Alora ragazzi, ho novità molto interessanti! Innanzitutto ho tolto il nottolino con la tecnica consigliata da Andrea ed ho visto che effettivamente c'era un buco relativamente grosso dal quale fuoriusciva il liquido; poi mi sono informato sul web per quando riguarda il PE. E' un tipo di plastica vermanete "bas****o": non esistono colle che tengano! Scoraggiato mi sono messo a cercare approfonditamente su metodi di incollaggio per questo materiale ed ho scoperto che l'unica soluzione valida è quella di "saldarlo" con altro PE. Si utilizza una sorta di pistola che spara aria calda (ho visto alcuni video su youtube). E allora, arrivando al dunque, dopo che mi sono accertato che la vaschetta fosse in PE (facendo la prova consigliata da Andrea ed anche bruciando un pezzettino per vedere la reazione e confrontandola poi con quella di un oggetto che ero sicuro fosse in PE), ho pulito la zona con antisilicone, ho preso il saldatore a stagno e più pezzi di PE e, tenendo quest'ultimi con una pinza, ho sciolto il polietilene all'interno del buco (ovviamente con molta calma e cercando di riscaldare anche la zona sulla quale doveva attaccare) tappandolo alla perfezione! Purtroppo lo spazio ristretto e la punta del saldatore un pò troppo grossa non mi hanno permesso di tappare solo la crepa all'interno della sede del nottolino e quindi l'ho riempita tutta di polietilene; una vite soltanto che tenga quella staffetta basta e avanza! xD Il risultato per ora sembra ottimo! Nemmeno una piccola fuoriuscita di liquido! Ma non voglio cantar vittoria troppo prestro, domani mi faccio un bel giretto e vediamo come si comporta con il calore e la pressione. Se tutto funzionerà, vi farò vedere una bella foto di questo lavoretto di cui vado molto fiero! xD
0
Perdita Liquido Dalla Vaschetta Del Radiatore
Iniziato da DaniErre, Mar 01 2013 17:31
23 risposte a questa discussione
Inviato 03 March 2013 - 23:04
Inviato 04 March 2013 - 09:31
a dire il vero colle per il PE esistono, ma hai fatto benissimo a saldare, era proprio quello che volevo consigliarti in questo caso
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
Inviato 05 March 2013 - 22:29
AndreaNSR125, il 04 March 2013 - 09:31, ha scritto:
a dire il vero colle per il PE esistono, ma hai fatto benissimo a saldare, era proprio quello che volevo consigliarti in questo caso
Inviato 06 March 2013 - 12:00
nomi in particolare non me ne vengono in mente, ma bene o male tutti i produttori ne fanno... la trovi anche al supermercato come "salda plastica" o qualcosa del genere...
Solitamente si tratta di due componenti, dove il primo è una sorta di primer da mettere a contatto con la plastica, poi si mette la colla vera e propria e si uniscono i pezzi.
per i nomi puoi guardare sui siti dei vari produttori, dalla loctite, henkel, araldite, 3m, devcon,ecc...
Solitamente si tratta di due componenti, dove il primo è una sorta di primer da mettere a contatto con la plastica, poi si mette la colla vera e propria e si uniscono i pezzi.
per i nomi puoi guardare sui siti dei vari produttori, dalla loctite, henkel, araldite, 3m, devcon,ecc...
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
4 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi