←  Mito '92 - '93

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Mito 1992 Modello Raro

 foto gzat 28 May 2011

Questa e' la mia Mito 1992 . Che ne dite ? :)
La sua storia :
quando avevo 16 anni mi portai a casa questo modello di Mito molto raro presumo perche' in quel periodo ne vendevano talmente tante che ogni due mesi cambiavano colori e configurazioni .
La comprai da Trioschi moto a Lugo , ne aveva quattro in fila , facevano un 'effetto strano !! Per me era come portare a casa un Ferrari !!
Era marzo 1992 , iniziai ad usarla con il foglio rosa , ricordo che con il foglio rosa si poteva girare solo su strade secondarie nella tua provincia , o una roba del genere , cmq non ci si poteva allontanare da casa .
Da li a pochi mesi iniziai a fargliene di tutti i colori alla mia nuova Mito , adesivi , verniciature varie , scarenature , ricarenature , un delirio , era un passatempo pastrocchiare attorno alla moto per delle ore .
Poi arrivarono anche cadute varie , ribaltamenti da impennate , tamponate ad altre moto di amici , ecc......
Nel giro di un paio di anni la moto era un catorcio , ipersfruttata , una marea di km perche' ci stavo sopra tutti i giorni , ci andavo a scuola anche se pioveva , tuta d'acqua e via.
Poi si passo' all' auto e venne venduta per due lire .
Non mi e' mai tornata la passione per la moto da strada (sono sempre stato un crossista dal 1993 e tutt'oggi lo sono), anzi a vedere certa gente come si comporta per la strada con delle moto che fanno piu' dei 300 mi viene la pelle d'oca , follia !
Pero' alla Mito ci ho sempre pensato , mi e' dispiaciuto venderla , e gia una decina di anni fa ogni tanto pensavo a cercarne una , poi non ho mai avuto la voglia e il tempo di andare in giro e sbattermi per trovarla anche se probabilmente con tutte quelle che hanno venduto ai suoi tempi non sarebbe stato difficile trovarne una , ma come quella che avevo io non era cmq facile trovarla .
Quattro anni fa mi sono deciso seriamente di trovarla e ho iniziato a cercarla in giro , concessionari e un po' su internet ma niente , cioe' , ne ho trovate parecchie ma nulla del modello che avevo io a 16 anni .
Poi 6 mesi fa , per pura casualita' ne ho trovata una e la sono andata a recuperare subito , felice come un bambino , non stavo nella pelle , quando l'ho vista dovevo trattenermi per non dare nell'occhio al venditore .... poi fra l'altro non era nemmeno messa malaccio .
Qualche mese di lavoro , ricerca di pezzi che erano rotti , un buon aiuto di un amico che fa il meccanico ed eccola qua come nuova . Il primo giro e' stato un'emozione unica , un flash back di 20 anni , torni bambino immediatamente , pero' le impennate non ci provo nemmeno piu' a farle , non si sa mai , il capottamento e' sempre dietro l'angolo ;-))
Gz

PS: ho compiuto i 16 anni il 20 marzo del 1992 , questa Mito e' stata immatricolata il 26 marzo del 1992 , E' LEI !!!
PS2: clicca sul link per le foto


http://img26.imagesh.../dscf1979c.jpg/
Messaggio modificato da gzat il 29 May 2011 - 10:51
Rispondi

 foto bird92 28 May 2011

Cioè scusa, hai ricomprato la stessa mito che avevi 19 anni fa ed è stato un puro caso? O___O

ps. la colorazione è stupenda e la moto sembra nuova, complimenti =)
Messaggio modificato da bird92 il 28 May 2011 - 12:29
Rispondi

 foto mitico92 28 May 2011

è bellissima porca vacca!! ma è proprio quella che avevi tu???
Rispondi

 foto andrewsp 28 May 2011

meravigliosa :Q__ complimenti!
Rispondi

 foto gzat 29 May 2011

Visualizza Messaggiobird92, il May 28 2011, 01:28 PM, ha scritto:

Cioè scusa, hai ricomprato la stessa mito che avevi 19 anni fa ed è stato un puro caso? O___O

Ah , no no , non e' proprio quella che avevo io , e' lo stesso modello e la data di immatricolazione e' praticamente la stessa . Quella che avevo io era gia' mezza demolita quando l'ho venduta .
Grazie dei complimenti ! gz

ps. la colorazione è stupenda e la moto sembra nuova, complimenti =)
Rispondi

 foto luispeedest 29 May 2011

Ma che splendore che è sta moto, trattala con rispetto stavolta :Risata rotante:
Rispondi

 foto *mito_ev_93* 29 May 2011

bellissima...
Rispondi

 foto nelson22 29 May 2011

sembra uscita dal concessionario! complimenti! ma alla fine è quella che avevi?
Rispondi

 foto Raiden 29 May 2011

qst è la colorazione che stavo acquistando tanti anni fa, e di cui avevo chiesto in un topic qualche mese fa e nessuno m'ha cagato! ancora non m'e' chiaro che colorazione sia! che cilindro e testa monta??
Rispondi

 foto fabio_491 29 May 2011

stupenda.quella colorazione non l avevo mai vista.
per essere sicuro che sia la tua guarda chi era il primo intestatario della moto
Rispondi

 foto Raiden 29 May 2011

domanda: quello che la vendeva aveva in vendita anche altre moto, tipo rs 125 ecc??
Rispondi

 foto gzat 29 May 2011

Visualizza MessaggioRaiden, il May 29 2011, 09:02 PM, ha scritto:

domanda: quello che la vendeva aveva in vendita anche altre moto, tipo rs 125 ecc??

si , penso avesse delle aprilia futura , ecc.... penso monti testa e cilindro normali , niente di racing .gz
Rispondi

 foto Giangi3 01 Jun 2011

ma pensa te! fantastica storia!
Rispondi

 foto PrizeGold 01 Jun 2011

Questo è amore!! :biggrinthumb:
Rispondi

 foto bubagan 01 Jun 2011

ma è una colorazione originale?
O.O
bella è bella,ma il mercato italiano non aveva questo modello, che io sappia...forse è per qualche altro mercato, complimentissimi cmq, stiamo aumentando noi possessori di fari tondi! :biggrinthumb:
Rispondi

 foto bird92 01 Jun 2011

Visualizza Messaggiobubagan, il Jun 1 2011, 08:08 PM, ha scritto:

ma è una colorazione originale?
O.O
bella è bella,ma il mercato italiano non aveva questo modello, che io sappia...forse è per qualche altro mercato, complimentissimi cmq, stiamo aumentando noi possessori di fari tondi! ;)

Almeno gli altri possono guidarle :biggrinthumb:
Rispondi

 foto STRRRRE 01 Jun 2011

bellissima la tua storia, e davvero bellissima la tua moto!! complimenti!!
Rispondi

 foto Raiden 01 Jun 2011

Visualizza Messaggiogzat, il May 29 2011, 10:06 PM, ha scritto:

si , penso avesse delle aprilia futura , ecc.... penso monti testa e cilindro normali , niente di racing .gz


ahah è quella dell'annuncio che pubblicai io sul forum x far notare ai + la "misteriosa" colorazione...
Rispondi

 foto {mRk} 01 Jun 2011

Gran bel mezzo! Complimenti!
Rispondi

 foto PrizeGold 02 Jun 2011

Visualizza MessaggioRaiden, il Jun 1 2011, 10:08 PM, ha scritto:

ahah è quella dell'annuncio che pubblicai io sul forum x far notare ai + la "misteriosa" colorazione...
Non è tanto misteriosa per me girando per il web avevo visto mito degli altri paesi europei che avevano sta colorazione, forse è più rara addirittura della verde acqua, non si vedono in giro tanto facilmente!
Messaggio modificato da PrizeGold il 02 June 2011 - 00:10
Rispondi