Acquisto Mito
Steve3 11 Jul 2012
ciao a tutti, devo comprare una mito, e mi è stata proposta una mito 125 del 2000, 20.000km circa a 1500€.
La moto sembra ok sia meccanicamente che esteticamente.
I pezzi sono tutti originali, dovrebbe essere solamente ripotenziata, in più monta pirelli diablo quasi nuove.
la cosa che mi preoccupa è che ormai ha 12 anni, e ho paura che possa avere qualcosa che non vada!
secondo voi devo preoccuparmi degli anni?
e i km? 20k sono molti?
il prezzo è giusto?
ps: Spero di aver scritto nella sezione giusta, altrimenti mi scuso in anticipo.
La moto sembra ok sia meccanicamente che esteticamente.
I pezzi sono tutti originali, dovrebbe essere solamente ripotenziata, in più monta pirelli diablo quasi nuove.
la cosa che mi preoccupa è che ormai ha 12 anni, e ho paura che possa avere qualcosa che non vada!
secondo voi devo preoccuparmi degli anni?
e i km? 20k sono molti?
il prezzo è giusto?
ps: Spero di aver scritto nella sezione giusta, altrimenti mi scuso in anticipo.
MaxMito 11 Jul 2012
Tira giù il prezzo... a 1000 - 1200 può andar bene
Messaggio modificato da MaxMito il 11 July 2012 - 17:06
Messaggio modificato da MaxMito il 11 July 2012 - 17:06
GABO 11 Jul 2012
prendila...proponi 1200 e quando la porti a casa le dai una bella revisionata e gli fai un tagliandozzo
Steve3 11 Jul 2012
si ma io sono ignorante in materia, quindi dovrei farla vedere da un meccanico, ma voi dite di stare lontani dai meccanici! xD
xMaverickx 11 Jul 2012
Steve3 12 Jul 2012
quanto mi verrebbe a costare far controllare per bene il motore da un meccanico?
Wolverino 12 Jul 2012
La mia mito del 2003 con il tuo stesso kilometraggio l'ho trovata in seconda mano a meno della metà del prezzo che ti hanno proposto (con revisione fatta il mese prima, batteria appena cambiata, gomme al 70% circa e bollo in scadenza tra un anno).. e facendo il passaggio al pra ho risparmiato ancora qualcosina!
Certo, bisogna considerare che io sono stato fortunato dato che il ragazzo che mi ha venduto la moto voleva svuotare il garage il prima possibile per far posto alla nuova fiammante brutale 920...
Tornando alla tua domanda.. io proverei a contrattare un po' di più, cercando di portarla almeno a 800-1000 eurozzi, spingendo sul fatto che dovrai revisionarla totalmente e comunque cambiare qualcosina data l'età della moto, al limite proponi di dividersi il costo del passaggio di proprietà.. risparmi comunque un 80-90 euro (se fatto in un agenzia)
Buon acquisto!
Messaggio modificato da Wolverino il 12 July 2012 - 11:13
Certo, bisogna considerare che io sono stato fortunato dato che il ragazzo che mi ha venduto la moto voleva svuotare il garage il prima possibile per far posto alla nuova fiammante brutale 920...
Tornando alla tua domanda.. io proverei a contrattare un po' di più, cercando di portarla almeno a 800-1000 eurozzi, spingendo sul fatto che dovrai revisionarla totalmente e comunque cambiare qualcosina data l'età della moto, al limite proponi di dividersi il costo del passaggio di proprietà.. risparmi comunque un 80-90 euro (se fatto in un agenzia)
Buon acquisto!
Messaggio modificato da Wolverino il 12 July 2012 - 11:13
Steve3 12 Jul 2012
dunque, ho trovato un'altra mito con 17.000km del 2004. copio/incollo l'annuncio!
ho parlato con il proprietario telefonicamente e mi ha detto che qualche giorno fa la moto ha fato un rumore strano mentre andava e il meccanico gli ha detto che c 'è da cambiare il pistone perche si è tipo bucato. (spesa 90€)
che ne pensate?
- Prezzo1.200 €
- MarcaCagiva
- ModelloMito 125
- Cilindrata125 cc
- Anno immatricolazione2004
- Km15.000 - 19.999
ho parlato con il proprietario telefonicamente e mi ha detto che qualche giorno fa la moto ha fato un rumore strano mentre andava e il meccanico gli ha detto che c 'è da cambiare il pistone perche si è tipo bucato. (spesa 90€)
che ne pensate?
Wolverino 13 Jul 2012
Se il pistone si è veramente bucato dubito fortemente che la spesa di riparazione si limiti a 90 euro.. anche perchè poi oltre alla sostituzione dello stesso bisogna trovare la causa del problema (candela troppo lunga che sbatte contro il pistone o con una gradazione termica diversa dalle specifiche, blocco motore montato non a regola d'arte ecc..)
Ti consiglio di far vedere la moto da un meccanico di cui ti fidi che ti saprà dire dove sta il problema e il costo di riparazione (sicuramente + attendibile di quello sparato dal venditore), poi proporrai di decurtare il prezzo dai 1200 proposti!
p.s: Mi sono affacciato di recente al mondo delle moto e la mia conoscenza è più teorica che pratica.. qui nel forum invece ci sono persone veramente in gamba che sapranno sicuramente consigliarti in modo migliore!
Ti consiglio di far vedere la moto da un meccanico di cui ti fidi che ti saprà dire dove sta il problema e il costo di riparazione (sicuramente + attendibile di quello sparato dal venditore), poi proporrai di decurtare il prezzo dai 1200 proposti!
p.s: Mi sono affacciato di recente al mondo delle moto e la mia conoscenza è più teorica che pratica.. qui nel forum invece ci sono persone veramente in gamba che sapranno sicuramente consigliarti in modo migliore!
Loki 13 Jul 2012
Steve3, il 13 July 2012 - 08:41, ha scritto:
qualcuno mi aiuta per favore?
cmq non devi preoccuparti degli anni, ma dei km, e alla fine 17.000 o 20.000 cambia poco
ad ogni modo meglio spendere di più e portarsi a casa una moto che funziona bene da subito
se il primo chiede 1500 rompi le palle per 1200 senza dubbio e poi valla a vedere
se funzina bene prendi quella
poi per i km dovrai stare un pò in occhio, piano piano la sua manutenziona andrà fatta
Steve3 14 Jul 2012
Ma mi conviene prenderne una senza gruppo termico?? così ce lo metto nuovo e sto tranquillo..
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nelson22 14 Jul 2012
Prendine una integra e funzionante soprattutto, lascia perdere cambiare subito cilindro ecc, meno km ha meglio è, ovviamente guarda lo stato d'uso generale
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mitico92 14 Jul 2012
ma non riesci a trovare qualcosa sui 10 mila km? sarebbe molto meglio
Steve3 14 Jul 2012
http://www.subito.it...mo-42922751.htm
guarda questa? com è il prezzo?
guarda questa? com è il prezzo?
mitico92 14 Jul 2012
questa è molto molto meglio.
mancano gli specchietti e quelle gomme sono pistaiole. ma anche se è stata usata in pista ha comunque pochisssimi km, quindi va benissimo.
prendila
conta che su una mito con così pochi km non devi farci davvero nulla.
in particolare la ciclistica sarà ancora nuovissima.
mancano gli specchietti e quelle gomme sono pistaiole. ma anche se è stata usata in pista ha comunque pochisssimi km, quindi va benissimo.
prendila
conta che su una mito con così pochi km non devi farci davvero nulla.
in particolare la ciclistica sarà ancora nuovissima.
Steve3 14 Jul 2012
E il prezzo come è?? le gomme sono da cambiare??. Quello scarico come è?
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mitico92 14 Jul 2012
lo scarico se non mi sbaglio è un aftermarket con silenziatore originale.
le gomme non sono da cambiare, il prezzo anche è ok, ma tu ovviamente prova a trattare.
conta che ti conviene tantissimo prenderla. fidati che a 4 mila km una moto è tutta un altra cosa.
se prendi una mito con 20 mila km e una con 4 mila c'è un sacco di differenza di ciclistica. la ciclistica della mito quando è nuova di pacca è davvero una figata.
le gomme non sono da cambiare, il prezzo anche è ok, ma tu ovviamente prova a trattare.
conta che ti conviene tantissimo prenderla. fidati che a 4 mila km una moto è tutta un altra cosa.
se prendi una mito con 20 mila km e una con 4 mila c'è un sacco di differenza di ciclistica. la ciclistica della mito quando è nuova di pacca è davvero una figata.
Steve3 14 Jul 2012
Significa che lo scarico non è omologato??
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