Vai al contenuto


Sportcam


76 risposte a questa discussione

#1 125+1

    USErLESS

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11092 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 19 February 2013 - 21:54

Innanzitutto un grosso saluto a tutto il CMC!

Non scrivo da parecchio perchè con il lavoro non ho molto tempo libero e poi anche perchè sono stato senza internet per un paio di mesi (fanculo a Libero, con Telecom invece funzinoa tutto cmoe si deve)...

Eh che dire, ultimamente mi sono dato allo snowboard, in particolare al freeride sulla neve fresca (quando c'è) che mi piace veramente tantissimo ed ogni tanto bazzico anche sulle rampe del park.

Sono qui per parlare un pò si sportcam visto che mio fratello per la mia laurea mi ha regalato una GoPro Hero 3 black edition. Che dire, leggerissima davvero ma ancora da provare...

Cosa ne pensa il cmc di questa sportcam di cui si parla molto in giro?


ZeroZeroEsse: Licenza di spammare

#2 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6402 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-October 06
  • Gender:Male
  • Location:Segni (RM)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 19 February 2013 - 22:00

Io non sono rimasto particolarmente impressionato dalla Hero3 Silver con tutti i parametri al massimo.
Mi aspettavo decisamente di meglio.
Ho visto il trailer di presentazione della Hero3 su youtube e mi chiedo con cosa facciano quei video che si vedono così bene.

Saluti
Niko

PS: io sto cercando un'alternativa migliore, ad un prezzo magari più contenuto per via del nome.

Messaggio modificato da sognandolamito il 19 February 2013 - 22:03

Immagine inserita


#3 125+1

    USErLESS

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11092 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 19 February 2013 - 22:11

La black in teoria è meglio della Silver...Quando la provo posto il videozzo eheheh!

Per ora devo procurarmi una memory card ed il supporto da testa perchè non mi fido di quegli adesivi sulla neve...Ho letto che parecchie persone l'hanno persa scendendo per via del supproto adesivo che si stacca. Per questo preferisco le viti XD


ZeroZeroEsse: Licenza di spammare

#4 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6837 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 19 February 2013 - 22:17

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 19 February 2013 - 22:00, ha scritto:

Io non sono rimasto particolarmente impressionato dalla Hero3 Silver con tutti i parametri al massimo.
Mi aspettavo decisamente di meglio.
Ho visto il trailer di presentazione della Hero3 su youtube e mi chiedo con cosa facciano quei video che si vedono così bene.

Saluti
Niko

PS: io sto cercando un'alternativa migliore, ad un prezzo magari più contenuto per via del nome.

La silver non é uguale alla black

Controlla se ha il firmware aggiornato
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#5 fra-x

    Dr. Cox

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-May 06
  • Gender:Male
  • Location:genova
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 19 February 2013 - 22:20

io ho la 2 ...
e va già da dio ...
la tre esiste in tre versioni
white va a sostiture la 1 come entry level
la silver ha caratteristiche similli alle 2 + connettività wi fi ed è il livello intermedio
la black è il top di gamma prezzo elevatissimo e qualità video quasi professionale ...

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 19 February 2013 - 22:00, ha scritto:

Io non sono rimasto particolarmente impressionato dalla Hero3 Silver con tutti i parametri al massimo.
Mi aspettavo decisamente di meglio.
Ho visto il trailer di presentazione della Hero3 su youtube e mi chiedo con cosa facciano quei video che si vedono così bene.

Saluti
Niko

PS: io sto cercando un'alternativa migliore, ad un prezzo magari più contenuto per via del nome.
la silver riprende in fullHD a 30 fps se torni indietro di 5 questo era un livello superiore a quello usato nella distribizione cinematografica!!!

Immagine inserita


#6 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6402 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-October 06
  • Gender:Male
  • Location:Segni (RM)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 19 February 2013 - 22:31

Visualizza Messaggio125+1, il 19 February 2013 - 22:11, ha scritto:

La black in teoria è meglio della Silver...Quando la provo posto il videozzo eheheh!

Per ora devo procurarmi una memory card ed il supporto da testa perchè non mi fido di quegli adesivi sulla neve...Ho letto che parecchie persone l'hanno persa scendendo per via del supproto adesivo che si stacca. Per questo preferisco le viti XD

Se puoi farmi un piacere, fai un bel video a 720 e al massimo dei fps!
Soprattutto sei fai sci, o roba simile. E' inutile fare un video a 30fps a 1080p che risulta scattoso con cose veloci. ;)

Visualizza Messaggiofra-x, il 19 February 2013 - 22:20, ha scritto:

la silver riprende in fullHD a 30 fps se torni indietro di 5 questo era un livello superiore a quello usato nella distribizione cinematografica!!!

Che ti devo dire fra? Mi aspettavo decisamente di meglio. Vedere puntini ovunque nella ripresa, mah...

Saluti
Niko

Messaggio modificato da sognandolamito il 19 February 2013 - 22:31

Immagine inserita


#7 125+1

    USErLESS

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11092 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 19 February 2013 - 22:47

Visualizza Messaggioa7n8x, il 19 February 2013 - 22:17, ha scritto:

La silver non é uguale alla black

Controlla se ha il firmware aggiornato

No, lo devo aggiornare. C'è un cartoncino con su scritto di aggiornare il firmware prima di usarla nella confezione.

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 19 February 2013 - 22:31, ha scritto:

Se puoi farmi un piacere, fai un bel video a 720 e al massimo dei fps!
Soprattutto sei fai sci, o roba simile. E' inutile fare un video a 30fps a 1080p che risulta scattoso con cose veloci. ;)



Che ti devo dire fra? Mi aspettavo decisamente di meglio. Vedere puntini ovunque nella ripresa, mah...

Saluti
Niko

Si vede che non hai mai usato una sportcam di quelle compatte...Lì sì che ci sono puntini ovunque...

Per i video proverò entrambe le definizioni...


ZeroZeroEsse: Licenza di spammare

#8 Cosenza1914

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2002 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-September 09
  • Gender:Male
  • Location:Cosenza
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 19 February 2013 - 22:52

Per chi vuole spendere poco c'è la keychain 808, l'originale pero. Non è paragonabile alla versatilita della go pro pero c'è sempre una bella differenza di prezzo
my mito

#9 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6402 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-October 06
  • Gender:Male
  • Location:Segni (RM)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 19 February 2013 - 23:53

Visualizza Messaggio125+1, il 19 February 2013 - 22:47, ha scritto:

Si vede che non hai mai usato una sportcam di quelle compatte...Lì sì che ci sono puntini ovunque...

Per i video proverò entrambe le definizioni...

Non è che se un'altro prodotto fa video peggio della GoPro, che a mio parere, almeno da quanto visto oggi resta indecente (rispetto a quanto pubblicizzato) vuol dire che la GoPro è buona. E' semplicemente meglio dell'altra, non è buona in senso assoluto, non per i miei standard. Un video come questo non capisco proprio come si possa produrre con una camera come quella che ho usato oggi, sono proprio due cose diverse!

Saluti
Niko

PS: potrebbe essere che quelli nel video linkato vengano postprocessati con altri programmi che rendono l'immagine decente?

Messaggio modificato da sognandolamito il 19 February 2013 - 23:56

Immagine inserita


#10 DNA_54

    112cista sfegatato!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2451 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-November 05
  • Gender:Male
  • Location:Cagliari (Quartu)
  • Interests:fare...
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cagliari (CA)
  • Regione: Sardegna

Inviato 20 February 2013 - 00:13

C'è una nuova action cam, che sulla carta è uguale alla gopro HD, ha diverse dotazioni interessanti (2 pacchi batterie, schermo lcd, telecomando wifi...) che la gopro vende solo a parte, e costa pure di meno!
è la eyecam sd21

Immagine inserita
Ora, la dotazione più interessante è il puntatore laser per vedere dove stai inquadrando, ma anche il telecomandino sembra essere utilissimo!
Sono solo un po' scettico (dato il prezzaccio) perché vedendo i video che si trovano in rete non si capisce bene la qualità reale...
ormai sono mesi che cerco una camerina da non dover cambiare mai, e che quindi sia di qualità elevata, ma tra le varie drift, atc2k ecc questa mi era sembrata la migliore.

C'è qualche volontario che vuole fare il tester? :rolleyes:
-------------------------------------------------------------------
my mito http://forum.mitoclub.com/topic/97416-mito-2005-by-dna-54/

#11 X-hide

    Mitomane Storico

  • Moderatori CMC
  • 16939 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 04
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 20 February 2013 - 00:27

Niko non hai un pezzo del tuo video da postare?

#12 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6402 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-October 06
  • Gender:Male
  • Location:Segni (RM)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 20 February 2013 - 01:05

Visualizza MessaggioX-hide, il 20 February 2013 - 00:27, ha scritto:

Niko non hai un pezzo del tuo video da postare?

Relativo ad oggi no (1080p [imho farlocco]), ho un video di dicembre fatto in 720p.

Saluti
Niko

Immagine inserita


#13 fra-x

    Dr. Cox

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-May 06
  • Gender:Male
  • Location:genova
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 20 February 2013 - 08:58

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 19 February 2013 - 23:53, ha scritto:

Non è che se un'altro prodotto fa video peggio della GoPro, che a mio parere, almeno da quanto visto oggi resta indecente (rispetto a quanto pubblicizzato) vuol dire che la GoPro è buona. E' semplicemente meglio dell'altra, non è buona in senso assoluto, non per i miei standard. Un video come questo non capisco proprio come si possa produrre con una camera come quella che ho usato oggi, sono proprio due cose diverse!

Saluti
Niko

PS: potrebbe essere che quelli nel video linkato vengano postprocessati con altri programmi che rendono l'immagine decente?
nico la go pro black ha un solo limite la memoria, infatti può registrare ad una risoluzione di 2k >> del classico 1600p (standard fullHD) e ha un obettivo superiore al resto della gamma ma ha anche un prezzo di 600 euro ...

comuque sia le condizioni operative della gopro sono fortemente legate al illuminazione e la qualità alta necessita di una ripulita in postproduzione

Visualizza MessaggioDNA_54, il 20 February 2013 - 00:13, ha scritto:

C'è una nuova action cam, che sulla carta è uguale alla gopro HD, ha diverse dotazioni interessanti (2 pacchi batterie, schermo lcd, telecomando wifi...) che la gopro vende solo a parte, e costa pure di meno!
è la eyecam sd21

Immagine inserita
Ora, la dotazione più interessante è il puntatore laser per vedere dove stai inquadrando, ma anche il telecomandino sembra essere utilissimo!
Sono solo un po' scettico (dato il prezzaccio) perché vedendo i video che si trovano in rete non si capisce bene la qualità reale...
ormai sono mesi che cerco una camerina da non dover cambiare mai, e che quindi sia di qualità elevata, ma tra le varie drift, atc2k ecc questa mi era sembrata la migliore.

C'è qualche volontario che vuole fare il tester? :rolleyes:
guarda l'obiettivo quel affare li se non giri con un alogena sulla schiena sfarfalla ...

Immagine inserita


#14 fra-x

    Dr. Cox

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-May 06
  • Gender:Male
  • Location:genova
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 20 February 2013 - 09:03

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 20 February 2013 - 01:05, ha scritto:

Relativo ad oggi no (1080p [imho farlocco]), ho un video di dicembre fatto in 720p.

Saluti
Niko
mah se uno imposta il video su 720p di default è a 360 (SD) mi sembra di qualità più che accettabile anzi nel pezzo dove si vede il braccio della sospensione e l'ammortizzatore si vede molto bene ...

mi ripeto la go pro necessita di una buona luce (giornata soleggiata o fari molto forti o anche la lente specifica) e ne vostro caso forse anche di qualche vibrazione in meno ...
frecciatina stupida :P : ma un dipartimento di ingegneria meccanica che fa un video con tutte quelle vibrazioni xD la vibrazione è il nemico numero uno xD

Immagine inserita


#15 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6402 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-October 06
  • Gender:Male
  • Location:Segni (RM)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 20 February 2013 - 10:10

Visualizza Messaggiofra-x, il 20 February 2013 - 09:03, ha scritto:

mah se uno imposta il video su 720p di default è a 360 (SD) mi sembra di qualità più che accettabile anzi nel pezzo dove si vede il braccio della sospensione e l'ammortizzatore si vede molto bene ...

mi ripeto la go pro necessita di una buona luce (giornata soleggiata o fari molto forti o anche la lente specifica) e ne vostro caso forse anche di qualche vibrazione in meno ...
frecciatina stupida :P : ma un dipartimento di ingegneria meccanica che fa un video con tutte quelle vibrazioni xD la vibrazione è il nemico numero uno xD

L'avevamo presa il giorno prima, e il massimo dell'idea è stato attaccarla con una fascetta, eravamo in pista c'era quello che c'era... :D

Comunque, io pensavo che il punto forte della GoPro fosse appunto lo smorzamento delle vibrazioni e che lavorasse meglio in situazioni sportive (visto che è venduta per questo).

Saluti
Niko

Immagine inserita


#16 fra-x

    Dr. Cox

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-May 06
  • Gender:Male
  • Location:genova
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 20 February 2013 - 10:56

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 20 February 2013 - 10:10, ha scritto:


L'avevamo presa il giorno prima, e il massimo dell'idea è stato attaccarla con una fascetta, eravamo in pista c'era quello che c'era... :D

Comunque, io pensavo che il punto forte della GoPro fosse appunto lo smorzamento delle vibrazioni e che lavorasse meglio in situazioni sportive (visto che è venduta per questo).

Saluti
Niko
Infatti l'immagine non sfarfalla ma non è piacevole a vedersi per via del "asincronia" tra la vibrazione della macchina e quella della telecamera ...

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

Immagine inserita


#17 125+1

    USErLESS

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11092 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 20 February 2013 - 10:58

Visualizza Messaggiofra-x, il 20 February 2013 - 08:58, ha scritto:

nico la go pro black ha un solo limite la memoria, infatti può registrare ad una risoluzione di 2k >> del classico 1600p (standard fullHD) e ha un obettivo superiore al resto della gamma ma ha anche un prezzo di 600 euro ...

comuque sia le condizioni operative della gopro sono fortemente legate al illuminazione e la qualità alta necessita di una ripulita in postproduzione


guarda l'obiettivo quel affare li se non giri con un alogena sulla schiena sfarfalla ...

Se parlavi del prezzo della black costa 450 Euro e dentro c'è il telecomando wifi e qualche supportino. Ma devo comprare quello da testa e la fascia per il casco ventilato.

Comunque, che impostazioni mi consigliate? Il bello di questa cam è che ho visto che è possibile fare lo slowmotion con il pc e le foo in sequenza di 0,5 secondi...

X il video postato da sognandolamito la qualità mi sembra più che accettabile...Non è mica una cam professionale da migliaia di euro...Appena la provo posto qualcosina eheheh!

Messaggio modificato da 125+1 il 20 February 2013 - 10:59



ZeroZeroEsse: Licenza di spammare

#18 125+1

    USErLESS

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11092 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 21 February 2013 - 22:46

Bene, ora che ho anche la MC ed ho provato a leggere il libretto delle istruzioni (minchia quanta roba c'è) vorrei sapere che differenza c'è tra il tipo Wide, medium e narrow? Poi in giro ho letto che si consiglia di riprendere a 1080 (o quella sopra) a 30 fps...

Qualche delucidazione please?


ZeroZeroEsse: Licenza di spammare

#19 monta

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4515 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-September 06
  • Gender:Male
  • Location:Ravenna
  • Interests:mito mito mito mito mito mitoooooooooo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Ravenna (RA)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 21 February 2013 - 23:27

Visualizza Messaggio125+1, il 19 February 2013 - 22:11, ha scritto:

La black in teoria è meglio della Silver...Quando la provo posto il videozzo eheheh!

Per ora devo procurarmi una memory card ed il supporto da testa perchè non mi fido di quegli adesivi sulla neve...Ho letto che parecchie persone l'hanno persa scendendo per via del supproto adesivo che si stacca. Per questo preferisco le viti XD

io ne ho vista una integrata nella maschera da sci *_* è fantastica ma all'expert 300 eurozzi =S
volevo prenderne una da portare in montagna quest'anno ma dato il prezzo per ora ho lasciato perdere...

Visualizza Messaggio125+1, il 21 February 2013 - 22:46, ha scritto:

Bene, ora che ho anche la MC ed ho provato a leggere il libretto delle istruzioni (minchia quanta roba c'è) vorrei sapere che differenza c'è tra il tipo Wide, medium e narrow? Poi in giro ho letto che si consiglia di riprendere a 1080 (o quella sopra) a 30 fps...

Qualche delucidazione please?
Per quanto riguarda Wide, medium e narrow credo si riferiscano all'ampiezza della ripresa...del resto significano "ampio, medio e stretto".
se la tua gira a 1080p e 30 FPS è una signora telecamera...pensa che i film vengono girati a 24 xD

#20 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6402 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-October 06
  • Gender:Male
  • Location:Segni (RM)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 21 February 2013 - 23:38

Visualizza Messaggio125+1, il 21 February 2013 - 22:46, ha scritto:

Bene, ora che ho anche la MC ed ho provato a leggere il libretto delle istruzioni (minchia quanta roba c'è) vorrei sapere che differenza c'è tra il tipo Wide, medium e narrow? Poi in giro ho letto che si consiglia di riprendere a 1080 (o quella sopra) a 30 fps...

Qualche delucidazione please?

Wide medium e narrow si riferiscono all'ampiezza dell'obiettivo.
Con wide per intenderci giri con 170° di visuale (a me non fa impazzire l'effetto).

Per la storia dei fps dipende, io preferisco i 60fps perchè ci si possono fare degli slowmotion notevolmente fluidi. ;)

Saluti
Niko

Messaggio modificato da sognandolamito il 21 February 2013 - 23:39

Immagine inserita






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi