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Aprilia Rsv1000R Raga91

 foto nelson22 21 Aug 2012

Sbaglio o le vecchie versioni di rsv hanno il forcellone molto simile a quello dell'RS 250?

Visualizza MessaggioTheStig22, il 21 August 2012 - 16:44, ha scritto:

wlf
interessante e costruttivo.

p.s. ma condivido!
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 foto Raga91 22 Aug 2012

In linea di massima si somigliano, ma hanno dimensioni totalmente differenti.
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 foto Marco Sfunk 22 Aug 2012

Visualizza MessaggioSpalla #7, il 18 August 2012 - 12:12, ha scritto:

Se ricordi bene Buba se l'è cavata discretamente giusto per un paio di anni dopo il suo debutto, già con la generazione successiva di japp non era più a livello.
Poi sicuramente è un'ottima moto, ce l'ha un mio amico ed è contento anche se ha avuto diversi inconvenienti gravi.
Ma la rsv4 è tutta un'altra cosa, detta ancora legge e se la provi non puoi fare a meno di amarla; è un 125 con 180cv.
Se non fosse per l'avvento della s1000rr, la cui ciclistica è comunque ritenuta inferiore rispetto all'rsv4, sarebbe ancora l'aprilia la reginetta di piste e riviste... ;)


quali inconvegnenti gravi ha avuto?
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 foto Raga91 22 Aug 2012

Rsv old: ha l'impianto elettrico che non permette la perfetta ricarica della batteria per colpa di dispersioni elettriche (esiste una modifica ma è da verificarne l'affidabilità), relè di accensione che si inchioda (basta metterne uno da 140ah),
ruota libera di accensione che si può rompere per via di un errato dimensionamento, (di solito tendono a cedere intorno ai 30000km, se usate male prima).
Rsv new: statore sovradimensionato che si brucia intorno i 20/30000km. Affligge le rsv new fino al 2007, nelle 2008/2009 è stato risolto, si risolve mettendo lo statore da 350w per alcuni numeri di telaio aprilia contribuisce alla spesa.
Nelle 2004/2005 il contakm totale si azzera se si stacca la batteria.
Rsv4old (pre aprc): Carter frizione che non permetteva il perfetto stacco della frizione, guarnizione coperchi valvole troppo sottile che col tempo faceva trasudare olio, parabole fari che si cuocevano. Tutti problemi risolti con richiami senza
spendere una lira da parte dei clienti.
Rsv4 tutte: sensori pressione olio e pressione aria sottofarfalla che possono leggere valori errati mandando la centralina motore in protezione (in genere basta sostituire il sensore), raccordo liquido refrigerante che si può rompere con
conseguente perdita del liquidorefrigerante (problema nuovo ci si sta attivando per far fare un richiamo).
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 foto Marco Sfunk 22 Aug 2012

ok grazie!

avevo letto di un cavo grigio che si fondeva, non ricordo, ne sai qualcosa? sulle 1000 new
bicilindriche
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 foto Raga91 22 Aug 2012

No, forse ti confondi col connettore marrone. Il problema esiste anche nelle old ma essendo nel codone vicino al regolatore di tensione è più difficile che si sciolga, nelle new invece è tra i due cilindri e se si calcola che questo connettore collega tre coppie di cavi da 65v (che sono quelli che dallo statore portano corrente al regolatore di tensione) l'uno al fatto che tra i cilindri non c'è molta aerazione e comunque la temperatura è alta, può darsi che si sciolga. Si risolve eliminandolo saldando i cavi.
Purtroppo i le rsv/tuono sia new che old sono moto affidabili dal punto di vista meccanico, ma che si perdono un pò in cagate nell'impianto elettrico.
Il problema è che se le provi poi te ne innamori e non le lasci più.
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 foto Marco Sfunk 22 Aug 2012

Visualizza MessaggioRaga91, il 22 August 2012 - 10:50, ha scritto:

No, forse ti confondi col connettore marrone. Il problema esiste anche nelle old ma essendo nel codone vicino al regolatore di tensione è più difficile che si sciolga, nelle new invece è tra i due cilindri e se si calcola che questo connettore collega tre coppie di cavi da 65v (che sono quelli che dallo statore portano corrente al regolatore di tensione) l'uno al fatto che tra i cilindri non c'è molta aerazione e comunque la temperatura è alta, può darsi che si sciolga. Si risolve eliminandolo saldando i cavi.
Purtroppo i le rsv/tuono sia new che old sono moto affidabili dal punto di vista meccanico, ma che si perdono un pò in cagate nell'impianto elettrico.
Il problema è che se le provi poi te ne innamori e non le lasci più.

si proprio quello!! a me fa troppo sbavare quella versione! ed è l'unico bicilindrico che acquisterei, ormai ho il trip di aprilia!
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 foto Raga91 22 Aug 2012

Guarda, se avevo più soldi avrei preso la new, ti posso dire che conosco gente che è riuscita a sbloccare la centralina siemens e pare si possa tirare fuori tanto dai v60magnesium.
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 foto Marco Sfunk 22 Aug 2012

Visualizza MessaggioRaga91, il 22 August 2012 - 10:59, ha scritto:

Guarda, se avevo più soldi avrei preso la new, ti posso dire che conosco gente che è riuscita a sbloccare la centralina siemens e pare si possa tirare fuori tanto dai v60magnesium.

ecco proprio la versione magnesium mi impallina! poi aho non sono uno a quale interessano i cavallini, anche perchè già sulle strade che frequesnto non servono!! poi con quei motoroni ti fai in sesta un colle con coppia a volontà! gogogogogo
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 foto Spalla #7 23 Aug 2012

Visualizza MessaggioMarco Sfunk, il 22 August 2012 - 08:41, ha scritto:




quali inconvegnenti gravi ha avuto?
Uno con la old ha dovuto sostituire gli iniettori e bruciava olio, uno con la new ha bruciato la testa...
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 foto Loki 23 Aug 2012

Ho saputo da G.Farina, che ha la moto come la tua e tuo compagno di giri, che stai a S.Andrea
e che sei fermo per problemi elettrici, che hai fatto?
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 foto Raga91 23 Aug 2012

Comunque ho problemi con la messa in moto, non è che sia fermo, è che giro poco per paura di far partire la ruota libera visto che tentenna un pò ad accendersi.
Ma te di dove sei?
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 foto Loki 23 Aug 2012

ci ho fatto la prima ITIS con lui, poi lui l'han segato ed è andato all'IPSIA
io sono tornato a stare a Faenza dai primi di agosto
:spider:

l'ultimo anno l'ho passato a fare uccel di bosco a Trebbana, se lo conosci, sull'appennino toscano

Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Messaggio modificato da dallarace il 23 August 2012 - 14:29
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 foto Raga91 23 Aug 2012

No non lo conosco.
Ma hai fatto l'itis a forlì o faenza?
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 foto Loki 23 Aug 2012

tutto a Faenza, a Forlì c'è nato mio padre che è di Villagrappa come te da quanto ho capito
"dalla" viene da Dall'Agata
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 foto Raga91 23 Aug 2012

Ah ok, io invece ho fatto l'itis ma a forlì.
Non mi è nuovo il cognome, può darsi che hai dei parenti alla pescaccia?
Io mi sono trasferito a inizio anno a faenza ma era già da un pò che non avevo più contati con la gente di villagrappa.
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