Vai al contenuto


Alpe Adria - Brno 22 Maggio 2011


23 risposte a questa discussione

#21 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 23 May 2011 - 22:00

Visualizza MessaggioStep69, il May 23 2011, 04:53 PM, ha scritto:

Per curiosità...quanto si spende?:Risata rotante:
L'Alpe Adria con 10.000€ si può fare. La cifre comprende anche le iscrizioni, costi pista, trasferte, gomme e ricambi.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#22 Step69

    pff o caca!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3147 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-July 08
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 24 May 2011 - 14:18

Visualizza Messaggio{mRk}, il May 23 2011, 11:00 PM, ha scritto:

L'Alpe Adria con 10.000€ si può fare. La cifre comprende anche le iscrizioni, costi pista, trasferte, gomme e ricambi.
Ma parliamo a persona?Se io per ipotesi volessi partecipare con un team,ad esempio il tuo,spendo sta cifra?

#23 bird92

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6275 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-February 10
  • Gender:Male
  • Location:Palermo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 25 May 2011 - 12:58

Visualizza MessaggioStep69, il May 24 2011, 03:18 PM, ha scritto:

Ma parliamo a persona?Se io per ipotesi volessi partecipare con un team,ad esempio il tuo,spendo sta cifra?

;)
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
Immagine inserita
- L'Italiana da pista e - La stradale d'importazione

#24 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 25 May 2011 - 13:41

Visualizza MessaggioStep69, il May 24 2011, 03:18 PM, ha scritto:

Ma parliamo a persona?Se io per ipotesi volessi partecipare con un team,ad esempio il tuo,spendo sta cifra?
Intendevo il costo per correre in proprio con la propria moto.
Io do una mano no profit fornendo in comodato d'uso gratuito materiali o garantendo la fornitura dei materiali necessari low-cost (prezzi inferiori al prezzo di mercato). Stesso discorso vale per l'aiuto che posso dare in pista per assistenza o fuori, lo faccio per divertimento... se la persona merita.

A spanne direi che per la stessa cifra (escluse le iscrizioni e licenze) con la propria moto si possa fare tutto il campionato con assistenza e fornitura di materiali di consumo (gomme, pistoni, ecc.) trovando la persona giusta, forse qualche euro in più. A fine campionato ti resterebbe la moto.

Posso cercare di indicarti anche il costo per allestire una 125 SP. Visto il costo dei materiali e delle lavorazioni ti posso di che preparare un motore Mito partendo dalla base standard costa sui 2000€ comprensivi di materiali e preparazioni. A questi bisogna aggiungere un 500-600€ per il mono e eventualmente 1200€ per una forcella kittata (Pier corre con la forcella standard ed è secondo in classifica generale). Devi aggiungere il costo dell'adeguamento minimo dei freni (pastiglie e tubi in treccia) e delle carene in vtr (400-450€ finite pronte al montaggio con viti di sgancio rapido).
In termini di costi attualmente non ci sono grosse differenze di costi tra Mito o Aprilia.

Le gomme costano dai 280 alle 360€ a seconda delle scelte e disponibilità. Con le Pirelli puoi fare una cinquantina di giri su una pista come Grobnik, con le Dunlop fino a duecento giri.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi