←  Foto & Multimedia

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Portanumeri-Siete Invitati A Contribuire!

 foto Step69 13 Jan 2012

Ciao Ragazzi,qualcuno di voi ha mai pensato a creare o ha delle maschere per tabelle portanumeri?
Sarebbe bello averle in modo tale che a chi servono può scaricarle,stamparle e ritagliarle senza troppe difficoltà.
Io se riesco a farne di carine per la mia provvederò a creare le maschere...e voi? :D
Messaggio modificato da Step69 il 18 January 2012 - 21:23
Rispondi

 foto skiddolo 13 Jan 2012

c'era un utente che le vendeva mi pare :) costo irrisorio(7 euro, vado a memoria) ed erano fatte con buona carta e plotter
Rispondi

 foto Step69 13 Jan 2012

Si lo so,ma io ho il piacere di farmele da me,ho fatto quasi tutta la moto da me,non posso confondermi per 4 pezzi di carta adesiva!
Se trovo qualche idea carina,prendo le misure e sviluppo il disegno al CAD.
Rispondi

 foto skiddolo 13 Jan 2012

bhe si, ma trova qualcuno con un plotter che usi carta di qualità altrimenti escono una m**da :) lui lo chiese pure se qualcuno aveva progetti da stampare :)
Rispondi

 foto Step69 13 Jan 2012

Con normale carta adesiva colorata non funzionano?
Rispondi

 foto X-hide 14 Jan 2012

Una maschera sarebbe cosa buona per il forum =)

La carta adesiva la lascerei perdere e andrei su un vinilico in un negozio di grafica, sempre la maschera comunque serve =)
Rispondi

 foto Step69 14 Jan 2012

Visualizza MessaggioX-hide, il 14 January 2012 - 03:02, ha scritto:

Una maschera sarebbe cosa buona per il forum =)

La carta adesiva la lascerei perdere e andrei su un vinilico in un negozio di grafica, sempre la maschera comunque serve =)
Serve la maschera?Fatela,io la stampo e mi faccio i portnumeri!
ahaha scherzo,sto lavorando per fare questo ;)
Rispondi

 foto Step69 14 Jan 2012

Ho gia fatto le tabelle portanumero per il codone monoposto,ovviamente in carta.
Ho dato delle forme tondeggianti,ma che seguono le curve del codone,appena ho qualcosa di guardabile faccio le foto ;)
Intanto voi proponete,con foto e idee ;)
Rispondi

 foto _JayD_ 14 Jan 2012

io ho la maschera di quella anteriore.
La settimana prossima che ritorno a Torino (lì ho lo scanner) la posto
Rispondi

 foto Step69 14 Jan 2012

Visualizza Messaggio_JayD_, il 14 January 2012 - 12:59, ha scritto:

io ho la maschera di quella anteriore.
La settimana prossima che ritorno a Torino (lì ho lo scanner) la posto
Bravissimo,così ti voglio!!!
Intanto ho completato l'anteriore secondo i miei gusti.
Non è il classico,ma laterale come quello di Praby
Immagine inserita

OVVIAMENTE su misura del cupolino Mito.
Al momento sono solo fatti su carta,appena li completo per benino li scannerizzo e posto le maschere pronte da Stampare.
Ho in mente di fare le maschere anche per i plexy uso pista,deve essere usato plexy da 0,3 :D
Messaggio modificato da Step69 il 14 January 2012 - 14:14
Rispondi

 foto Step69 16 Jan 2012

PVC comprato,in abbondanza pure:1,5 m x 80cm di giallo e altrettanto di bianco xD
Rispondi

 foto MaxMito 16 Jan 2012

Prova a mettere il numero più centrato dovrebbe venire ancora meglio
Comunque bel lavoro :ahsisi:
Rispondi

 foto Step69 16 Jan 2012

Visualizza MessaggioMaxMito, il 16 January 2012 - 20:49, ha scritto:

Prova a mettere il numero più centrato dovrebbe venire ancora meglio
Comunque bel lavoro :ahsisi:
Quella non è la mia moto,è dell'utente dr.Praby,l'ho messa per far vedere + o - com'è il portanumero che ho fatto.
Oggi pomeriggio ho creato le maschere,appena realizzerò i primi portanumeri e vedo che vanno bene mi farò scannerizzare le maschere e ve le posterò.
L'unico problema è che il formato è A3 ;)
Rispondi

 foto MaxMito 16 Jan 2012

Visualizza MessaggioStep69, il 16 January 2012 - 22:22, ha scritto:

L'unico problema è che il formato è A3 ;)

Quello direi che non è un problema.. si va in una stamperia e si stampa :sisi:
Rispondi

 foto Step69 16 Jan 2012

Si alla fine non costa nulla,comprate i fogli di pvc stampate le maschere le ritagliate insieme al pvc e con max 5 euro vi siete fatti i portanumeri.
Purtroppo le mie versioni sono solo per carene chiuse,per gli stradali conto su altri utenti.
Rispondi

 foto fede89 17 Jan 2012

PIACEREBBE ANCHE A ME SUL NINJA
Rispondi

 foto Step69 17 Jan 2012

Visualizza Messaggiofede89, il 17 January 2012 - 18:39, ha scritto:

PIACEREBBE ANCHE A ME SUL NINJA
Fatteli non ci vuole niente:
Prendi un foglio A3 lo appoggi sulla carena dove vuoi far eil portanumero e cominci a piegare le estremità seguendo la forma che più ti piace.
Ottenuto un foglio con bordi squadrati e spigoli vivi lo metti su un altro foglio A3 e tracci i contorni.
Dopo di che arrotondi gli spigoli e modifichi il disegno dando un occhiata alla carena come più ti piace,ritagli il foglio e lo provi sulla carena.
Se ti sta bene compri il pvc ci metti sopra la maschera e ritagli ed ecco fatto il tuo portanumero.
Infine scannerizzi la maschera e la posti qui ;)
Rispondi

 foto Step69 18 Jan 2012

Ragazzi popstete foto di portanumeri che vi piacciono,sono alla ricerca di nuove idee.
Sto facendo diversi tipi di maschere su dai aiutatemi ;)
Rispondi

 foto Adri_Planet_93 18 Jan 2012

Visualizza MessaggioStep69, il 18 January 2012 - 21:22, ha scritto:

Ragazzi popstete foto di portanumeri che vi piacciono,sono alla ricerca di nuove idee.
Sto facendo diversi tipi di maschere su dai aiutatemi ;)

Se mi dai qualche idea sul dove metterli ti faccio le maschere per la Planet-Raptor!!! :asd:
Rispondi

 foto fede89 18 Jan 2012

art attack!!

Visualizza MessaggioStep69, il 17 January 2012 - 21:37, ha scritto:

Fatteli non ci vuole niente:
Prendi un foglio A3 lo appoggi sulla carena dove vuoi far eil portanumero e cominci a piegare le estremità seguendo la forma che più ti piace.
Ottenuto un foglio con bordi squadrati e spigoli vivi lo metti su un altro foglio A3 e tracci i contorni.
Dopo di che arrotondi gli spigoli e modifichi il disegno dando un occhiata alla carena come più ti piace,ritagli il foglio e lo provi sulla carena.
Se ti sta bene compri il pvc ci metti sopra la maschera e ritagli ed ecco fatto il tuo portanumero.
Infine scannerizzi la maschera e la posti qui ;)

questo è un attaco d'arte! mi raccomando di usare le forbici ben arrotondate!
Rispondi