Cross/enduro Manutenzione
#1
Inviato 03 March 2013 - 19:01
ho questo dilemma tra 2T e 4T e su che cilindrata stare per un uso quasi quotidiano e magari qualche crossata in pista ogni tanto
NON BESTEMMIO PER NON OFFENDERMI
#2
Inviato 03 March 2013 - 19:19
Cmq, per fare enduro/cross a basso costo di manutenzione ti consiglio un 250 2t, nello specifico si può discutere ma sento di dirti YZ250 dal 2003 in poi.
#3
Inviato 03 March 2013 - 19:33
_JayD_, il 03 March 2013 - 19:19, ha scritto:
Cmq, per fare enduro/cross a basso costo di manutenzione ti consiglio un 250 2t, nello specifico si può discutere ma sento di dirti YZ250 dal 2003 in poi.
nel senso che posso andarci al lavoro divertendomi come un bambino alle sue prime esperienze di autoerotismo :-)
ero anche io orientato sul 250 2T per il semplice fatto che potrei fare manutenzione io per il 75% ma anche un 450 4T mi ispirava o anche il 610, però è il solito dilemma della moto con cui ti diverti e non devi starci dietro come una figa viziata
NON BESTEMMIO PER NON OFFENDERMI
#4
Inviato 03 March 2013 - 19:56
#5
Inviato 03 March 2013 - 20:03
Un 450 ti svena, idem un 550... I 300 sono molto spinti, e idem i 250. Il tutto parlando di 4t.
Se vuoi divertirti senza spendere cifre folli, o stai sul 250 2t o su un 600 4t.
Ma tra i due ti diverti di più col 250.
Saluti
Niko
#6
Inviato 03 March 2013 - 20:06
NON BESTEMMIO PER NON OFFENDERMI
#7
Inviato 03 March 2013 - 20:21
Io in due anni non ho mai sentito nemmeno il bisogno di aprire il gt per controllare lo stato generale.............ed è pure passata in mano a persone che ce ne hanno dato di gas
#8
Inviato 03 March 2013 - 20:23
_JayD_, il 03 March 2013 - 20:21, ha scritto:
Io in due anni non ho mai sentito nemmeno il bisogno di aprire il gt per controllare lo stato generale.............ed è pure passata in mano a persone che ce ne hanno dato di gas
si, dovevo essere più specifico, era da intendere del tipo "se gli sto dietro come si deve è affidabile?"
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#9
Inviato 03 March 2013 - 20:26
bio, il 03 March 2013 - 20:23, ha scritto:
Come qualsiasi 2t, stargli dietro è relativo.
C'è solo una cosa importantissima da fare.
Prendere la moto, scendere il motore e mandarlo a chi di dovere per una revisione, dormire sonni tranquilli.
Saluti
Niko
#10
Inviato 03 March 2013 - 20:28
sognandolamito, il 03 March 2013 - 20:26, ha scritto:
C'è solo una cosa importantissima da fare.
Prendere la moto, scendere il motore e mandarlo a chi di dovere per una revisione, dormire sonni tranquilli.
Saluti
Niko
figa niko, dai non si può sentire!
comunque penso che opterò per il 2T a sto punto, consigli sul modello?
NON BESTEMMIO PER NON OFFENDERMI
#11
Inviato 03 March 2013 - 20:32
le 03/04 le riesci a trovare a 1500 più o meno
#12
Inviato 03 March 2013 - 20:35
_JayD_, il 03 March 2013 - 20:32, ha scritto:
le 03/04 le riesci a trovare a 1500 più o meno
ma esiste motard? a me interessava più quello che il cross
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#14
Inviato 04 March 2013 - 09:38
non penso esistano modelli stradali a a norma antinquinamento...
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#15
Inviato 04 March 2013 - 09:45
NON BESTEMMIO PER NON OFFENDERMI
#16
Inviato 04 March 2013 - 10:01
NON BESTEMMIO PER NON OFFENDERMI
#17
Inviato 04 March 2013 - 10:31
bio, il 04 March 2013 - 10:01, ha scritto:
SOstituzione olio ogni 1500km, cambio pistoni sui 5000km...
Devi trovare "un compromesso" in base all'uso che ne fai...
Se la usi in pista potresti prendere anche l'SXV, ma se la usi quotidianamente più qualche puntata in pista allora IO opterei per una cosa più tranquilla e più adatta "all'uso stradale" (e come ti hann consigliato su guardrei il 610)
#18
Inviato 04 March 2013 - 10:46
NON BESTEMMIO PER NON OFFENDERMI
#19
Inviato 04 March 2013 - 10:50
bio, il 04 March 2013 - 10:46, ha scritto:
Occhio ai prezzi, io ho un amico che vuol vendere un 510 e non trova un acquirente...e lui l'ha pagata non poco un paio di anni fa (usata da concessionario)
#20
Inviato 04 March 2013 - 10:52
penna_85, il 04 March 2013 - 10:50, ha scritto:
Occhio ai prezzi, io ho un amico che vuol vendere un 510 e non trova un acquirente...e lui l'ha pagata non poco un paio di anni fa (usata da concessionario)
quanto l'ha pagata?
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