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Mito Pigrissima A Salire Di Giri


34 risposte a questa discussione

#1 brudox

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Inviato 18 February 2013 - 19:23

Ragazzi ho bisogno di voi! :hail:

5 mesi fa comprai una mito, ma non mi accorsi che il motore aveva i cuscinetti da rifare, cosi appena presa, ho fatto rifare il blocco motore, montando albero motore nuovo con gabbia rulli IKO, cuscinetti nuovi, pistone bifascia wossner a cielo piatto (su cilindro 73037 e testa 200h) ed ho fatto lucidare il cilindro. Con motore completo lo squish stava a 0.9 alto

Una volta finito il rodaggio ho iniziato a dargli più gas, ma non mi convinceva affatto...
Ho cambiato sia la CDI, che la centralina della valvola di scarico, carburatore, pacco lamellare, ma niente, non cammina.

Per non cammina intendo che in salita non riesco a superare i 40km/h e che in prima a tutto gas vado come un cinquantino con un 70base :asd: e che dalla terza in poi non riesco a farla entrare in coppia.
Mentre do tutto gas e (provo :asd: ) a salire di giri sento che il motore sale a tratti, come se qualcosa fosse fuori fase o lento, motivo per cui pensavo fosse il contralbero totalmente fuori fase, possibile??
Ragazzi non sò più che pensare, datemi una mano :asd:

Messaggio modificato da brudox il 18 February 2013 - 19:23

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#2 AndreaNSR125

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Inviato 18 February 2013 - 20:07

che getto del massimo hai sul carburatore?
poi metti una foto della candela.

La cosa più papabile secondo me è l'accensione fuori fase, se non è un problema banale (carburazione e cose del genere)
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

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#3 bellar89

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Inviato 18 February 2013 - 21:19

ma chi ti ha fatto tutti questi lavori (aggiungo costosi penso) non ha controllato che funzionasse tutto?
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#4 brudox

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Inviato 18 February 2013 - 22:04

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il 18 February 2013 - 20:07, ha scritto:

che getto del massimo hai sul carburatore?
poi metti una foto della candela.

La cosa più papabile secondo me è l'accensione fuori fase, se non è un problema banale (carburazione e cose del genere)

Ora monto un 150 su un phbh28rd, ho provato anche un 160 ma grattava da paura a tutto gas :asd:
La carburazione a me sembra abbastanza buona, è da sistemare ai medi ma in linea di massima ci sono quasi, il meccanico che ha rifatto il blocco, che poi ha provato la moto dice che è un problemone d'aspirazione, motivo per cui volevo portare la carburazione standard come da manuale d'officina in modo da non avere variabili.

Visualizza Messaggiobellar89, il 18 February 2013 - 21:19, ha scritto:

ma chi ti ha fatto tutti questi lavori (aggiungo costosi penso) non ha controllato che funzionasse tutto?
Sto meccanico è un amico di famiglia, per 80€ ha rifatto il blocco, però fino a che io non ho rimesso il motore sulla moto e rimontata non ha potuto provarla.

Il mio dubbio è che possa essere il contralbero totalmente fuori fase che oltre a far vibrare molto la moto e farla andare a scatti la rallenti terribilmente.

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#5 AndreaNSR125

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Inviato 18 February 2013 - 22:30

no, il contralbero non è di sicuro, il problema è altrove... metti una foto della candela
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

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#6 Donni_Mito

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Inviato 18 February 2013 - 22:53

Ciao, ho avuto questo problema quando avevo il filtro dell'aria bloccato ( c'era un panno dentro, dimenticato durante le pulizie della moto :spank: )...Quindi potrebbe essere la carburazione! Come già detto prova a vedere la "colorazione" della candela...

#7 simone5846

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Inviato 19 February 2013 - 05:01

Visualizza Messaggiobrudox, il 18 February 2013 - 22:04, ha scritto:



Il mio dubbio è che possa essere il contralbero totalmente fuori fase CHE OLTRE A FAR VIBRARE MOLTO la moto e farla andare a scatti la rallenti terribilmente.

se la moto vibra come sottolineato sopra deve esserci anche un problema di contralbero... sicuramente è fuori fase.... per il fatto che sale lenta di giri come detto sopra ci sara' qualche ostruzioni o altrimenti il problema è piu serio
Immagine inserita

l'importante è divertirsi e ovviamente dare gas!

#8 brudox

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Inviato 19 February 2013 - 09:06

Purtroppo credo proprio che il problema sia piu serio... Il filtro dell'aria ha la spugna nuova ed è totalmente libero e monto il coperchio filtro cornuto.
Ho provato sia ad andare senza spugna, che senza airbox ma la situazione è sempre la stessa.
Ho provato sua con un mikuni tm35 che però era tarato depotenziato (giusto una tirata con una sola marcia per vedere se cambiava qualcosa) ma non è cambiato nulla, ho rimesso il 28 tarato con 150 di max, polverizzatore 266em, getto minimo 51, emulsionatore minimo b50, spillo x17 alla seconda tacca.
Con ogni configurazione non è cambiato nulla, ho anche provato con un pacco lanellare boyesen dual stage in carbonio ma andava pure un po peggio, quindi ho rimesso le adige.
Ho addirittura pensato ad un problema di compressione, motivo per cui a tutto gas non dava tutta potenza con il lamellare boyesen non facendo aprire le lamelle piu toste.

Provvederò a fare foto della candela (una br10eg) che però non si colora,

Messaggio modificato da brudox il 19 February 2013 - 09:08

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#9 Donni_Mito

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Inviato 19 February 2013 - 19:21

Non ne sono sicuro, ma credo che la candela debba, o possa, essere una br9eg ( io monto questa perchè con una 10, non mi andava nemmeno in moto! )

#10 Diego_Evo9

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Inviato 20 February 2013 - 08:43

la fascia si è ovalizzata !

cambi pistone e la moto torna una scheggia !

#11 brudox

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Inviato 20 February 2013 - 13:38

Ma il pistone è nuovo nuovo ed il cilindro dopo averlo fatto lucidare non era ovalizzato

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#12 AndreaNSR125

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Inviato 20 February 2013 - 13:48

fai la foto alla candela, una bella foto, che di una cosa sfuocata non ce ne si fa nulla ;)

quindi funzione macro e flash oppure luci aggiuntive ;)

cmq la candela che non si colora mi fa sempre più pensare ad un errata impostazione dell'anticipo.
Non è che per caso hai montato un volano post 2006 (più o meno) su una pre 2006?
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#13 brudox

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Inviato 20 February 2013 - 15:43

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il 20 February 2013 - 13:48, ha scritto:

fai la foto alla candela, una bella foto, che di una cosa sfuocata non ce ne si fa nulla ;)

quindi funzione macro e flash oppure luci aggiuntive ;)

cmq la candela che non si colora mi fa sempre più pensare ad un errata impostazione dell'anticipo.
Non è che per caso hai montato un volano post 2006 (più o meno) su una pre 2006?

tranquillo, sò come fare una foto :lol: faccio una scuola apposta da 4 anni :asd:

In caso di anticipo sballato è possibile anche che detoni vero?
Che tipo di estrattore serve per il volano?

Il volano dovrebbe essere il kokusan con cui è uscita dalla fabbrica, ma non te lo posso dire non avendolo avuto tra le mani

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#14 DNA_54

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Inviato 20 February 2013 - 16:50

Visualizza Messaggiobrudox, il 20 February 2013 - 15:43, ha scritto:

tranquillo, sò come fare una foto :lol: faccio una scuola apposta da 4 anni :asd:

In caso di anticipo sballato è possibile anche che detoni vero?
Che tipo di estrattore serve per il volano?

Il volano dovrebbe essere il kokusan con cui è uscita dalla fabbrica, ma non te lo posso dire non avendolo avuto tra le mani

apposta per le candele? :asd:
ok la smetto :P il problema (come ha detto andrea) potrebbe essere nell'aver montato un albero motore post-2006 con una accensione vecchio tipo: le chiavette sono montate in posizioni leggermente differenti!
non hai scritto nel primo post che hai montato l'albero nuovo?

PS. l'estrattore conviene che te lo costruisci da solo, trovarlo è improbabile

Messaggio modificato da DNA_54 il 20 February 2013 - 16:52

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#15 brudox

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Inviato 20 February 2013 - 19:34

Visualizza MessaggioDNA_54, il 20 February 2013 - 16:50, ha scritto:



apposta per le candele? :asd:/>
ok la smetto :P/> il problema (come ha detto andrea) potrebbe essere nell'aver montato un albero motore post-2006 con una accensione vecchio tipo: le chiavette sono montate in posizioni leggermente differenti!
non hai scritto nel primo post che hai montato l'albero nuovo?

PS. l'estrattore conviene che te lo costruisci da solo, trovarlo è improbabile

ca##o :asd: mi sa che ci hai preso.... Riesco a recuperare l'anticipo ruotando lo statore oppure anche portando a fine corsa ilo statore non si riesce a recuperare?

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#16 DNA_54

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Inviato 20 February 2013 - 19:41

Visualizza Messaggiobrudox, il 20 February 2013 - 19:34, ha scritto:

ca##o :asd: mi sa che ci hai preso.... Riesco a recuperare l'anticipo ruotando lo statore oppure anche portando a fine corsa ilo statore non si riesce a recuperare?

non ne ho la benché minima idea, e credo sia difficile che qualcuno lo sappia. :sorry: Quel che è sicuro (se il problema è l'errato anticipo statco) è che chi ha chiuso il motore non ha curato la messa in fase, altrimenti se non fosse riuscito ad arrivare a valori standard ti avrebbe sicuramente avvisato!

Messaggio modificato da DNA_54 il 20 February 2013 - 19:43

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#17 brudox

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Inviato 20 February 2013 - 20:55

Visualizza MessaggioDNA_54, il 20 February 2013 - 19:41, ha scritto:

non ne ho la benché minima idea, e credo sia difficile che qualcuno lo sappia. :sorry: Quel che è sicuro (se il problema è l'errato anticipo statco) è che chi ha chiuso il motore non ha curato la messa in fase, altrimenti se non fosse riuscito ad arrivare a valori standard ti avrebbe sicuramente avvisato!

forse chi ha richiuso il motore avrà pensato che l'albero era quello suo ed ha montato come in origine.
Comunque ora mi guardo come regolare l'anticipo e mi regolo di conseguenza per vedere se possa essere quello!

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#18 sognandolamito

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Inviato 21 February 2013 - 09:25

Vai di pistola stroboscopica! ;)

Saluti
Niko

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#19 nelson22

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Inviato 21 February 2013 - 10:00

Sarettonsr ha avuto un problema simile con una mito, in poche parole ha scoperto che degli alberi sono diversi tra loro a seconda delle accensioni, nel suo specifico caso un motore con accensione kokusan in origine aveva la sede della chiavetta del volano in una posizione diversa rispetto a un albero di un blocco motore che origine montava accensione ducati energia (€3)

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#20 brudox

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Inviato 21 February 2013 - 14:46

Visualizza Messaggionelson22, il 21 February 2013 - 10:00, ha scritto:

Sarettonsr ha avuto un problema simile con una mito, in poche parole ha scoperto che degli alberi sono diversi tra loro a seconda delle accensioni, nel suo specifico caso un motore con accensione kokusan in origine aveva la sede della chiavetta del volano in una posizione diversa rispetto a un albero di un blocco motore che origine montava accensione ducati energia (€3)

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Quindi sai per caso come ha operato per far tornare l'anticipo normale?

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