Motomondiale 2013
#582
Inviato 22 July 2013 - 15:51
STRRRRE, il 22 July 2013 - 15:43, ha scritto:
prima di tutto non si deve obbligatoriamente fermare il mondo, ma annullare le corse motociclistiche dello stesso giorno è il minimo, ed è doveroso
secondo, sono i piloti a sapere come sono le condizioni, e i primi piloti possono chiedere di annullare alzando il braccio. non solo non lo hanno ascoltato, ma han pure fatto partire la gara dopo. criminali. fine.
a detta di melandri, a due giri dalla fine girare era da pazzi e aveva alzato il braccio ma non se lo son cagato..purtroppo loro sono piloti e devono pensare anche al loro "lavoro", cosa orrenda da dire, per me rimane una gestione di m**da non dare bandiera rossa come spesso si è fatto..che manchino 20 o un giro non dovrebbe fare differenza, se uno guida sulle uova con tanto di rain (ca##o devi essere cieco per non vederlo, derapavano con tutte le rain) e ti alza il braccio..ca##o fermala 'sta corsa e ancor di più cosa ca##o fai partire quella dopo se l'intensità è aumentata?
fatalità/casualità o meno, però si fa tanto per la prevenzione e poi non si fa caso alle cose più banali
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pił.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#583
Inviato 22 July 2013 - 15:53
STRRRRE, il 22 July 2013 - 15:43, ha scritto:
prima di tutto non si deve obbligatoriamente fermare il mondo, ma annullare le corse motociclistiche dello stesso giorno è il minimo, ed è doveroso
secondo, sono i piloti a sapere come sono le condizioni, e i primi piloti possono chiedere di annullare alzando il braccio. non solo non lo hanno ascoltato, ma han pure fatto partire la gara dopo. criminali. fine.
Doveroso??
Il mondo del lavoro (con lavori mooooolto meno rischiosi) dovrebbe essere sempre fermo allora, viste le frequentissime morti bianche...
E' giusto fermare l'evento in quel luogo, ma gli altri eventi...perchè devono fermarsi?? Rispettare si (evitare il festeggiamento a podio, troppi sghignazzi/euforismo, ma non mi sembra giusto fermare tutto. Anche perchè credo ci siano modi migliori per ripettare il lutto/disgrazia.
Si, ma se il 1' vuole fermare la corsa ed il secondo no...chi ha ragione??
Vai a dire a Vermeulen se avrebbe mai fermato una gara sulla pioggia...
La concezione del rischio è soggettiva, non puoi mettere d'accordo tutti i piloti (ricordate anche il caos di Monza?!), nessuno ti obbliga a star in pista, ma non puoi pretendere che la gara venga fermata se SOLO TU alzi la mano...
E ripeto, ho visto correre gare in condizioni ben peggiori di ieri...
skiddolo, il 22 July 2013 - 15:51, ha scritto:
fatalità/casualità o meno, però si fa tanto per la prevenzione e poi non si fa caso alle cose più banali
#584
Inviato 22 July 2013 - 16:02
penna_85, il 22 July 2013 - 15:53, ha scritto:
Il mondo del lavoro (con lavori mooooolto meno rischiosi) dovrebbe essere sempre fermo allora, viste le frequentissime morti bianche...
E' giusto fermare l'evento in quel luogo, ma gli altri eventi...perchè devono fermarsi?? Rispettare si (evitare il festeggiamento a podio, troppi sghignazzi/euforismo, ma non mi sembra giusto fermare tutto. Anche perchè credo ci siano modi migliori per ripettare il lutto/disgrazia.
Si, ma se il 1' vuole fermare la corsa ed il secondo no...chi ha ragione??
Vai a dire a Vermeulen se avrebbe mai fermato una gara sulla pioggia...
La concezione del rischio è soggettiva, non puoi mettere d'accordo tutti i piloti (ricordate anche il caos di Monza?!), nessuno ti obbliga a star in pista, ma non puoi pretendere che la gara venga fermata se SOLO TU alzi la mano...
E ripeto, ho visto correre gare in condizioni ben peggiori di ieri...
Chi ha alzato la mano oltre a Melandri?
bhe se ti trovi Melandri che con la sua esperienza se ne va a spasso con tutta la rain e gli altri DECISAMENTE più piano..basta fare due più due..anche perchè se hai la moto che si muova e scoda con LE RAIN, qualcosa che non va c'è
Messaggio modificato da skiddolo il 22 July 2013 - 16:03
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pił.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#585
Inviato 22 July 2013 - 16:21
skiddolo, il 22 July 2013 - 16:02, ha scritto:
E te credo che vanno iù piano, voglio arrivarci in fondo: piove -> poca aderenza -> porto a casa la pagnotta!!
Nessuno t'impone di girare 10 secondi più veloce degli altri e/o come sull'asciutto...
Melandri andava decisamente più veloce degli altri e non stava in pista?? Forse andava TROPPO per quelle condizioni...
Io non voglio criticare Melandri, ma non mi pare molti altri piloti abbiano alzato il braccio
#586
Inviato 22 July 2013 - 16:26
penna_85, il 22 July 2013 - 16:21, ha scritto:
E te credo che vanno iù piano, voglio arrivarci in fondo: piove -> poca aderenza -> porto a casa la pagnotta!!
Nessuno t'impone di girare 10 secondi più veloce degli altri e/o come sull'asciutto...
Melandri andava decisamente più veloce degli altri e non stava in pista?? Forse andava TROPPO per quelle condizioni...
Io non voglio criticare Melandri, ma non mi pare molti altri piloti abbiano alzato il braccio
appunto, perchè gli altri piloti avevano interesse a portare punti a casa e andavano piano..però è davvero necessario continuare a rischiare di cadere per altri 2/3 giri?tanto vale fermare la gara con le posizioni del giro prima..i punti li porti lo stesso ed eviti cadute o altro..ci sono molti piloti giovani che non ragionano in quel senso, anzi vedono la cosa come un'occasione no avendo a mente quanto possa diventare rischioso..quel compito sta a chi ha più esperienza e a chi gestisce la gara
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pił.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#587
Inviato 22 July 2013 - 16:29
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2
#588
Inviato 22 July 2013 - 16:34
skiddolo, il 22 July 2013 - 16:26, ha scritto:
Se uno è più bravo di lui (per assurdo) sull'acqua, perchè non può avere la possibilità di passarlo?
Al di la della tragedia che, acqua o non acqua PURTROPPO sarebbe successa ugualmente vista la dinamica, mi sembra che sta facendo troppo le fighette.
Melandri è l'unico ad aver alzato il braccio, gli altri no. Sarà esperto fin che vuoi, ma rimane pursempre 1 su 15 (?)
#589
Inviato 22 July 2013 - 17:01
melandri ha alzato il braccio? il circo si ferma. punto. è sempre stato così ed ovviamente così deve rimanere.
il discorso delle morti sul lavoro...lasciamo perdere....qui non si tratta di mettere in crisi delle aziende, ma semplicemente di "non giocare" una domenica... esattamente come avviene nel calcio (in questo ci sono superiori)
VENDO MOTORE COMPLETO
#590
Inviato 22 July 2013 - 17:26
http://forum.mitoclu...005-by-raffaev/
#591
Inviato 22 July 2013 - 17:33
RaffaEV, il 22 July 2013 - 17:26, ha scritto:
bhe dai..ho visto più red flag l'anno scorso in sbk che in 10 anni di motogp...vuoi il tempo particolarmente sto**o eh..però..è che quest'anno per pararsi il cu*o e "salvare lo spettacolo" (solo quello però) hanno messo il pit stop da 2 ore e mezza per non fermare la gara..e ok, ci può anche stare, però dai un'occhio alla qualità dell'asfalto..finchè si può girare è bene..girare piano non ha senso, è una gara non una maratona
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pił.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#592
Inviato 22 July 2013 - 19:31
Hodgson89, il 22 July 2013 - 15:01, ha scritto:
Scherzi a parte, quei 2 mongoloidi di commentatori ne hanno parlato veramente durante la gara! -.-"
cosa che non hai fatto
sapresti che non avrebbe potuto passarlo
senza buttarlo in terra o rischiare di farlo
e giustamente non l'ha fatto, xkè non va fatto, e xkè giustamente gli sarebbe caduto il mondo addosso se per la 3a volta lo buttava giù
due che girano uguali non possono superarsi l'un l'altro
e non puoi neanche dire che se fosse partito davanti a rossi non si sarebbe fatto superare
a stare davanti e non sbagliare mai ce ne vuole di più che a stare dietro
quei 2 ne hanno parlato xkè era giusto parlarne
Messaggio modificato da dallarace il 22 July 2013 - 19:39
#593
Inviato 22 July 2013 - 19:37
penna_85, il 22 July 2013 - 15:53, ha scritto:
Rispettare si (evitare il festeggiamento a podio, troppi sghignazzi/euforismo, ma non mi sembra giusto fermare tutto. Anche perchè credo ci siano modi migliori per ripettare il lutto/disgrazia.
appena è arrivato in cielo ha pensato che la sera si sarebbe potuto vedere la motogp in santa pace, dal cielo di laguna seca
e qui volevate farla annullare?
andrea lo avrebbe voluto? ma dai, certo che no!
penna_85, il 22 July 2013 - 15:53, ha scritto:
skiddolo, il 22 July 2013 - 15:51, ha scritto:
Messaggio modificato da dallarace il 22 July 2013 - 19:41
#594
Inviato 22 July 2013 - 19:40
Io non capisco come mai si parli di Bradl a rischio contratto. Mica sta chiedendo una ufficiale, cosa dovrebbe fare di piu per restare almeno dove si trova?
Intanto, aspettiamo il 7 Agosto, Stoner torna in sella (*_*) ed avremo un primo riscontro di questa famosa Honda PR da vendere ai privati
#595
Inviato 22 July 2013 - 20:23
Messaggio modificato da RaffaEV il 22 July 2013 - 20:24
http://forum.mitoclu...005-by-raffaev/
#596
Inviato 23 July 2013 - 11:01
per me è un'omicidio puro!!!
e anche la condacos la pensa come me
"procedere per il reato di omicidio con dolo eventuale, in relazione alle condizioni proibitive della pista al momento del decesso". "A determinare la tragedia - si legge nell'esposto - sarebbero state le previste e persistenti e allarmanti condizioni meteo, con piogge torrenziali insistenti all'avvio e nel corso della gara, che seppur impedivano ai piloti la visione della pista, non hanno impedito agli organizzatori di far scendere ugualmente i piloti in pista, accettando il rischio del verificarsi di un evento, ampiamente prevedibile, poi verificatosi, ovvero la morte del pilota italiano. Ad avvalorare la tesi della mancanza di sicurezza e della impraticabilita' della pista a causa delle forti piogge, la circostanza secondo cui, a detta dei gestori dell'impianto, la pista di Mosca non avrebbe l'asfalto drenante perche' con le infiltrazioni dell'acqua e l'abbassarsi delle temperature in Russia si creperebbe l'intero manto stradale". "Alla luce di quanto evidenziato - continua il Codacons - per la dinamica dell'incidente, per le dichiarazioni dei piloti, per le caratteristiche della pista priva dell'asfalto drenante, per le piogge torrenziali, la scelta degli organizzatori di volere, comunque, che i piloti scendessero in pista per disputare la gara, prevedendo e accettando il rischio e la probabilita' del verificarsi della tragedia poi verificatasi, lasciano emergere forti responsabilita'".
http://www.affarital...ntonelli-1.html
#597
Inviato 23 July 2013 - 11:07
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pił.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#598
Inviato 23 July 2013 - 11:41
Ah, Runner, anche Checa è caduto per un problema tecnico alla moto! Se ci fai caso gli si blocca la gomma posteriore
Messaggio modificato da RaffaEV il 23 July 2013 - 13:47
http://forum.mitoclu...005-by-raffaev/
#599
Inviato 23 July 2013 - 15:46
STRRRRE, il 22 July 2013 - 17:01, ha scritto:
melandri ha alzato il braccio? il circo si ferma. punto. è sempre stato così ed ovviamente così deve rimanere.
il discorso delle morti sul lavoro...lasciamo perdere....qui non si tratta di mettere in crisi delle aziende, ma semplicemente di "non giocare" una domenica... esattamente come avviene nel calcio (in questo ci sono superiori)
I piloti (I pilotI, plurale) hanno la facoltà di decidere...non Melandri.
Avrà esperienza, bravura, manico...fin che vuoi, ma LUI non può decidere per tutti. Se TUTTI o comunque diversi piloti, avessero alzato il braccio sarei PIENAMENTE d'accordo con voi.
L'anno scorso, non ricordo in quale gara SBK, ma penso in inghilterra(?), DIVERSI piloti alzarono il braccio per le condizioni della pista rese precarie dalla pioggia: la gara fu sospesa (e ricordo che Sykes cadde pochissimi secondi prima dell'interruzione). Quindi non diciamo che nessuno ascolta o si fa finta di non vedere
E' giusto fermare la gara quando le condizioni sono proibitive e i piloti, UNICI e VERI "giudici", lo ritengono opportuno. Ma non uno solo
Il non giocare o non correre lo vedo proprio ipocrita!! O meglio, in questo caso giusto fermare la SBK, ma altrettanto giusto far correre la MotoGp, secondo me.
Tutti tristi per le poche ore della disgrazia e poi la domenica dopo non si cambia niente nei regolamenti/commissioni per far si che non succedano più disgrazie (anche se ripeto che alcune, PURTROPPO, sarà impossibile impedirle).
E allora? Tutti a rischiare come la settimana prima...e che senso ha? Può risuccedere benissimo e TUTTI ne sono coscienti!!
Credo ci siano altri modi per onorare/rispettare qualcuno
dallarace, il 22 July 2013 - 19:37, ha scritto:
appena è arrivato in cielo ha pensato che la sera si sarebbe potuto vedere la motogp in santa pace, dal cielo di laguna seca
e qui volevate farla annullare?
andrea lo avrebbe voluto? ma dai, certo che no!
#600
Inviato 23 July 2013 - 17:34
penna_85, il 23 July 2013 - 15:46, ha scritto:
Frena
I piloti (I pilotI, plurale) hanno la facoltà di decidere...non Melandri.
Sul discorso del lutto non insistito...la pensiamo in modo diametralmente opposto...
VENDO MOTORE COMPLETO
18 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 18 ospiti, 0 utenti anonimi