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Ho Fatto La Pazzia


86 risposte a questa discussione

#61 fra-x

    Dr. Cox

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Inviato 13 March 2013 - 22:03

Visualizza MessaggioAdri_Planet_93, il 13 March 2013 - 22:01, ha scritto:

Avevo sbagliato a leggere l'utente!!! Scusa... Sai il sonno fa brutti scherzi e pensavo avesse risposto Fabio!!!
Ma va a fabio o a chiunque altro non rispondo cosi ...
Sono a quel idiota li che non capisco perche non lo abbiano ancora bannato

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#62 nelson22

    Master of Mitos

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Inviato 13 March 2013 - 22:05

Visualizza Messaggiofra-x, il 13 March 2013 - 21:56, ha scritto:

No ma io c'e l'ho con marco ...
La turbina sul rx8 è una figata ma consumera come un trogolo

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Ma come, fai lezioni di italiano e poi mi scrivi questo?

eh eh eh..

#63 fra-x

    Dr. Cox

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Inviato 13 March 2013 - 22:06

Visualizza Messaggionelson22, il 13 March 2013 - 22:05, ha scritto:

Ma come, fai lezioni di italiano e poi mi scrivi questo?

eh eh eh..
Con il tablet non riesco a scrivere bene hai ragione xd

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#64 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

    -la fata turbina- deltista CMC

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Inviato 13 March 2013 - 22:27

Visualizza Messaggiofra-x, il 13 March 2013 - 21:33, ha scritto:

Io che ho un libro di motoristica sulla scrivania e ti dico che salvo accorgimenti particolari (non realizzabili se non con grandi risorse economiche) consumera molto di piu a causa della sovrapressione continua della turbina

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Poi caro il mio sfigatazzo perchè non monti un bel turbo sulla tua punto di m**da visto che è cosi facile ...
E mi raccomandonla wastegate falla con il tappo di sughero

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e non mettere la pop-off per evitare il fastidioso lag :D
I'm Garrett... La rovina di un mito...
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(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
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#65 fra-x

    Dr. Cox

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Inviato 13 March 2013 - 22:34

Visualizza MessaggioDaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il 13 March 2013 - 22:27, ha scritto:


e non mettere la pop-off per evitare il fastidioso lag :D
No e poi metto un intercooler gigante cisi svernicio le abarth

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#66 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

    -la fata turbina- deltista CMC

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Inviato 13 March 2013 - 22:41

Visualizza Messaggiofra-x, il 13 March 2013 - 22:34, ha scritto:

No e poi metto un intercooler gigante cisi svernicio le abarth

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beh se metti l'intercooler gigante puoi mettere la turbina a 4 bar di picco come la ECV, tanto l'aria prima che arrivi alla farfalla è già scesa di 1 e qualcosa bar :D

ora cerco di spammare meno
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#67 fra-x

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Inviato 13 March 2013 - 22:42

Visualizza MessaggioDaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il 13 March 2013 - 22:41, ha scritto:


beh se metti l'intercooler gigante puoi mettere la turbina a 4 bar di picco come la ECV, tanto l'aria prima che arrivi alla farfalla è già scesa di 1 e qualcosa bar :D

ora cerco di spammare meno
Oggi penso che nessuno farebbe una cosa del genere ...
Piuttosto una turbina con overboost gestito elettronicamentre

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#68 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

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Inviato 13 March 2013 - 22:46

Visualizza Messaggiofra-x, il 13 March 2013 - 22:42, ha scritto:

Oggi penso che nessuno farebbe una cosa del genere ...
Piuttosto una turbina con overboost gestito elettronicamentre

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no aspetta ECV aveva il picco quasi a 4 ed arrivava anche alla farfalla, non mi ricordo più che magica magia aveva fatto l'abarth per quello..

però sta storia è vera, di solito nelle punto gt certi fanno cosi, non ne conosco il vero motivo sinceramente.. certi dicono che serve per montare pistoni meno nicchiati, ma Imho è una cagata
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#69 fra-x

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Inviato 13 March 2013 - 23:04

Visualizza MessaggioDaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il 13 March 2013 - 22:46, ha scritto:


no aspetta ECV aveva il picco quasi a 4 ed arrivava anche alla farfalla, non mi ricordo più che magica magia aveva fatto l'abarth per quello..

però sta storia è vera, di solito nelle punto gt certi fanno cosi, non ne conosco il vero motivo sinceramente.. certi dicono che serve per montare pistoni meno nicchiati, ma Imho è una cagata
Non ho capito cosa fanno ?

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Inviato 13 March 2013 - 23:30

Visualizza Messaggiofra-x, il 13 March 2013 - 23:04, ha scritto:

Non ho capito cosa fanno ?

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

cerco di essere più preciso possibile (l'ho visto fare sul motore muletto di un mio collega che stà turbinizzando la y)

in pratica si tratta di una modifica low cost, cioè si decompressano i pistoni (anche se si dovrebbero cambiare) , si mette una guarnizione rinforzata e in pratica se il rdc è ancora troppo alto molti fanno cosi, se per dire la pressione "normale" senza compromettere troppo la durata delle parti meccaniche di solito si aggira a 0,8 costanti e 1 1,2 di picco, in questo modo si alza la pressione di qualche punto ed o si mette intercooler di qualche cc più grande di quello che serve, o si mettono i manicotti di qualche mm in più di diametro o cosa che fà praticamente nessuno si fà un giro più lungo di manicotti.. ovviamente è un sistema abbastanza del ca##o, ma se non vuoi spendere un capitale, è la soluzione più appropriata.. molti tra l'altro confermano che il sistema del intercooler spropositato funziona bene e se fatto come si deve ha relativamente poco lag

ora non posso neanche chiedere al mio amico se l'ha finito o no, perchè è nella sede della peugeot sport per delle evoluzioni della 208 R2

Messaggio modificato da DaDe#92-WoRkInPrOgReSs- il 13 March 2013 - 23:30

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#71 fra-x

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Inviato 14 March 2013 - 09:02

Visualizza MessaggioDaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il 13 March 2013 - 23:30, ha scritto:

cerco di essere più preciso possibile (l'ho visto fare sul motore muletto di un mio collega che stà turbinizzando la y)

in pratica si tratta di una modifica low cost, cioè si decompressano i pistoni (anche se si dovrebbero cambiare) , si mette una guarnizione rinforzata e in pratica se il rdc è ancora troppo alto molti fanno cosi, se per dire la pressione "normale" senza compromettere troppo la durata delle parti meccaniche di solito si aggira a 0,8 costanti e 1 1,2 di picco, in questo modo si alza la pressione di qualche punto ed o si mette intercooler di qualche cc più grande di quello che serve, o si mettono i manicotti di qualche mm in più di diametro o cosa che fà praticamente nessuno si fà un giro più lungo di manicotti.. ovviamente è un sistema abbastanza del ca##o, ma se non vuoi spendere un capitale, è la soluzione più appropriata.. molti tra l'altro confermano che il sistema del intercooler spropositato funziona bene e se fatto come si deve ha relativamente poco lag

ora non posso neanche chiedere al mio amico se l'ha finito o no, perchè è nella sede della peugeot sport per delle evoluzioni della 208 R2
in poche parole si incentiva la perdita di carico tramite dissipazioni inutili ...
diciamo che può si aver senso a livello conservativo del motore ma a scapito della prestazione e quel relativamente poco lag mi preoccupa xD

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#72 fabio_491

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Inviato 15 March 2013 - 18:59

per la storia del turbo comunque io si credo che i consumi aumenteranno sicuramente anche se si va piano. ma però sono anche dell idea che fino a quando si va piano non aumenteranno piu di tanto per il semplice motivo che una 8 aspirata sotto i 5000 giri per farla andare devi schiacciare parecchio quindi un turbo renderebbe il motore piu elastico e pronto.
comunque sicuro aumentano meno con un turbo che con un rotore in piu.
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Messaggio modificato da fabio_491 il 15 March 2013 - 19:01


#73 Paro

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Inviato 15 March 2013 - 19:26

cact le cinture a 4 punti per strada sono la cosa più scomoda che esista!!

#74 fabio_491

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Inviato 15 March 2013 - 19:29

Visualizza MessaggioParo, il 15 March 2013 - 19:26, ha scritto:

cact le cinture a 4 punti per strada sono la cosa più scomoda che esista!!
si sopratutto se abiti in città.
però quando "corri" sono una figata.

ps sono a 3 punti le mie

Messaggio modificato da fabio_491 il 15 March 2013 - 19:43


#75 fra-x

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Inviato 15 March 2013 - 22:58

oddio ho un erezione ...
la voglio <3

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#76 fabio_491

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Inviato 17 March 2013 - 14:24

e anche domanica mattina si lavora
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#77 DNA_54

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Inviato 17 March 2013 - 15:44

non finitò mai di stupirmi per la compattezza di questo motore...
una domanda: sento spesso parlare di queste fantomatiche "fasce", potresti fare una foto visto che hai un motore smontato?
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my mito http://forum.mitoclub.com/topic/97416-mito-2005-by-dna-54/

#78 fabio_491

    2T forever

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Inviato 18 March 2013 - 00:25

Visualizza MessaggioDNA_54, il 17 March 2013 - 15:44, ha scritto:

non finitò mai di stupirmi per la compattezza di questo motore...
una domanda: sento spesso parlare di queste fantomatiche "fasce", potresti fare una foto visto che hai un motore smontato?
guarda le fasce sono tantissime e altrettante mollette che spingono le fasce ti faccio vedere questa foto che è piu intuitiva di una scatola di fasce
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l rx8 ha però le tre fasce nelle punte divise in 2 pezzi e con una molla in piu dietro

#79 DNA_54

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Inviato 18 March 2013 - 07:43

Visualizza Messaggiofabio_491, il 18 March 2013 - 00:25, ha scritto:

guarda le fasce sono tantissime e altrettante mollette che spingono le fasce ti faccio vedere questa foto che è piu intuitiva di una scatola di fasce Immagine inserita l rx8 ha però le tre fasce nelle punte divise in 2 pezzi e con una molla in piu dietro

stranissimo...

https://www.youtube....h?v=ijJeUk_GqiI
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#80 Raiden

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Inviato 18 March 2013 - 08:14

Visualizza MessaggioParo, il 15 March 2013 - 19:26, ha scritto:

cact le cinture a 4 punti per strada sono la cosa più scomoda che esista!!

e nemmeno omologate





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