←  Foto & Multimedia

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Edilizia

 foto X-hide 02 Feb 2012

I vetri sono normalissimi lo so, era per dire che non mi pare costruito in economia come dici tu, in tal caso penso avrebbero optato per normali vetricamera a doppio vetro o se fossero stati proprio tristi per normali vetri stratificati

A me personalmente mi pare costruito normalmente come altri grattacieli. Per la gru penso che per bestioni di quei dimensioni sia la prassi in certi casi (ripeto: penso), è una cosa che ho già visto anche su altre costruzione, anche occidentali.

Il pavimento, se noti nella fase finale, viene rifinito tradizionalmente con i battiscopa.
Rispondi

 foto TheCoolRider 02 Feb 2012

Farei notare che lavoran pure di notte... quà te lo scordi mi sà!
Rispondi

 foto ColorfulDario 02 Feb 2012

Impressionante :tfr3d4mq9:
Rispondi

 foto mamma-lap 02 Feb 2012

Cimolai fa grandi opere!

Era uno spettacolo vedere i caminon passare davanti a casa quando pertavano gli elementi per lo stadio di Atene all'imbarco....

Per quanto riguarda la gru penso che sia intelligente lasciarla montata per ogni evenienza di emergenza, di manutenzione di trasloco ecc...   se andate ad Amsterdam vedete che tutti gli antichi edifici erano dotati di paranchi in facciata per il carico/scarico dei mobili ecc....
Rispondi

 foto AndreaNSR125 03 Feb 2012

Beh il video non è nulla di spaventoso... li non stanno costruendo una casa, la stanno montando, è ben diverso.
è come paragonare il lavoro di un artigiano con un prodotto di grande serie....
Va inoltre fatto notare la quantità di persone che ci lavora, giorno e notte.

Cose del genere le puoi fare tali e quali in ogni parte del mondo, basta avere i soldi, e in questo momento la cina è quella che ne ha più di tutti.

P.S. bisognerebbe anche guardare il costo dell'opera, io non sono un esperto, ma occhio e croce il ferro costa più del cemento.
Rispondi

 foto mitico92 03 Feb 2012

 mamma-lap, il 02 February 2012 - 22:42, ha scritto:

Cimolai fa grandi opere!

Era uno spettacolo vedere i caminon passare davanti a casa quando pertavano gli elementi per lo stadio di Atene all'imbarco....

Per quanto riguarda la gru penso che sia intelligente lasciarla montata per ogni evenienza di emergenza, di manutenzione di trasloco ecc... se andate ad Amsterdam vedete che tutti gli antichi edifici erano dotati di paranchi in facciata per il carico/scarico dei mobili ecc....
ma secondo te la gru la lasciano li sopra al palazzo con la gente che ci abita sotto????
Rispondi

 foto X-hide 03 Feb 2012

 AndreaNSR125, il 03 February 2012 - 00:38, ha scritto:

Beh il video non è nulla di spaventoso... li non stanno costruendo una casa, la stanno montando, è ben diverso.
è come paragonare il lavoro di un artigiano con un prodotto di grande serie....
Va inoltre fatto notare la quantità di persone che ci lavora, giorno e notte.

Cose del genere le puoi fare tali e quali in ogni parte del mondo, basta avere i soldi, e in questo momento la cina è quella che ne ha più di tutti.

P.S. bisognerebbe anche guardare il costo dell'opera, io non sono un esperto, ma occhio e croce il ferro costa più del cemento.

Assolutamente concorde, il bello del video è vedere il lavoro svolto in non-stop, non voleva essere un inno alla cina =)


Concorde anche per il costo, non credo sia low cost anzi, e da ignorante penso che un largo uso di ferro per tali costruzioni sia la norma.
Messaggio modificato da X-hide il 03 February 2012 - 01:41
Rispondi