Confronto 675 Vs F3
PrizeGold 17 Mar 2012
http://www.pianetari...su-strada/22404
Allora, c'è qualcosa che non mi quadra. Secondo voi gli inglesi sono di parte? Dicono che su strada vince la Daytona.
"l’italiana è stata considerata meno fruibile e gestibile, a causa di un’impostazione ben più Racing ed estrema che la rende meno divertente su strada."
Ora, se la mettiamo dal punto di vista del motore, possono averci pure ragione in quanto la F3 gira più appuntita della Day, su questo non si discute. Ma se parliamo di posizione e comodità di guida, DICONO CAZZATE. E' proprio universalmente riconosciuto anche sulla Bibbia che la Daytona è la più scomoda SS da guidare, più della R6. Mentre la F3 ha una posizione di guida più "easy-going", stile CBR per intederci. Quindi, secondo il mio modesto parere, le due moto si equivalgono....su strada
Allora, c'è qualcosa che non mi quadra. Secondo voi gli inglesi sono di parte? Dicono che su strada vince la Daytona.
"l’italiana è stata considerata meno fruibile e gestibile, a causa di un’impostazione ben più Racing ed estrema che la rende meno divertente su strada."
Ora, se la mettiamo dal punto di vista del motore, possono averci pure ragione in quanto la F3 gira più appuntita della Day, su questo non si discute. Ma se parliamo di posizione e comodità di guida, DICONO CAZZATE. E' proprio universalmente riconosciuto anche sulla Bibbia che la Daytona è la più scomoda SS da guidare, più della R6. Mentre la F3 ha una posizione di guida più "easy-going", stile CBR per intederci. Quindi, secondo il mio modesto parere, le due moto si equivalgono....su strada
mitico92 17 Mar 2012
anche se la daytona fosse infinitamente superiore di motore, ciclistica posizione di guida ecc ecc l'f3 è almeno un milione di volte più bella.
quindi sti cazzi, io prenderei comunque l'f3 anche se fosse palesemente inferiore
quindi sti cazzi, io prenderei comunque l'f3 anche se fosse palesemente inferiore
penna_85 17 Mar 2012
Non lo so...non le ho provate quindi non saprei dire!!
"A NASO" posso però fare 2 considerazioni:
1) un amico ha preso l'F4 al posto di una Z750 e non ci si trova per niente!!
Addirittura non si diverte neanche ad uscire tant'è che piuttosto di uscire in moto passa i weekend in casa...
Sicuramente lui non è un fenomeno (anzi...) però questa difficoltà del mezzo mi lascia un po...sorpreso
2) che gli inglesi (alcuni) sparano cazzate...non è una novità!!
Basti guardare i "loro" test sharp sui caschi
O sennò TopGear (famosa trasmissione sulle automobili), secondo la quale il 99% delle supercar sono mmmm**da
"A NASO" posso però fare 2 considerazioni:
1) un amico ha preso l'F4 al posto di una Z750 e non ci si trova per niente!!
Addirittura non si diverte neanche ad uscire tant'è che piuttosto di uscire in moto passa i weekend in casa...
Sicuramente lui non è un fenomeno (anzi...) però questa difficoltà del mezzo mi lascia un po...sorpreso
2) che gli inglesi (alcuni) sparano cazzate...non è una novità!!
Basti guardare i "loro" test sharp sui caschi
O sennò TopGear (famosa trasmissione sulle automobili), secondo la quale il 99% delle supercar sono mmmm**da
Ðaniele_iFrIt 17 Mar 2012
mitico92, il 17 March 2012 - 09:55, ha scritto:
anche se la daytona fosse infinitamente superiore di motore, ciclistica posizione di guida ecc ecc l'f3 è almeno un milione di volte più bella.
quindi sti cazzi, io prenderei comunque l'f3 anche se fosse palesemente inferiore
quindi sti cazzi, io prenderei comunque l'f3 anche se fosse palesemente inferiore
Lascia agli inglesi la loro Daytona e il loro thè delle 17, se gli piace tanto
fra-x 17 Mar 2012
solito topic da cmc...
devo dire che probabilmente chi ha aperto il topic non è mai salito su una daytona ne tantomeno su un F3...
quindi discorsi da bar a stecca...
prenderei l'F3 solo perchè costa meno!!!
il resto sono cose soggettive...
e sicuramente Mv è una moto con caratteristiche decisaente più sportiva con caratteristiche che sono decisamente necessarie solo in pista e al bar...
devo dire che probabilmente chi ha aperto il topic non è mai salito su una daytona ne tantomeno su un F3...
quindi discorsi da bar a stecca...
prenderei l'F3 solo perchè costa meno!!!
il resto sono cose soggettive...
e sicuramente Mv è una moto con caratteristiche decisaente più sportiva con caratteristiche che sono decisamente necessarie solo in pista e al bar...
PrizeGold 17 Mar 2012
Come ci divertiamo a fare gli intellettuali e pilotoni eh?? Io ho aperto il topic per discutere sulle considerazioni del test di MCN se eravate d'accordo o no. Visto che è il solito topic da CMC a sto punto è meglio che lo chiudete sto forum. Poi non ci lamentiamo sul topic "il CMC sta morendo". Non avrò mai guidato una F3 o una 675 (al massimo una Z750), ho riportato quello che hanno detto altre testate giornalistiche, cioè che la Day è scomoda ma di motore è più sfruttabile rispetto alla F3 che ha un motore più vuoto in basso ma una posizione di guida più naturale. E smettetela di considerare l'MV come le vecchie MV di vecchia concezione di 14 anni fa. E' meglio che non ci torno più sul CMC, qualche anno fa era migliore
fra-x 17 Mar 2012
PrizeGold, il 17 March 2012 - 10:56, ha scritto:
Come ci divertiamo a fare gli intellettuali e pilotoni eh?? Io ho aperto il topic per discutere sulle considerazioni del test di MCN se eravate d'accordo o no. Visto che è il solito topic da CMC a sto punto è meglio che lo chiudete sto forum. Poi non ci lamentiamo sul topic "il CMC sta morendo". Non avrò mai guidato una F3 o una 675 (al massimo una Z750), ho riportato quello che hanno detto altre testate giornalistiche, cioè che la Day è scomoda ma di motore è più sfruttabile rispetto alla F3 che ha un motore più vuoto in basso ma una posizione di guida più naturale. E smettetela di considerare l'MV come le vecchie MV di vecchia concezione di 14 anni fa. E' meglio che non ci torno più sul CMC, qualche anno fa era migliore
cercami un topic aperto da te che non inizi con ho letto questo articolo [link] cosa ne pensate....
poi continua nei seguenti modi...
- ah io credo che ci sia ancora speranza per il 2 tempi
- ah le moto italiane altro che jappo (o in questo caso inglesi)
brio 17 Mar 2012
Per me benelli TnT a vita........soprattutto perchè non c'entra un ca##o e mi sono rotto di polemiche e litigi
125+1 17 Mar 2012
fra-x, il 17 March 2012 - 11:02, ha scritto:
ma tu pensi che copiare 10 link da siti esterni tutte le settimane sia partecipare costruttivamente ...
cercami un topic aperto da te che non inizi con ho letto questo articolo [link] cosa ne pensate....
poi continua nei seguenti modi...
cercami un topic aperto da te che non inizi con ho letto questo articolo [link] cosa ne pensate....
poi continua nei seguenti modi...
- ah io credo che ci sia ancora speranza per il 2 tempi
- ah le moto italiane altro che jappo (o in questo caso inglesi)
Veraente postare link anotizie inerenti al mondo del motociclismo é un ottimo modo per partecipare costruttivamente al forum. Perché cosí si legge, si discute e si sentono le varie opinioni...Se poi lui ha rpegiudizi é un altro paio di maniche che non ha nulla a che vedere con il postare i link che posta...
Secondo me: la Daytona sembra piú moto, lho guidata ed é comoda per sedersici sopra ma scomoda per piegare. L'f3...Solo vista all'EICMA, mi ci sono seduto sopra e sembra una mito...Tutto piccolissimo quindi non so fino a che punto potrebbe piacermi (da fan della 848)
Omar-91 21 Mar 2012
Tanto non posso permettermi ne l'f3 e neanche la daytona, quindi fotteccazzi di quale sia meglio XD
danielsanto 21 Mar 2012
Ma han provato una 675R con una F3 base?
E per giunta han detto che è anche più comoda dell'F3 nonostante le sospensioni più rigide e i freni più aggressivi?
Mi sà di comparativa inutile atta solo ad accendere focolai.
Ciononostante son due moto nate per la pista; il risultato che ne esce tra i cordoli è quello che fa vendere di più alla fine (per il pubblico gnurante)
E per giunta han detto che è anche più comoda dell'F3 nonostante le sospensioni più rigide e i freni più aggressivi?
Mi sà di comparativa inutile atta solo ad accendere focolai.
Ciononostante son due moto nate per la pista; il risultato che ne esce tra i cordoli è quello che fa vendere di più alla fine (per il pubblico gnurante)
Spalla #7 27 Mar 2012
A me piacciono moltissimo entrambe, dovessi scegliere però andrei di F3.
1) un amico ha preso l'F4 al posto di una Z750 e non ci si trova per niente!!
Addirittura non si diverte neanche ad uscire tant'è che piuttosto di uscire in moto passa i weekend in casa...
Sicuramente lui non è un fenomeno (anzi...) però questa difficoltà del mezzo mi lascia un po...sorpreso
Immagino che il tuo amico abbia acquistato una F4 prima serie...
Io ho avuto la prima serie e ora ho la seconda serie, cioè quella nata nel 2010; la prima serie è una moto nata nel 1997, ha subito innumerevoli evoluzioni a livello di motore e grafiche ma telaio e ciclistica erano sempre quelle, a spanne.
Attualmente una F4 prima serie è una moto nata 15 anni fa, il progetto probabilmente sfiora la maggiore età...per questo non si può pretendere troppo da un gioiello di quasi 20 anni..anche io ho lavorato tanto per adattarmi alla guida.
La F4 2010 è tutta un'altra cosa e ti assicuro che anche per strada sono poche le curve che non percorro col ginocchio a terra!
penna_85, il 17 March 2012 - 10:12, ha scritto:
1) un amico ha preso l'F4 al posto di una Z750 e non ci si trova per niente!!
Addirittura non si diverte neanche ad uscire tant'è che piuttosto di uscire in moto passa i weekend in casa...
Sicuramente lui non è un fenomeno (anzi...) però questa difficoltà del mezzo mi lascia un po...sorpreso
Io ho avuto la prima serie e ora ho la seconda serie, cioè quella nata nel 2010; la prima serie è una moto nata nel 1997, ha subito innumerevoli evoluzioni a livello di motore e grafiche ma telaio e ciclistica erano sempre quelle, a spanne.
Attualmente una F4 prima serie è una moto nata 15 anni fa, il progetto probabilmente sfiora la maggiore età...per questo non si può pretendere troppo da un gioiello di quasi 20 anni..anche io ho lavorato tanto per adattarmi alla guida.
La F4 2010 è tutta un'altra cosa e ti assicuro che anche per strada sono poche le curve che non percorro col ginocchio a terra!
penna_85 27 Mar 2012
Lancia Delta Evoluzione, il 27 March 2012 - 13:03, ha scritto:
Immagino che il tuo amico abbia acquistato una F4 prima serie...
Io ho avuto la prima serie e ora ho la seconda serie, cioè quella nata nel 2010; la prima serie è una moto nata nel 1997, ha subito innumerevoli evoluzioni a livello di motore e grafiche ma telaio e ciclistica erano sempre quelle, a spanne.
Attualmente una F4 prima serie è una moto nata 15 anni fa, il progetto probabilmente sfiora la maggiore età...per questo non si può pretendere troppo da un gioiello di quasi 20 anni..anche io ho lavorato tanto per adattarmi alla guida.
La F4 2010 è tutta un'altra cosa e ti assicuro che anche per strada sono poche le curve che non percorro col ginocchio a terra!
Non metto in dubbio la qualità della moto, però mi ha "spaventato" la cosa: ripeto che sicuramente non è un fenomeno alla guida, però arrivare a rimpiangere una Z750 quando invece hai realizzato il sogno di possedere un gioiello di moto come l'F4...............è incredibile!!
Però ti ripeto, la "colpa" sarà sicuramente sua che non è in grado di guidarla
Spalla #7 27 Mar 2012
penna_85, il 27 March 2012 - 13:23, ha scritto:
Non so l'anno, so che è il 1000 ed è nera, non ho chiesto di che anno è!!
Non metto in dubbio la qualità della moto, però mi ha "spaventato" la cosa: ripeto che sicuramente non è un fenomeno alla guida, però arrivare a rimpiangere una Z750 quando invece hai realizzato il sogno di possedere un gioiello di moto come l'F4...............è incredibile!!
Però ti ripeto, la "colpa" sarà sicuramente sua che non è in grado di guidarla