Vai al contenuto


Cross/enduro Manutenzione


40 risposte a questa discussione

#1 bio

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3518 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-February 06
  • Gender:Male
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 03 March 2013 - 19:01

domanda abbastanza specifica, se vuoi dovesse scegliere un cross/enduro in base ai costi e tempi (ovviamente costi minori e tempi maggiori) di manutenzione su che cilindrata stareste (magari anche il modello non sarebbe male)
ho questo dilemma tra 2T e 4T e su che cilindrata stare per un uso quasi quotidiano e magari qualche crossata in pista ogni tanto
LA MIA MOTO BEVE OLIO... MA NON MANGERA' MAI RISO!!!
NON BESTEMMIO PER NON OFFENDERMI

#2 _JayD_

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3097 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-May 08
  • Gender:Male
  • Location:TORINO
  • Moto: Cross
  • Provincia: Matera (MT)
  • Regione: Basilicata

Inviato 03 March 2013 - 19:19

Non ho capito cosa intendi per "uso quotidiano" :D
Cmq, per fare enduro/cross a basso costo di manutenzione ti consiglio un 250 2t, nello specifico si può discutere ma sento di dirti YZ250 dal 2003 in poi.

#3 bio

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3518 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-February 06
  • Gender:Male
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 03 March 2013 - 19:33

Visualizza Messaggio_JayD_, il 03 March 2013 - 19:19, ha scritto:

Non ho capito cosa intendi per "uso quotidiano" :D
Cmq, per fare enduro/cross a basso costo di manutenzione ti consiglio un 250 2t, nello specifico si può discutere ma sento di dirti YZ250 dal 2003 in poi.

nel senso che posso andarci al lavoro divertendomi come un bambino alle sue prime esperienze di autoerotismo :-)
ero anche io orientato sul 250 2T per il semplice fatto che potrei fare manutenzione io per il 75% ma anche un 450 4T mi ispirava o anche il 610, però è il solito dilemma della moto con cui ti diverti e non devi starci dietro come una figa viziata
LA MIA MOTO BEVE OLIO... MA NON MANGERA' MAI RISO!!!
NON BESTEMMIO PER NON OFFENDERMI

#4 fede89

    MOTOCICLISTA BARTENDER SPECIALIZZATO IN MOJITI!!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22773 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 05
  • Gender:Male
  • Location:cu*o chi legge!
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 03 March 2013 - 19:56

il 610 è divertente e se lo sai usare fidati che anche nel caso andassi a farti qualche giro sui passi di montagna difficile che ti stiano dietro.. piu stradale non ha bisogno di grossa manutenzione e sei on the rock
*** Ben Tornato nei Gold Members, la tua firma si è staccata ed è finita nel nulla, quindi hai l'occasione di rifarti una vita, LOL ***

#5 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6402 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-October 06
  • Gender:Male
  • Location:Segni (RM)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 03 March 2013 - 20:03

Per avere i costi di gestione di un 250 2t devi andare su un 610.
Un 450 ti svena, idem un 550... I 300 sono molto spinti, e idem i 250. Il tutto parlando di 4t.
Se vuoi divertirti senza spendere cifre folli, o stai sul 250 2t o su un 600 4t.
Ma tra i due ti diverti di più col 250.

Saluti
Niko

Immagine inserita


#6 bio

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3518 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-February 06
  • Gender:Male
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 03 March 2013 - 20:06

rischio di grippaggio?
LA MIA MOTO BEVE OLIO... MA NON MANGERA' MAI RISO!!!
NON BESTEMMIO PER NON OFFENDERMI

#7 _JayD_

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3097 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-May 08
  • Gender:Male
  • Location:TORINO
  • Moto: Cross
  • Provincia: Matera (MT)
  • Regione: Basilicata

Inviato 03 March 2013 - 20:21

è una domanda senza senso :D dipende da come la si tratta :D
Io in due anni non ho mai sentito nemmeno il bisogno di aprire il gt per controllare lo stato generale.............ed è pure passata in mano a persone che ce ne hanno dato di gas :D

#8 bio

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3518 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-February 06
  • Gender:Male
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 03 March 2013 - 20:23

Visualizza Messaggio_JayD_, il 03 March 2013 - 20:21, ha scritto:

è una domanda senza senso :D dipende da come la si tratta :D
Io in due anni non ho mai sentito nemmeno il bisogno di aprire il gt per controllare lo stato generale.............ed è pure passata in mano a persone che ce ne hanno dato di gas :D

si, dovevo essere più specifico, era da intendere del tipo "se gli sto dietro come si deve è affidabile?"
LA MIA MOTO BEVE OLIO... MA NON MANGERA' MAI RISO!!!
NON BESTEMMIO PER NON OFFENDERMI

#9 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6402 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-October 06
  • Gender:Male
  • Location:Segni (RM)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 03 March 2013 - 20:26

Visualizza Messaggiobio, il 03 March 2013 - 20:23, ha scritto:

si, dovevo essere più specifico, era da intendere del tipo "se gli sto dietro come si deve è affidabile?"

Come qualsiasi 2t, stargli dietro è relativo.
C'è solo una cosa importantissima da fare.
Prendere la moto, scendere il motore e mandarlo a chi di dovere per una revisione, dormire sonni tranquilli. ;)

Saluti
Niko

Immagine inserita


#10 bio

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3518 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-February 06
  • Gender:Male
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 03 March 2013 - 20:28

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 03 March 2013 - 20:26, ha scritto:

Come qualsiasi 2t, stargli dietro è relativo.
C'è solo una cosa importantissima da fare.
Prendere la moto, scendere il motore e mandarlo a chi di dovere per una revisione, dormire sonni tranquilli. ;)

Saluti
Niko

figa niko, dai non si può sentire!

comunque penso che opterò per il 2T a sto punto, consigli sul modello?
LA MIA MOTO BEVE OLIO... MA NON MANGERA' MAI RISO!!!
NON BESTEMMIO PER NON OFFENDERMI

#11 _JayD_

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3097 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-May 08
  • Gender:Male
  • Location:TORINO
  • Moto: Cross
  • Provincia: Matera (MT)
  • Regione: Basilicata

Inviato 03 March 2013 - 20:32

Per rapporto qualità/prezzo/prestazioni YZ250 ;)
le 03/04 le riesci a trovare a 1500 più o meno

#12 bio

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3518 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-February 06
  • Gender:Male
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 03 March 2013 - 20:35

Visualizza Messaggio_JayD_, il 03 March 2013 - 20:32, ha scritto:

Per rapporto qualità/prezzo/prestazioni YZ250 ;)
le 03/04 le riesci a trovare a 1500 più o meno

ma esiste motard? a me interessava più quello che il cross
LA MIA MOTO BEVE OLIO... MA NON MANGERA' MAI RISO!!!
NON BESTEMMIO PER NON OFFENDERMI

#13 _JayD_

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3097 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-May 08
  • Gender:Male
  • Location:TORINO
  • Moto: Cross
  • Provincia: Matera (MT)
  • Regione: Basilicata

Inviato 03 March 2013 - 20:41

I don't know ^_^

#14 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 04 March 2013 - 09:38

eh, ma con il 250 2t come ci vai al lavoro?
non penso esistano modelli stradali a a norma antinquinamento...
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#15 bio

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3518 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-February 06
  • Gender:Male
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 04 March 2013 - 09:45

ma ci sono motard 250 2t targati da quello che ho visto in giro
LA MIA MOTO BEVE OLIO... MA NON MANGERA' MAI RISO!!!
NON BESTEMMIO PER NON OFFENDERMI

#16 bio

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3518 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-February 06
  • Gender:Male
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 04 March 2013 - 10:01

ma aprilia sxv/rxv?
LA MIA MOTO BEVE OLIO... MA NON MANGERA' MAI RISO!!!
NON BESTEMMIO PER NON OFFENDERMI

#17 penna_85

    Sciancafesse

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-July 06
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 04 March 2013 - 10:31

Visualizza Messaggiobio, il 04 March 2013 - 10:01, ha scritto:

ma aprilia sxv/rxv?
Non penso faccia al caso tuo l'SXV...specialmente il 450!!
SOstituzione olio ogni 1500km, cambio pistoni sui 5000km... :asd:

Devi trovare "un compromesso" in base all'uso che ne fai...
Se la usi in pista potresti prendere anche l'SXV, ma se la usi quotidianamente più qualche puntata in pista allora IO opterei per una cosa più tranquilla e più adatta "all'uso stradale" (e come ti hann consigliato su guardrei il 610) ;)
Immagine inserita

#18 bio

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3518 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-February 06
  • Gender:Male
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 04 March 2013 - 10:46

uff, mi incuriosiva il bicilindrico :-) ed è anche bella. ho trovato un 610 del 2008 con 7000 km a 3800€ (da concessionario) se mi ritirano la faritondi ci faccio un pensierino
LA MIA MOTO BEVE OLIO... MA NON MANGERA' MAI RISO!!!
NON BESTEMMIO PER NON OFFENDERMI

#19 penna_85

    Sciancafesse

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-July 06
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 04 March 2013 - 10:50

Visualizza Messaggiobio, il 04 March 2013 - 10:46, ha scritto:

uff, mi incuriosiva il bicilindrico :-) ed è anche bella. ho trovato un 610 del 2008 con 7000 km a 3800€ (da concessionario) se mi ritirano la faritondi ci faccio un pensierino
Il 450 specialmente è praticamente una pronto-pista...è impensabile utilizzarla quotidianamente con la manutenzione che richiede!!
Occhio ai prezzi, io ho un amico che vuol vendere un 510 e non trova un acquirente...e lui l'ha pagata non poco un paio di anni fa (usata da concessionario)
Immagine inserita

#20 bio

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3518 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-February 06
  • Gender:Male
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 04 March 2013 - 10:52

Visualizza Messaggiopenna_85, il 04 March 2013 - 10:50, ha scritto:

Il 450 specialmente è praticamente una pronto-pista...è impensabile utilizzarla quotidianamente con la manutenzione che richiede!!
Occhio ai prezzi, io ho un amico che vuol vendere un 510 e non trova un acquirente...e lui l'ha pagata non poco un paio di anni fa (usata da concessionario)

quanto l'ha pagata?
LA MIA MOTO BEVE OLIO... MA NON MANGERA' MAI RISO!!!
NON BESTEMMIO PER NON OFFENDERMI





27 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 27 ospiti, 0 utenti anonimi