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Disco Freno Nuovo.

 foto mattiasm 30 Aug 2012

Ragazzi ho appena messo su il disco anteriore Brembo nuovo!

Come trattarlo?



Grazie a tutti in anticipo! :)
Messaggio modificato da mattiasm il 30 August 2012 - 17:49
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 foto sognandolamito 30 Aug 2012

Visto che ci sei cambia pure le pasticche e roda tutto insieme.
Comunque i primi km evita di correre, anche perchè non frena molto in genere.
Frena progressivo, evita le staccate prepotenti. Io penso che 100km bastino e avanzino se cambi pure le pasticche.

Saluti
Niko
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 foto X-hide 30 Aug 2012

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 30 August 2012 - 16:59, ha scritto:

Visto che ci sei cambia pure le pasticche e roda tutto insieme.
Comunque i primi km evita di correre, anche perchè non frena molto in genere.
Frena progressivo, evita le staccate prepotenti. Io penso che 100km bastino e avanzino se cambi pure le pasticche.

Saluti
Niko

quoto
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 foto mattiasm 30 Aug 2012

Ok perfetto!!! Dato che sto mettendo a posto la mia planet dopo aver fatto un incidente che cupolino mi consigliate di mettere?
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 foto sognandolamito 30 Aug 2012

Visualizza Messaggiomattiasm, il 30 August 2012 - 17:13, ha scritto:

Ok perfetto!!! Dato che sto mettendo a posto la mia planet dopo aver fatto un incidente che cupolino mi consigliate di mettere?

Va a tuo gusto. A me piace senza... ;)

Saluti
Niko
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 foto Cif 30 Aug 2012

Ti prego correggi il titolo, senza offesa, ma è un colpo al cuore :asd:
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 foto mattiasm 30 Aug 2012

Ahahahahahah scusate non mi sono accorto che ho premuto la I al posto della O! XD
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 foto MaxMito 30 Aug 2012

Visualizza Messaggiomattiasm, il 30 August 2012 - 17:44, ha scritto:

Ahahahahahah scusate non mi sono accorto che ho premuto la I al posto della O! XD
Correggi !!
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 foto mattiasm 30 Aug 2012

Fatto xD!

Ragazzi ho notato che se volto il manubrio da una parte all'altra la piastra di sterzo superiore va a toccare il serbatoio da entrambe le direzioni.

È normale??
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 foto ColorfulDario 30 Aug 2012

Ciao, ho intenzione anche io di cambiare il disco, tu quale hai preso? questo?

http://www.ebay.it/i...=item19d29279ed

Comunque no non è normale, hai detto che hai fatto un incidente, quindi è probabile che nell'urto si siano rotti i finecorsa, e che quindi la piastra ti tocca il serbatoio.
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 foto mattiasm 30 Aug 2012

Ok perché la moto va dritta ed è perfetta!

Cmq non è proprio quello il disco ma sempre il serie oro di serie! Quello con il ragno color oro per intenderci!
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 foto stavoltafunzia 13 Mar 2013

Ri-uppo questa discussione per fare una domanda: che differenza c'è tra i dischi brembo colore oro e colore nero? Perchè il mio disco è rigato, ho vibrazioni in frenata e stavo valutando di cambiarlo.
Attualmente monto un disco di colore oro, ma cercando in internet "Brembo oro" trovo tutti dischi di colore nero. Sono modelli diversi o semplicemente la Brembo ha cambiato colore col passare degli anni?
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 foto mattiasm 13 Mar 2013

Visualizza Messaggiostavoltafunzia, il 13 March 2013 - 13:01, ha scritto:

Ri-uppo questa discussione per fare una domanda: che differenza c'è tra i dischi brembo colore oro e colore nero? Perchè il mio disco è rigato, ho vibrazioni in frenata e stavo valutando di cambiarlo.
Attualmente monto un disco di colore oro, ma cercando in internet "Brembo oro" trovo tutti dischi di colore nero. Sono modelli diversi o semplicemente la Brembo ha cambiato colore col passare degli anni?
Di colore oro sarà il campana. Comunque si, il nominativo "oro" è per indicare una certa fascia di prodotto non proprio il colore. Per la ribrazione nella frenata sei sicuro al 100% che sia a causa del disco? Come sei messo a spessore della pista frenante?
Messaggio modificato da mattiasm il 13 March 2013 - 16:50
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 foto stavoltafunzia 13 Mar 2013

Sì parlavo di colore del disco ma effettivamente è quello del ragno. La mia era più una domanda per curiosità, per capire se c'è differenza tra i dischi con ragno oro e quelli con ragno nero (e ce n'è? Devo ancora capirlo).
Per quanto riguarda le vibrazioni che ho, prima devo provare a passare le pastiglie con la cartavetrata, poi in caso le cambio, e se proprio non riesco a sistemare comincerò a chiamare in causa il disco (che visivamente sembra rigato).
Comunque non sapendo che pastiglie che monto (comprata usata), leggendo sul forum mi è venuto il dubbio che sia a causa di pastiglie sinterizzate perchè le vibrazioni ho cominciato ad averle da fine Ottobre, quando la temperatura è calata parecchio. Inoltre anche a Novembre quando avevo parecchie vibrazioni, se facevo un po' di frenate leggere per scaldare i freni e poi frenavo deciso non ne avevo più. Il problema si presentava quando mi facevo dei rettilinei a 80-120km/h che le pastiglie facevano in tempo a raffreddarsi; quando poi arrivavo allo stop non era affatto simpatico!!
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 foto mattiasm 14 Mar 2013

No se sono serie oro differenze non ce ne sono. Per la vibrazione in frenata io prima di andare a cambiare cose che magari vanno bene farei un bello spurgo dell'impianto fatto bene! Sai farlo?
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 foto stavoltafunzia 14 Mar 2013

Ma dici che possa dipendere anche da quello? Comunque non l'ho mai fatto, ma mi pare che ci fosse una guida qui sul forum. E' un'operazione fattibile per uno che non ha molta esperienza? La cosa più impegnativa che ho fatto è stato cambiare i paraoli alle forcelle.
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 foto bubagan 14 Mar 2013

i ragni dei nostri dischi cagiva da originali sono in acciaio, belli pesanti. si possono fare anche in diverse leghe di alluminio. l'importante per la la pista frenante è che sia in Aisi420, un particolare acciaio temperato usato proprio per la piste frenanti.

braking produce bei dischi, a margherita o tondi, passate dal loro sito. il ragno lo fanno in lega di alluminio, più leggero dell'originale brembo per cagiva. ovviamente è aisi420 il materiale della pista frenante.

se poi volete fare come ho fatto fare io, qualcosa di davvero BELLO, oltre che funzionale, perchè sempre di materiali buoni si tratta, chiedete info su questo sito.
http://www.motoricambirs.it/ vi farà pagare i dischi meno di braking, stessi materiali, possibilità di personalizzazione massima (i miei nottolini epr es. sono in ergal per dischi flottanti) ;) a me lo consigliò spalla, ancora devo provare i dischi. lui però potrà dirvi se frenano bene (si frena come con gli originali secondo me, la grande differenza la danno le pastiglie freno, però sono più leggeri)

per le pastiglie, io chiesi tempo fà, perchè avevo pastiglie davvero quasi nuove e comprarne di nuove solo per rodare i dischi, mmh... infatti le ho passate sulla carta vetrata grossa e poi fine per renderle quasi nuove, anche questo è un metodo per levare li scalini presenti su pastiglie usate. ;)
Messaggio modificato da bubagan il 14 March 2013 - 08:29
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 foto mattiasm 14 Mar 2013

Visualizza Messaggiostavoltafunzia, il 14 March 2013 - 07:43, ha scritto:

Ma dici che possa dipendere anche da quello? Comunque non l'ho mai fatto, ma mi pare che ci fosse una guida qui sul forum. E' un'operazione fattibile per uno che non ha molta esperienza? La cosa più impegnativa che ho fatto è stato cambiare i paraoli alle forcelle.
Potrebbe dipendere. Se si sono formate bolled'aria nell'impianto frenante la frenata potrebbe risultare "spugnora e scattosa". L'operazione è abbastanza facile, se si è in due si fa in 5 minuti, da solo bisogna giostrarsi fra la leva del freno e lo sfiato della piza del freno ma vedrai che se ti leggi la guida risulterà molto facile.
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 foto stavoltafunzia 14 Mar 2013

Grazie ad entrambi! Quindi i dischi Brembo oro si riferiscono solamente alla parte di disco frenante mentre il ragno interno può essere cambiato a piacimento?
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 foto mattiasm 14 Mar 2013

Visualizza Messaggiostavoltafunzia, il 14 March 2013 - 09:53, ha scritto:

Grazie ad entrambi! Quindi i dischi Brembo oro si riferiscono solamente alla parte di disco frenante mentre il ragno interno può essere cambiato a piacimento?
Esattamente. Praticamente la serie oro della brembo si riferisce ad un "particolare" prodotto che racchiude al suo interno delle specifiche tecniche più avanzate rispetto alle altre fascie di prodotti.
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