←  Tecnica

Cagiva Mito Club Official Forum

»

[Problema!] Moto Al Minimo Sta Su Di G...

 foto hackme 09 Mar 2013

Ciao a tutti :) oggi purtroppo ho avuto un problema ... non so se è un problema in realtà!
Praticamente parto faccio circa 2 chilometri per andare da mia morosa e fin li tutto bene...
la moto rimane sotto la pioggia circa 2 ore e mezza ...
quando l'accendo sali di giri tranquillamente ,parto quasi subito piano ma comunque anche arrivato a casa
(dopo 2 km) senza tirare marce e andando piano (max 40 km/h) la moto rimane su giri come se fosse freddissima!
allora tiro l'aria(dopo 2 km) per provare e scende di giri, la chiudo e risale di giri ...
ho provato a svitare il minimo al minimo(!!!scusate i giochi di parole!!!) ma non cambiava niente!
Rispondi

 foto Dava46 09 Mar 2013

sei magro di minimo, prova a regolare la carburazione del minimo con la vite aria o vite miscela, dipende dal carburatore che hai; se con la vite non risolvi dovresti cambiare il getto del minimo
Rispondi

 foto hackme 10 Mar 2013

Grazie della risposta :) ti faccio sapere come finisce :)
Rispondi

 foto hackme 10 Mar 2013

però è normale che prima andasse benissimo e dopo la pioggia cambi carburazione ??? :sorry:
Rispondi

 foto Cosenza1914 10 Mar 2013

Lo avevi aperto il rubinetto della benzina?
Rispondi

 foto hackme 10 Mar 2013

non ho piu il rubinetto della benzina !!! :( tubo diretto! perchè ??? o.O
Messaggio modificato da hackme il 10 March 2013 - 09:37
Rispondi

 foto Cosenza1914 10 Mar 2013

Oppure avevi abbastanza benzina? Te lo chiedo perchè se la benzina non cade bene nella vaschetta del carburatore la carburazione si smagrisce per mancanza di benzina e i giri salgono, come descrivi tu
Rispondi

 foto hackme 10 Mar 2013

no benzina c è:) ma ho trovato la spugna del filtro bagnata(umida) ... potrebbe essere acqua nella vaschetta del carbu???
Rispondi

 foto Cosenza1914 10 Mar 2013

La spugna si impregna con olio, dai una pulita cosi ti togli ogni dubbio
Rispondi

 foto hackme 10 Mar 2013

ok ho visto la candela è nera ! di max ho un 112 ! ma è giusto di max ???? perchè mi sa che 110 da depotenziata con carbu dell'orto phbh 28....
dite che sono troppo grasso ? e potrebbe essere la causa ???
Rispondi

 foto hackme 10 Mar 2013

p.s. la mia spugna è distrutta e in piu è secca di solito! credo sia stata proprio bagnata dalla pioggia! comunque ho svuotato la vaschetta del carburatore,controllato che l'aria non sia bloccata , controllato la candela(secondo me(inesperto , ho solo letto un bel pò) , carburazione grassi al max , e magra al minimo! (è possibile?))

ma cosa può essere non riesco a capire!la carburazione può centrare ? però che cambi cosi da un momento all'altro? e poi perchè se avvito/svito la vite del minimo non cambia niente!!!! :(
Rispondi

 foto hackme 11 Mar 2013

ragazzi scusate i doppi post... ma davvero non ho piu idee ...non c è qualche persona brava che se ne intende che può dare uno sguardo al mio problema?
Messaggio modificato da hackme il 11 March 2013 - 09:29
Rispondi

 foto Cosenza1914 11 Mar 2013

Il meccanico
Rispondi

 foto hackme 11 Mar 2013

uffi ma mi piace risolvermi i problemi da solo! altre cose da guardare?:(
Rispondi

 foto Cosenza1914 11 Mar 2013

Può piacere fare le cose da solo, ma ci vuole un po' di impegno e un minimo di conoscenze. Il forum è una buona enciclopedia, c'è tantissimo materiale, inizia a vedere se la carburazione standard per un ripo coincide con la tua. Puoi usare il tasto cerca oppure vai nella sezione dei manuali
Rispondi

 foto hackme 11 Mar 2013

purtroppo ce l'ho depo :(e mi sono studiato tante cose : guida alla carburazione,il manuale dell'orto , e leggo continuamente topic interessanti! .... ma vorrei almeno sapere dove sta il problema!
Rispondi

 foto hackme 12 Mar 2013

aggiornamento: ho notato che il motorino della valvola cts aveva i due fili staccati !!! si muove ma un filo rimane mollo quindi si stacca ! può essere quella la causa del minimo???
Rispondi

 foto hackme 13 Mar 2013

ragazzi risolto vite del carburatore del minimo tappata! risolto:) grazie a tutti:)
Rispondi