Vai al contenuto


Spia Della Riserva Pazza !


17 risposte a questa discussione

#1 hackme

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 322 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-December 12
  • Gender:Male
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 01 March 2013 - 18:55

Ciao a tutti :) ho una cagiva raptor 125 .purtroppo non mi funzionava più la spia della riserva! infatti c'era la lampadina bruciata! sostituita , e fa la matta :
vado a fare un pò di pieghe e si riaccende , spengo la moto la riaccendo e non si illumina piu...faccio un pò di metri e riprende ! che può essere?

#2 TheStig22

    Grippatore di Kart Elettrici CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3375 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-February 10
  • Gender:Male
  • Location:MUJA
  • Interests:il 2tempi,le moto sportive,pit-bike ,enduro,sbk,motomondiale,la formula1,il wrc,snooker,la dakar,le mans,tennis,fotografia
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 01 March 2013 - 19:40

Che devi fare il pieno? :asd:

Al momento non saprei dirti

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
io supporto ciffe e S T A Y I T A L I A N , S T A Y A S D !

Visualizza MessaggioBR1, il 01 February 2011 - 17:55, ha scritto:

il punto è che eddy c'ha l'ip in italiano fonetico...

Visualizza Messaggiobubagan, il 04 February 2014 - 21:08, ha scritto:

l'ombra di mitico92 si aggira tra noi... xD

#3 hackme

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 322 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-December 12
  • Gender:Male
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 01 March 2013 - 19:48

va bene attendo altre risposte! :armato7yr:

#4 Cosenza1914

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2002 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-September 09
  • Gender:Male
  • Location:Cosenza
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 01 March 2013 - 19:57

Visualizza Messaggiohackme, il 01 March 2013 - 19:48, ha scritto:

va bene attendo altre risposte! :armato7yr:
Le possibilità sono: 1)hai messo una lampadina diversa, e questo può creare il problema potresti mettere la nuova ad esempio al posto dell'anabaglianti e mettere l'originale alla riserva. 2) hai la sonda impazzita. 3) devi fare benzina:D

Scherzi a parte, di sicuro è il primo caso
my mito

#5 Adri_Planet_93

    MaiPresentato CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4041 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-February 10
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 01 March 2013 - 20:35

Secondo te le lampadine degli anabaglianti vanno bene????


Comunque 頬a spia planet/raptor fatta male, tranquillo! Tieni conto sempre quando stai correndo di cosa segna, fa cos져k non 蠵n galleggiante, ma un "sensore temperatura" infatti se apri troverai un'astina grigia e basta! ;) Anche la mia faceva cos젥 oltimamente andavo a orecchio, ovvero prima di partire aprivo il tappo e muovevo la moto! XD Far�s젡nche in futuro sempre che non cambi�rbatoio!!!

Messaggio modificato da Adri_Planet_93 il 01 March 2013 - 20:36

Immagine inserita
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]

#6 Miticoev

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 65 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-June 12
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cagliari (CA)
  • Regione: Sardegna

Inviato 01 March 2013 - 20:54

Penso intendesse la lampadinetta,o led come la vogliamo chiamare degli abbaglianti

#7 Cosenza1914

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2002 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-September 09
  • Gender:Male
  • Location:Cosenza
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 01 March 2013 - 20:54

Visualizza MessaggioAdri_Planet_93, il 01 March 2013 - 20:35, ha scritto:

Secondo te le lampadine degli anabaglianti vanno bene????


Comunque 頬a spia planet/raptor fatta male, tranquillo! Tieni conto sempre quando stai correndo di cosa segna, fa cos져k non 蠵n galleggiante, ma un "sensore temperatura" infatti se apri troverai un'astina grigia e basta! ;) Anche la mia faceva cos젥 oltimamente andavo a orecchio, ovvero prima di partire aprivo il tappo e muovevo la moto! XD Far�s젡nche in futuro sempre che non cambi�rbatoio!!!
Ho sbagliato a scrivere volevo dire la lampadina degli abbaglianti, cioè quella che sta sempre nella strumentazione che indica se sono aperti o meno le luci lunghe. Pure a me si fulminó quella della benzina e quella che misi rimaneva sempre accesa, ho risolto facendo questo cambio perchè non riuscivo a trovare una con le stesse caratteristiche
my mito

#8 hackme

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 322 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-December 12
  • Gender:Male
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 01 March 2013 - 21:01

Visualizza MessaggioAdri_Planet_93, il 01 March 2013 - 20:35, ha scritto:

Secondo te le lampadine degli anabaglianti vanno bene????


Comunque 頬a spia planet/raptor fatta male, tranquillo! Tieni conto sempre quando stai correndo di cosa segna, fa cos져k non 蠵n galleggiante, ma un "sensore temperatura" infatti se apri troverai un'astina grigia e basta! ;) Anche la mia faceva cos젥 oltimamente andavo a orecchio, ovvero prima di partire aprivo il tappo e muovevo la moto! XD Far�s젡nche in futuro sempre che non cambi�rbatoio!!!

credo lui intenda sostituire la lampadina della spia degli abbaglianti :teach:

ahaha :) comunque proverò un pò tutto quello che mi avete detto :) grazie a tutti :silly:

#9 Ita_Dany

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1201 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-February 10
  • Gender:Male
  • Location:Catania
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 01 March 2013 - 22:24

le spie della riserva che ho visto io, sono tutte sballate...c'è poco da fare..
La mia Sophie! ---> http://forum.mitoclu...-la-mia-sophie/
EXCED - VENDITA PRODOTTI - Azienda leader in lubrificanti ed additivi ---> http://forum.mitoclu...dditivi-racing/
Aprilia RS 250! Un Sogno! http://forum.mitoclu...50-by-ita-dany/

#10 Rizlas

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 444 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-December 10
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Varese (VA)
  • Regione: Lombardia

Inviato 02 March 2013 - 00:09

È normale,cioè a me inizia ad accendersi quando ho più di metà serbatoio,questo perchè tra una curva e l'altra non resta sempre raffreddata la resistenza :fish:

Messaggio modificato da Rizlas il 02 March 2013 - 00:09

Visualizza MessaggioSTRRRRE, il 23 November 2012 - 17:44, ha scritto:

La moto è la cosa migliore che un adolescente si possa comprare

#11 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6402 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-October 06
  • Gender:Male
  • Location:Segni (RM)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 02 March 2013 - 00:59

Visualizza MessaggioAdri_Planet_93, il 01 March 2013 - 20:35, ha scritto:

Secondo te le lampadine degli anabaglianti vanno bene????


Comunque 頬a spia planet/raptor fatta male, tranquillo! Tieni conto sempre quando stai correndo di cosa segna, fa cos져k non 蠵n galleggiante, ma un "sensore temperatura" infatti se apri troverai un'astina grigia e basta! ;) Anche la mia faceva cos젥 oltimamente andavo a orecchio, ovvero prima di partire aprivo il tappo e muovevo la moto! XD Far�s젡nche in futuro sempre che non cambi�rbatoio!!!

Era logico intendesse la spia.

Domandina che mi risulta logica dopo aver corretto più di qualche tua risposta in tecnica nell'ultimo mese: ma che ca##o stai a dì?
Cioè, ma ti rileggi quando scrivi? SENSORE TEMPERATURA?! Ma hai presente come funziona quel tipo di sensore? :Risata rotante:
E' un galleggiante e funziona come tale (e male), tutto qua.

Per sapere quanta benzina c'è, se al posto di usare l'orecchiometro usassi il parziale del tachimetro (come fa tutto il mondo), ti risparmieresti pure la rottura di aprire il serbatoio.

Tre cazzate su tre in un unico post. "Hai vinto bene". :asd:

Io NON so davvero troppe cose su tante cose, e quando la situazione non la conosco mi astengo dal "pronunciarmi".
"Meglio stare zitti, dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio."

Saluti
Niko

Messaggio modificato da sognandolamito il 02 March 2013 - 00:59

Immagine inserita


#12 Adri_Planet_93

    MaiPresentato CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4041 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-February 10
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 02 March 2013 - 01:04

Primo aveva scritto lampadina ANABAGLIANTI, che non c'è, almeno nella strumentazione planet/raptor!
Secondo il sensore benzina planet non è un galleggiante, ma come avevano detto altri in precedenza (non me lo sono inventato) funziona in base alla temperatura!
Terzo, quando ti fai i passi di montagna, come faccio spesso, è difficile vedere il quantitativo di benzina col parziale, visto che in salita non beve quanto in discesa!
Immagine inserita
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]

#13 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6402 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-October 06
  • Gender:Male
  • Location:Segni (RM)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 02 March 2013 - 01:14

Visualizza MessaggioAdri_Planet_93, il 02 March 2013 - 01:04, ha scritto:

Primo aveva scritto lampadina ANABAGLIANTI, che non c'è, almeno nella strumentazione planet/raptor!
Secondo il sensore benzina planet non è un galleggiante, ma come avevano detto altri in precedenza (non me lo sono inventato) funziona in base alla temperatura!
Terzo, quando ti fai i passi di montagna, come faccio spesso, è difficile vedere il quantitativo di benzina col parziale, visto che in salita non beve quanto in discesa!

Come fa a funzionare in base alla temperatura? Funziona in base alla temperatura o varia in base alla temperatura? Me lo sai spiegare?
Se non sai rispondere a nessuna delle tre ti consiglio di non prendere per oro colato tutto ciò che ti dicono, tra l'altro senza pretendere un minimo di spiegazione logica.
Se Tizio dice "smussare questo bordo alla testa da questo effetto" io non dico "aaah :tfr3d4mq9:", ma cerco di chiedermi il perchè.

Per la terza parte, io viaggio da 8 anni col parziale tra macchina moto e scooter e non sono mai rimasto a piedi.
Per circa mezzo secolo si è viaggiato col parziale, e se rimanevi a piedi eri un brocco.

Se vuoi ti spiego come misurare i consumi della tua moto e fare una stima per un tragitto per non restare a piedi (ma saresti un brocco). ;)

Saluti
Niko

Immagine inserita


#14 Adri_Planet_93

    MaiPresentato CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4041 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-February 10
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 02 March 2013 - 01:27

Allora visto che funziona come un normale galleggiante, mi spieghi come mai, scuotendo la moto non si accende subito, ma deve restare fuori dalla benzina per un tot di tempo prima di accendersi, e perché in base a quanta benzina hai la lampadina si accende sempre di più? Ne hai mai avuta una in mano? Non ha nessuna parte mobile ne interna ne esterna, collegata ad un tester e messa prima dritta, poi sottosopra non segnava resistenza diversa, tenuta un po' in mano cambiava!!! Oltre a sentirle le cose, poi le ho provate!
Poi se la mia moto in discesa le faccio fare 30 al litro, ma in salita me ne fa appena 15 e in piano 20, mi spieghi come faccio a farmi i calcoli con il parziale? Devo viaggiare con il goniometro e misurare la pendenza della strada ogni metro?
Immagine inserita
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]

#15 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6402 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-October 06
  • Gender:Male
  • Location:Segni (RM)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 02 March 2013 - 01:40

Visualizza MessaggioAdri_Planet_93, il 02 March 2013 - 01:27, ha scritto:

Allora visto che funziona come un normale galleggiante, mi spieghi come mai, scuotendo la moto non si accende subito, ma deve restare fuori dalla benzina per un tot di tempo prima di accendersi, e perché in base a quanta benzina hai la lampadina si accende sempre di più? Ne hai mai avuta una in mano? Non ha nessuna parte mobile ne interna ne esterna, collegata ad un tester e messa prima dritta, poi sottosopra non segnava resistenza diversa, tenuta un po' in mano cambiava!!! Oltre a sentirle le cose, poi le ho provate!
Poi se la mia moto in discesa le faccio fare 30 al litro, ma in salita me ne fa appena 15 e in piano 20, mi spieghi come faccio a farmi i calcoli con il parziale? Devo viaggiare con il goniometro e misurare la pendenza della strada ogni metro?

Ti faccio domande differenti allora (avere risposte è facile).
Perchè varia in base al volume di benzina?
Quanto delta di temperatura c'è tra l'aria (o meglio i vapori) nel serbatoio e la benzina liquida secondo te?

Ricordi il sensore che uso sulla mia special?
Lo postai nel suo topic, ora ho visto che è scomparso.
Domani se vuoi gli rifaccio una foto.
Non solo non ha nessuna parte mobile, ma oltre ad accendere una spia segna anche il livello del carburante esatto e preciso.
E come farà? Eh... Mistero.
Ragionandoci su ci si arriva in fretta.

Per i consumi, se sai che in ciclo misto fai 20 al litro (prendendo 30 come valore minimo in discesa e 15 come a pieno carico in salita), se metti 10 litri dopo 180km ti fermi e fai benzina in sicurezza (come ti ripeto fanno tutti eh, non ho scoperto l'acqua2O calda.). E' un discorso valido se si effettua un "circuito" (giretto domenicale o quant'altro), meno per un viaggio unidirezionale.

Saluti
Niko

Immagine inserita


#16 francesco525

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 185 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-October 12
  • Gender:Male
  • Location:rome
  • Interests:moto, donne e moto ;)
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 02 March 2013 - 07:26

vabbe rega basta ... avete detto tutti ca##te ... in realtà dentro al serbatoio ci sta un piccolo cinese schiavo che quando finisce la benzina fa un fischio

#17 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 02 March 2013 - 10:54

non so che sensore riserva monti di preciso la planet/mito, ma in genere sono dei componenti che lavorano così: da bagnati non conducono, quando invece sono fuori dal liquido conducono.

non è da escludere però che si possa usare un termistore NTC per realizzare il circuito: alimentato, questo si scalda.. finchè è bagnato dalla benzina, la temperatura resta bassa, ma quando la benzina non lo bagna, il corpo si riscalda (è realizzato in materiale isolante) e chiude il circuito. Chiaramente si parla di pochi gradi di variazione, ma la cosa sarebbe fattibile, anche se è un po un complicarsi la vita.
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#18 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6402 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-October 06
  • Gender:Male
  • Location:Segni (RM)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 02 March 2013 - 11:22

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il 02 March 2013 - 10:54, ha scritto:

non so che sensore riserva monti di preciso la planet/mito, ma in genere sono dei componenti che lavorano così: da bagnati non conducono, quando invece sono fuori dal liquido conducono.

non è da escludere però che si possa usare un termistore NTC per realizzare il circuito: alimentato, questo si scalda.. finchè è bagnato dalla benzina, la temperatura resta bassa, ma quando la benzina non lo bagna, il corpo si riscalda (è realizzato in materiale isolante) e chiude il circuito. Chiaramente si parla di pochi gradi di variazione, ma la cosa sarebbe fattibile, anche se è un po un complicarsi la vita.

E' la prima. ;)
Ovviamente la conduttività elettrica è in alcuni casi influenzata dalla temperatura (nei semiconduttori) quindi non è da escludersi che la temperatura vada a variare un minimo la lettura se il sensore è realizzato con certi materiali. :)

Saluti
Niko

Immagine inserita






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi