←  SuperBike, SuperSport, SuperStock

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Brutto Incidente Per Joan Lascorz Durante...

 foto CapIReX-65 02 Apr 2012

Come da titolo, bruttissimo incidente per il portacolori 27enne della Kawasaki, le notizie parlano di una sbacchettata conseguente ad un impennata ai 200km/h nel tratto rettilineo in salita che dalla Tosa porta alla Piratella, l'impatto con i muretti che delimitano il tracciato è stato inevitabile e piuttosto violento come testimoniano le foto della moto...I soccorsi sono stati immediati, ma nonostante il pilota sia rimasto sempre coscente e abbia respirato autonomamente, le condizioni sono sembrate subito gravi data una frattura alla colonna vertebrale tra la C6 e la C5(quindi molto alta) e la mancata mobilità degli arti inferiori(ma può essere anche solo momentanea dovuta a shock psico-fisico), pertanto si è deciso per l'elitrasporto al Maggiore di Bologna nell'unità spinale dove è stato operato d'urgenza...Teniamo le dita incrociate e speriamo che tutto si risolva per il meglio come per Laconi! Forza Joan!


Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Rispondi

 foto skiddolo 03 Apr 2012

ca##o O_O speriamo bene :(
Rispondi

 foto xMaverickx 03 Apr 2012

Letto ora su facebook,dicono è molto grave,speriamo bene :(
Rispondi

 foto xMaverickx 03 Apr 2012

Aggiornamento:
Lascorz rimarrà tetraplegico a vita :'(
Rispondi

 foto bird92 03 Apr 2012

ma che ca##o, no! mio dio......... sono inorridito.
Rispondi

 foto CapIReX-65 03 Apr 2012

Si purtroppo le notizie che giungono sono queste...Che brutta storia... :(
Rispondi

 foto STRRRRE 03 Apr 2012

è ufficiale, è finita.... paralizzato dal collo in giù

mamma mia...
Rispondi

 foto bird92 03 Apr 2012

io preferirei morire. Non oso immaginare come si sente il pilota. O Expilota ormai :'(
Rispondi

 foto mito160cc 03 Apr 2012

Visualizza Messaggiobird92, il 03 April 2012 - 11:54, ha scritto:

io preferirei morire.

Anch'io. In una situazione del genere non sei neanche più padrone di farla finita... o forse si, in paesi più civili del nostro...
Rispondi

 foto STRRRRE 03 Apr 2012

il comunicato ufficiale:

A seguito dell’incidente occorso a Joan Lascorz nella giornata di test ufficiali del Mondiale Superbike ad Imola, nella serata alle 23:00 è terminato con successo l’intervento chirurgico per correggere la posizione della vertebra T6 nella colonna vertebrale.
Alle 9:30 di questa mattina il pilota sta ancora riposando, mentre nelle prossime ore sarà sottoposto ad una TAC per valutare l’entità delle lesioni riportate. Lo staff dell’Ospedale Maggiore di Bologna ed i medici al seguito di Lascorz a Barcellona sono in contatto per organizzare, al più presto, il trasferimento di Joan nella sua città natale.
La federazione motociclistica spagnola sta contribuendo per organizzare il ritorno del pilota in patria appena il quadro medico lo consentirà. Nel pomeriggio saranno comunicati nuovi aggiornamenti in merito alle condizioni di salute di Joan Lascorz.

la TAC darà la sentenza definitiva, anche se purtroppo sappiamo tutti come funziona in questi casi :(
Rispondi

 foto RiNuCCio 03 Apr 2012

Avanti, i miracoi esistono e la ricerca non si é mai fermata. Sii forte come la tua verdona e rialzati in piedi. Forza Joan!!!
Rispondi

 foto bird92 03 Apr 2012

Spero per lui quanto spererei per me.
Rispondi

 foto nelson22 03 Apr 2012

Mi spiace un sacco :(
Rispondi

 foto Super155 03 Apr 2012

Poveretto ragazzi... :(

Comunque guardatevi il film "Quasi amici", magari chi ha scritto "preferirei morire" cambierebbe idea... è comunque vivo. In una situazione bruttissima che non si sarebbe mai augurato, ma vivo.

Forza Joan, siamo con te :consolato0ja:
Rispondi

 foto bird92 03 Apr 2012

Visualizza MessaggioSuper155, il 03 April 2012 - 18:37, ha scritto:

Poveretto ragazzi... :(

Comunque guardatevi il film "Quasi amici", magari chi ha scritto "preferirei morire" cambierebbe idea... è comunque vivo. In una situazione bruttissima che non si sarebbe mai augurato, ma vivo.

Forza Joan, siamo con te :consolato0ja:

Si ho presente il film, potrei essere in parte d'accordo con te... Sarà che sono continuamente deluso dalla gente al momento... Speriamo con tutte le nostre forze che ce la faccia e che il danno non sia così grave.
Rispondi

 foto Giovyx9 03 Apr 2012

Con tutte le protezioni all'avanguardia che ci sono adesso, ormai è difficile che succedano queste cose.. e se è andata cosi io credo che fosse destino. Speriamo davvero in un miracolo!
Rispondi

 foto xMaverickx 03 Apr 2012

Ho letto un ultima notizia dove si dice che forse potrà riprendere l'uso delle braccia.
Speriamo :unsure:
Rispondi

 foto Ðaniele_iFrIt 03 Apr 2012

Mah, premetto che non ho presente l'autodromo di Imola nè la dinamica dell'incidente, ma possibile che non ci sia abbastanza spazio dopo il rettilineo per salvarsi?
Povero Lascorz :(
Rispondi