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Cross/enduro Manutenzione


40 risposte a questa discussione

#1 bio

    Extreme Mito Man

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Inviato 03 March 2013 - 19:01

domanda abbastanza specifica, se vuoi dovesse scegliere un cross/enduro in base ai costi e tempi (ovviamente costi minori e tempi maggiori) di manutenzione su che cilindrata stareste (magari anche il modello non sarebbe male)
ho questo dilemma tra 2T e 4T e su che cilindrata stare per un uso quasi quotidiano e magari qualche crossata in pista ogni tanto
LA MIA MOTO BEVE OLIO... MA NON MANGERA' MAI RISO!!!
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#2 _JayD_

    Extreme Mito Man

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Inviato 03 March 2013 - 19:19

Non ho capito cosa intendi per "uso quotidiano" :D
Cmq, per fare enduro/cross a basso costo di manutenzione ti consiglio un 250 2t, nello specifico si può discutere ma sento di dirti YZ250 dal 2003 in poi.

#3 bio

    Extreme Mito Man

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Inviato 03 March 2013 - 19:33

Visualizza Messaggio_JayD_, il 03 March 2013 - 19:19, ha scritto:

Non ho capito cosa intendi per "uso quotidiano" :D
Cmq, per fare enduro/cross a basso costo di manutenzione ti consiglio un 250 2t, nello specifico si può discutere ma sento di dirti YZ250 dal 2003 in poi.

nel senso che posso andarci al lavoro divertendomi come un bambino alle sue prime esperienze di autoerotismo :-)
ero anche io orientato sul 250 2T per il semplice fatto che potrei fare manutenzione io per il 75% ma anche un 450 4T mi ispirava o anche il 610, però è il solito dilemma della moto con cui ti diverti e non devi starci dietro come una figa viziata
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#4 fede89

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Inviato 03 March 2013 - 19:56

il 610 è divertente e se lo sai usare fidati che anche nel caso andassi a farti qualche giro sui passi di montagna difficile che ti stiano dietro.. piu stradale non ha bisogno di grossa manutenzione e sei on the rock
*** Ben Tornato nei Gold Members, la tua firma si è staccata ed è finita nel nulla, quindi hai l'occasione di rifarti una vita, LOL ***

#5 sognandolamito

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Inviato 03 March 2013 - 20:03

Per avere i costi di gestione di un 250 2t devi andare su un 610.
Un 450 ti svena, idem un 550... I 300 sono molto spinti, e idem i 250. Il tutto parlando di 4t.
Se vuoi divertirti senza spendere cifre folli, o stai sul 250 2t o su un 600 4t.
Ma tra i due ti diverti di più col 250.

Saluti
Niko

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#6 bio

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Inviato 03 March 2013 - 20:06

rischio di grippaggio?
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#7 _JayD_

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Inviato 03 March 2013 - 20:21

è una domanda senza senso :D dipende da come la si tratta :D
Io in due anni non ho mai sentito nemmeno il bisogno di aprire il gt per controllare lo stato generale.............ed è pure passata in mano a persone che ce ne hanno dato di gas :D

#8 bio

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Inviato 03 March 2013 - 20:23

Visualizza Messaggio_JayD_, il 03 March 2013 - 20:21, ha scritto:

è una domanda senza senso :D dipende da come la si tratta :D
Io in due anni non ho mai sentito nemmeno il bisogno di aprire il gt per controllare lo stato generale.............ed è pure passata in mano a persone che ce ne hanno dato di gas :D

si, dovevo essere più specifico, era da intendere del tipo "se gli sto dietro come si deve è affidabile?"
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#9 sognandolamito

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Inviato 03 March 2013 - 20:26

Visualizza Messaggiobio, il 03 March 2013 - 20:23, ha scritto:

si, dovevo essere più specifico, era da intendere del tipo "se gli sto dietro come si deve è affidabile?"

Come qualsiasi 2t, stargli dietro è relativo.
C'è solo una cosa importantissima da fare.
Prendere la moto, scendere il motore e mandarlo a chi di dovere per una revisione, dormire sonni tranquilli. ;)

Saluti
Niko

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Inviato 03 March 2013 - 20:28

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 03 March 2013 - 20:26, ha scritto:

Come qualsiasi 2t, stargli dietro è relativo.
C'è solo una cosa importantissima da fare.
Prendere la moto, scendere il motore e mandarlo a chi di dovere per una revisione, dormire sonni tranquilli. ;)

Saluti
Niko

figa niko, dai non si può sentire!

comunque penso che opterò per il 2T a sto punto, consigli sul modello?
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#11 _JayD_

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Inviato 03 March 2013 - 20:32

Per rapporto qualità/prezzo/prestazioni YZ250 ;)
le 03/04 le riesci a trovare a 1500 più o meno

#12 bio

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Visualizza Messaggio_JayD_, il 03 March 2013 - 20:32, ha scritto:

Per rapporto qualità/prezzo/prestazioni YZ250 ;)
le 03/04 le riesci a trovare a 1500 più o meno

ma esiste motard? a me interessava più quello che il cross
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#13 _JayD_

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Inviato 03 March 2013 - 20:41

I don't know ^_^

#14 AndreaNSR125

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Inviato 04 March 2013 - 09:38

eh, ma con il 250 2t come ci vai al lavoro?
non penso esistano modelli stradali a a norma antinquinamento...
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#15 bio

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Inviato 04 March 2013 - 09:45

ma ci sono motard 250 2t targati da quello che ho visto in giro
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Inviato 04 March 2013 - 10:01

ma aprilia sxv/rxv?
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#17 penna_85

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Inviato 04 March 2013 - 10:31

Visualizza Messaggiobio, il 04 March 2013 - 10:01, ha scritto:

ma aprilia sxv/rxv?
Non penso faccia al caso tuo l'SXV...specialmente il 450!!
SOstituzione olio ogni 1500km, cambio pistoni sui 5000km... :asd:

Devi trovare "un compromesso" in base all'uso che ne fai...
Se la usi in pista potresti prendere anche l'SXV, ma se la usi quotidianamente più qualche puntata in pista allora IO opterei per una cosa più tranquilla e più adatta "all'uso stradale" (e come ti hann consigliato su guardrei il 610) ;)
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#18 bio

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Inviato 04 March 2013 - 10:46

uff, mi incuriosiva il bicilindrico :-) ed è anche bella. ho trovato un 610 del 2008 con 7000 km a 3800€ (da concessionario) se mi ritirano la faritondi ci faccio un pensierino
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#19 penna_85

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Inviato 04 March 2013 - 10:50

Visualizza Messaggiobio, il 04 March 2013 - 10:46, ha scritto:

uff, mi incuriosiva il bicilindrico :-) ed è anche bella. ho trovato un 610 del 2008 con 7000 km a 3800€ (da concessionario) se mi ritirano la faritondi ci faccio un pensierino
Il 450 specialmente è praticamente una pronto-pista...è impensabile utilizzarla quotidianamente con la manutenzione che richiede!!
Occhio ai prezzi, io ho un amico che vuol vendere un 510 e non trova un acquirente...e lui l'ha pagata non poco un paio di anni fa (usata da concessionario)
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#20 bio

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Visualizza Messaggiopenna_85, il 04 March 2013 - 10:50, ha scritto:

Il 450 specialmente è praticamente una pronto-pista...è impensabile utilizzarla quotidianamente con la manutenzione che richiede!!
Occhio ai prezzi, io ho un amico che vuol vendere un 510 e non trova un acquirente...e lui l'ha pagata non poco un paio di anni fa (usata da concessionario)

quanto l'ha pagata?
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