La Deltona!
mitico92 03 Nov 2011
Sonicale 03 Nov 2011
Mandrake 03 Nov 2011
mitico92, il Nov 3 2011, 12:10 AM, ha scritto:
quanto fa la delta?
smeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
auhuhasuhsahuasa
Spalla #7 03 Nov 2011
mitico92 03 Nov 2011
bellar89 03 Nov 2011
bella la deltona! se non costasse cosi tanto avrei preso quella al posto della coupè
beppe_mito 03 Nov 2011
il motore era un’evoluzione del collaudato 2.0 4 cilindri Lancia a corsa lunga con 2 alberi a camme in testa, 4 valvole per cilindro risalente ancora agli anni 80, intercooler raffreddato ad aria e turbina garret t3, iniziezione elettronica weber a 4 iniettori, ha un autobloccante posteriore torsen e barre di arrigidimento sottoscocca, ha anche due controalberi nel blocco motore per avere meno vibrazioni, ma molti per risparmiare peso li levano, cambio a 5 marce, il tuo modello originale ha 220 cavalli
Mandrake 03 Nov 2011
beppe_mito, il Nov 3 2011, 07:12 PM, ha scritto:
il motore era un’evoluzione del collaudato 2.0 4 cilindri Lancia a corsa lunga con 2 alberi a camme in testa, 4 valvole per cilindro risalente ancora agli anni 80, intercooler raffreddato ad aria e turbina garret t3, iniziezione elettronica weber a 4 iniettori, ha un autobloccante posteriore torsen e barre di arrigidimento sottoscocca, ha anche due controalberi nel blocco motore per avere meno vibrazioni, ma molti per risparmiare peso li levano, cambio a 5 marce, il tuo modello originale ha 220 cavalli
beppe_mito 04 Nov 2011
Mandrake, il Nov 3 2011, 09:06 PM, ha scritto:
bella wikipedia rulez
può sembrare ma non è cosi ti assicuro che questo motore lo conosco proprio bene
per sfatare qualche leggenda : i pistoni, bielle e altro materiale marchiato lancia non era per niente migliore di quello montato sulla coupè 16 turbo, anzi certi casi risultava pure il contrario, vedi le delta avevano sempre problemi alla pompa dell olio che spandeva, la coupè quasi mai
la delta evo integrale usciva di serie con il differenziale al 47 davanti e 53 dietro rispetto a quelle vecchie che tiravano di più davanti
Mandrake 04 Nov 2011
beppe_mito, il Nov 4 2011, 01:47 AM, ha scritto:
può sembrare ma non è cosi ti assicuro che questo motore lo conosco proprio bene
per sfatare qualche leggenda : i pistoni, bielle e altro materiale marchiato lancia non era per niente migliore di quello montato sulla coupè 16 turbo, anzi certi casi risultava pure il contrario, vedi le delta avevano sempre problemi alla pompa dell olio che spandeva, la coupè quasi mai
la delta evo integrale usciva di serie con il differenziale al 47 davanti e 53 dietro rispetto a quelle vecchie che tiravano di più davanti
per sfatare qualche leggenda : i pistoni, bielle e altro materiale marchiato lancia non era per niente migliore di quello montato sulla coupè 16 turbo, anzi certi casi risultava pure il contrario, vedi le delta avevano sempre problemi alla pompa dell olio che spandeva, la coupè quasi mai
la delta evo integrale usciva di serie con il differenziale al 47 davanti e 53 dietro rispetto a quelle vecchie che tiravano di più davanti
bella beppe!