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Mattata Fatta! Rx-8


58 risposte a questa discussione

#41 Adri_Planet_93

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Inviato 22 October 2012 - 23:03

Ho trovato un'offerta per un treno di borbet type T da 16, che pensavo di usarli per le scarpette da neve, che ne pensate?
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#42 marco1988

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Inviato 22 October 2012 - 23:27

I cerchi sinceramente non saprei!

Se giri sulla neve compra le 16 perche con le 18 non ti muovi se ci sono piu di 5cm di neve.
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#43 Adri_Planet_93

    MaiPresentato CMC

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Inviato 22 October 2012 - 23:39

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Ho trovato un treno di questi da 16! Non penso ci stiano male! ;P
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#44 sognandolamito

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Inviato 23 October 2012 - 00:25

Visualizza MessaggioAdri_Planet_93, il 22 October 2012 - 22:12, ha scritto:

Per l'assicurazione dipende da assicurazione a assicurazione, la mia guarda i cv fiscali, che sono 15, altre guardano il 1300 altre la contano 2600 altre i cv reali, insomma consiglio di verificare la vostra cosa valuta. <br />Poi io mi sono già informato per il GPL, so che molti diranno che sono scemo, ma per me valutando la meccanica del motore, il gpl non gli fa che bene. Inoltre considerando che vogliono circa 2000€ ma mi danno 2 anni di garanzia sia sull'impianto che sul motore, non credo che ci siano grossi problemi.<br />Se volete vi spiego anche i motivi per cui ritengo che sia una buona cosa il gpl, ma non ora! Una cosa, Marco I cerchi sono 5 x 114,3 giusto

Parli con una persona stra-pro per il gpl.
Ma secondo me è l'esatto opposto. L'unico pro sarebbe nell'avere meno residui di combustione.
Il punto critico (che sembra migliorato col Renesis) è la lubrificazione.
Il GPL non lubrifica niente, la benzina un poco di lavoro lo fa.

Lieto di poterne discutere, sto ragionando, non prenderla come una imposizione alla mitico92... :asd:

Saluti
Niko

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#45 Adri_Planet_93

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Inviato 23 October 2012 - 09:18

Bhe Nico ti faccio faare lo stesso mio ragionamento! ;)Cosa c'č che si puņ seccare nel renesis?
In gpl secca, ma il renesis ha la lubrificazione esterna gią di suo (2t style) quindi ci sono altre controindicazioni?
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#46 marco1988

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Inviato 23 October 2012 - 14:29

Bisogna vedere come si emulsiona l'olio nel gas, rispetto alla benzina.

E poi dove la metti la bombola? Con un pieno farai 50km ai 3 al litro =)
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#47 sognandolamito

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Inviato 23 October 2012 - 15:13

Visualizza MessaggioAdri_Planet_93, il 23 October 2012 - 09:18, ha scritto:

Bhe Nico ti faccio faare lo stesso mio ragionamento! ;)Cosa c'è che si può seccare nel renesis?
In gpl secca, ma il renesis ha la lubrificazione esterna già di suo (2t style) quindi ci sono altre controindicazioni?

Appunto. Siccome in un 2t bastano anche benzine tipo V-Power (che sono più secche della classiche) a causare danni, sicuramente il Renesis è più robusto, ma togliere una consistente fetta di lubrificazione alimentadolo a gpl mi metterebbe ansia. :)

Saluti
Niko

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#48 Adri_Planet_93

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Inviato 23 October 2012 - 22:34

Visualizza Messaggiomarco1988, il 23 October 2012 - 14:29, ha scritto:

Bisogna vedere come si emulsiona l'olio nel gas, rispetto alla benzina.E poi dove la metti la bombola? Con un pieno farai 50km ai 3 al litro =)
Nel baule ci sta giusta giusta una 40l, che secondo i calcoli dovrebbe bastare per oltre 200km! ;)

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 23 October 2012 - 15:13, ha scritto:


Appunto. Siccome in un 2t bastano anche benzine tipo V-Power (che sono pił secche della classiche) a causare danni, sicuramente il Renesis č pił robusto, ma togliere una consistente fetta di lubrificazione alimentadolo a gpl mi metterebbe ansia. :)

Saluti
Niko

Lovato gas da Vicenza (non gli stessi che fanno quello per l'8) fa impianti nel 2t, senza problemi, l'unica cosa č che la miscelazione sia esterna!
Credo aumentino la portata di olio della pompa oppure hanno visto che l'olio basta.
Come test hanno rx8 che sono pił 3 anni che girano senza problemi. Inoltre mi danno 2 anni di garanzia!!!
Inoltre di solito il gpl secca le valvole perché ghiacciato non perché č secco, quindi una volta entrato nella camera di combustione si scalda e non dovrebbe avere altri problemi. ;) Poi sei tu l'ingegnere meccanico che mi deve confermare le mie teorie! :asd:
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#49 sognandolamito

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Inviato 26 October 2012 - 05:53

Visualizza MessaggioAdri_Planet_93, il 23 October 2012 - 22:34, ha scritto:

Nel baule ci sta giusta giusta una 40l, che secondo i calcoli dovrebbe bastare per oltre 200km! ;)



Lovato gas da Vicenza (non gli stessi che fanno quello per l'8) fa impianti nel 2t, senza problemi, l'unica cosa è che la miscelazione sia esterna!
Credo aumentino la portata di olio della pompa oppure hanno visto che l'olio basta.
Come test hanno rx8 che sono più 3 anni che girano senza problemi. Inoltre mi danno 2 anni di garanzia!!!
Inoltre di solito il gpl secca le valvole perché ghiacciato non perché è secco, quindi una volta entrato nella camera di combustione si scalda e non dovrebbe avere altri problemi. ;) Poi sei tu l'ingegnere meccanico che mi deve confermare le mie teorie! :asd:

Un 2t di piccola cilindrata (ho visto il sito) presenta molte meno criticità rispetto un motore come il Wankel, soprattutto per quanto riguarda le fasce elastiche.

Se aumentano la portata d'olio è male, rischi di danneggiare filtri a valle dello scarico e sonde varie tipo lambda.
Per precisare, il gpl non "secca" le valvole, sono di acciai vari e c'è poco da seccare.

Il punto critico di affidabilità del Wankel è rappresentato dalle tenute. Col GPL te la rischi comunque perchè togli una fetta di lubrificazione.

Non sottovalutare la cosa, paragone un motore anche 250 2t e un 1300Wankel è un pò da crazyhornyboy... :asd:

Ah, io sono chimico, non meccanico! :P

Saluti
Niko

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#50 Adri_Planet_93

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Inviato 26 October 2012 - 22:29

Bhe, io mi affido sopprattutto ai 2 anni di garanzia sul motore che mi danno quelli dell'impianto e alle auto gią in circolazione, comunque ora mi devo informare, ma non mi senbra che il sistema di lubrificazione vadi ad interagire con il combustibile, ma che venga mirato nei punti critici, quindi non disperso. Inoltre il wankel non ha di questi problemi, i danni maggiori alla tenuta sono causati dai residui carboniosi, non dalle benzine secche ecc... E visto che sono riusciti a farlo girare ad acqua(idrogeno) con ottimi risultati anche in durata non credo abbia problemi di lubrificazione!

PS: porcavacca mi stai facendo venire dei dubbi atroci piccolo chimico! :asd:
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#51 sognandolamito

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Inviato 27 October 2012 - 16:54

Visualizza MessaggioAdri_Planet_93, il 26 October 2012 - 22:29, ha scritto:

Bhe, io mi affido sopprattutto ai 2 anni di garanzia sul motore che mi danno quelli dell'impianto e alle auto già in circolazione, comunque ora mi devo informare, ma non mi senbra che il sistema di lubrificazione vadi ad interagire con il combustibile, ma che venga mirato nei punti critici, quindi non disperso. Inoltre il wankel non ha di questi problemi, i danni maggiori alla tenuta sono causati dai residui carboniosi, non dalle benzine secche ecc... E visto che sono riusciti a farlo girare ad acqua(idrogeno) con ottimi risultati anche in durata non credo abbia problemi di lubrificazione!

PS: porcavacca mi stai facendo venire dei dubbi atroci piccolo chimico! :asd:

Aspetta, l'esperimento con l'idrogeno è riuscito, ma per un range extender.
I carichi a cui il motore è sottoposto in quel caso sono mooolto minori, e non subisce continue accelerazioni e decelerazioni.

Le Star Mazda (montano il Renesis), hanno problemi di affidabilità in quanto intorno agli 8500 giri l'elettronica taglia l'iniezione (quindi fa mancare la benzina). Secondo me quindi anche lei ha un suo ruolo fondamentale nella lubrificazione.

Saluti
Niko

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#52 Adri_Planet_93

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Inviato 27 October 2012 - 16:58

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 27 October 2012 - 16:54, ha scritto:

Aspetta, l'esperimento con l'idrogeno è riuscito, ma per un range extender.
I carichi a cui il motore è sottoposto in quel caso sono mooolto minori, e non subisce continue accelerazioni e decelerazioni.

Le Star Mazda (montano il Renesis), hanno problemi di affidabilità in quanto intorno agli 8500 giri l'elettronica taglia l'iniezione (quindi fa mancare la benzina). Secondo me quindi anche lei ha un suo ruolo fondamentale nella lubrificazione.

Saluti
Niko

Con l'idrogeno ci hanno corso alla 24ore!
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#53 sognandolamito

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Inviato 27 October 2012 - 17:04

Visualizza MessaggioAdri_Planet_93, il 27 October 2012 - 16:58, ha scritto:

Con l'idrogeno ci hanno corso alla 24ore!

Non ho trovato notizie a riguardo, mi mandi un link?

Comunque ho controllato, l'olio interagisce con il combustibile, proprio come in un 2 tempi.

Saluti
Niko

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#54 Adri_Planet_93

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Inviato 27 October 2012 - 17:12

Per correrci ci hanno corso ma non trovo i risultati!
http://www.mazda.it/...drogeno-lemans/
PS: in Norvegia sono anche già in commercio a quanto ho capito!

http://www.autoevolu...mans-20962.html leggi anche i commenti sotto! ;)

Messaggio modificato da Adri_Planet_93 il 27 October 2012 - 17:15

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#55 sognandolamito

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Inviato 27 October 2012 - 17:40

Visualizza MessaggioAdri_Planet_93, il 27 October 2012 - 17:12, ha scritto:

Per correrci ci hanno corso ma non trovo i risultati!
http://www.mazda.it/...drogeno-lemans/
PS: in Norvegia sono anche già in commercio a quanto ho capito!

http://www.autoevolu...mans-20962.html leggi anche i commenti sotto! ;)

Ho letto.
Non sono in commercio, Mazda doveva donarne una piccola flotta rappresentativa, cosa che non è andata in porto poi.
Lo studio di Mazda tra l'altro era rivolto più all'arricchimento in idrogeno del combustibile.

Tra l'altro sono auto che non hanno fatto chissà quanti kilometri per dire che sono affidabili...
Impossibile che abbia fatto anche solo 5000km alla 24h... ;)

Saluti
Niko

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#56 marco1988

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Inviato 27 October 2012 - 18:58

Le 8 a idrogeno fanno pił o meno 1km/l e hanno 100hp =)
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#57 puniscer96

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Inviato 26 January 2014 - 23:51

come procede?
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#58 Diego_Evo9

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Inviato 27 January 2014 - 09:43

mi è sempre piacita questa macchina, un cupoe con 4 portiere.

il peccato che mangia olio benzia e motore come niente.

#59 fabio_491

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Visualizza MessaggioDiego_Evo9, il 27 January 2014 - 09:43, ha scritto:

mi è sempre piacita questa macchina, un cupoe con 4 portiere.

il peccato che mangia olio benzia e motore come niente.
Aggiungerei 4 posti comodi.
Che consuma tanta benzina è vero.
Che consuma tanto olio non è vero il consumo giusto è 1 l ogni 1500 km circa.
Per il motore invece va trattato bene e dura abbastanza . Poi nuovo non costa tantissimo.





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