←  Mito '92 - '93

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Mito '92 Di Nitrolux

 foto Nitrolux 21 Jan 2012

Salve a tutti, ecco qui la mia cara mitina, ve la presento! :) E' del 1992, la presi usata nel 1999 con le carene rosse (che ancora ho ovviamente) ma montai queste carene poco prima di fermarla, praticamente con questa veste non ci sono mai andato in strada.

L'idea è quella di rimetterla in sesto per bene e magari iscriverla anche ASI dato che l'età c'è!

Eccola qui: (le foto sono di qualche anno fa, ma era com'è ora :) )

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Targa e specchietti sono in garage, l'unica cosa che mi manca e che cerco sono le frecce originali, che non ho mai avuto.

Che ne dite?

:) :)
Rispondi

 foto fede89 21 Jan 2012

penso che sia una dele piu belle mito mai prodotte.. con quella colorazione è da sbavo
Rispondi

 foto Nitrolux 21 Jan 2012

Ti ringrazio e sono perfettamente d'accordo!!! :wub:

Sto cercando di capire anche quali le grafiche originali dei vari anni, infatti vi risulta che questa grafica sia stata prodotta nel 92?

Altra curiosità riguardo alle frecce: sono sempre uguali quelle della mito I, II, EV? Se no cosa cambia? Sapete per caso se per caso siano uguali a quelle montate su qualche altra moto del tempo, tipo Ducati?

Grazie in anticipo per le info :)
Rispondi

 foto Giangi3 21 Jan 2012

Stupenda lucky! Tienila sempre così! Grandissimo!
Rispondi

 foto RiiZR 21 Jan 2012

Bellissima, una perla! Ma all'anteriore che disco hai?
Rispondi

 foto {mRk} 24 Jan 2012

Colorazione Lucky '93, la mia preferita insieme alla lucky del '92.
Messaggio modificato da {mRk} il 26 January 2012 - 21:12
Rispondi

 foto Nitrolux 24 Jan 2012

Non ricordo attualmente cosa sia... (l'età inizia a farsi sentire... :P ) C'era già quando presi la moto.
Rispondi

 foto nelson22 24 Jan 2012

Mi sembra il disco di una vecchia aprilia rs o futura
Rispondi

 foto Nitrolux 26 Jan 2012

Visualizza MessaggioNitrolux, il 24 January 2012 - 10:12, ha scritto:

Non ricordo attualmente cosa sia... (l'età inizia a farsi sentire... :P ) C'era già quando presi la moto.

Allora rettifico: il disco è originale, dovrebbe essere una delle varie versioni che ha fatto Cagiva.

La colorazione originale della mia mito era tutta rossa con la scritta cagiva ovviamente bianca, le tabelle portanumero nere con bordino d'argento, parafango color carbonio (è quello motato sulla moto che si vede nelle foto) e silenziatore anch'esso color carbonio.

La moto come modello potrebbe essere una Mito Racing?

Per le frecce invece mi hanno detto che quelle originali dovrebbero essere le stesse che montava il motorino Gilera Bullit e uno dei primo modelli di RS 50, vi risulta?

:)
Rispondi

 foto RiiZR 26 Jan 2012

Si anche a me da' l'idea di essere un disco di RS
Rispondi

 foto Nitrolux 06 Jul 2012

C'è qualcuno che per caso sa i codici ricambio delle frecce originali? Non riesco a trovarle :(
Rispondi

 foto bird92 06 Jul 2012

Fantastica! Se mai decidessi di venderla fai un fischio ;)
Rispondi

 foto cirio89 06 Jul 2012

se andassi in giro con questo poi :asd:
http://forum.mitoclu...e-lucky-strike/

scherzi a parte veramente veramente bella :)
Rispondi

 foto andrea_verzicco82 29 Sep 2012

le frecce sono le stesse che montano le prime 916 per esempio del 95' e presumo fino al 97' cioe'quando la ducati era ancora nell'orbita cagiva..se vuoi domani vado giu'in garage e ti posto il codice ricambio ducati..
concordo che il tuo modello sia un mito racing del 92'.
NON MI TORNANO TERMINALE E PARAFANGO CARBONIO.
C.QUE AI FINI DELL'ISCRIZIONE ASI O FMI TEL IN CAGIVA PER SAPER SAPERE IL GIUSTO MODELLO.INOTRE CONROLLA OMOLOGAZIONE TERMINALE DI SCARICO E DISCO ANTERIORE.cosi come è in foto ora,son sicuro che al 99% te la boccerebbero e questo è meglio che nn accada.
se dovessi maimettere in vendita il parafango finto carbonio mandami una mail andrea_verzicco@yahoo.it ciao a domani

quel disco profuma anche a me di aprilia!
Rispondi

 foto andrea_verzicco82 04 Oct 2012

sulle frecce della 916 nn c'e'scritto nessun codice.la freccia e' la stessa ,macambiano le zigrinatura delle plastiche trasparenti arancioni.ordinale in conce cagiva ;)
Rispondi

 foto Nitrolux 23 Mar 2013

Scusate il ritardo della risposta... allora sul disco per non avere dubbi ne montero' uno di un'altra mito originale in modo da eliminare il problema alla radice :) , il parafango mi è stato confermato che era sulla moto al momento dell'acquisto mentre il silenziatore non è il suo originale, come la marmitta.

@ andrea_verzicco82: Per le frecce sto ancora cercando... ti ringrazio mi farebbe comodo il codice! ;)

@ cirio89: ti ho appena mandato un'email!
Rispondi

 foto Raiden 23 Mar 2013

se vai sul mercatino, o su subito, o ovunque sul web, 4 frece della mito le trovi molto facilmente, è la prim cosa ad essere sostituita su una moto ;)
Rispondi

 foto Nitrolux 26 Mar 2013

Ti assicuro che non è stato così facile trovarle le frecce originali... tutte e 4!
Rispondi

 foto Nitrolux 22 Aug 2015

Dopo un bel po' di tempo ho ripreso i lavori sulla mitina compatibilmente con i vari impegni che non mi lasciano molto tempo da dedicarle... Mi manca ancora qualche pezzo ma non dovrebbe mancare moltissimo per rimettere le ruote in strada :)

Nel frattempo è arrivata anche l'iscrizione ASI. :)
Rispondi

 foto Trick 23 Aug 2015

Ciao Nitrolux, complimenti!
veramente bella la Lucky.. io ne sto facendo una uguale da zero. ;)
il sile dovrebbe essere un Acerbis, sull'altra mito ne ho uno uguale.
Rispondi