←  Mito '92 - '93

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Storia Della Mito Di Strrrre

 foto STRRRRE 23 Nov 2012

Come sapete non ho mai utilizzato questa sezione, ma è necessario fare un'eccezione.
Questo perchè il 2012 è un anno particolare, ovvero la mia adortata Mito, compagna di mille avventure (e cadute!!) compie 20 anni e contemporaneamente io e lei ne festeggiamo 10 insieme!!
:wub: :bdayle0: :lovesigh: :bdayle0: :lovesigh: :wub:

ho spulciato nei cassetti e nei vecchi file, per raccontarvi un po' la sua storia

Quello che so è che la mito fu acquistata nel 1992, ma immatricolata solo nel 1994.
Fu usata un paio d'anni solo in circuito, forse è per questo che all'acquisto trovai sotto al codone una bella sorpresa: il mono ceriani pluri-regolabile del kit sp!

____ 2002 ____


ecco come eravamo :D


Immagine inserita

Immagine inserita


il precedente proprietario aveva modificato i fari... ora mi sembra una schifezza a pensarci, ma allora mi facevano impazzire!

in seguito, partirono una serie di trasformazioni

____ 2005 ____


Immagine inserita

Immagine inserita

si ero un po' tamarro! :lol: :lol: però non si può dire che non ci mettevo amore :D





____ 2006 ____


Poi mi ritrovai un cupolino fra le mani... come resistere alla tentazione! in fondo era più il divertimento di lavorarci sopra che mi piaceva :lol:

Immagine inserita

Immagine inserita
qui era la prima volta che toccavo col ginocchio! in pista col CMC, penso fosse con Olly, Antobike, Trevi, Nanni e Lozio :D
QUANTI RICORDI!

____ 2009 ____


Con l'acquisto della moto jap, divenne pronta per un utilizzo solo pista:
per renderla un po' più performante , eseguii qualche operazione:
- comprai una marmitta artigianale sp
- levai la corona e il motorino d'avviamento
- limai la valvola di scarico
- eliminai tutto il superfluo dell'impianto elettrico
- comprai le carene in vtr per mito 1, (prima di me, furono di super155 e ceppa :D)
- tubi freno in treccia

Immagine inserita


Immagine inserita

ero soddisfatto del risultato, purtroppo da quel momento in avanti non avrei più avuto molto tempo per utilizzarla (studio+lavoro è una miscela micidiale se hai delle moto :()
In particolare questa versione la utilizzai una mezza giornata, perchè grippai! mi si staccò il silenziatore mentre ero in pista, la moto smagrì e.... sniack!!

____ 2010 ____


Poco male, il motore aveva qualcosa come 20'000 km ed era ora di rinfrescarlo. Decisi allora di affidarmi a mani più esperte delle mie, quindi per l'estate del 2010 mi ritrovai con:
- motore e testa lavorati
- blocco 6 marce revisionato
ecco.... nel 2010 la moto era bella e pronta, ma nemmeno la toccai!

____ 2011 ____


Ho cominciato il rodaggio solo nel 2011, anno nel quale sono riuscito a portarla qualche volta in pista e a partecipare ad un paio di gare del trofeo CMC :D
approfittai dell'occasione per dare una nuova grafica alla mia adorata


Immagine inserita

Immagine inserita

Non male no? :D :D
Non ero soddisfatto però :( come pilota ero molto arrugginito, ma le sospensioni mi impedivano di guidare come volevo! avevo infatti :asd: praticamente dei pezzi di legno al posto delle forcelle e del mono :asd: in fondo era rimasta ferma per molto tempo

____ 2012 ____


Anno di grandi cambiamenti! gli aggiornamenti sono stati molti, e più in particolare:

- forcelle mito 2 a steli rovesciati, completamente revisionate
- pinza freno mito 2 (più grande) con pastiglie ZCOO
- mono ceriani completamente revionato da Poletti racing http://www.polettiracing.it/ che ha fornito le sospensioni a moto che hanno vinto qualcosa come 4 mondiali
- carburatore dell'orto VHSB 34 LD, elimninata scatola filtro
- centralina zeeltronic
- silenziatore nuovo
- carene mito ev
- manopole, comandi gas e aria domino
- cambiati i dischi della frizione
- plexy doppia bombatura

Qualche foto dei lavori e il risultato finale :)

qui di seguito ci sono: zeeltronic (il primo terribile approccio), sospensioni, frizione, e lavorazioni varie e carburatori
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita


Immagine inserita

Immagine inserita


che dire, la sfortuna avuta quest'anno è incredibile, tra la laurea rimandata, il lavoro che non mi lasciava mezza giornata libera e i vari problemucci di regolazioni dovuti al fatto che ho cambiato praticamente mezza moto :asd: mi portato a fare solo una decina di giri quest'anno, infatti regolare tutto l'insieme (zeeltronic, carburazione, apertura valvola gas ecc) non era roba per me.
così il mese scorso l'ho portata al Salone delle 2 Ruote a Sassuolo, e ora la moto va più che bene!


____ Oggi____




Che dire, anche se non ho più intenzione di usarla, rimarrà sempre con me. Tutti gli ultimi aggiornamenti sono, alla fine, qualcosa che si meritava di provare. Non conto tutte le ore, nottate intere (!), viaggi ed esperienze, curve, bestemmie e gioie passate insieme.
La moto è la cosa migliore che un adolescente si possa comprare


Immagine inserita
Rispondi

 foto RiNuCCio 23 Nov 2012

Che bella storia <3 <3 <3
Gli step evolutivi di un 16enneMitodotato sono

-nonlatocco che si rompe
-estetica
-marmitta
-prime modifiche
-prime pistate con carene originali
-inizio a pensare al 600
-vabe lo compro
-pistaiolizzo la mito

Finale, moto per tutti i giorni, moto del primo amore da pista.
Quando leggo queste cose vi invidio :cry:

Io ho eseguito lo Step 600 ed ho sempre voluto pistaiolizzare la mito con modifiche, grafiche personalizzate etc. Ma...

A ) Abito in un condomino e non ho un garage (cosa indispensabile, roba che conta piu avere il garage che la moto)
B )Lavoro praticamente 42 delle 48 domeniche dell'anno
C ) Vivo a Crotone, la pista più vicina è a Binetto -_-"

Che rottura :(

P.S. bella la penultima colorazione :sbav:
Messaggio modificato da RiNuCCio il 23 November 2012 - 18:23
Rispondi

 foto STRRRRE 23 Nov 2012

grazie, mi sono quasi commosso a scrivere tutto!
chissà, forse un giorno la riaccenderò!
Rispondi

 foto Step69 23 Nov 2012

Che bella storia...complimenti! :')
Rispondi

 foto sognandolamito 23 Nov 2012

Quoto la penultima era bellissima!

Saluti
Niko
Rispondi

 foto Runner46 23 Nov 2012

stefano! la riaccendi l'anno prossimo e fai a fare il trofeo cmc!!! e mi meraviglio che non ci sia neanche un 3 XD
Rispondi

 foto STRRRRE 24 Nov 2012

No runner, ho deciso che va in pensione (proprio ora che va bene :))

Ma l'ultima non piace a nessuno? A me tantissimo!
Rispondi

 foto nelson22 24 Nov 2012

Bella moto e bella storia :)
Rispondi

 foto Runner46 24 Nov 2012

Visualizza MessaggioSTRRRRE, il 24 November 2012 - 13:40, ha scritto:

No runner, ho deciso che va in pensione (proprio ora che va bene :))

Ma l'ultima non piace a nessuno? A me tantissimo!
perchè non vuoi piu girare in pista? ormai ti sei laureato quindi dovresti trovare tempo per fare qualche pistata o no?
Rispondi

 foto bellar89 24 Nov 2012

bella storia, ora come è messa ultimamente è bellissima complimenti!

io sfortunatamente l'ho dovuta dare via, mi è discpiaciuto molto; è vero, se uno ripensa tutte le avventure e tutte le cose passate con la prima moto dell'adolescenza sono ricordi bellissimi
Rispondi

 foto BR1 24 Nov 2012

Visualizza MessaggioSTRRRRE, il 23 November 2012 - 17:44, ha scritto:

La moto è la cosa migliore che un adolescente si possa comprare


Rispondi

 foto fabio_491 24 Nov 2012

bellissima sia la storia che la moto :D
anche la frase che ha quotato br1
Rispondi

 foto Rizlas 24 Nov 2012

Quella va in firma!Comunque gran bella storia,e mi piace molto l'ultima colorazione,ma perchè non la vuoi proprio più usare?
Rispondi

 foto PrizeGold 24 Nov 2012

Minchia sta mito ne ha passate di tutti i colori :D
Rispondi

 foto STRRRRE 24 Nov 2012

Visualizza MessaggioRunner46, il 24 November 2012 - 13:54, ha scritto:

perchè non vuoi piu girare in pista? ormai ti sei laureato quindi dovresti trovare tempo per fare qualche pistata o no?
ho deciso di passare ad altro ;)
lei ha vinto un bel telo e starà con me in garage, magari un giorno in preda alla nostalgia la riaccenderò

comunque è vero, questa mito ne ha passate di tutti i colori ;)
l'ultima uscita è stata questa settimana, in pista a castelletto giovedì, abbiamo anche fatto un bel ruzzolone! Insomma il miglior modo di dirsi addio :D
quanto cavolo divento sentimentale se parlo di questa moto!!
Messaggio modificato da STRRRRE il 27 November 2012 - 23:09
Rispondi

 foto Cif 24 Nov 2012

L'ultima colorazione è bellissima!
Rispondi

 foto Runner46 24 Nov 2012

Visualizza MessaggioSTRRRRE, il 24 November 2012 - 17:48, ha scritto:

L'ho deciso di passare ad altro

lei ha vinto un bel telo e starà con me in garage, magari un giorno in preda alla nostalgia la riaccenderò

comunque è vero, questa mito ne ha passate di tutti i colori ;)
l'ultima uscita è stata questa settimana, in pista a castelletto giovedì, abbiamo anche fatto un bel ruzzolone! Insomma il miglior modo di dirsi addio :D
quanto cavolo divento sentimentale se parlo di questa moto!!
appunto! perchè devi dirle addio! merita una pistata all'anno minimo!
Rispondi

 foto STRRRRE 25 Nov 2012

Visualizza MessaggioCif, il 24 November 2012 - 18:41, ha scritto:

L'ultima colorazione è bellissima!

Grazie mille!

Visualizza MessaggioRunner46, il 24 November 2012 - 21:23, ha scritto:


appunto! perchè devi dirle addio! merita una pistata all'anno minimo!

Ma una postata all'anno la faró con altro :)
Mi piacerebbe levare il motore, portarla da un carrozziere e renderla esteticamente impeccabile, per metterla in salotto in futuro :D
Rispondi

 foto fra-x 26 Nov 2012

l'ultima versione è bellissima ...
comunque anche il tuo senso di tamarria si è evoluto con lei :)
Rispondi

 foto bellar89 26 Nov 2012

Visualizza MessaggioSTRRRRE, il 25 November 2012 - 11:07, ha scritto:

Grazie mille!



Ma una postata all'anno la faró con altro :)
Mi piacerebbe levare il motore, portarla da un carrozziere e renderla esteticamente impeccabile, per metterla in salotto in futuro :D


però fossi in te la porterei all'originalità totale, con le sue carene da fari tondi ecc

l'originalità, se tenuta bene, è molto bella su un mezzo specialmente di una certa età
Rispondi