←  Altre Moto

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Mv Agusta F4 1000 R

 foto Spalla #7 31 Aug 2011

Sono sempre stato e sono tutt'ora un grande appassionato delle moto due tempi, ma devo ammettere che questi quattro tempi mi fanno davvero divertire.

Dopo un anno passato con una splendida F4 750 e 8000 km percorsi insieme, a causa di alcuni problemi che non sto ad elencare in questa discussione, allettato da una forte valutazione, l'ho ceduta ad un concessionario ed ora cavalco uno dei puledri italiani purosangue più cattivi di sempre.
E' lei, è la mia nuova F4 1000 R...acquistata usata di un anno con 2450 km e come optionals l'intero catalogo MV Corse montato più tutti i ricambi originali; praticamente monta 8000 € solo di optionals.
Il precedente e solo proprietario, un vero maniaco del marchio MV Agusta, l'ha fatta completamente nera opaca (originale era nera lucida e nera opaca) e di seguito riporto tutti gli optionals che ha pensato bene di montare:

Scarico completo Arrow RG4 MV Corse (collettori, centrale e finale);
Centralina MV Corse dedicata;
Filtro racing BMC;
Cerchi in magnesio Marchesini;
Pedane alleggerite MV Corse e paratacchi in carbonio;
Leve snodate MV Corse;
Parafanghi anteriore in carbonio Mv Corse;
Parafanghi posteriore in carbonio MV Corse;
Airbox in carbonio MV Corse;
Portatarga Mv Corse;
Frecce posteriori e luce targa a led;

La moto monta di serie la frizione anti-saltellamento, traction control, fanale bi-xeno con luce di posizione a led e cruscotto digitale con cronometro, regolazioni per traction control, regolazioni mappatura centralina (rain/sport), visuale diurna notturna e diagnosi pressione e temperatura pneumatici.
Il motore, un quattro cilindri 16 valvole da 998cc con doppio albero a camme in testa e valvole radiali, sviluppa in origine 186cv. Con le modifiche apportate sono stati superati abbondantemente i 190cv; il sound è pazzesco, il rumore come tonalità è paragonabile alla melodia del dodici cilindri Ferrari, superati gli 11000 rpm l'urlo cambia tonalità e la Nera di Varese spara fuori tutti i dB di cui è capace.
Il tiro poi è straordinario...dico solamente che per l'utilizzo quotidiano ho lasciato impostata la mappa rain... :f4wheel2ci:

La velocità massima è stata stabilita a 305 km/h.

Il telaio è il classico mix tra traliccio in acciaio saldato al Tig e piastre in lega di alluminio; monta pinze radiali Brembo monoblocco a quattro pistoncini, forcelle Marzocchi regolabili e mono ammortizzatore Sachs Performance regolabile.
Attualmente monta pneumatici Pirelli Supercorsa SP che al momento opportuno sostituirò con dei più longevi Diablo Rosso Corsa che sulla 750 mi hanno soddisfatto pienamente.

Vi lascio alle foto della mia nuova bambina sperando che anche voi possiate essere conquistati dal fascino di questo mostro italiano che mi ha letteralmente stregato.....
Immagine inserita

Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

Immagine inserita

FOTO A PAGINA 1, PAGINA 4, PAGINA 22 E VIDEO PAGINA 7.
Messaggio modificato da Spalla #7 il 06 May 2013 - 17:00
Rispondi

 foto BR1 31 Aug 2011

:asd: :Cop: ;) :shocked: :shocked: :shocked: :shocked:

che mezzo!
Rispondi

 foto Spalla #7 31 Aug 2011

Visualizza MessaggioBR1, il Aug 31 2011, 10:58 PM, ha scritto:

:asd: :Cop: ;) :shocked: :shocked: :shocked: :shocked:

che mezzo!
Grazie Bruno, sempre gentilissimo!!
Oltretutto è troppo che non ci si vede, per fine stagione vediamo di organizzare una grigliata come Dio comanda...magari a Ligonchio con puntatina al laghetto di Sillano per qualche foto... :D
Rispondi

 foto giopa 31 Aug 2011

NON

HO

PAROLE
Rispondi

 foto BR1 31 Aug 2011

Visualizza Messaggiogiopa, il Aug 31 2011, 11:35 PM, ha scritto:

NON

HO

PAROLE

io le avevo anche, ma quelle due paroline messe in fila sono proibite sul forum..
partito democratico..

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, il Aug 31 2011, 11:10 PM, ha scritto:

Grazie Bruno, sempre gentilissimo!!
Oltretutto è troppo che non ci si vede, per fine stagione vediamo di organizzare una grigliata come Dio comanda...magari a Ligonchio con puntatina al laghetto di Sillano per qualche foto... :Cop:


eh ma io son senza moto!

e comunque per fare i 305 kmh devi arrivare in Germania a 130.. :asd:
Rispondi

 foto Spalla #7 31 Aug 2011

Visualizza Messaggiogiopa, il Aug 31 2011, 11:35 PM, ha scritto:

NON

HO

PAROLE
grazie giò....ma quando ca##o torni??? daiiiiiiiiiiiiiiiiii :Cop:

Visualizza MessaggioBR1, il Aug 31 2011, 11:40 PM, ha scritto:

io le avevo anche, ma quelle due paroline messe in fila sono proibite sul forum..
partito democratico..




eh ma io son senza moto!

e comunque per fare i 305 kmh devi arrivare in Germania a 130.. :asd:
tranquillo, credo che non mi ci avvicinerò nemmeno mai a quella velocità... ;)
Rispondi

 foto skiddolo 31 Aug 2011

Complimentino spalla, una moto divina *.*
Rispondi

 foto mitico92 31 Aug 2011

non ci sta un ca##o da fare, quando vedo ste cose sono troppo fiero di essere italiano, è la moto più bella del mondo, complimenti spalla, hai tutta la mia stima.
Rispondi

 foto luispeedest 01 Sep 2011

Oh madonna mia, che autentico spettacolo!!!!! E' un sogno!!!! La moto più bella del mondo!! Auguri di cuore!!! :pissedoff: :o :(

Ma la 750 ti dava problemi tecnici? Era la prima versione? o la evo2/3 ?
Rispondi

 foto Spalla #7 01 Sep 2011

Visualizza Messaggioskiddolo, il Sep 1 2011, 12:24 AM, ha scritto:

Complimentino spalla, una moto divina *.*
Grazie Skiddolino....... :)

Visualizza Messaggiomitico92, il Sep 1 2011, 12:31 AM, ha scritto:

non ci sta un ca##o da fare, quando vedo ste cose sono troppo fiero di essere italiano, è la moto più bella del mondo, complimenti spalla, hai tutta la mia stima.
Sono del tuo stesso parere Pier...ti ringrazio molto e mi fa piacere che ti piaccia! :D


Visualizza Messaggioluispeedest, il Sep 1 2011, 10:33 AM, ha scritto:

Oh madonna mia, che autentico spettacolo!!!!! E' un sogno!!!! La moto più bella del mondo!! Auguri di cuore!!! :pissedoff: :o :(

Ma la 750 ti dava problemi tecnici? Era la prima versione? o la evo2/3 ?
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEE....la 750 mi ha dato qualche problemuccio dovuto al tempo e al chilometraggio; le Mv hanno sempre sofferto al mozzo posteriore ed infatti il problema ha colpito anche la mia in maniera grave, rovinando anche il perno.
Poi l'ultimo danno è stato al gruppo frizione: cestello e campana vistosamente logorati e dentellati.

Considera che io l'avevo pagata 5500€ e mi è stata valutata 5500€ rotta. Non male... :D

La mia era una 750 S 1+1 del 2000, in pratica è la seconda versione che si differenzia dalla prima per alcuni aggiornamenti tra cui il radiatore maggiorato.
Rispondi

 foto CRImito 01 Sep 2011

Quanto te la invidio! secondo me questa è quella che rappresenta di più la parola MOTO e per giunta ITALIANA! complimenti!!!
Rispondi

 foto Spalla #7 01 Sep 2011

Visualizza MessaggioCRImito, il Sep 1 2011, 12:20 PM, ha scritto:

Quanto te la invidio! secondo me questa è quella che rappresenta di più la parola MOTO e per giunta ITALIANA! complimenti!!!
Ti ringrazio tanto. :o
Spero di fare insieme a lei tanti tanti chilometri e godermela fino in fondo...sono sempre stato innamorato della RSV4 ma una volta che entri nel mondo MV ne rimani stregato. :pissedoff:
Rispondi

 foto luispeedest 01 Sep 2011

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, il Sep 1 2011, 12:29 PM, ha scritto:

Ti ringrazio tanto. :o
Spero di fare insieme a lei tanti tanti chilometri e godermela fino in fondo...sono sempre stato innamorato della RSV4 ma una volta che entri nel mondo MV ne rimani stregato. :pissedoff:
Con tutto il rispetto, un cesso di moto rispetto l'F4 :( e poi è abbastanza inaffidabile..gente che sbiella a soli 3900km..
Rispondi

 foto Maicol 01 Sep 2011

bravo Spalla!

Son anche riuscito a vederla e hai proprio fatto l'affare :pissedoff:
Rispondi

 foto meallaseconda 01 Sep 2011

Visualizza Messaggioluispeedest, il Sep 1 2011, 01:03 PM, ha scritto:

Con tutto il rispetto, un cesso di moto rispetto l'F4 :pissedoff: e poi è abbastanza inaffidabile..gente che sbiella a soli 3900km..
dipende dal singolo esemplare..

un mio amico ha appena rotto il terzo motore dell'f4 nuova...il problema è che ogni volta gli davano un motore diverso che puntualmente si rompeva, la prima volta ha sbiellato a misano, le altre 2 non so..
Rispondi

 foto Fedd&_MiTo93 01 Sep 2011

ti stimo troppo per montare su una MOTO del genere, è troppo bella...

complimenti veramenteeeee!!!!! :Bravo:
Rispondi

 foto il_faro 01 Sep 2011

Quando guardo certi oggetti sono fiero di essere ITALIANO!! complimenti davvero!!
Rispondi

 foto luispeedest 01 Sep 2011

Visualizza Messaggiomeallaseconda, il Sep 1 2011, 02:06 PM, ha scritto:

dipende dal singolo esemplare..

un mio amico ha appena rotto il terzo motore dell'f4 nuova...il problema è che ogni volta gli davano un motore diverso che puntualmente si rompeva, la prima volta ha sbiellato a misano, le altre 2 non so..
Infatti x come la vedo io, non è una moto da scannare in pista o usare tutti i giorni..x quello servono le japponesi.. a meno che non hai abbastanza soldi e puoi permetterti di ripararla spesso.
Rispondi

 foto mitico92 01 Sep 2011

ma sti cazzi, è la moto più bella del mondo.
Rispondi

 foto Maicol 01 Sep 2011

ma tanto rompono poi tutte... :Bravo:

L'importante è aver fortuna e trattarle bene :Non mi prendi:

Poi, se si deve rompere si spacca e se deve durare in eterno durerà in eterno :)

L'importante, se piace, è averla. Al resto ci si pensa poi :D
Rispondi