←  Tecnica

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Montaggio Fari Xeno Su Mito Ev

 foto Giacantemeu 26 Jul 2011

Ciao ragazzi, prima di aprire il topic ho utilizzato la funzione cerca, ma gli altri topic nn hanno soddisfatto la mia domanda.
Vorrei menttere degli anabbaglianti xeno sulla mia mito ev, x la centralina (opterò x qll slim) nn ho ancora trovato il posto in cui metterla, cmq mi potreste spiegare dove devo collegare i fili? Cosa devo fare?

PS: ma gli xeno per auto vanno bene anche per le moto??? io vorrei prendere questi, che ne dite??
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...e=STRK:MEWAX:IT
Messaggio modificato da Giacantemeu il 26 July 2011 - 19:46
Rispondi

 foto RG1395 26 Jul 2011

la centralina se non è molto grande potresti montarla sopra telaietto reggifari..cmq anche tu di lecce? :asd:
Messaggio modificato da RG1395 il 26 July 2011 - 22:32
Rispondi

 foto ShOk3R 27 Jul 2011

I Kit xenon sono plug'n'play, si tratta solamente di innestare connettori.
in quelli più seri ci sono le istruzioni all'interno, è un lavoro che se non hai tanta pratica completi in mezz'ora.

quello che ti raccomando e di prenderli di qualità e di una colorazione adeguata.

per questi motivi ti rimando a google, con una ricerca rapida ti farai un idea di cosa conviene prendere e dove :muahaha:

saluti
Rispondi

 foto Giacantemeu 27 Jul 2011

 RG1395, il Jul 26 2011, 11:31 PM, ha scritto:

la centralina se non è molto grande potresti montarla sopra telaietto reggifari..cmq anche tu di lecce? :muahaha:
si, precisamente da Carpignano Salentino :845:

@ RG1325: ma nn mi va di smontare tutto il cupolino, o nn ce ne bisogno?
@ ShOk3R: quelli del link nn vanno bene??
Rispondi

 foto antomito89 27 Jul 2011

guarda io ti posso consiglaire quelli che vende un utente qui sul forum cizioprizio contattalo che i sono ottimi sono 2 anni che li ho e nn mi hanno mai dato un problema.... in goni caso ti da anche al garanzia
Rispondi

 foto Giacantemeu 27 Jul 2011

E la centralina è qll slim?
Rispondi

 foto ShOk3R 27 Jul 2011

 Giacantemeu, il Jul 27 2011, 09:52 AM, ha scritto:

si, precisamente da Carpignano Salentino ;)

@ RG1325: ma nn mi va di smontare tutto il cupolino, o nn ce ne bisogno?
@ ShOk3R: quelli del link nn vanno bene??


Non mi ispirano tanta fiducia, ho un noto KIT che vendono online su internet, è da 2 anni montato e non ho avuto mai il minimo problema. ho centraline slim ed il kit è un BIXENON. (lo uso nell'auto ;) )
Rispondi

 foto Giacantemeu 29 Jul 2011

ma quelli delle auto vanno bene a che x le moto o assorbono di piu??
Rispondi

 foto mattia124 29 Jul 2011

 Giacantemeu, il Jul 29 2011, 10:47 AM, ha scritto:

ma quelli delle auto vanno bene a che x le moto o assorbono di piu??
non penso che ci siano differenze fra auto e moto,cambia solo il tipo di lampadina h1,h4,h7 ecc.
cmq gli xenon assorbono di piu delle normali lampadine solo all'inizio per accendersi,dopodicè il consumo è inferiore alle originali!
Rispondi

 foto Giacantemeu 29 Jul 2011

pk, quindi basta partire a luci spente e accenderle dopo!!!!
Cmq secondo voi c'è qualche probabilità di rovinare tutto l'impianto di illumincazione??
Rispondi

 foto RG1395 29 Jul 2011

 Giacantemeu, il Jul 27 2011, 09:52 AM, ha scritto:

si, precisamente da Carpignano Salentino ;)

@ RG1325: ma nn mi va di smontare tutto il cupolino, o nn ce ne bisogno?
@ ShOk3R: quelli del link nn vanno bene??
ti tocca smontarlo il cupolino :Risata rotante: cmq qualche volta ci si vede per una bevuta tanto sono di lecce :Baldoria 2:
Rispondi

 foto Giacantemeu 29 Jul 2011

Quando vuoi. Ma nn ce bisogno di togliere la vecchia lampadine e mettere quello xeno?
Rispondi

 foto mattia124 30 Jul 2011

 Giacantemeu, il Jul 29 2011, 08:32 PM, ha scritto:

pk, quindi basta partire a luci spente e accenderle dopo!!!!
Cmq secondo voi c'è qualche probabilità di rovinare tutto l'impianto di illumincazione??
esatto! non accendere mai gli xenon a motore spento!!!!altrimenti li butti!!!
perche l'impianto di illuminazione si dovrebbe rovinare?

 Giacantemeu, il Jul 29 2011, 11:21 PM, ha scritto:

Quando vuoi. Ma nn ce bisogno di togliere la vecchia lampadine e mettere quello xeno?
le lampadine originali non si cambiano con quelle xenon,nel senso che nell'impianto xenon la lampadina non è un organo a sè,bensi è collegata direttamente a un portalampade
Rispondi

 foto Giacantemeu 30 Jul 2011

 mattia124, il Jul 30 2011, 05:48 PM, ha scritto:

esatto! non accendere mai gli xenon a motore spento!!!!altrimenti li butti!!!
perche l'impianto di illuminazione si dovrebbe rovinare?


le lampadine originali non si cambiano con quelle xenon,nel senso che nell'impianto xenon la lampadina non è un organo a sè,bensi è collegata direttamente a un portalampade
e quindi?
Rispondi

 foto Blakshark 30 Jul 2011

 mattia124, il Jul 30 2011, 05:48 PM, ha scritto:

esatto! non accendere mai gli xenon a motore spento!!!!altrimenti li butti!!!
perche l'impianto di illuminazione si dovrebbe rovinare?


le lampadine originali non si cambiano con quelle xenon,nel senso che nell'impianto xenon la lampadina non è un organo a sè,bensi è collegata direttamente a un portalampade

questa poi me la spieghi :/
Messaggio modificato da Blakshark il 30 July 2011 - 19:37
Rispondi

 foto ShOk3R 31 Jul 2011

 mattia124, il Jul 30 2011, 05:48 PM, ha scritto:

esatto! non accendere mai gli xenon a motore spento!!!!altrimenti li butti!!!
perche l'impianto di illuminazione si dovrebbe rovinare?


le lampadine originali non si cambiano con quelle xenon,nel senso che nell'impianto xenon la lampadina non è un organo a sè,bensi è collegata direttamente a un portalampade

Non sono completamente d'accordo con il tuo discorso.

Accendere uno xenon indipendentemente dal motore avviato o no, non comporta assolutamente alcun danno.
L'unica cosa che potrebbe comportare è ritrovarsi (a lungo andare) con una batteria scarica se il motore non è avviato :surprise:

l'unica fase in cui potrebbero sorgere stress per le centraline/lampade è la fase di avviamento del motore con le luci accese, dove il motorino d'avviamento richiede molta corrente e di conseguenza la batteria non è in grado di fornire a tutti gli apparati elettrici la giusta tensione/corrente.

l'unica accortezza è di accendere le luci dopo aver avviato il motore, e state tranquilli che se i kit sono di qualità durano proprio parecchio tempo.

saluti
Rispondi

 foto mattia124 31 Jul 2011

 Blakshark, il Jul 30 2011, 07:55 PM, ha scritto:

questa poi me la spieghi :/

hai mai provato???
provaci,vedi cosa succede,non parlo per sentito dire...
Rispondi

 foto Blakshark 31 Jul 2011

 mattia124, il Jul 31 2011, 01:06 PM, ha scritto:

hai mai provato???
provaci,vedi cosa succede,non parlo per sentito dire...

praticamente ti ha già risposto shoker (completamente d'accordo) comunque qua non si tratta di "parlare per sentito dire" o robe del genere..

i fari li ho accesi un bel pò di volte a motore spento, anche solo per fare delle prove durante il montaggio ecc, mai successo niente.. al massimo potevi consigliare, come hanno fatto altri, di avere l'accortezza di accendere il motore e conseguentemente i fari.. ma no che se accendi i fari a motore spento li butti.. dai!!
Rispondi

 foto luispeedest 31 Jul 2011

 ShOk3R, il Jul 31 2011, 04:50 AM, ha scritto:

Non sono completamente d'accordo con il tuo discorso.

Accendere uno xenon indipendentemente dal motore avviato o no, non comporta assolutamente alcun danno.
L'unica cosa che potrebbe comportare è ritrovarsi (a lungo andare) con una batteria scarica se il motore non è avviato :surprise:

l'unica fase in cui potrebbero sorgere stress per le centraline/lampade è la fase di avviamento del motore con le luci accese, dove il motorino d'avviamento richiede molta corrente e di conseguenza la batteria non è in grado di fornire a tutti gli apparati elettrici la giusta tensione/corrente.

l'unica accortezza è di accendere le luci dopo aver avviato il motore, e state tranquilli che se i kit sono di qualità durano proprio parecchio tempo.

saluti
Sante parole

 mattia124, il Jul 31 2011, 01:06 PM, ha scritto:

hai mai provato???
provaci,vedi cosa succede,non parlo per sentito dire...
Mi succede spessissimo x disaccortezza sia nella mito sia nell'alfa, dopo 3 anni non è mai successo niente -.-"
Rispondi