←  Mito '92 - '93

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Bubagan's & Bird92 New Mito

 foto bird92 18 May 2012

ahah è il mio sogno, ci provo da secoli a farlo in "economia" ma non ho mai avuto l'appoggio di nessuno xD Io sono INNAMORATO del 125cc.
Rispondi

 foto Loki 18 May 2012

è facile che tu abbia perso il mio ultimo messaggio
Rispondi

 foto Runner46 18 May 2012

Visualizza Messaggiobird92, il 18 May 2012 - 17:54, ha scritto:

ahah è il mio sogno, ci provo da secoli a farlo in "economia" ma non ho mai avuto l'appoggio di nessuno xD Io sono INNAMORATO del 125cc.

allora che cazz vi fate di questo? se un 125 da pista ce l'hai già.... bah non capisco...


fate un 450 4t pompato!!! cosi fate le curve derapando benissimo XD poi cambiate pistone biellie XD XD però fanno paura!!!
se no un 610 che la manuntezione non ce n'è e ha tanta coppia in basso :) (tipo quello di al)
Rispondi

 foto mitico92 18 May 2012

Visualizza MessaggioRunner46, il 18 May 2012 - 18:04, ha scritto:

allora che cazz vi fate di questo? se un 125 da pista ce l'hai già.... bah non capisco...


fate un 450 4t pompato!!! cosi fate le curve derapando benissimo XD poi cambiate pistone biellie XD XD però fanno paura!!!
se no un 610 che la manuntezione non ce n'è e ha tanta coppia in basso :) (tipo quello di al)

cr500 :asd:

potenza massima a 4500 giri, dite che ha abbastanza coppia? lol

Immagine inserita
Rispondi

 foto bird92 18 May 2012

Visualizza Messaggiodallarace, il 18 May 2012 - 17:59, ha scritto:

è facile che tu abbia perso il mio ultimo messaggio

no, non l'ho perso xD mi piacciono molto quelle pregp lì, ne ho viste parecchie di pregp, fanno paura!
Rispondi

 foto Loki 18 May 2012

il bar e il forum non sono molto diversi in fondo

Visualizza Messaggiobird92, il 18 May 2012 - 18:10, ha scritto:

no, non l'ho perso xD mi piacciono molto quelle pregp lì, ne ho viste parecchie di pregp, fanno paura!
bravo, hai semplificato l'impianto elettrico sulla tua mito pista poi?
nel topic specifico (molto vecchio) non si capiva
Rispondi

 foto bird92 18 May 2012

Come motore ero rimasto sulla serie, solita sp95 e aspirazione libera (per comodità più che per necessità).
Per quanto riguarda il resto avevo fatto qualche piccolo alleggerimenti, è tutto descritto qui: http://forum.mitoclu...track-mito-125/
Rispondi

 foto Runner46 18 May 2012

Visualizza Messaggiomitico92, il 18 May 2012 - 18:06, ha scritto:

cr500 :asd:

potenza massima a 4500 giri, dite che ha abbastanza coppia? lol

Immagine inserita

io di cr500 ne ho visti girare in pista, il 450 ha una coppia in basso ma lineare di brutto quindi spinge sempre e benissimo!!! che scarica benissimo un cr non riesci neanche a sfruttarla!!! è una moto scorbutica e nervosa cioè assai inutile!!!
Rispondi

 foto mitico92 18 May 2012

Visualizza MessaggioRunner46, il 18 May 2012 - 18:29, ha scritto:

io di cr500 ne ho visti girare in pista, il 450 ha una coppia in basso ma lineare di brutto quindi spinge sempre e benissimo!!! che scarica benissimo un cr non riesci neanche a sfruttarla!!! è una moto scorbutica e nervosa cioè assai inutile!!!
tu credi davvero che un 450 non sia scorbutico? XD
no perchè io l'ho provato, ha un erogazione scorbuticissima, come il cr500, solo che il cr500 ha più coppia e potenza a giri ancora più bassi....
Rispondi

 foto sognandolamito 18 May 2012

Visualizza Messaggiomitico92, il 18 May 2012 - 18:52, ha scritto:

tu credi davvero che un 450 non sia scorbutico? XD
no perchè io l'ho provato, ha un erogazione scorbuticissima, come il cr500, solo che il cr500 ha più coppia e potenza a giri ancora più bassi....

Non è che poi cambiare un pò il carattere di un due tempi sia cosa incredibile... Testa, scarico, fasature... Il motore cambia faccia già così.

Saluti
Niko
Rispondi

 foto mitico92 18 May 2012

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 18 May 2012 - 18:54, ha scritto:

Non è che poi cambiare un pò il carattere di un due tempi sia cosa incredibile... Testa, scarico, fasature... Il motore cambia faccia già così.

Saluti
Niko
se esistessero delle centraline programmabile per quel motore sarebbe ancora più fattibile.
comunque i cr500 alla fine non è poi manco troppo scorbutico, semplicemente a qualsiasi regime sei e apri il gas ha una potenza brutale.
il 450 è più scorbutico.
Rispondi

 foto bubagan 19 May 2012

Visualizza Messaggiodallarace, il 18 May 2012 - 17:47, ha scritto:

ma fatela motore Mito e basta!
che poi va più forte e da la paga ai vari trapianti

ormai se uno vuole essere originale deve elaborare il motore Mito xkè ormai tutti hanno degli altri motori :svegliopd3:

io direi:
si lascia il motore molto semplice e si sistemano di brutto le carene, sospensioni, freni, peso, codoni autoportanti, serbatoi seri, cerchi leggeri, forcellone derivazione gp etc etc
in modo da avere ingombri e peso "simil gp" sulla base del telaio mito, con un motore facile e robusto

cerchi serbatoio e caratteristiche simili sono quelle che nel tempo apporterò alla mia mito 350. questa moto sarà una per due, quindi non credo ci spenderemo molto, è più una di riserva.
Rispondi

 foto Loki 20 May 2012

tanto vale non farla e non spenderci proprio sopra niente,
visto che è una moto in + e le moto le avete già :sorry:
Rispondi

 foto bubagan 20 May 2012

Visualizza Messaggiodallarace, il 20 May 2012 - 09:33, ha scritto:

tanto vale non farla e non spenderci proprio sopra niente,
visto che è una moto in + e le moto le avete già :sorry:
lo sai che ogni tanto ci ripenso infatti?
bird tu che dici, ce la rifardiamo per la 2a volta? tanto io soldi ne ho pochi, tu tra poco non ne avrai prpoprio...
Rispondi

 foto bubagan 17 Jul 2012

si può chiuedere, progetto del tutto annullato, ognuno ha i propri mezzi cui dedicarsi, e già ne abbiamo troppi! xD

sul serio, potete eliminare il topic. ;)
Rispondi

 foto sognandolamito 17 Jul 2012

Da un lato sono contento per voi.

Saluti
Niko
Rispondi

 foto fra-x 17 Jul 2012

Visualizza Messaggiobubagan, il 17 July 2012 - 17:44, ha scritto:

si può chiuedere, progetto del tutto annullato, ognuno ha i propri mezzi cui dedicarsi, e già ne abbiamo troppi! xD

sul serio, potete eliminare il topic. ;)
come in tutte le copie quando il marito compra la terza moto la moglie divorzia...
chiedigli gli alimenti per la mito!!!

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 17 July 2012 - 18:15, ha scritto:

Da un lato sono contento per voi.

Saluti
Niko
più che altro per lui che tiene le mani di bird distanti dalle sue moto ...
Rispondi

 foto bird92 17 Jul 2012

Visualizza Messaggiofra-x, il 17 July 2012 - 22:01, ha scritto:

come in tutte le copie quando il marito compra la terza moto la moglie divorzia...
chiedigli gli alimenti per la mito!!!


più che altro per lui che tiene le mani di bird distanti dalle sue moto ...

Cominci ad essere nuovamente pesante.
Rispondi

 foto fra-x 18 Jul 2012

Visualizza Messaggiobird92, il 17 July 2012 - 22:07, ha scritto:

Cominci ad essere nuovamente pesante.
ti voglio bene :-*
Rispondi

 foto nelson22 18 Jul 2012

E non ci lasceremo maii, abbiamo troppe cose insieemeee..

Inviato dal mio Nokia 3310 usando Tapatalk
Rispondi