Un Giorno Me Li Comprerņ....
AndreaNSR125 08 Oct 2012
https://www.youtube....h?v=oF345YYCWeE
Messaggio modificato da AndreaNSR125 il 08 October 2012 - 10:51
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vespino91 08 Oct 2012
ma secondo voi sono ripotenziati?comunque quello al minuto 2 55 è carburato grasso
vespino91 08 Oct 2012
comunque in tema armi,forse sono un po ot,ma il mio sogno è questa e un giorno l avrò veramente
Loki 08 Oct 2012
commento al video:
PORCA m**da!!!
commento cmc:
l'altro giorno in tv su Focus (canale 56) in "la terra dopo l'uomo" fecero vedere come esempio di corrosione
un posto vero non so dove, un deposito di aerei che sono sotto l'acqua da decenni, anche roba serissima tipo caccia attuali e ogni tipo di aereo, centinaia di aerei abbandonati in un deposito sotto l'acqua
vai là e ti porti a casa quelli che ti interessano di più, nessuno dirà niente, anzi ringrazieranno
Messaggio modificato da dallarace il 08 October 2012 - 14:09
PORCA m**da!!!
commento cmc:
l'altro giorno in tv su Focus (canale 56) in "la terra dopo l'uomo" fecero vedere come esempio di corrosione
un posto vero non so dove, un deposito di aerei che sono sotto l'acqua da decenni, anche roba serissima tipo caccia attuali e ogni tipo di aereo, centinaia di aerei abbandonati in un deposito sotto l'acqua
vai là e ti porti a casa quelli che ti interessano di più, nessuno dirà niente, anzi ringrazieranno
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Loki 08 Oct 2012
vespino91, il 08 October 2012 - 13:46, ha scritto:
comunque in tema armi,forse sono un po ot,ma il mio sogno è questa e un giorno l avrò veramente
bossoli vuoti che scappano fuori come...boh...la sabbia dalla sabbiatrice?
tipo 100colpi al secondo in piena raffica
Messaggio modificato da dallarace il 08 October 2012 - 14:18
mitico92 08 Oct 2012
che figata assurda. mi chiedo sempre come ca##o fanno le ali a non fargli l'applauso (è gergo, significa che si spezzano) quando fanno quelle manovre...chissà a quanti ca##o di g arrivano...
col cap 10 quando chiudi un looping sei sopra ai 3 g, e se non sei allenato già vedi nero, perchè il sangue scende tutto giu....quelli saranno a 5 o 6 tranquillamente per fare quella roba....
col cap 10 quando chiudi un looping sei sopra ai 3 g, e se non sei allenato già vedi nero, perchè il sangue scende tutto giu....quelli saranno a 5 o 6 tranquillamente per fare quella roba....
MaxMito 08 Oct 2012
bellar89 08 Oct 2012
dallarace, il 08 October 2012 - 14:07, ha scritto:
commento al video:
PORCA m**da!!!
commento cmc:
l'altro giorno in tv su Focus (canale 56) in "la terra dopo l'uomo" fecero vedere come esempio di corrosione
un posto vero non so dove, un deposito di aerei che sono sotto l'acqua da decenni, anche roba serissima tipo caccia attuali e ogni tipo di aereo, centinaia di aerei abbandonati in un deposito sotto l'acqua
vai là e ti porti a casa quelli che ti interessano di più, nessuno dirà niente, anzi ringrazieranno
PORCA m**da!!!
commento cmc:
l'altro giorno in tv su Focus (canale 56) in "la terra dopo l'uomo" fecero vedere come esempio di corrosione
un posto vero non so dove, un deposito di aerei che sono sotto l'acqua da decenni, anche roba serissima tipo caccia attuali e ogni tipo di aereo, centinaia di aerei abbandonati in un deposito sotto l'acqua
vai là e ti porti a casa quelli che ti interessano di più, nessuno dirà niente, anzi ringrazieranno
in grecia sono pieni di depositi di materiale militare abbandonato, molti camio e jeep, li vidi quando andai in vacanza la
penso che se adesso gli offri una moneta da 2 euro luccicante ti regalano anche un meccanico compreso
Messaggio modificato da bellar89 il 08 October 2012 - 18:11
tomny 08 Oct 2012
mitico ma che tu sappia c'è qualche sistema di emergenza che si attiva nel caso il pilota svenga?
MaxMito 08 Oct 2012
cappellata
Messaggio modificato da MaxMito il 08 October 2012 - 21:26
Messaggio modificato da MaxMito il 08 October 2012 - 21:26
AndreaNSR125 08 Oct 2012
sono più o meno 40 anni che non si progettano più aerei da combattimento con 2 piloti, uno degli ultimi è stato il Tornado, ed è un aereo progettato appunto alla fine degli anni 60.... Il motivo è semplice, prima un pilota si occupava di pilotare, l'altro sparava, "ora" i computer (il tornado aveva la capacità di calcolo di un commodore 64, più o meno) permettono di far fare tutto ad un solo pilota.
Anzi, se proprio vogliamo dirla tutta, gli aerei attuali volano senza pilota, ma senza un computer non lo stacchi da terra (anzi, non accendi nemmeno i motori...)
Tutti i caccia bene o male sono fatti per reggere fino a 8-9g, oltre il fisico umano (nonostante le tute antiG) non sopporta. Anche a 9g, si possono tenere solo per pochi secondi.
Le virate più strette nel video toccano questi valori.
Da un punto di vista pratico, si potrebbero fare aerei che fanno anche ben più di 9g, ma nessuno potrebbe portarli... (i missili quando virano fanno anche una quarantina di G)
Un velivolo come il su-27 aggiornato viene oltre i 50 milioni...caccia di quinta generazione arrivano tra sviluppo e produzione a costare fino oltre 300 milionidi dollari (F22), il bombardiere più costoso è il B2 che viene valutato oltre un miliardo di dollari. Un caccia invece dismesso, disarmato e senza elettronica viene venduto sotto i 10 milioni... i Tomcat se non ricordo male li vendevano a 7 milioni.
Tomny: si, sugli aerei moderni, in particolar modo su quelli ad aerodinamica instabile, tutti i comandi del pilota passano dal computer...se il pilota sviene, tipicamente l'aereo si riporta in una condizione di volo livellato ( questo è bene o male possibile su tutti i velivoli fly by wire.)
Anzi, se proprio vogliamo dirla tutta, gli aerei attuali volano senza pilota, ma senza un computer non lo stacchi da terra (anzi, non accendi nemmeno i motori...)
Tutti i caccia bene o male sono fatti per reggere fino a 8-9g, oltre il fisico umano (nonostante le tute antiG) non sopporta. Anche a 9g, si possono tenere solo per pochi secondi.
Le virate più strette nel video toccano questi valori.
Da un punto di vista pratico, si potrebbero fare aerei che fanno anche ben più di 9g, ma nessuno potrebbe portarli... (i missili quando virano fanno anche una quarantina di G)
Un velivolo come il su-27 aggiornato viene oltre i 50 milioni...caccia di quinta generazione arrivano tra sviluppo e produzione a costare fino oltre 300 milionidi dollari (F22), il bombardiere più costoso è il B2 che viene valutato oltre un miliardo di dollari. Un caccia invece dismesso, disarmato e senza elettronica viene venduto sotto i 10 milioni... i Tomcat se non ricordo male li vendevano a 7 milioni.
Tomny: si, sugli aerei moderni, in particolar modo su quelli ad aerodinamica instabile, tutti i comandi del pilota passano dal computer...se il pilota sviene, tipicamente l'aereo si riporta in una condizione di volo livellato ( questo è bene o male possibile su tutti i velivoli fly by wire.)
mitico92 08 Oct 2012
tomny, il 08 October 2012 - 18:19, ha scritto:
mitico ma che tu sappia c'è qualche sistema di emergenza che si attiva nel caso il pilota svenga?
purtroppo da quando hanno scoperto che con la stabilità non si va da nessuna parte ma si fanno solo ferri vecchi ci vogliono i computer, altrimenti il pilota potrebbe fare ben poco....
più gli aerei sono grandi più sono instabili, al contrario di quanto si possa credere. un boeing 747 è instabilissimo, nonostante la gente pensi il contrario visto che è enorme. se fosse stabile non riusciresti a farlo virare nemmeno a martellate...
comunque il settore aerospaziale è spettacolare, io sto seriamente pensando di farmi una bella triennale a torino appena finisco la scuola per piloti. sono degli studi veramente affascinanti
MaxMito, il 08 October 2012 - 18:27, ha scritto:
su quegli aerei non si è mai soli... ci son sempre due persone come equipaggio (salvo casi eccezionali)
Messaggio modificato da mitico92 il 08 October 2012 - 21:25
MaxMito 08 Oct 2012
mitico92, il 08 October 2012 - 21:26, ha scritto:
questo sugli aerei civili...sui militari non è più così da un sacco, sugli elicotteri invece è avvenuto il contrario. prima era tutto single pilot, ora invece si stanno adeguando anche loro al multi crew coperation (decisamente la miglior scelta).
brio 08 Oct 2012
Senza andare su quelle spese io mi accontenterei di questo in casuccia mia:
e ovviamente di un gruppetto di chino-jappi a spiegarmi come funziona
Messaggio modificato da brio il 08 October 2012 - 21:33
e ovviamente di un gruppetto di chino-jappi a spiegarmi come funziona
Messaggio modificato da brio il 08 October 2012 - 21:33
AndreaNSR125 08 Oct 2012
mitico92, il 08 October 2012 - 21:26, ha scritto:
ti ha risposto andrea.
purtroppo da quando hanno scoperto che con la stabilità non si va da nessuna parte ma si fanno solo ferri vecchi ci vogliono i computer, altrimenti il pilota potrebbe fare ben poco....
più gli aerei sono grandi più sono instabili, al contrario di quanto si possa credere. un boeing 747 è instabilissimo, nonostante la gente pensi il contrario visto che è enorme. se fosse stabile non riusciresti a farlo virare nemmeno a martellate...
purtroppo da quando hanno scoperto che con la stabilità non si va da nessuna parte ma si fanno solo ferri vecchi ci vogliono i computer, altrimenti il pilota potrebbe fare ben poco....
più gli aerei sono grandi più sono instabili, al contrario di quanto si possa credere. un boeing 747 è instabilissimo, nonostante la gente pensi il contrario visto che è enorme. se fosse stabile non riusciresti a farlo virare nemmeno a martellate...
mmm, non proprio, il 747 come tutti gli altri aerei da trasporto civile di grosse dimensioni sono stabili. l'An 225 così come il più famoso A380 sono aerei stabili, e l'an225...per quanto grosso e con struttura decisamente stabile (ala alta) è più maneggevole di un 747...
Gli unici aerei civili instabili sono alcuni (pochi) piccoli jet privati
mitico92 08 Oct 2012
AndreaNSR125, il 08 October 2012 - 21:47, ha scritto:
mmm, non proprio, il 747 come tutti gli altri aerei da trasporto civile di grosse dimensioni sono stabili. l'An 225 così come il più famoso A380 sono aerei stabili, e l'an225...per quanto grosso e con struttura decisamente stabile (ala alta) è più maneggevole di un 747...
Gli unici aerei civili instabili sono alcuni (pochi) piccoli jet privati
Gli unici aerei civili instabili sono alcuni (pochi) piccoli jet privati
AndreaNSR125 08 Oct 2012
si, esiste e si chiama "margine di stabilità statica"
confermo che il 747 è staticamente stabile...
che poi sembri "instabile" da pilotare, è tutt'altra cosa
confermo che il 747 è staticamente stabile...
che poi sembri "instabile" da pilotare, è tutt'altra cosa
mitico92 08 Oct 2012
se non ricordo male lui aveva parlato di instabilità dinamica
vespino91 09 Oct 2012
dallarace, il 08 October 2012 - 14:15, ha scritto:
dai vabbè, come "sogno" è un pò poco però, vuoi mettere?
bossoli vuoti che scappano fuori come...boh...la sabbia dalla sabbiatrice?
tipo 100colpi al secondo in piena raffica
bossoli vuoti che scappano fuori come...boh...la sabbia dalla sabbiatrice?
tipo 100colpi al secondo in piena raffica