Vai al contenuto


Adattare Accensione Ducati Su Blocco 7/seven Speed


1 risposta a questa discussione

#1 rolling_stoner

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 2 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-October 11
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Como (CO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 21 March 2013 - 22:13

Salve, premetto di essere nuovo del forum e di non essere pratico (è il primo topic che apro). Detto questo ho da poco montato un blocco seven speed preparato sulla mia mito del 2008 ma adesso che ho praticamente finito mi imbatto in un problema: il blocco 7 speed, che come ben saprete in origine monta l'accensione kokusan, comporterebbe il cambio di tutto l'impianto elettrico (che non ho) qualora decidessi di tenere questa accensione. Allora ho pensato di smontare dal blocco originale l'accensione ducati (con rispettivo carterino per pikup ecc.) ma una volta posizionata questa mi sono accorto che uno dei tre fori non combacia con quelli della kokusan. Ora vi chiedo (possibilmente a qualcuno che lo ha già fatto): posso adattare questa accensione a questo blocco? Voi come avete fatto?

Grazie in anticipo e spero che almeno qualcuno di voi sappia darmi una risposta

#2 simone5846

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 477 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-September 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cremona (CR)
  • Regione: Lombardia

Inviato 21 March 2013 - 23:24

Visualizza Messaggiorolling_stoner, il 21 March 2013 - 22:13, ha scritto:

Salve, premetto di essere nuovo del forum e di non essere pratico (è il primo topic che apro). Detto questo ho da poco montato un blocco seven speed preparato sulla mia mito del 2008 ma adesso che ho praticamente finito mi imbatto in un problema: il blocco 7 speed, che come ben saprete in origine monta l'accensione kokusan, comporterebbe il cambio di tutto l'impianto elettrico (che non ho) qualora decidessi di tenere questa accensione. Allora ho pensato di smontare dal blocco originale l'accensione ducati (con rispettivo carterino per pikup ecc.) ma una volta posizionata questa mi sono accorto che uno dei tre fori non combacia con quelli della kokusan. Ora vi chiedo (possibilmente a qualcuno che lo ha già fatto): posso adattare questa accensione a questo blocco? Voi come avete fatto?

Grazie in anticipo e spero che almeno qualcuno di voi sappia darmi una risposta
io l'ho fatto poco tempo fa non capisco a quale foro ti riferisci.... se intendi il pezzo nero quello dove passa il liquido refrigerante tranquillo un buco mi pare quello sotto la vite del drenaggio (ce scritto h20 drain) non combacia neanche a me nel senso che se metti la vite va a finire contro il blocco mentre dovrebbe esserci un buco.... io semplicemente non l'ho messa tanto non ha una funzione importante serve solo per fissare il paracatena grigio in plastica ma siccome non l'ho montato non ho messo nnt non preoccuparti una volta accesa vedrai che funge tutto..... un consiglio tieni il ducati energia come accensione che pesa di meno rispetto alla kokusan o come diavolo si scrive ahahaha

per farti capire meglio a quale mi riferisco ti carico una foto il foro che dico io è quello vicino al pignone in alto alla sua sinistra
Immagine inserita

fammi sapere se hai problemi
ps: sono il ragazzo del topic vecchio a cui hai risposto

Messaggio modificato da simone5846 il 21 March 2013 - 23:32

Immagine inserita

l'importante è divertirsi e ovviamente dare gas!





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi