←  Auto

Cagiva Mito Club Official Forum

»

La Mia Auto

 foto CipoPig_EV 09 Sep 2012

scs, magari non un jcw, ma nel cooper s l impianto a gpl è fattibile e molti l hanno gia fatto

Visualizza MessaggioSARETTONSR, il 08 September 2012 - 16:18, ha scritto:

ascolta, tieniti questa, che anche se non cammina almeno consuma "poco"! gia la mia che è aspirata sta sotto i 10 al litro, figurati la JCW!
impianto gpl?? Smock#91 ti ha gia risposto!
scs, magari non un jcw, ma nel cooper s l impianto a gpl è fattibile e molti l hanno gia fatto
Rispondi

 foto CipoPig_EV 09 Sep 2012

http://www.megamini....ini-cooper-gpl/ qui se ne parla, non capisco la perplessità
Rispondi

 foto CipoPig_EV 09 Sep 2012

Visualizza Messaggiosmock#91, il 08 September 2012 - 14:12, ha scritto:

minchi prendere un jcw e fare l'impianto gpl è come andare a troie e volere le coccole rofl.poi se non è fatto più che a regola d'arte le mini spaccano su tutto
se spacchi tutto come dici tu paga la garanzia di 2 anni, e non capisco tutto sto attaccamento a rimanere a benzina, sopra ho messo un link di una recensione di chi l ha fatta, non si perde potenza e e spendi un terzo dei consumi normali..
Rispondi

 foto smock#91 09 Sep 2012

Visualizza MessaggioCipoPig_EV, il 09 September 2012 - 13:54, ha scritto:

se spacchi tutto come dici tu paga la garanzia di 2 anni, e non capisco tutto sto attaccamento a rimanere a benzina, sopra ho messo un link di una recensione di chi l ha fatta, non si perde potenza e e spendi un terzo dei consumi normali..
fidati noi siamo installatori installatori autorizzati landi renzo e 3/4 delle riparazioni va che sfiga le facciamo quando la garanzia è scaduta rofl,poi l'impianto della mini è una mezza schifezza,adesso non ricordo i dettagli precisi ma se non ricordo male il problema è nel riduttore sottodimensionato e per le pressioni elevate,tant'è che abbiamo avuto 2 mini con riduttori spaccati e valvole bruciate per via dell'impianto montato e tarato col cu*o (non montato da noi ovvio)
poi se mi dici che lo vuoi montare sulla tua ci sta,ma quelli che voglio le macchine sportive e poi montano impianti gpl per risparmiare,sinceramente mi fanno un po' sorridere(tra i nostri clienti il più fuso lo ha fatto mettere su una rs6 del 2006 :lol: )
Rispondi

 foto Hodgson89 09 Sep 2012

Visualizza Messaggiosmock#91, il 09 September 2012 - 15:36, ha scritto:

fidati noi siamo installatori installatori autorizzati landi renzo e 3/4 delle riparazioni va che sfiga le facciamo quando la garanzia è scaduta rofl,poi l'impianto della mini è una mezza schifezza,adesso non ricordo i dettagli precisi ma se non ricordo male il problema è nel riduttore sottodimensionato e per le pressioni elevate,tant'è che abbiamo avuto 2 mini con riduttori spaccati e valvole bruciate per via dell'impianto montato e tarato col cu*o (non montato da noi ovvio)
poi se mi dici che lo vuoi montare sulla tua ci sta,ma quelli che voglio le macchine sportive e poi montano impianti gpl per risparmiare,sinceramente mi fanno un po' sorridere(tra i nostri clienti il più fuso lo ha fatto mettere su una rs6 del 2006 :lol: )

Io ho montato l'impianto a gpl.
Rispondi

 foto smock#91 09 Sep 2012

Visualizza MessaggioHodgson89, il 09 September 2012 - 15:50, ha scritto:

Io ho montato l'impianto a gpl.
eh da uno che tifa hamilton non potevo che aspettarmelo :asd:
Rispondi

 foto Hodgson89 09 Sep 2012

Visualizza Messaggiosmock#91, il 09 September 2012 - 15:51, ha scritto:

eh da uno che tifa hamilton non potevo che aspettarmelo :asd:

ahahahah non lo monterei neanche se me lo regalassero!! xD Comunque io ho visto anche AMG con impianto a gas, puoi solo immaginare la mia reazione...












































Immagine inserita
Rispondi

 foto smock#91 09 Sep 2012

Visualizza MessaggioHodgson89, il 09 September 2012 - 15:57, ha scritto:

ahahahah non lo monterei neanche se me lo regalassero!! xD Comunque io ho visto anche AMG con impianto a gas, puoi solo immaginare la mia reazione...












































Immagine inserita
eh compri 100mila euro di macchina poi ovvio che ti fai problemi per il costo del carburante :lol:
Rispondi

 foto CipoPig_EV 09 Sep 2012

BO, io non ho sentito nessuno che si lamenta.. Cmq sia mi fate capire una cosa? Mettiamo che non sviluppino problemi tali impianti gpl sv un cooper e i cali di Potenza sono minimi, cosa di 2 3 cavalli.. voi non li montereste comunque Perché vi 'rovinano' l auto sportiva? Risparmiare vi fa schifo? Visto che non stiamo parlando di ferrari i prezzi di queste auto soprattutto usate sono accessibili Perché non dovremmo risparmiare anche sul carburante? Se avessi la disponibilità e vorrei un auto performante sicuramente prendevo un 3 mila benzina senza preoccuparmi dei consumi.. Vabbe poi ogni uno la pensa a suo modo
Rispondi

 foto smock#91 09 Sep 2012

Visualizza MessaggioCipoPig_EV, il 09 September 2012 - 16:20, ha scritto:

BO, io non ho sentito nessuno che si lamenta.. Cmq sia mi fate capire una cosa? Mettiamo che non sviluppino problemi tali impianti gpl sv un cooper e i cali di Potenza sono minimi, cosa di 2 3 cavalli.. voi non li montereste comunque Perché vi 'rovinano' l auto sportiva? Risparmiare vi fa schifo? Visto che non stiamo parlando di ferrari i prezzi di queste auto soprattutto usate sono accessibili Perché non dovremmo risparmiare anche sul carburante? Se avessi la disponibilità e vorrei un auto performante sicuramente prendevo un 3 mila benzina senza preoccuparmi dei consumi.. Vabbe poi ogni uno la pensa a suo modo
se voglio la macchina sportiva l'impianto gpl pesa troppo :asd: cioè io la vedo così,cioè se voglio risparmiare non mi prendo un s da 160 e passa cv ma mi prendo una ray,imho risparmiare e auto sportiva non vanno per niente d'accordo,poi ovviamente ognuno è libero di pensarla a modo suo ;)
Rispondi

 foto untouchable 09 Sep 2012

Visualizza MessaggioCipoPig_EV, il 09 September 2012 - 16:20, ha scritto:

BO, io non ho sentito nessuno che si lamenta.. Cmq sia mi fate capire una cosa? Mettiamo che non sviluppino problemi tali impianti gpl sv un cooper e i cali di Potenza sono minimi, cosa di 2 3 cavalli.. voi non li montereste comunque Perché vi 'rovinano' l auto sportiva? Risparmiare vi fa schifo? Visto che non stiamo parlando di ferrari i prezzi di queste auto soprattutto usate sono accessibili Perché non dovremmo risparmiare anche sul carburante? Se avessi la disponibilità e vorrei un auto performante sicuramente prendevo un 3 mila benzina senza preoccuparmi dei consumi.. Vabbe poi ogni uno la pensa a suo modo

Immagino che se tu fossi realmente interessato al risparmio, ti dovresti comprare una ONE D (sempre se ti interessa rimanere in mini)

Oggi come oggi, un gpl ha senso solo per i blocchi del traffico (che ultimamente stanno bloccando anche i gpl) e per l'area c di milano e le varie zone ecopass.
Rispondi

 foto SARETTONSR 09 Sep 2012

Visualizza MessaggioCipoPig_EV, il 09 September 2012 - 13:54, ha scritto:

se spacchi tutto come dici tu paga la garanzia di 2 anni, e non capisco tutto sto attaccamento a rimanere a benzina, sopra ho messo un link di una recensione di chi l ha fatta, non si perde potenza e e spendi un terzo dei consumi normali..
un terzo?? gia la metà è poca!
Rispondi

 foto CipoPig_EV 09 Sep 2012

Visualizza MessaggioSARETTONSR, il 09 September 2012 - 19:46, ha scritto:

un terzo?? gia la metà è poca!
una cooper s fa meno di dieci a litro, con 30 euro di gpl fai 400 e più km, non mi sembra male..

Visualizza Messaggiountouchable, il 09 September 2012 - 16:39, ha scritto:

Immagino che se tu fossi realmente interessato al risparmio, ti dovresti comprare una ONE D (sempre se ti interessa rimanere in mini)

Oggi come oggi, un gpl ha senso solo per i blocchi del traffico (che ultimamente stanno bloccando anche i gpl) e per l'area c di milano e le varie zone ecopass.
dalle mie parti non esistono blocchi del traffico.. e cmq la mia auto fa 75cv di serie, ha scarico e centralina, credo che dieci cavalli li ho presi, prendere una one d benzina non avrebbe quasi senso..

Visualizza Messaggiosmock#91, il 09 September 2012 - 16:28, ha scritto:

se voglio la macchina sportiva l'impianto gpl pesa troppo :asd: cioè io la vedo così,cioè se voglio risparmiare non mi prendo un s da 160 e passa cv ma mi prendo una ray,imho risparmiare e auto sportiva non vanno per niente d'accordo,poi ovviamente ognuno è libero di pensarla a modo suo ;)
e poi la prestazione di un copper s gpl (appesantito o meno che sia) è già molto meglio d un 1400 diesel.. e cmq quanto ti appesantisce un impianto a gas..? sono discorsi del tipo troviamo il pelo nell uovo, ogni cosa ha i suoi pro e contro, avrà peso in più, bagagliaio in meno, il disprezzo di ki ama la benzina, ma sicuramente fare 450km con 30euro sono una ragione sufficiente quando la benzina sfiora i 2 euro e l auto che hai fa meno di dieci a litro ;) vabbè sarò io che faccio sacrilegi :sisi:
Rispondi

 foto Hodgson89 09 Sep 2012

Visualizza MessaggioCipoPig_EV, il 09 September 2012 - 19:54, ha scritto:

una cooper s fa meno di dieci a litro, con 30 euro di gpl fai 400 e più km, non mi sembra male..

Un utente di un'altro forum ha una Focus ST con impianto a gas, con 30€ fa 300km. E la ST con consuma tanto di più della Cooper S! ;)
Rispondi

 foto untouchable 09 Sep 2012

La D di One D, stà per diesel. Non ricordavo che la tua fosse diesel. Beh se ti interessa il risparmio, allora tieniti quella che va benissimo.
Cmq penso che che 30€, attualmente tu faccia più di 450km con l'auto che hai ora (o almeno dovresti visto che un 1.4 diesel sta a circa 18/22 km/l

Edit: La vedo dura cmq fare 450km con 30€ di gpl su una cooper s.
Messaggio modificato da untouchable il 09 September 2012 - 20:06
Rispondi

 foto smock#91 09 Sep 2012

Visualizza MessaggioCipoPig_EV, il 09 September 2012 - 19:54, ha scritto:

una cooper s fa meno di dieci a litro, con 30 euro di gpl fai 400 e più km, non mi sembra male.. dalle mie parti non esistono blocchi del traffico.. e cmq la mia auto fa 75cv di serie, ha scarico e centralina, credo che dieci cavalli li ho presi, prendere una one d benzina non avrebbe quasi senso.. e poi la prestazione di un copper s gpl (appesantito o meno che sia) è già molto meglio d un 1400 diesel.. e cmq quanto ti appesantisce un impianto a gas..? sono discorsi del tipo troviamo il pelo nell uovo, ogni cosa ha i suoi pro e contro, avrà peso in più, bagagliaio in meno, il disprezzo di ki ama la benzina, ma sicuramente fare 450km con 30euro sono una ragione sufficiente quando la benzina sfiora i 2 euro e l auto che hai fa meno di dieci a litro ;) vabbè sarò io che faccio sacrilegi :sisi:
beh la bombola già da vuota peserà un 20kg circa,aggiungici 40-50 litri di gpl,riduttore evaporatore iniettori ed ecco fatto un bel peso in +,cosa che su una sportiva no buono :asd: ma quello è che non capisco è la ricerca del risparmio in una macchina sportiva,cioè se voglio risparmiare non prendo certo un turbo benza,cioè a me piacerebbe la impreza (il wrx,la sti è troppo :asd: ),però non mi posso permettere i suoi consumi e non dico "metto l'impianto a gas",non posso permettermi di mantenerla e non la prendo,imho sportivo non ci azzecca niente con risparmio
Messaggio modificato da smock#91 il 09 September 2012 - 20:09
Rispondi

 foto untouchable 09 Sep 2012

Visualizza Messaggiosmock#91, il 09 September 2012 - 20:07, ha scritto:

beh la bombola già da vuota peserà un 20kg circa,aggiungici 40-50 litri di gpl,riduttore evaporatore iniettori ed ecco fatto un bel peso in +,cosa che su una sportiva no buono :asd: ma quello è che non capisco è la ricerca del risparmio in una macchina sportiva,cioè se voglio risparmiare non prendo certo un turbo benza

Una bella Polo 1.9 SDI del 1999 ahahahahahha
Rispondi

 foto smock#91 09 Sep 2012

Visualizza Messaggiountouchable, il 09 September 2012 - 20:09, ha scritto:

Una bella Polo 1.9 SDI del 1999 ahahahahahha
figa è un mulo quel motore :lol:
Rispondi

 foto untouchable 09 Sep 2012

Visualizza Messaggiosmock#91, il 09 September 2012 - 20:10, ha scritto:

figa è un mulo quel motore :lol:

Non è un caso aver menzionato quel motore......penso che sia una delle macchine più risparmiose del mondo. Anche la manutenzione è quasi a zero.
Rispondi

 foto smock#91 09 Sep 2012

Visualizza Messaggiountouchable, il 09 September 2012 - 20:13, ha scritto:

Non è un caso aver menzionato quel motore......penso che sia una delle macchine più risparmiose del mondo. Anche la manutenzione è quasi a zero.
concordo,quella si che era affidabilità tedesca
Rispondi