Vai al contenuto


Problema Rete Internet Domestica, Ho Bisogno Di Una Mano...

Non ci capisco più un cazzo

2 risposte a questa discussione

#1 Biagio

    Highside Veteran

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5135 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-January 06
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Interests:Moto, videogiochi, sports, ragazze
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 11 March 2013 - 00:38

Allora, da un paio di mesi a questa parte la mia rete internet (Fastweb) non va un ca##o,
O meglio ,il caso è particolare. La rete con qualsiais computer / telefono /console attaccata non va un ca##o (download di speedtest si arriva a malapena a 1 mega quando di solito girava sui 4/5 (pago per una 10mega ma vabbè...)).

Il caso curioso è che con i torrent invece non c'è problema, vanno a manetta come sempre (600 kbit/s) !! Eppure io non ho modificato nulla, ne impostazioni e cazzate varie.

Fa così anche con pc "nuovi" che la rete non ha mai visto, anche con il cablato oltre che con il wireless.

CHiamato in fastweb, a loro risulta che la rete vada bene sul piano tecnico.

Che ca##o sta succedendo?? Non ci capisco nulla...
Ama la figa e chi la castiga!
ಠ̯ಠ

#2 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6887 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 11 March 2013 - 08:26

Hai 1 megabit e ti lamenti? C'é chi si deve accontentare di pochi kbit, comunque il problema di navigazione l'ho sempre notato su pc con firewall molto invasivi e/o limiti di navigazione (del tipo che il sistema non ti permette d'andare su determinati siti).
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#3 Wolverino

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 98 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-June 12
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bergamo (BG)
  • Regione: Lombardia

Inviato 11 March 2013 - 09:36

Sembrerebbe un problema di porte o di firewall.. ma se dici che si comporta allo stesso modo con tutti i pc è più probabile che sia il primo caso.. prova a connetterti al router (dal browser digita nella barra indirizzi 192.168.1.1) e guarda tra le impostazioni se hai qualche restrizione attiva su qualche porta..





4 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi