←  Mito e Raptor '04 - '05

Cagiva Mito Club Official Forum

»

La Mia Mito!progetto Lucky Explorer

 foto ILTeo93 01 Oct 2012

allora montata la batteria,funziona tutto ma la valvola non fà il check,sembra che apre,però non saprei non sò molto della mito,cosa posso fare?
Rispondi

 foto RaffaEV 02 Oct 2012

Magari è incrostata?? Bo, una causa potrebbe essere questa?
Rispondi

 foto ILTeo93 02 Oct 2012

guarda non saprei,forse è per quello che la moto va cosi male,supera a fatica i 9000 giri,e grassa ok ma anche se e grassa non può fare cosi,perchè sotto va benino
Rispondi

 foto ILTeo93 09 Oct 2012

Ragazzi brutta notizia! oggi smontando la moto ho notato che la valvola non ce l'ha proprio!
Rispondi

 foto edo9334 09 Oct 2012

Come nom c'è? Intendi che c'è solo la scatola della cts ma senza volvola?
Rispondi

 foto ILTeo93 09 Oct 2012

nono non penso che ci sia proprio,io prima ho smontato è la centralina della cts non c'e,deduco che senza centralina non ce la valvola,ci sono 2 fili non attaccati,penso che il ragazzo che ce l'aveva prima aveva montato il polini 160,che se non sbaglio non ha la valvola,poi la valvola la staccata e venduta a parte,e ha grippato il polini e ha rimesso il gt originale senza valvola,se no non saprei,credo che sia per questo che la moto fa fatica a superare i 8000 giri
Rispondi

 foto TheStig22 09 Oct 2012

O.O fai delle foto per vedere per la cts. Per i fari con 30-35 euro ti fai lo xeno sull' anabbagliante

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Rispondi

 foto bellar89 09 Oct 2012

Visualizza MessaggioILTeo93, il 09 October 2012 - 15:07, ha scritto:

nono non penso che ci sia proprio,io prima ho smontato è la centralina della cts non c'e,deduco che senza centralina non ce la valvola,ci sono 2 fili non attaccati,penso che il ragazzo che ce l'aveva prima aveva montato il polini 160,che se non sbaglio non ha la valvola,poi la valvola la staccata e venduta a parte,e ha grippato il polini e ha rimesso il gt originale senza valvola,se no non saprei,credo che sia per questo che la moto fa fatica a superare i 8000 giri

l'albero come sta?
Rispondi

 foto ILTeo93 10 Oct 2012

Visualizza Messaggiobellar89, il 09 October 2012 - 21:42, ha scritto:

l'albero come sta?
la moto va benissimo oltre a qualche magagna,si accende al primo colpo sempre,anche da fredda senza aria,l'albero non saprei come e messo,ma non fa rumori strani,solo quel rumore quando e al minimo ma ho visto che quasi tutte le mito lo fanno,quindi credo che sia a posto,comunque a gennaio dovrei cambiare pistone,una controllata la do lo stesso,adesso devo pensare ad altre cose più importanti
Rispondi

 foto RaffaEV 10 Oct 2012

Più che altro pensa a trovare sta cts! La reputo la cosa primaria da fare... rimango sempre allibito ( guardate che terminologia xD ) da alcune soluzioni che trova la gente per ovviare ai problemi! Ma come ca##o si fa a non rimetterci la cts. Bo, sarà che io sono un tipo che le cose o sono perfette o niente quindi :)
Rispondi

 foto nelson22 10 Oct 2012

Aspetta ma è proprio senza valvola o è stata bloccata aperta?

Inviato dal mio Nokia 3310 con Tapatalk 2
Rispondi

 foto ILTeo93 10 Oct 2012

allora non ha motorino d'avviamento e la centralina della cts,ho una foto ma non si vede bene,domani controllo un pò,faccio una foto e vi dico,ma a me non sembra che ci sia la valvola,sopra mica ce un pezzo grosso di plastica nera?quello non ce

dite che e per quello che non va oltre gli 8000-9000 giri?la carburazione e grassa,ma la mia ex rs e anche il mio peugeot anche se erano grassa riuscivano lo stesso ad aprire,questa proprio no,si sente che sale ma a 8000 si blocca
Rispondi

 foto Loki 10 Oct 2012

è facile che hai la valvola bloccata chiusa
visto che dici che ai bassi va benino e non sale sopra i 9000

(la mancanza della valvola non da i problemi che uno si può immaginare,
su un motore originale va circa come fosse tutta aperta, ma non avrebbe motivo di fermarsi a 9000
e andrebbe male in basso)

ma dovevi portarti qualcuno che ste moto un pò le conosce quando sei andato a provarla e comprarla...
non te n'eri accorto?
1000€ non sono pochi,
a maggior ragione se risulta poi così' scatafasciata e con una vita di 160 polini e grippaggi alle spalle
Messaggio modificato da dallarace il 10 October 2012 - 19:04
Rispondi

 foto ILTeo93 10 Oct 2012

no guarda oltre sta cosa qua la moto e messa benissimo e va benissimo,non fa rumori strani,funziona tutto alla perfezione
Rispondi

 foto Loki 10 Oct 2012

beh poi ti manca il motorino di avviamento hai detto (forse anche la corona dietro il volano e gli "azionatori" li a fianco), la catena è lenta (o alla frutta, ed essendo una passo 415 è probabile)
è scarburata... tutte cose che poteva metterti su-sistemarti prima di dartela

e chi sa quando aprirai il blocco come lo troverai, cilindro etc...questi personaggi lasciano sempre le impronte ovunque toccano
una moto con un passato di smanettamenti di persone incompetenti è una moto svalutata

cmq sono certo che risolverai xkè sembri accorto ;)
Messaggio modificato da dallarace il 10 October 2012 - 19:16
Rispondi

 foto ILTeo93 10 Oct 2012

si la trasmissione è andata,ma anche se e a posto la volevo cambiare lo stesso,quella in ergal fa schifo,poi volevo i rapporti piu allungati,il motore sembra a posto,quando cambierò pistone controllo anche il blocco

si se la moto darà tanti problemi la do via subito
Rispondi

 foto Loki 10 Oct 2012

un kit trasmissione passo 415 con corona ergal nuovo ti costa 110-120€
un kit corona acciaio e passo standard 520, li trovi anche a 60€ o forse meno
il 415 corona ergal dura 1/3 però è + performante, a te la scelta

che dentatura hai su con quella 415?
Messaggio modificato da dallarace il 10 October 2012 - 19:37
Rispondi

 foto ILTeo93 10 Oct 2012

sisi la trasmissione da cambiare,quello fa niente,tanto volevo gia cambiarla ma per il resto la moto e perfetta,anche se la vedi dal vivo,va sempre,devo risolvere sta cosa,e cambiare 2 o 3 pezzi,il resto e ok
Rispondi

 foto Loki 10 Oct 2012

Visualizza Messaggiodallarace, il 10 October 2012 - 19:37, ha scritto:

che dentatura hai su con quella 415?
ero curioso di sapere che denti ti ha messo su sto vecchio proprietario per doverli allungare
Rispondi

 foto ILTeo93 11 Oct 2012

mi pare che sia un 13-42,il vecchio proprietario abitava vicino lecco,quindi serviva un pò di coppia,qua dove abito io sono soltanto stradoni lunghissimi,i rapporti corti non mi servono,sull'rs avevo 15-47 ed erano perfetti
Rispondi