e consiste nel prendere scienziati di fama mondiale, costringerli a costruire una reattore nucleare, farlo rimpiccolire e alleggerirlo a tal punto da poterlo facilmente inserire in una trottola di plastica. Molto spesso si ricorre anche alla magia nera per piegare le forze spirituali al proprio volere e rinchiuderle all'interno dell'oggetto. Dopodiché si organizzano le sfide tra beybladers, solitamente in stadi affollatissimi perché questi tornei si svolgono durante gli intervalli delle partite di calcio nella fase finale della Champions League.
Ogni litigio, rissa, guerra, conflitto mondiale, può essere tranquillamente risolto con una partita a beyblade.

Messaggio modificato da dallarace il 01 May 2011 - 23:46
Rispondi

 foto EgYpT 02 May 2011

Aspiro tantissimo al beyblading, però è competitivo. Ricordi? Io sono una pippa negli sports competitivi seconda la tua teoria.

Se non hai niente di serio/interessante da dire non sei tenuto a rispondere al topic, nessuno ti obbliga.
Rispondi

 foto mica79 02 May 2011

 EgYpT, il May 1 2011, 09:15 PM, ha scritto:

Glielo chiederò :mhihi:
Però fai prima a chiedere tu a questo Renato se lo vedi ogni volta che fai kick no? :frustato1im:



Si si so di che si tratta ma sinceramente non mi è mai piaciuta, non mi ispira proprio :/


io nn mi alleno con renato.se sn fortunato lo vedrò a fine maggio che devo fare l'esame della cintura.cmq mi alleno con un suo allievo...
Rispondi

 foto BR1 02 May 2011

 mica79, il May 2 2011, 12:48 PM, ha scritto:

io nn mi alleno con renato.se sn fortunato lo vedrò a fine maggio che devo fare l'esame della cintura.cmq mi alleno con un suo allievo...
piccola curiosità, ma nella KB ci sono le cinture di grado come nel karate/judo/jujitsu ?
perchè quando andavo alla palestra di pugilato c'erano i ragazzi della kick ma non ho mai sentito parlare di cinture.
Rispondi

 foto EgYpT 02 May 2011

 mica79, il May 2 2011, 12:48 PM, ha scritto:

io nn mi alleno con renato.se sn fortunato lo vedrò a fine maggio che devo fare l'esame della cintura.cmq mi alleno con un suo allievo...

Capito :lol3:
Rispondi