Spia Della Riserva Pazza !
#1
Inviato 01 March 2013 - 18:55
vado a fare un pò di pieghe e si riaccende , spengo la moto la riaccendo e non si illumina piu...faccio un pò di metri e riprende ! che può essere?
#2
Inviato 01 March 2013 - 19:40
Al momento non saprei dirti
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
BR1, il 01 February 2011 - 17:55, ha scritto:
bubagan, il 04 February 2014 - 21:08, ha scritto:
#3
Inviato 01 March 2013 - 19:48
#4
Inviato 01 March 2013 - 19:57
hackme, il 01 March 2013 - 19:48, ha scritto:
Scherzi a parte, di sicuro è il primo caso
#5
Inviato 01 March 2013 - 20:35
Comunque 頬a spia planet/raptor fatta male, tranquillo! Tieni conto sempre quando stai correndo di cosa segna, fa cos져k non 蠵n galleggiante, ma un "sensore temperatura" infatti se apri troverai un'astina grigia e basta! Anche la mia faceva cos젥 oltimamente andavo a orecchio, ovvero prima di partire aprivo il tappo e muovevo la moto! XD Fars젡nche in futuro sempre che non cambirbatoio!!!
Messaggio modificato da Adri_Planet_93 il 01 March 2013 - 20:36
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]
#6
Inviato 01 March 2013 - 20:54
#7
Inviato 01 March 2013 - 20:54
Adri_Planet_93, il 01 March 2013 - 20:35, ha scritto:
Comunque 頬a spia planet/raptor fatta male, tranquillo! Tieni conto sempre quando stai correndo di cosa segna, fa cos져k non 蠵n galleggiante, ma un "sensore temperatura" infatti se apri troverai un'astina grigia e basta! Anche la mia faceva cos젥 oltimamente andavo a orecchio, ovvero prima di partire aprivo il tappo e muovevo la moto! XD Far�s젡nche in futuro sempre che non cambi�rbatoio!!!
#8
Inviato 01 March 2013 - 21:01
Adri_Planet_93, il 01 March 2013 - 20:35, ha scritto:
Comunque 頬a spia planet/raptor fatta male, tranquillo! Tieni conto sempre quando stai correndo di cosa segna, fa cos져k non 蠵n galleggiante, ma un "sensore temperatura" infatti se apri troverai un'astina grigia e basta! Anche la mia faceva cos젥 oltimamente andavo a orecchio, ovvero prima di partire aprivo il tappo e muovevo la moto! XD Far�s젡nche in futuro sempre che non cambi�rbatoio!!!
credo lui intenda sostituire la lampadina della spia degli abbaglianti
ahaha comunque proverò un pò tutto quello che mi avete detto grazie a tutti
#9
Inviato 01 March 2013 - 22:24
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#10
Inviato 02 March 2013 - 00:09
Messaggio modificato da Rizlas il 02 March 2013 - 00:09
STRRRRE, il 23 November 2012 - 17:44, ha scritto:
#11
Inviato 02 March 2013 - 00:59
Adri_Planet_93, il 01 March 2013 - 20:35, ha scritto:
Comunque 頬a spia planet/raptor fatta male, tranquillo! Tieni conto sempre quando stai correndo di cosa segna, fa cos져k non 蠵n galleggiante, ma un "sensore temperatura" infatti se apri troverai un'astina grigia e basta! Anche la mia faceva cos젥 oltimamente andavo a orecchio, ovvero prima di partire aprivo il tappo e muovevo la moto! XD Far�s젡nche in futuro sempre che non cambi�rbatoio!!!
Era logico intendesse la spia.
Domandina che mi risulta logica dopo aver corretto più di qualche tua risposta in tecnica nell'ultimo mese: ma che ca##o stai a dì?
Cioè, ma ti rileggi quando scrivi? SENSORE TEMPERATURA?! Ma hai presente come funziona quel tipo di sensore?
E' un galleggiante e funziona come tale (e male), tutto qua.
Per sapere quanta benzina c'è, se al posto di usare l'orecchiometro usassi il parziale del tachimetro (come fa tutto il mondo), ti risparmieresti pure la rottura di aprire il serbatoio.
Tre cazzate su tre in un unico post. "Hai vinto bene".
Io NON so davvero troppe cose su tante cose, e quando la situazione non la conosco mi astengo dal "pronunciarmi".
"Meglio stare zitti, dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio."
Saluti
Niko
Messaggio modificato da sognandolamito il 02 March 2013 - 00:59
#12
Inviato 02 March 2013 - 01:04
Secondo il sensore benzina planet non è un galleggiante, ma come avevano detto altri in precedenza (non me lo sono inventato) funziona in base alla temperatura!
Terzo, quando ti fai i passi di montagna, come faccio spesso, è difficile vedere il quantitativo di benzina col parziale, visto che in salita non beve quanto in discesa!
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
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#13
Inviato 02 March 2013 - 01:14
Adri_Planet_93, il 02 March 2013 - 01:04, ha scritto:
Secondo il sensore benzina planet non è un galleggiante, ma come avevano detto altri in precedenza (non me lo sono inventato) funziona in base alla temperatura!
Terzo, quando ti fai i passi di montagna, come faccio spesso, è difficile vedere il quantitativo di benzina col parziale, visto che in salita non beve quanto in discesa!
Come fa a funzionare in base alla temperatura? Funziona in base alla temperatura o varia in base alla temperatura? Me lo sai spiegare?
Se non sai rispondere a nessuna delle tre ti consiglio di non prendere per oro colato tutto ciò che ti dicono, tra l'altro senza pretendere un minimo di spiegazione logica.
Se Tizio dice "smussare questo bordo alla testa da questo effetto" io non dico "aaah ", ma cerco di chiedermi il perchè.
Per la terza parte, io viaggio da 8 anni col parziale tra macchina moto e scooter e non sono mai rimasto a piedi.
Per circa mezzo secolo si è viaggiato col parziale, e se rimanevi a piedi eri un brocco.
Se vuoi ti spiego come misurare i consumi della tua moto e fare una stima per un tragitto per non restare a piedi (ma saresti un brocco).
Saluti
Niko
#14
Inviato 02 March 2013 - 01:27
Poi se la mia moto in discesa le faccio fare 30 al litro, ma in salita me ne fa appena 15 e in piano 20, mi spieghi come faccio a farmi i calcoli con il parziale? Devo viaggiare con il goniometro e misurare la pendenza della strada ogni metro?
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
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#15
Inviato 02 March 2013 - 01:40
Adri_Planet_93, il 02 March 2013 - 01:27, ha scritto:
Poi se la mia moto in discesa le faccio fare 30 al litro, ma in salita me ne fa appena 15 e in piano 20, mi spieghi come faccio a farmi i calcoli con il parziale? Devo viaggiare con il goniometro e misurare la pendenza della strada ogni metro?
Ti faccio domande differenti allora (avere risposte è facile).
Perchè varia in base al volume di benzina?
Quanto delta di temperatura c'è tra l'aria (o meglio i vapori) nel serbatoio e la benzina liquida secondo te?
Ricordi il sensore che uso sulla mia special?
Lo postai nel suo topic, ora ho visto che è scomparso.
Domani se vuoi gli rifaccio una foto.
Non solo non ha nessuna parte mobile, ma oltre ad accendere una spia segna anche il livello del carburante esatto e preciso.
E come farà? Eh... Mistero.
Ragionandoci su ci si arriva in fretta.
Per i consumi, se sai che in ciclo misto fai 20 al litro (prendendo 30 come valore minimo in discesa e 15 come a pieno carico in salita), se metti 10 litri dopo 180km ti fermi e fai benzina in sicurezza (come ti ripeto fanno tutti eh, non ho scoperto l'acqua2O calda.). E' un discorso valido se si effettua un "circuito" (giretto domenicale o quant'altro), meno per un viaggio unidirezionale.
Saluti
Niko
#16
Inviato 02 March 2013 - 07:26
#17
Inviato 02 March 2013 - 10:54
non è da escludere però che si possa usare un termistore NTC per realizzare il circuito: alimentato, questo si scalda.. finchè è bagnato dalla benzina, la temperatura resta bassa, ma quando la benzina non lo bagna, il corpo si riscalda (è realizzato in materiale isolante) e chiude il circuito. Chiaramente si parla di pochi gradi di variazione, ma la cosa sarebbe fattibile, anche se è un po un complicarsi la vita.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#18
Inviato 02 March 2013 - 11:22
AndreaNSR125, il 02 March 2013 - 10:54, ha scritto:
non è da escludere però che si possa usare un termistore NTC per realizzare il circuito: alimentato, questo si scalda.. finchè è bagnato dalla benzina, la temperatura resta bassa, ma quando la benzina non lo bagna, il corpo si riscalda (è realizzato in materiale isolante) e chiude il circuito. Chiaramente si parla di pochi gradi di variazione, ma la cosa sarebbe fattibile, anche se è un po un complicarsi la vita.
E' la prima.
Ovviamente la conduttività elettrica è in alcuni casi influenzata dalla temperatura (nei semiconduttori) quindi non è da escludersi che la temperatura vada a variare un minimo la lettura se il sensore è realizzato con certi materiali.
Saluti
Niko
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