Vai al contenuto


Turchia

viaggi&co

13 risposte a questa discussione

#1 -Signorina House-

    Master of Mitos

  • MitoGirls
  • 8311 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-January 06
  • Gender:Female
  • Location:Agrigento
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 21 February 2013 - 14:26

Ciao!
Vorrei andare in Turchia, e in particolare ad Istanbul nel periodo fine aprile\maggio.
Affidandomi alle solite agenzie un pacchetto guida+aereo+trasporto+3 giorni di albergo viene a costare 870euro a persona.

Qualcuno di voi è mai andato? Vi è piaciuto? Avete qualche nome di alloggio a buon prezzo??


Grazie!

Immagine inserita


#2 Marco Sfunk

    VJ22 <3

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4907 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-August 09
  • Gender:Male
  • Location:Cuneo
  • Interests:bella!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 21 February 2013 - 15:47

Se vai col gommone costa meno!

Fonte: Mustafà
Immagine inserita

 Lancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.

#3 danielsanto

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 192 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-October 09
  • Gender:Male
  • Interests:Bikes,women and anal explosions
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Biella (BI)
  • Regione: Piemonte

Inviato 21 February 2013 - 15:58

quello che sò è che ti devi coprire la faccia sennò ti vulvizzano

#4 GIOSP525

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 387 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-June 11
  • Gender:Male
  • Location:Mazara Del Vallo (TP)
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Trapani (TP)
  • Regione: Sicilia

Inviato 21 February 2013 - 16:55

Costa relativamente poco la vita in turchia, l'euro vale poco piu' del doppio della lira turca, es: 6 lire turche sono 2,70 euro. Da visitare ad istanbul ci sono tutte le varie moschee e soprattutto la moschea blu, inoltre ci sono i vari bazar, come lo spicy bazar ( bazar delle spezie) e il grand bazar. Un altra caratteristica della città è il fatto che istanbul è divisa dal mare e una parte è nel continente asiatico...Come hotel non so aiutarti perché io ci sono andato in crociera con amici.
Immagine inserita

#5 -Signorina House-

    Master of Mitos

  • MitoGirls
  • 8311 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-January 06
  • Gender:Female
  • Location:Agrigento
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 21 February 2013 - 23:36

Visualizza MessaggioGIOSP525, il 21 February 2013 - 16:55, ha scritto:

Costa relativamente poco la vita in turchia, l'euro vale poco piu' del doppio della lira turca, es: 6 lire turche sono 2,70 euro. Da visitare ad istanbul ci sono tutte le varie moschee e soprattutto la moschea blu, inoltre ci sono i vari bazar, come lo spicy bazar ( bazar delle spezie) e il grand bazar. Un altra caratteristica della città è il fatto che istanbul è divisa dal mare e una parte è nel continente asiatico...Come hotel non so aiutarti perché io ci sono andato in crociera con amici.

grazie mille per queste info :) il mercato delle spezie è una cosa che mi affascina un sacco!!

Visualizza Messaggiodanielsanto, il 21 February 2013 - 15:58, ha scritto:

quello che sò è che ti devi coprire la faccia sennò ti vulvizzano

io so che sono piuttosto moderni, ovvio è meglio evitare scollature e vestiario appariscente...poi ci vado con il mio body guard!!

Immagine inserita


#6 Paro

    Motociclista in giacca e cravatta

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2215 Messaggi:
  • Iscritto il: 25-March 07
  • Gender:Male
  • Location:Cuncuress
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 22 February 2013 - 01:39

sti cazzi 870 € x 3 giorni a istanbul! sarà che io manco morto entrerò mai in un agenzia viaggi ma mi sembra una cifra assurda...io più o meno con quei soldi organizzandomi da solo ci ho fatto stare voli+hotel per 18 giorni ad AGOSTO a bali in indonesia + singapore, mentre quest'anno con MENO di quella cifra li vado 15 giorni in giappone...

ps: un consiglio: lascia stare le agenzie, cercati un volo da sola (per il periodo in cui vuoi andare via te si trovano offerte con pegasus airline x meno di 100€ a testa), un hotel su booking.com o expedia e per la guida una bella lonely planet!

Messaggio modificato da Paro il 22 February 2013 - 01:41


#7 Dr. Praby

    Tappezziere cmc

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5647 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-March 07
  • Gender:Male
  • Interests:moto, birra e foca
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Mantova (MN)
  • Regione: Lombardia

Inviato 22 February 2013 - 09:22

Visualizza MessaggioParo, il 22 February 2013 - 01:39, ha scritto:

sti cazzi 870 € x 3 giorni a istanbul! sarà che io manco morto entrerò mai in un agenzia viaggi ma mi sembra una cifra assurda...io più o meno con quei soldi organizzandomi da solo ci ho fatto stare voli+hotel per 18 giorni ad AGOSTO a bali in indonesia + singapore, mentre quest'anno con MENO di quella cifra li vado 15 giorni in giappone...

ps: un consiglio: lascia stare le agenzie, cercati un volo da sola (per il periodo in cui vuoi andare via te si trovano offerte con pegasus airline x meno di 100€ a testa), un hotel su booking.com o expedia e per la guida una bella lonely planet!

anche su skyscanner trovi delle belle offerte ho visto :)

#8 Paro

    Motociclista in giacca e cravatta

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2215 Messaggi:
  • Iscritto il: 25-March 07
  • Gender:Male
  • Location:Cuncuress
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 22 February 2013 - 12:17

Visualizza MessaggioDr. Praby, il 22 February 2013 - 09:22, ha scritto:

anche su skyscanner trovi delle belle offerte ho visto :)
skyscanner è un sito comparazione prezzi (come kayak ecc) e nell'80% la tariffa più conveniente che ti troverà sarà con pegasus :P

#9 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 22 February 2013 - 14:13

confermo, la cifra è una cosa assurda, (poi chiaro, dipende dall'albergo, ecc ecc.) ma in linea di massima dovresti spendere sui 3-400€ se ti arrangi da sola.

io sono stato ad istanbul, 3 giorni come te e l'ho trovata veramente bella, da ritornarci! Da vedere, oltre alle cose già citate, ci sono i vari palazzi reali, non hanno nulla da invidiare alle regge nostrane.... Noi per fortuna eravamo accompagnati da una ragazza del luogo, molto amica di mio fratello (veramente bellissima ragazza) quindi ci ha fatto da guida per vedere i posti...

in città c'è un tram che puoi usare per gli spostamenti, noi non abbiamo mai avuto bisogno di prendere taxi o altri mezzi, che io ricordi. Considera però che noi camminiamo molto...
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#10 TinyM

    eh?? o.O

  • MitoGirls
  • 2042 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-June 05
  • Gender:Female
  • Location:Samarate
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Varese (VA)
  • Regione: Lombardia

Inviato 22 February 2013 - 15:31

istanbul è una città bellissima!!
oltre alla moschea blu, aya sofia, al topkapi, ai bazar e alle solite cose, ti consiglio di andare a vedere la cisterna basilica.

anche secondo me quei soldi sono tantissimi... non ho molte info perchè per quel viaggio non avevo prenotato niente, ma sul mio quaderno ho trovato l'appunto di un certo "side hotel&pension".
ho trovato il sito: http://www.sidehotel...glish/index.asp
io sicuramente avevo preso la "pension" senza bagno :D
considerando che è attaccato alla moschea blu, il prezzo non è neanche male.

comunque non è assolutamente vero che ti devi mettere il velo, anzi, a istanbul trovi veramente di tutto. io mi ero semplicemente portata una pashmina per entrare nelle moschee, ma quelle più turistiche sono ben attrezzate e prestano i veli ;)

#11 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 22 February 2013 - 16:04

vero, bellissima la cisterna!!
assolutamente niente velo per le strade, la nostra "guida" era una ragazz bionda, bellissima e andava in giro come una normale persona con buonsenso. Ergo non minigonne ascellari, scollatura all'ombelico, e altre amenità da bimbominkia-troietta italiana.
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#12 -Signorina House-

    Master of Mitos

  • MitoGirls
  • 8311 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-January 06
  • Gender:Female
  • Location:Agrigento
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 22 February 2013 - 18:28

Visualizza MessaggioParo, il 22 February 2013 - 01:39, ha scritto:

sti cazzi 870 € x 3 giorni a istanbul! sarà che io manco morto entrerò mai in un agenzia viaggi ma mi sembra una cifra assurda...io più o meno con quei soldi organizzandomi da solo ci ho fatto stare voli+hotel per 18 giorni ad AGOSTO a bali in indonesia + singapore, mentre quest'anno con MENO di quella cifra li vado 15 giorni in giappone...

ps: un consiglio: lascia stare le agenzie, cercati un volo da sola (per il periodo in cui vuoi andare via te si trovano offerte con pegasus airline x meno di 100€ a testa), un hotel su booking.com o expedia e per la guida una bella lonely planet!


Ma anche secondo me è un prezzo spropositato, quindi ho annuito alla tipa dell'agenzia e poi sono letteralmente scappata XD
Ho cercato con la pegasus ma non trovo voli a meno di 230 euro a testa, forse il periodo non è dei migliori..fa conto vorrei partire il 25 aprile o giù di li e tornare i primi di maggio, il volo più conveniente era un airfrance con scalo a parigi di 18 ore (ma durante gli scali di può uscire fuori dagli aeroporti??)

Visualizza MessaggioTinyM, il 22 February 2013 - 15:31, ha scritto:

istanbul è una città bellissima!!
oltre alla moschea blu, aya sofia, al topkapi, ai bazar e alle solite cose, ti consiglio di andare a vedere la cisterna basilica.

anche secondo me quei soldi sono tantissimi... non ho molte info perchè per quel viaggio non avevo prenotato niente, ma sul mio quaderno ho trovato l'appunto di un certo "side hotel&pension".
ho trovato il sito: http://www.sidehotel...glish/index.asp
io sicuramente avevo preso la "pension" senza bagno :D
considerando che è attaccato alla moschea blu, il prezzo non è neanche male.

comunque non è assolutamente vero che ti devi mettere il velo, anzi, a istanbul trovi veramente di tutto. io mi ero semplicemente portata una pashmina per entrare nelle moschee, ma quelle più turistiche sono ben attrezzate e prestano i veli ;)


Grazie Tiny!! ho visto il link ed è veramente ottimo!! adesso devo convincere il pigrone a prenotare il volo e poi via :D

Immagine inserita


#13 Paro

    Motociclista in giacca e cravatta

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2215 Messaggi:
  • Iscritto il: 25-March 07
  • Gender:Male
  • Location:Cuncuress
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 22 February 2013 - 20:17

Visualizza Messaggio-Signorina House-, il 22 February 2013 - 18:28, ha scritto:

Ma anche secondo me è un prezzo spropositato, quindi ho annuito alla tipa dell'agenzia e poi sono letteralmente scappata XD
Ho cercato con la pegasus ma non trovo voli a meno di 230 euro a testa, forse il periodo non è dei migliori..fa conto vorrei partire il 25 aprile o giù di li e tornare i primi di maggio, il volo più conveniente era un airfrance con scalo a parigi di 18 ore (ma durante gli scali di può uscire fuori dagli aeroporti??)


Grazie Tiny!! ho visto il link ed è veramente ottimo!! adesso devo convincere il pigrone a prenotare il volo e poi via :D
certo che puoi uscire! basta che poi ritorni in tempo eheh
comunque si in effetti il periodo non è dei migliori visto che ci sono 2 ponti attaccati, da dove partiresti?

#14 Paro

    Motociclista in giacca e cravatta

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2215 Messaggi:
  • Iscritto il: 25-March 07
  • Gender:Male
  • Location:Cuncuress
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 22 February 2013 - 20:37

Visualizza MessaggioParo, il 22 February 2013 - 20:17, ha scritto:

certo che puoi uscire! basta che poi ritorni in tempo eheh
comunque si in effetti il periodo non è dei migliori visto che ci sono 2 ponti attaccati, da dove partiresti?

edit: ho dato un occhio veloce per il nord italia (ho visto dal tuo profilo che sei di pd),
per quel periodo si trova qualcosa con alitalia con partenza malpensa e scalo a roma sia in andata che ritorno (volendo si può fare anche partenza da malpensa e ritorno su venezia sempre con scalo a roma), il pezzo, grazie ad un codice sconto del 15% che trovi sulla loro pagina ufficiale di facebook è di 149€ circa...peccato che i voli hanno orari pessimi: all'andata atterri ad istanbul all'1 di notte e al ritorno parti alle 6,30 del mattino.
un alternativa ad orari umani è con turkish airlines (compagnia eletta x il secondo anno di fila come miglior compagnia aerea europea!) con partenza e ritorno da venezia e volo diretto, ma il prezzo sale a 228€...


altro edit: ad ogni modo se cerchi info su viaggi in genere vai a fare un giro sul forum di zingarate.com...con la funzione cerca trovi un sacco di topic sulla turchia, e se hai dubbi chiedi e troverai di sicuro qualcuno ferrato su istanbul.

Messaggio modificato da Paro il 22 February 2013 - 20:40






4 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi