Cavo Candela "nology"
TheCoolRider 04 Nov 2012
http://www.vanquishr...atid=40:tecnica
Chiedo a chi ha più esperienza di me sul campo: E' una minchiata oppure è na cosa seria?
Chiedo a chi ha più esperienza di me sul campo: E' una minchiata oppure è na cosa seria?
nelson22 04 Nov 2012
Mmm, se funzionano sarebbe una cosa interessante, ma a chissą quanto li vendono.
Mi avevano parlato tempo fa di questo funzionamento, un ragazzo mi ha detto che c'era un condensatore che dava una maggiore potenza alla scintilla rispetto l'originale
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Mi avevano parlato tempo fa di questo funzionamento, un ragazzo mi ha detto che c'era un condensatore che dava una maggiore potenza alla scintilla rispetto l'originale
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fabio_491 04 Nov 2012
io avevo letto qualcosa qua sul cmc. non ne era uscito chissa cosa però mi pare che era uscito che in fin dei conti sono solo soldi buttati.
nelson22 04 Nov 2012
Ho trovato questo video nel loro canale, ovviamente il loro cavo è migliore di uno comune altrimenti non vendono nulla
nelson22 04 Nov 2012
Ho visto su eBay, costa 100 e vendono anche (a parte) delle bobine. Ho letto comunque su un forum che un ragazzo provandolo sulla sua 2t (cr250 se ricordo bene) ha trovato la moto pił pronta
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bellar89 04 Nov 2012
ma non si rischia danni dato che sulla mito si ha anche la doppia scintilla? nel senso i materiali avranno la stessa usura o aumenterà?
sognandolamito 04 Nov 2012
L'unica cosa che mi viene da pensare è che bisognerebbe spostare di un minimo tutta curva d'anticipo.
Sicuramente ci vorrà un certo tempo per caricare il condensatore... Il brutto è che questo non varia col numero di giri...
Saluti
Niko
Sicuramente ci vorrà un certo tempo per caricare il condensatore... Il brutto è che questo non varia col numero di giri...
Saluti
Niko
TheCoolRider 04 Nov 2012
sognandolamito, il 04 November 2012 - 21:38, ha scritto:
L'unica cosa che mi viene da pensare è che bisognerebbe spostare di un minimo tutta curva d'anticipo.
Sicuramente ci vorrà un certo tempo per caricare il condensatore... Il brutto è che questo non varia col numero di giri...
Saluti
Niko
Sicuramente ci vorrà un certo tempo per caricare il condensatore... Il brutto è che questo non varia col numero di giri...
Saluti
Niko
Comunque, premettendo che non so i tempi di carica di un condensatore... se quel che scrivono è vero c'è una possibilità di compensazione tra il minor tempo di accensione della scintilla e il tempo di carica del condensatore, no?
sognandolamito 04 Nov 2012
TheCoolRider, il 04 November 2012 - 22:29, ha scritto:
Perdonami ma m'è sfuggito qualcosa: Cosa non varia con il numero di giri?
Comunque, premettendo che non so i tempi di carica di un condensatore... se quel che scrivono è vero c'è una possibilità di compensazione tra il minor tempo di accensione della scintilla e il tempo di carica del condensatore, no?
Comunque, premettendo che non so i tempi di carica di un condensatore... se quel che scrivono è vero c'è una possibilità di compensazione tra il minor tempo di accensione della scintilla e il tempo di carica del condensatore, no?
In teoria la scintilla è accesa per lo stesso tempo, ma è più intensa.
A non variare col numero di giri è il tempo di carica del condensatore.
Il che mi fa pensare che la carica dello stesso andrebbe "fasata" con l'accensione, e che essendo un riferimento fisso (il tempo di carica) lo si possa accordare solo in un ristretto range di giri (kart, drag).
Saluti
Niko
PrizeGold 05 Nov 2012
sognandolamito, il 04 November 2012 - 23:16, ha scritto:
In teoria la scintilla è accesa per lo stesso tempo, ma è più intensa.
A non variare col numero di giri è il tempo di carica del condensatore.
Il che mi fa pensare che la carica dello stesso andrebbe "fasata" con l'accensione, e che essendo un riferimento fisso (il tempo di carica) lo si possa accordare solo in un ristretto range di giri (kart, drag).
Saluti
Niko
A non variare col numero di giri è il tempo di carica del condensatore.
Il che mi fa pensare che la carica dello stesso andrebbe "fasata" con l'accensione, e che essendo un riferimento fisso (il tempo di carica) lo si possa accordare solo in un ristretto range di giri (kart, drag).
Saluti
Niko
TheCoolRider 05 Nov 2012
Doh!
M'èra sfuggito il topic letteralmente "doppione"...
Chiedo venia
M'èra sfuggito il topic letteralmente "doppione"...
Chiedo venia
TheCoolRider 05 Nov 2012
sognandolamito, il 04 November 2012 - 23:16, ha scritto:
In teoria la scintilla è accesa per lo stesso tempo, ma è più intensa.
A non variare col numero di giri è il tempo di carica del condensatore.
Il che mi fa pensare che la carica dello stesso andrebbe "fasata" con l'accensione, e che essendo un riferimento fisso (il tempo di carica) lo si possa accordare solo in un ristretto range di giri (kart, drag).
Saluti
Niko
A non variare col numero di giri è il tempo di carica del condensatore.
Il che mi fa pensare che la carica dello stesso andrebbe "fasata" con l'accensione, e che essendo un riferimento fisso (il tempo di carica) lo si possa accordare solo in un ristretto range di giri (kart, drag).
Saluti
Niko
Ah, ci tengo a precisare che le mie son mere chiacchere, col ca##o che spendo un 50one errotto per un cavo!
rocco.92 05 Nov 2012
ma se si utilizzasse un condensatore con un comune cavo si otterrebbero cmq benefici o no?
Ita_Dany 05 Nov 2012
Credo sia stupido sputare tutte queste sentenze senza aver provato nulla, c'è qualcuno oltre all'amico kartista di galz, che abbia realmente messo le mani su questi prodotti, e verificato anche solo a sensazione, se il motore migliora o no?