Probabile Sbiellata?
nelson22 06 Oct 2011
appena ho acceso il motore per tornare a casa ho sentito uno strano rumore al minimo.. mi sono fatto circa 15km a regime il più basso possibile, e appena sono tornato a casa ho aperto il carter volano. per sentire meglio alzate il volume quando muovo a mano la corona dentata
a sto punto non so se conviene ripararla, magari è meglio cercare un blocco e usare il mio come eventuali pezzi di ricambio
secondo voi è una sbiellata quindi? secondo me molto probabilmente si
a sto punto non so se conviene ripararla, magari è meglio cercare un blocco e usare il mio come eventuali pezzi di ricambio
secondo voi è una sbiellata quindi? secondo me molto probabilmente si
Adri_Planet_93 06 Oct 2011
Non so quale sia il problema, per questo lascio la parola ai più esperti, ma consiglio spassionato, sistema il tuo blocco, ti parlo per esperienza personale, prendi una biella i cui costi vanno dai 150 ai 180 con rimbiellaggio, poi conta altri 60 euro di guarnizioni e cuscinetti, controlla quelli del cambio, manon sempre serve cambiarli, e avrai un motore nuovo e sai come è fatto.
metti che trovi un blocco a 190, più le spese, più un controllo, raggiungi la stessa cifra, e non hai ancora la certezza.
Poi naturalmente fai come vuoi!
metti che trovi un blocco a 190, più le spese, più un controllo, raggiungi la stessa cifra, e non hai ancora la certezza.
Poi naturalmente fai come vuoi!
AndreaNSR125 07 Oct 2011
potrebbe essere una gabbia a rulli andata (ma proprio andata che non c'è più )
fai questa semplicissima prova: smonta lo scarico, porta il pistone a circa metà corsa e tienilo fermo con il dito. Se muovendo il volano non si muove il pistone, sicuramente c'è qualcosa che non va nell'imbiellaggio.
senza alcun interesse personale, ma propendo anche io per rimettere a posto quello che hai. Oltre alla riparazione, hai una bella serie di vantaggi che con un blocco usato non avresti
fai questa semplicissima prova: smonta lo scarico, porta il pistone a circa metà corsa e tienilo fermo con il dito. Se muovendo il volano non si muove il pistone, sicuramente c'è qualcosa che non va nell'imbiellaggio.
senza alcun interesse personale, ma propendo anche io per rimettere a posto quello che hai. Oltre alla riparazione, hai una bella serie di vantaggi che con un blocco usato non avresti
nelson22 07 Oct 2011
deciderò il da farsi, credo comunque che in questi giorni fermerò l'assicurazione perché la moto sarà ferma per un bel po' di tempo
ShOk3R 07 Oct 2011
difficile dirlo, bisogna verificare in primis il gioco della biella e per essere sicuro lo farei smontando direttamente il cilindro.
In una sbiellata i rumori che sentivo io erano differenti, ma ogni moto ha una storia a sè!
ora che viene l'inverno hai il vantaggio di lavorare per bene e in assoluta calma! facci sapere
In una sbiellata i rumori che sentivo io erano differenti, ma ogni moto ha una storia a sè!
ora che viene l'inverno hai il vantaggio di lavorare per bene e in assoluta calma! facci sapere
albe93 07 Oct 2011
ShOk3R, il Oct 7 2011, 08:09 AM, ha scritto:
difficile dirlo, bisogna verificare in primis il gioco della biella e per essere sicuro lo farei smontando direttamente il cilindro.
In una sbiellata i rumori che sentivo io erano differenti, ma ogni moto ha una storia a sè!
ora che viene l'inverno hai il vantaggio di lavorare per bene e in assoluta calma! facci sapere
In una sbiellata i rumori che sentivo io erano differenti, ma ogni moto ha una storia a sè!
ora che viene l'inverno hai il vantaggio di lavorare per bene e in assoluta calma! facci sapere
quoto fai la prova per verificare la biella ma se non riesci a capire bene smonta subito il cilindro e ne avrai la certezza
nelson22 07 Oct 2011
è quello che dovrei fare a giorni.. magari prendo un blocco a poco con biella ok, lo apro e cambio i vari cuscinetti paraoli guarnizioni ecc
ShOk3R 07 Oct 2011
non mi fido dei blocchi "rifatti". spesso si hanno brutte sorprese e non si sà la bontà del lavoro :\
il problema non è tanto la biella in sè (quella cagiva è tutto sommato, resistente), ma bensì la rulliera del piede che in determinate condizioni cede.
difficile predire la durata, altre durano 40k KM , altre 20k , altre 5k .. misteri che io ancora non mi sò spiegare.
sicuramente in catena di montaggio avranno fatto tagli di personale quindi di conseguenza la qualità diminuisce
il problema non è tanto la biella in sè (quella cagiva è tutto sommato, resistente), ma bensì la rulliera del piede che in determinate condizioni cede.
difficile predire la durata, altre durano 40k KM , altre 20k , altre 5k .. misteri che io ancora non mi sò spiegare.
sicuramente in catena di montaggio avranno fatto tagli di personale quindi di conseguenza la qualità diminuisce
Adri_Planet_93 07 Oct 2011
Ita_Dany 07 Oct 2011
ShOk3R 08 Oct 2011
avete esperienza di durata riguardo la gabbia IKO su un motore stradale cagiva simil-originale?
Adri_Planet_93 08 Oct 2011
Ita_Dany 09 Oct 2011
{mRk} 09 Oct 2011
ShOk3R, il Oct 8 2011, 09:22 PM, ha scritto:
avete esperienza di durata riguardo la gabbia IKO su un motore stradale cagiva simil-originale?
Per il resto se mat non avesse disponibili le bielle (che sono progettate e realizzate per l'utilizzo racing) chi avesse fretta può provare a cercare le Jasil che sono fornite con una gabbietta argentata (sono migliori delle originali) oppure le bielle vendute dalla PJ già segnalate più volte.
nelson22 09 Oct 2011
grazie, ma le gabbiette che producono per mito non hanno un interasse "standard"? oppure variano di poco?