La Mia Mito!progetto Lucky Explorer
ILTeo93 01 Oct 2012
allora montata la batteria,funziona tutto ma la valvola non fà il check,sembra che apre,però non saprei non sò molto della mito,cosa posso fare?
ILTeo93 02 Oct 2012
guarda non saprei,forse è per quello che la moto va cosi male,supera a fatica i 9000 giri,e grassa ok ma anche se e grassa non può fare cosi,perchè sotto va benino
ILTeo93 09 Oct 2012
Ragazzi brutta notizia! oggi smontando la moto ho notato che la valvola non ce l'ha proprio!
edo9334 09 Oct 2012
Come nom c'è? Intendi che c'è solo la scatola della cts ma senza volvola?
ILTeo93 09 Oct 2012
nono non penso che ci sia proprio,io prima ho smontato è la centralina della cts non c'e,deduco che senza centralina non ce la valvola,ci sono 2 fili non attaccati,penso che il ragazzo che ce l'aveva prima aveva montato il polini 160,che se non sbaglio non ha la valvola,poi la valvola la staccata e venduta a parte,e ha grippato il polini e ha rimesso il gt originale senza valvola,se no non saprei,credo che sia per questo che la moto fa fatica a superare i 8000 giri
TheStig22 09 Oct 2012
O.O fai delle foto per vedere per la cts. Per i fari con 30-35 euro ti fai lo xeno sull' anabbagliante
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bellar89 09 Oct 2012
ILTeo93, il 09 October 2012 - 15:07, ha scritto:
nono non penso che ci sia proprio,io prima ho smontato è la centralina della cts non c'e,deduco che senza centralina non ce la valvola,ci sono 2 fili non attaccati,penso che il ragazzo che ce l'aveva prima aveva montato il polini 160,che se non sbaglio non ha la valvola,poi la valvola la staccata e venduta a parte,e ha grippato il polini e ha rimesso il gt originale senza valvola,se no non saprei,credo che sia per questo che la moto fa fatica a superare i 8000 giri
l'albero come sta?
ILTeo93 10 Oct 2012
bellar89, il 09 October 2012 - 21:42, ha scritto:
l'albero come sta?
RaffaEV 10 Oct 2012
Più che altro pensa a trovare sta cts! La reputo la cosa primaria da fare... rimango sempre allibito ( guardate che terminologia xD ) da alcune soluzioni che trova la gente per ovviare ai problemi! Ma come ca##o si fa a non rimetterci la cts. Bo, sarà che io sono un tipo che le cose o sono perfette o niente quindi
nelson22 10 Oct 2012
Aspetta ma è proprio senza valvola o è stata bloccata aperta?
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ILTeo93 10 Oct 2012
allora non ha motorino d'avviamento e la centralina della cts,ho una foto ma non si vede bene,domani controllo un pò,faccio una foto e vi dico,ma a me non sembra che ci sia la valvola,sopra mica ce un pezzo grosso di plastica nera?quello non ce
dite che e per quello che non va oltre gli 8000-9000 giri?la carburazione e grassa,ma la mia ex rs e anche il mio peugeot anche se erano grassa riuscivano lo stesso ad aprire,questa proprio no,si sente che sale ma a 8000 si blocca
dite che e per quello che non va oltre gli 8000-9000 giri?la carburazione e grassa,ma la mia ex rs e anche il mio peugeot anche se erano grassa riuscivano lo stesso ad aprire,questa proprio no,si sente che sale ma a 8000 si blocca
Loki 10 Oct 2012
è facile che hai la valvola bloccata chiusa
visto che dici che ai bassi va benino e non sale sopra i 9000
(la mancanza della valvola non da i problemi che uno si può immaginare,
su un motore originale va circa come fosse tutta aperta, ma non avrebbe motivo di fermarsi a 9000
e andrebbe male in basso)
ma dovevi portarti qualcuno che ste moto un pò le conosce quando sei andato a provarla e comprarla...
non te n'eri accorto?
1000€ non sono pochi,
a maggior ragione se risulta poi così' scatafasciata e con una vita di 160 polini e grippaggi alle spalle
Messaggio modificato da dallarace il 10 October 2012 - 19:04
visto che dici che ai bassi va benino e non sale sopra i 9000
(la mancanza della valvola non da i problemi che uno si può immaginare,
su un motore originale va circa come fosse tutta aperta, ma non avrebbe motivo di fermarsi a 9000
e andrebbe male in basso)
ma dovevi portarti qualcuno che ste moto un pò le conosce quando sei andato a provarla e comprarla...
non te n'eri accorto?
1000€ non sono pochi,
a maggior ragione se risulta poi così' scatafasciata e con una vita di 160 polini e grippaggi alle spalle
Messaggio modificato da dallarace il 10 October 2012 - 19:04
ILTeo93 10 Oct 2012
no guarda oltre sta cosa qua la moto e messa benissimo e va benissimo,non fa rumori strani,funziona tutto alla perfezione
Loki 10 Oct 2012
beh poi ti manca il motorino di avviamento hai detto (forse anche la corona dietro il volano e gli "azionatori" li a fianco), la catena è lenta (o alla frutta, ed essendo una passo 415 è probabile)
è scarburata... tutte cose che poteva metterti su-sistemarti prima di dartela
e chi sa quando aprirai il blocco come lo troverai, cilindro etc...questi personaggi lasciano sempre le impronte ovunque toccano
una moto con un passato di smanettamenti di persone incompetenti è una moto svalutata
cmq sono certo che risolverai xkè sembri accorto
Messaggio modificato da dallarace il 10 October 2012 - 19:16
è scarburata... tutte cose che poteva metterti su-sistemarti prima di dartela
e chi sa quando aprirai il blocco come lo troverai, cilindro etc...questi personaggi lasciano sempre le impronte ovunque toccano
una moto con un passato di smanettamenti di persone incompetenti è una moto svalutata
cmq sono certo che risolverai xkè sembri accorto
Messaggio modificato da dallarace il 10 October 2012 - 19:16
ILTeo93 10 Oct 2012
si la trasmissione è andata,ma anche se e a posto la volevo cambiare lo stesso,quella in ergal fa schifo,poi volevo i rapporti piu allungati,il motore sembra a posto,quando cambierò pistone controllo anche il blocco
si se la moto darà tanti problemi la do via subito
si se la moto darà tanti problemi la do via subito
Loki 10 Oct 2012
un kit trasmissione passo 415 con corona ergal nuovo ti costa 110-120€
un kit corona acciaio e passo standard 520, li trovi anche a 60€ o forse meno
il 415 corona ergal dura 1/3 però è + performante, a te la scelta
che dentatura hai su con quella 415?
Messaggio modificato da dallarace il 10 October 2012 - 19:37
un kit corona acciaio e passo standard 520, li trovi anche a 60€ o forse meno
il 415 corona ergal dura 1/3 però è + performante, a te la scelta
che dentatura hai su con quella 415?
Messaggio modificato da dallarace il 10 October 2012 - 19:37
ILTeo93 10 Oct 2012
sisi la trasmissione da cambiare,quello fa niente,tanto volevo gia cambiarla ma per il resto la moto e perfetta,anche se la vedi dal vivo,va sempre,devo risolvere sta cosa,e cambiare 2 o 3 pezzi,il resto e ok
Loki 10 Oct 2012
ILTeo93 11 Oct 2012
mi pare che sia un 13-42,il vecchio proprietario abitava vicino lecco,quindi serviva un pò di coppia,qua dove abito io sono soltanto stradoni lunghissimi,i rapporti corti non mi servono,sull'rs avevo 15-47 ed erano perfetti