Alpe Adria - Brno 22 Maggio 2011
{mRk} 19 May 2011
Questo fine settimana si disputerà la terza gara valida per il campionato Alpe Adria a Brno.
parteciperanno Pier con l'Aprilia RS 125 (per lui è la gara di casa), Stefano sempre in sella all'Aprilia e Marco con la Mito. Marco correrà per la prima uscita a Brno, mentre Stefano ha già corso.
Dovrebbe esserci anche una seconda Mito in gara a Brno, quella di Miroslav Sedlo.
parteciperanno Pier con l'Aprilia RS 125 (per lui è la gara di casa), Stefano sempre in sella all'Aprilia e Marco con la Mito. Marco correrà per la prima uscita a Brno, mentre Stefano ha già corso.
Dovrebbe esserci anche una seconda Mito in gara a Brno, quella di Miroslav Sedlo.
{mRk} 21 May 2011
Sono usciti i tempi della prima sessione di qualifica:
http://www.ioem.at/?cat=ERG
Pier è in gran spolvero, ha fatto segnare il secondo tempo. So anche il perché
Anche Stefano è in prima fila. Tutti e due potranno fare bene in gara.
Marco ha l'undicesimo tempo (su 25 partenti), per essere la sua prima volta può andare anche bene. Se non variano le condizioni atmosferiche la seconda sessioen di qualifica e in gara può migliorarsi.
http://www.ioem.at/?cat=ERG
Pier è in gran spolvero, ha fatto segnare il secondo tempo. So anche il perché
Anche Stefano è in prima fila. Tutti e due potranno fare bene in gara.
Marco ha l'undicesimo tempo (su 25 partenti), per essere la sua prima volta può andare anche bene. Se non variano le condizioni atmosferiche la seconda sessioen di qualifica e in gara può migliorarsi.
{mRk} 21 May 2011
mitico92, il May 21 2011, 02:26 PM, ha scritto:
ma marco? (dell'aquila intendo)
Comunque Stefano ha fatto la pole!!
Marco invece non si è migliorato. Mi hanno riferito che ha girato tutto il tempo da solo, non si è fatto tirare da nessuno che conoscesse bene la pista. In gara se riuscirà ad attaccarsi ai piloti della seconda fila potrà girare con loro.
Pier è rimasto con il 4 tempo in prima fila.
STRRRRE 21 May 2011
che bravi!!
ma mrk, te lo chiedo un po' schiettamente, secondo te la tua mito che posto in classifica si meriterebbe in mezzo a queste aprilia?
tra i primi 10 o i primi 5 per esempio?
ma mrk, te lo chiedo un po' schiettamente, secondo te la tua mito che posto in classifica si meriterebbe in mezzo a queste aprilia?
tra i primi 10 o i primi 5 per esempio?
{mRk} 21 May 2011
STRRRRE, il May 21 2011, 08:46 PM, ha scritto:
che bravi!!
ma mrk, te lo chiedo un po' schiettamente, secondo te la tua mito che posto in classifica si meriterebbe in mezzo a queste aprilia?
tra i primi 10 o i primi 5 per esempio?
ma mrk, te lo chiedo un po' schiettamente, secondo te la tua mito che posto in classifica si meriterebbe in mezzo a queste aprilia?
tra i primi 10 o i primi 5 per esempio?
Anche la mia seconda e quella di Marco (Mitomagic) di motore sono allo stesso livello, se non meglio.
Le sospensioni sono un po' da rivedere passo passo per adeguarle ai progressi dei piloti.
Stefano aveva provato la prima Mito con un serie 7 standard preparato dal tecnico (*) che assiste le nostre moto (è stato montato per una uscita anche sulla moto di Mitomagic) insieme ad una delle mie teste e a sentire Stefano il motore ne aveva di più rispetto alla sua Aprilia. Delle tre Mito è quella meglio messa a livello di sospensioni.
Considerato che giriamo con mappature standard (non abbiamo ancora messo mano all'elettronica) direi che si potrebbe fare anche meglio rispetto ai motori Rotax 122. Noi abbiamo utilizzato nemmeno i VHST 28 che pure sono omologati per le gare Alpe Adria.
Per ora con la mia prima Mito giriamo utilizzando i due cilindri serie 9 kit preparati che mi sono arrivati da Varese e la 200M.
Di fatto vanno tutte bene sia con cilindri serie 7 preparati, serie 6 SP preparati o serie 9 preparati. Il rendimento varia più che altro a seconda della testa utilizzata. Anche le varie marmitte che ci ha fornito mat vanno tutte bene avaria molto completamente il range d'utilizzo e il regime di rotazione. L'ultima marmitta realizzata potrebbe garantire forse un range più ampio d'utilizzo però ci vuole ancora un po' di lavoro di affinamento.
Abbiamo provato anche tre tipi di lamelle (kit SP, kit SP con smorzatori e quelle di Joe) e i risultati sono stati sempre buoni. Quelle di Joe sono quelle più duttili e durano molto.
Mi ha sorpreso rilevare che con diverse configurazioni motore vanno comunque bene così come l'apparente facilità con cui la persona che assiste le nostre moto ha fatto andare forte e con un range ampissimo d'utilizzo il serie 7 standard.
(*) i risultati delle qualifiche di Brno sono opera sua. Questa volta si è fatto la trasferta con i ragazzi. Diciamo che una sua pacca sulla schiena in griglia da sola vale 2 secondi al giro
Messaggio modificato da {mRk} il 21 May 2011 - 20:30
{mRk} 22 May 2011
Mi hanno appena chiamato: vittoria con un buon vantaggio sul secondo!!!!
Messaggio modificato da {mRk} il 22 May 2011 - 11:50
Messaggio modificato da {mRk} il 22 May 2011 - 11:50
Step69 22 May 2011
{mRk} 22 May 2011
Si sono piazzati tra i primi dieci.
Ora sto aspettando la classifica sul sito ioem.
Ora sto aspettando la classifica sul sito ioem.
mitico92 22 May 2011
complimentissimi!!!!!!
ecco i risultati:
http://www.ioem.at/UserFiles/File/Ergebnis...-125SP-Race.pdf
grandissimo stefano!!
ecco i risultati:
http://www.ioem.at/UserFiles/File/Ergebnis...-125SP-Race.pdf
grandissimo stefano!!
{mRk} 22 May 2011
Ha girato forte, già al secondo giro ha fatto segnare il miglior tempo. Vedendo i tempi è stato nettamente più veloce rispetto al gruppetto che lottava per il podio.
Mi dispiace per Pier che è finito sesto a tre secondi dal secondo, bastava quel poco in più per finire sul podio.
Aumenta il vantaggio si Stefano sul secondo classificato in classifica generale
Mi dispiace per Pier che è finito sesto a tre secondi dal secondo, bastava quel poco in più per finire sul podio.
Aumenta il vantaggio si Stefano sul secondo classificato in classifica generale
bird92 22 May 2011
quest'anno rischiate di vincere Io comunuqe non ho seguito bene i piloti, il primo ha la mito? Quella preparata da te?
{mRk} 22 May 2011
bird92, il May 22 2011, 06:39 PM, ha scritto:
quest'anno rischiate di vincere Io comunuqe non ho seguito bene i piloti, il primo ha la mito? Quella preparata da te?
Le Aprilia di Stefano e Pierre nonché le Mito di Marco Sabadin e Marco Dell'Aquila (alias Mitomagic) sono preparate dalla stessa persona. Qualcuno del CMC l'ha conosciuto perché di solito andiamo alla mostra scambio di Novegro insieme.
STRRRRE 22 May 2011
{mRk}, il May 21 2011, 09:29 PM, ha scritto:
Quando Stefano l'ha guidata ha fatto gli stessi tempi che fa con l'Aprilia.
Anche la mia seconda e quella di Marco (Mitomagic) di motore sono allo stesso livello, se non meglio.
Le sospensioni sono un po' da rivedere passo passo per adeguarle ai progressi dei piloti.
Stefano aveva provato la prima Mito con un serie 7 standard preparato dal tecnico (*) che assiste le nostre moto (è stato montato per una uscita anche sulla moto di Mitomagic) insieme ad una delle mie teste e a sentire Stefano il motore ne aveva di più rispetto alla sua Aprilia. Delle tre Mito è quella meglio messa a livello di sospensioni.
Considerato che giriamo con mappature standard (non abbiamo ancora messo mano all'elettronica) direi che si potrebbe fare anche meglio rispetto ai motori Rotax 122. Noi abbiamo utilizzato nemmeno i VHST 28 che pure sono omologati per le gare Alpe Adria.
Per ora con la mia prima Mito giriamo utilizzando i due cilindri serie 9 kit preparati che mi sono arrivati da Varese e la 200M.
Di fatto vanno tutte bene sia con cilindri serie 7 preparati, serie 6 SP preparati o serie 9 preparati. Il rendimento varia più che altro a seconda della testa utilizzata. Anche le varie marmitte che ci ha fornito mat vanno tutte bene avaria molto completamente il range d'utilizzo e il regime di rotazione. L'ultima marmitta realizzata potrebbe garantire forse un range più ampio d'utilizzo però ci vuole ancora un po' di lavoro di affinamento.
Abbiamo provato anche tre tipi di lamelle (kit SP, kit SP con smorzatori e quelle di Joe) e i risultati sono stati sempre buoni. Quelle di Joe sono quelle più duttili e durano molto.
Mi ha sorpreso rilevare che con diverse configurazioni motore vanno comunque bene così come l'apparente facilità con cui la persona che assiste le nostre moto ha fatto andare forte e con un range ampissimo d'utilizzo il serie 7 standard.
(*) i risultati delle qualifiche di Brno sono opera sua. Questa volta si è fatto la trasferta con i ragazzi. Diciamo che una sua pacca sulla schiena in griglia da sola vale 2 secondi al giro
Anche la mia seconda e quella di Marco (Mitomagic) di motore sono allo stesso livello, se non meglio.
Le sospensioni sono un po' da rivedere passo passo per adeguarle ai progressi dei piloti.
Stefano aveva provato la prima Mito con un serie 7 standard preparato dal tecnico (*) che assiste le nostre moto (è stato montato per una uscita anche sulla moto di Mitomagic) insieme ad una delle mie teste e a sentire Stefano il motore ne aveva di più rispetto alla sua Aprilia. Delle tre Mito è quella meglio messa a livello di sospensioni.
Considerato che giriamo con mappature standard (non abbiamo ancora messo mano all'elettronica) direi che si potrebbe fare anche meglio rispetto ai motori Rotax 122. Noi abbiamo utilizzato nemmeno i VHST 28 che pure sono omologati per le gare Alpe Adria.
Per ora con la mia prima Mito giriamo utilizzando i due cilindri serie 9 kit preparati che mi sono arrivati da Varese e la 200M.
Di fatto vanno tutte bene sia con cilindri serie 7 preparati, serie 6 SP preparati o serie 9 preparati. Il rendimento varia più che altro a seconda della testa utilizzata. Anche le varie marmitte che ci ha fornito mat vanno tutte bene avaria molto completamente il range d'utilizzo e il regime di rotazione. L'ultima marmitta realizzata potrebbe garantire forse un range più ampio d'utilizzo però ci vuole ancora un po' di lavoro di affinamento.
Abbiamo provato anche tre tipi di lamelle (kit SP, kit SP con smorzatori e quelle di Joe) e i risultati sono stati sempre buoni. Quelle di Joe sono quelle più duttili e durano molto.
Mi ha sorpreso rilevare che con diverse configurazioni motore vanno comunque bene così come l'apparente facilità con cui la persona che assiste le nostre moto ha fatto andare forte e con un range ampissimo d'utilizzo il serie 7 standard.
(*) i risultati delle qualifiche di Brno sono opera sua. Questa volta si è fatto la trasferta con i ragazzi. Diciamo che una sua pacca sulla schiena in griglia da sola vale 2 secondi al giro
allora la domanda è d'obbligo: visto che ne è rimasto così sorpreso, pensi che possa passare a cagiva in futuro?
{mRk} 22 May 2011
STRRRRE, il May 22 2011, 08:39 PM, ha scritto:
allora la domanda è d'obbligo: visto che ne è rimasto così sorpreso, pensi che possa passare a cagiva in futuro?
I risultati ci hanno dato ragione in quanto Mitomagic nonostante il poco tempo a disposizione per prendere confidenza con il mezzo ha già girato con tempi buoni. Purtroppo la pioggia non gli ha consentito di battagliare come avrebbe potuto fare su pista asciutta.
Se riusciremo a mettere a punto la seconda Mito non è escluso che Stefano partecipi a qualche gara con la Mito già quest'anno.
Il difficile non è preparare il motore o fare realizzare le sospensioni. Il difficile è mettere a punto il motore e le sospensioni. Poi bisogna adattare il tutto ai progressi del pilota. Stefano corre con l'Aprilia già da anni, quindi ha già tutti i riferimenti e l'esperienza per trovare velocemente il setting giusto. Stesso discorso vale per chi assiste le moto.
Bisognerebbe iniziare alla fine del campionato e poi proseguire prima del nuovo campionato per arrivare pronti alla prima gara.
Attualmente, visto il lavoro che abbiano fatto con la Mito (elettroniche, lamelle, marmitte, preparazioni cilindri e teste) per uno che deve cominciare da zero, senza riferimenti, tra Mito e Aprilia non ci sono grosse differenze in quanto a competitività.
Per capirci, se uno volesse potrebbe partecipare al campionato Alpe Adria anche con una Mito SP525 competitiva. Ho già chiesto al responsabile italiano dell'Alpe Adria per avere la conferma che le centraline programmabili non omologate con i kit SP fossero utilizzabili e mi ha confermato che in assenza di kit SP omologati dalla Casa si possono utilizzare. Vista la disponibilità gli ho anticipato che sono disponibile a mappare senza compenso le centraline a chi partecipasse con una Mito.
Informalmente c'è anche la disponibilità della persona che assiste le nostre moto di preparare altri motori Mito per consentire ad un numero maggiore di ragazzi la partecipazione alla competizione Alpe Adria.
A sentire le cifre che pagano i ragazzi per l'italiano 125 Sport partecipare al campionato Adria costa molto di meno e si disputano più gare su circuiti di tutto rispetto. Facendo gruppo si può anche risparmiare qualcosa.
Ho visto ora la classifica generale aggiornata. Pier è secondo!