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Cross/enduro Manutenzione


40 risposte a questa discussione

#21 a7n8x

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Inviato 04 March 2013 - 10:55

Se volevi farti un mezzo nuovo ti avrei consigliato di attendere la OSSA Enduro che dovrebbe entrare in produzione a breve, guardala su internet ha mole soluzioni interessanti, atte anche ad abbattere i costi di gestione e delle cadute, oltre a facilitare le regolazioni della ciclistica.

Per l'usato ci sono troppe variabili in ballo, alla fine puoi fare solo una scrematura generale e poi valutare caso per caso quello che ti viene presentato.

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il 04 March 2013 - 09:38, ha scritto:

eh, ma con il 250 2t come ci vai al lavoro?
non penso esistano modelli stradali a a norma antinquinamento...

No problem, le enduro rispettano tutto, perlomeno sulla carta ed é quello che alla fine conta.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitivitā e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtā č un cerchio".

#22 bio

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Inviato 04 March 2013 - 11:01

cosa intendi per variabili? del mezzo usato o dell'utilizzo che devo farne?
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#23 bio

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Inviato 04 March 2013 - 11:11

Domanda un po estremo profano, ma il 610 č omologato per 2?
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#24 a7n8x

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Inviato 04 March 2013 - 11:18

Visualizza Messaggiobio, il 04 March 2013 - 11:01, ha scritto:

cosa intendi per variabili? del mezzo usato o dell'utilizzo che devo farne?

Entrambi
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitivitā e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtā č un cerchio".

#25 bio

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Inviato 04 March 2013 - 11:19

Mai stato cosė tanto indeciso...
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#26 TheStig22

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Inviato 04 March 2013 - 13:25

Visualizza Messaggiobio, il 04 March 2013 - 11:11, ha scritto:

Domanda un po estremo profano, ma il 610 è omologato per 2?
si
io supporto ciffe e S T A Y I T A L I A N , S T A Y A S D !

Visualizza MessaggioBR1, il 01 February 2011 - 17:55, ha scritto:

il punto è che eddy c'ha l'ip in italiano fonetico...

Visualizza Messaggiobubagan, il 04 February 2014 - 21:08, ha scritto:

l'ombra di mitico92 si aggira tra noi... xD

#27 mito160cc

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Inviato 04 March 2013 - 14:20

Visualizza Messaggiobio, il 04 March 2013 - 10:46, ha scritto:

uff, mi incuriosiva il bicilindrico :-) ed è anche bella. ho trovato un 610 del 2008 con 7000 km a 3800€ (da concessionario) se mi ritirano la faritondi ci faccio un pensierino

Prima cross/enduro, poi motard, adesso bicilindrico... Hai le idee chiare, è!? I 450 sono tutti motori pensati alle competizioni, se hai tendenze masochistiche, soprattutto nei riguardi del tuo CC fanno al caso tuo ;) Sui mono uso turismo non sono preparato, per il bi direi Dorsoduro 750 o Multistrada vecchia versione. La Dorsoduro Factory è una moto veramente divertente...
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#28 bio

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Inviato 04 March 2013 - 14:50

Se avessi avuto le idee chiare non avrei aperto il topic, non credi? E comunque ho fatto una domanda precisa sulla manutenzione e alla fine i motori son quelli che sia motard enduro o notard, e non venirmi a dire che non č vero perchč se c'č differenza č proprio piccola. E soprattutto, ho chiesto un motard con costi contenuti e con poca manutenzione e mi consigli un dorsoduro 750? Bha

O peggio il vecchio nultistrada!
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#29 penna_85

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Inviato 04 March 2013 - 15:51

Visualizza Messaggiobio, il 04 March 2013 - 14:50, ha scritto:

Se avessi avuto le idee chiare non avrei aperto il topic, non credi? E comunque ho fatto una domanda precisa sulla manutenzione e alla fine i motori son quelli che sia motard enduro o notard, e non venirmi a dire che non è vero perchè se c'è differenza è proprio piccola. E soprattutto, ho chiesto un motard con costi contenuti e con poca manutenzione e mi consigli un dorsoduro 750? Bha

O peggio il vecchio nultistrada!
Guarda che non ha tutti i torti se guardiamo la manutenzione...
Come ho già scritto devi trovare, soprattutto nell'acquisto di queste moto, un compromesso sull'utilizzo/comodità/costi...
Una Dorsoduro costa magari di più che un 610 (non ho idea di quanto) ma come costi di gestione avrai solo il cambio olio ogni 12'000km consigliato dalla casa (ma tu perchè sei un buon motociclista lo farai ogni 6000 :D , come fanno tutti ;) ); la voce "cambio pistoni" non penso sia neanche presente sul manuale... :rolleyes:
Quindi, seppur siano più tagliate per un uso "turistico"/stradale, non sono però tanto lontane da quello che cerchi tu (almeno, per quello che ho capito io...se sbaglio, mea culpa!!) ;)

Visualizza Messaggiobio, il 04 March 2013 - 10:52, ha scritto:

quanto l'ha pagata?
Se non ricordo male 5000, moto del 2009 mi pare... :rolleyes:
ovviamente con garanzia bla bla bla..........ma sticazzi!!!!!
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#30 bio

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Inviato 04 March 2013 - 18:58

Si ma allora avrei puntato su una hypermotar ma č un segmento che non mi interessa, faccio si e no 2000 km all'anno, e per me i giri in moto non esistono dal anni visto il lavoro che faccio, pagherei un botto d'assicurazione e sicuramente dovrei fare anche il furto/incendio su quelle moto.
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#31 Raga91

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Inviato 04 March 2013 - 22:46

Non so per gli enduro/motard 250 2t, ma per i cross tieni conto che il pistone va cambiato più o meno ogni 110/120litri di miscela se non vuoi avere sorprese.
Ciao Sic. Spero che lassų tra le nuvole ci siano delle strade dove poter correre con la moto.

#32 penna_85

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Inviato 05 March 2013 - 11:11

Visualizza Messaggiobio, il 04 March 2013 - 18:58, ha scritto:

Si ma allora avrei puntato su una hypermotar ma è un segmento che non mi interessa, faccio si e no 2000 km all'anno, e per me i giri in moto non esistono dal anni visto il lavoro che faccio, pagherei un botto d'assicurazione e sicuramente dovrei fare anche il furto/incendio su quelle moto.
Come costi di mantenimento non so quanta differenza ci sarebbe tra un 610 e un Dorsoduro (750cc).
Comunque, restando più sui motard, visto anche il kilometraggio basso puoi guardare un 510: non è così spinto come il 450, ma lo è sicuramente di più del 610...
Dipende dall'uso che ne fai: se lo usi "per spostarti" (andare a lavorare, al bar, come mezzo di locomozione quotidiano) ti conviene il 610; se invece lo usi principalmente per farci delle uscite e divertirti (e i km annuali non sono esagerati) puoi optare per un 510 secondo me ;)
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#33 danielsanto

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Inviato 05 March 2013 - 11:59

La butto li..DRZ 400?

#34 penna_85

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Inviato 05 March 2013 - 16:34

Visualizza Messaggiodanielsanto, il 05 March 2013 - 11:59, ha scritto:

La butto li..DRZ 400?
Ah si, giusto!!
direi che come costi di manutenzione rasentiamo lo zero!!!! :D
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#35 bio

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Inviato 05 March 2013 - 17:20

400 4t?
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#36 penna_85

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Inviato 05 March 2013 - 17:46

Sisi, 400 4t
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#37 bio

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Inviato 05 March 2013 - 17:52

Vista esteticamente non mi attira e i prezzi dell'usato sono come il 610... Mhm
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#38 penna_85

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Inviato 06 March 2013 - 10:36

Visualizza Messaggiobio, il 05 March 2013 - 17:52, ha scritto:

Vista esteticamente non mi attira e i prezzi dell'usato sono come il 610... Mhm
Tieni conto che esteticamente queste moto le puoi modificare "come vuoi"...trovi, per esempio, le mascherine a cifre abbordabili!!
Dovresti dare un'occhiata alla manutenzione...forse per il 610 posso aiutarti io (dovrei avere il manuale, l'avevo scaricato per il mio amico e ci son tutti i modelli)
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#39 125+1

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Prendi un trattore indistruttibile come una TTR 600...


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#40 danielsanto

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Visualizza Messaggio125+1, il 14 March 2013 - 12:37, ha scritto:

Prendi un trattore indistruttibile come una TTR 600...

Quoto..se non fosse che se deve fare enduro sono un pò troppo pesanti..
però sicuramente la manutenzione è molto minima..girano anche senza olio quegli affari :D





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