Vai al contenuto

Motomondiale 2013

1211 risposte a questa discussione

#581 Rizlas

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 444 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Varese (VA)
  • Regione: Lombardia

Inviato 22 July 2013 - 15:50

Si ma un conto è far finire gli ultimi 2 giri di una gara(ovvero quando Melandri ha alzato il braccio)un altro conto è farne cominciare un'altra...

Visualizza MessaggioSTRRRRE, il 23 November 2012 - 17:44, ha scritto:

La moto è la cosa migliore che un adolescente si possa comprare

#582 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 22 July 2013 - 15:51

Visualizza MessaggioSTRRRRE, il 22 July 2013 - 15:43, ha scritto:

non sono d'accordo
prima di tutto non si deve obbligatoriamente fermare il mondo, ma annullare le corse motociclistiche dello stesso giorno è il minimo, ed è doveroso
secondo, sono i piloti a sapere come sono le condizioni, e i primi piloti possono chiedere di annullare alzando il braccio. non solo non lo hanno ascoltato, ma han pure fatto partire la gara dopo. criminali. fine.

a detta di melandri, a due giri dalla fine girare era da pazzi e aveva alzato il braccio ma non se lo son cagato..purtroppo loro sono piloti e devono pensare anche al loro "lavoro", cosa orrenda da dire, per me rimane una gestione di m**da non dare bandiera rossa come spesso si è fatto..che manchino 20 o un giro non dovrebbe fare differenza, se uno guida sulle uova con tanto di rain (ca##o devi essere cieco per non vederlo, derapavano con tutte le rain) e ti alza il braccio..ca##o fermala 'sta corsa e ancor di più cosa ca##o fai partire quella dopo se l'intensità è aumentata?

fatalità/casualità o meno, però si fa tanto per la prevenzione e poi non si fa caso alle cose più banali
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pił.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD

#583 penna_85

Sciancafesse

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 22 July 2013 - 15:53

Visualizza MessaggioSTRRRRE, il 22 July 2013 - 15:43, ha scritto:

non sono d'accordo
prima di tutto non si deve obbligatoriamente fermare il mondo, ma annullare le corse motociclistiche dello stesso giorno è il minimo, ed è doveroso
secondo, sono i piloti a sapere come sono le condizioni, e i primi piloti possono chiedere di annullare alzando il braccio. non solo non lo hanno ascoltato, ma han pure fatto partire la gara dopo. criminali. fine.

Doveroso??
Il mondo del lavoro (con lavori mooooolto meno rischiosi) dovrebbe essere sempre fermo allora, viste le frequentissime morti bianche... :rolleyes:
E' giusto fermare l'evento in quel luogo, ma gli altri eventi...perchè devono fermarsi?? Rispettare si (evitare il festeggiamento a podio, troppi sghignazzi/euforismo, ma non mi sembra giusto fermare tutto. Anche perchè credo ci siano modi migliori per ripettare il lutto/disgrazia.

Si, ma se il 1' vuole fermare la corsa ed il secondo no...chi ha ragione??
Vai a dire a Vermeulen se avrebbe mai fermato una gara sulla pioggia... :D
La concezione del rischio è soggettiva, non puoi mettere d'accordo tutti i piloti (ricordate anche il caos di Monza?!), nessuno ti obbliga a star in pista, ma non puoi pretendere che la gara venga fermata se SOLO TU alzi la mano...
E ripeto, ho visto correre gare in condizioni ben peggiori di ieri... ;)

Visualizza Messaggioskiddolo, il 22 July 2013 - 15:51, ha scritto:

a detta di melandri, a due giri dalla fine girare era da pazzi e aveva alzato il braccio ma non se lo son cagato..purtroppo loro sono piloti e devono pensare anche al loro "lavoro", cosa orrenda da dire, per me rimane una gestione di m**da non dare bandiera rossa come spesso si è fatto..che manchino 20 o un giro non dovrebbe fare differenza, se uno guida sulle uova con tanto di rain (ca##o devi essere cieco per non vederlo, derapavano con tutte le rain) e ti alza il braccio..ca##o fermala 'sta corsa e ancor di più cosa ca##o fai partire quella dopo se l'intensità è aumentata?

fatalità/casualità o meno, però si fa tanto per la prevenzione e poi non si fa caso alle cose più banali
Chi ha alzato la mano oltre a Melandri?
Immagine inserita

#584 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 19313 Messaggi:

Inviato 22 July 2013 - 16:02

Visualizza Messaggiopenna_85, il 22 July 2013 - 15:53, ha scritto:

Doveroso??
Il mondo del lavoro (con lavori mooooolto meno rischiosi) dovrebbe essere sempre fermo allora, viste le frequentissime morti bianche... :rolleyes:
E' giusto fermare l'evento in quel luogo, ma gli altri eventi...perchè devono fermarsi?? Rispettare si (evitare il festeggiamento a podio, troppi sghignazzi/euforismo, ma non mi sembra giusto fermare tutto. Anche perchè credo ci siano modi migliori per ripettare il lutto/disgrazia.

Si, ma se il 1' vuole fermare la corsa ed il secondo no...chi ha ragione??
La concezione del rischio è soggettiva, non puoi mettere d'accordo tutti i piloti (ricordate anche il caos di Monza?!), nessuno ti obbliga a star in pista, ma non puoi pretendere che la gara venga fermata se SOLO TU alzi la mano...
E ripeto, ho visto correre gare in condizioni ben peggiori di ieri... ;)

Chi ha alzato la mano oltre a Melandri?

bhe se ti trovi Melandri che con la sua esperienza se ne va a spasso con tutta la rain e gli altri DECISAMENTE più piano..basta fare due più due..anche perchè se hai la moto che si muova e scoda con LE RAIN, qualcosa che non va c'è

Messaggio modificato da skiddolo il 22 July 2013 - 16:03

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pił.Sapevate di questo trucchetto??

#585 penna_85

Sciancafesse

• Membri Effettivi
  • 3565 Messaggi:

Inviato 22 July 2013 - 16:21

Visualizza Messaggioskiddolo, il 22 July 2013 - 16:02, ha scritto:

bhe se ti trovi Melandri che con la sua esperienza se ne va a spasso con tutta la rain e gli altri DECISAMENTE più piano..basta fare due più due..anche perchè se hai la moto che si muova e scoda con LE RAIN, qualcosa che non va c'è
Per carità, non metto in dubbio l'esperienza di Melandri, ma se lui è l'unico che vuol fermare la gara........... :rolleyes:
E te credo che vanno iù piano, voglio arrivarci in fondo: piove -> poca aderenza -> porto a casa la pagnotta!!
Nessuno t'impone di girare 10 secondi più veloce degli altri e/o come sull'asciutto...
Melandri andava decisamente più veloce degli altri e non stava in pista?? Forse andava TROPPO per quelle condizioni...

Io non voglio criticare Melandri, ma non mi pare molti altri piloti abbiano alzato il braccio ;)
Immagine inserita

#586 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 19313 Messaggi:

Inviato 22 July 2013 - 16:26

Visualizza Messaggiopenna_85, il 22 July 2013 - 16:21, ha scritto:

Per carità, non metto in dubbio l'esperienza di Melandri, ma se lui è l'unico che vuol fermare la gara........... :rolleyes:
E te credo che vanno iù piano, voglio arrivarci in fondo: piove -> poca aderenza -> porto a casa la pagnotta!!
Nessuno t'impone di girare 10 secondi più veloce degli altri e/o come sull'asciutto...
Melandri andava decisamente più veloce degli altri e non stava in pista?? Forse andava TROPPO per quelle condizioni...

Io non voglio criticare Melandri, ma non mi pare molti altri piloti abbiano alzato il braccio ;)

appunto, perchè gli altri piloti avevano interesse a portare punti a casa e andavano piano..però è davvero necessario continuare a rischiare di cadere per altri 2/3 giri?tanto vale fermare la gara con le posizioni del giro prima..i punti li porti lo stesso ed eviti cadute o altro..ci sono molti piloti giovani che non ragionano in quel senso, anzi vedono la cosa come un'occasione no avendo a mente quanto possa diventare rischioso..quel compito sta a chi ha più esperienza e a chi gestisce la gara

CITAZIONE (Edo_1)

#587 RiNuCCio

Love my Mito

• Membri Effettivi
  • 2468 Messaggi:
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Calabria

Inviato 22 July 2013 - 16:29

Penso solo che dovrebbero sventolare pił bandiere senza troppe esitazioni trattandosi di mezzi a 2 ruote. Magari poi si ricomincia. Ma il Sic insegna che quando č destino č destino. Acqua o non acqua :(

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2
Ogni traguardo è una nuova partenza

#588 penna_85

Sciancafesse

• Membri Effettivi
  • 3565 Messaggi:

Inviato 22 July 2013 - 16:34

Visualizza Messaggioskiddolo, il 22 July 2013 - 16:26, ha scritto:

appunto, perchè gli altri piloti avevano interesse a portare punti a casa e andavano piano..però è davvero necessario continuare a rischiare di cadere per altri 2/3 giri?tanto vale fermare la gara con le posizioni del giro prima..i punti li porti lo stesso ed eviti cadute o altro..ci sono molti piloti giovani che non ragionano in quel senso, anzi vedono la cosa come un'occasione no avendo a mente quanto possa diventare rischioso..quel compito sta a chi ha più esperienza e a chi gestisce la gara
E non pteva andare piano anche Melandri?
Se uno è più bravo di lui (per assurdo) sull'acqua, perchè non può avere la possibilità di passarlo?

Al di la della tragedia che, acqua o non acqua PURTROPPO sarebbe successa ugualmente vista la dinamica, mi sembra che sta facendo troppo le fighette.
Melandri è l'unico ad aver alzato il braccio, gli altri no. Sarà esperto fin che vuoi, ma rimane pursempre 1 su 15 (?) ;)
Immagine inserita

#589 STRRRRE

..STRRRREFATTO!!

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9264 Messaggi:
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Alessandria (AL)
  • Regione: Piemonte

Inviato 22 July 2013 - 17:01

no no penna qui non ci siamo. i primi piloti hanno la facoltà di chiedere l'interruzione della corsa. non stiamo dicendo "dovrebbero" "forse" "ma.."
melandri ha alzato il braccio? il circo si ferma. punto. è sempre stato così ed ovviamente così deve rimanere.

il discorso delle morti sul lavoro...lasciamo perdere....qui non si tratta di mettere in crisi delle aziende, ma semplicemente di "non giocare" una domenica... esattamente come avviene nel calcio (in questo ci sono superiori)

VENDO MOTORE COMPLETO

#590 RaffaEV

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 859 Messaggi:
  • Provincia: Viterbo (VT)
  • Regione: Lazio

Inviato 22 July 2013 - 17:26

Ma le gare non le fermeranno mai e poi mai... con tutti i soldi e gli interessi che ci sono dietro, figurati se la vanno a fermare! È qui che sta il marcio
Ehi, Mitomani, date uno sguardo alla mia Mito! Si accettano critiche e consigli

http://forum.mitoclu...005-by-raffaev/ Immagine inserita

#591 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 19313 Messaggi:

Inviato 22 July 2013 - 17:33

Visualizza MessaggioRaffaEV, il 22 July 2013 - 17:26, ha scritto:

Ma le gare non le fermeranno mai e poi mai... con tutti i soldi e gli interessi che ci sono dietro, figurati se la vanno a fermare! È qui che sta il marcio

bhe dai..ho visto più red flag l'anno scorso in sbk che in 10 anni di motogp...vuoi il tempo particolarmente sto**o eh..però..è che quest'anno per pararsi il cu*o e "salvare lo spettacolo" (solo quello però) hanno messo il pit stop da 2 ore e mezza per non fermare la gara..e ok, ci può anche stare, però dai un'occhio alla qualità dell'asfalto..finchè si può girare è bene..girare piano non ha senso, è una gara non una maratona

CITAZIONE (Edo_1)

#592 Loki

Novellino

• Membri Effettivi
  • 3158 Messaggi:
  • Moto: Seleziona Moto
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 22 July 2013 - 19:31

Visualizza MessaggioHodgson89, il 22 July 2013 - 15:01, ha scritto:

Così per portare avanti il mio discorso( XD) Bautista avrebbe potuto passare l'Eletto, ma non l'ha fatto per non sentirsi domandare "ci hai messo un bel po' di giri per passare il mio amore46, hai avuto paura di fare un altro errore??"

Scherzi a parte, quei 2 mongoloidi di commentatori ne hanno parlato veramente durante la gara! -.-"
se hai visto bene la gara
cosa che non hai fatto
sapresti che non avrebbe potuto passarlo
senza buttarlo in terra o rischiare di farlo
e giustamente non l'ha fatto, xkè non va fatto, e xkè giustamente gli sarebbe caduto il mondo addosso se per la 3a volta lo buttava giù
due che girano uguali non possono superarsi l'un l'altro

e non puoi neanche dire che se fosse partito davanti a rossi non si sarebbe fatto superare
a stare davanti e non sbagliare mai ce ne vuole di più che a stare dietro

quei 2 ne hanno parlato xkè era giusto parlarne

Messaggio modificato da dallarace il 22 July 2013 - 19:39

#593 Loki

Novellino

• Membri Effettivi
  • 3158 Messaggi:
  • Moto: Seleziona Moto
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 22 July 2013 - 19:37

E' giusto fermare l'evento in quel luogo, ma gli altri eventi...perchè devono fermarsi??
Rispettare si (evitare il festeggiamento a podio, troppi sghignazzi/euforismo, ma non mi sembra giusto fermare tutto. Anche perchè credo ci siano modi migliori per ripettare il lutto/disgrazia.
antonelli è morto facendo lo sport che amava
appena è arrivato in cielo ha pensato che la sera si sarebbe potuto vedere la motogp in santa pace, dal cielo di laguna seca
e qui volevate farla annullare?
andrea lo avrebbe voluto? ma dai, certo che no!

lol

Visualizza Messaggioskiddolo, il 22 July 2013 - 15:51, ha scritto:

si fa tanto per la prevenzione e poi non si fa caso alle cose più banali
hai detto tutto!

Messaggio modificato da dallarace il 22 July 2013 - 19:41

#594 RiNuCCio

Love my Mito

• Membri Effettivi
  • 2468 Messaggi:
  • Regione: Calabria

Inviato 22 July 2013 - 19:40

Tornando in tema, sorpasso irregolare anche questo. Ma ormai non si può piu penalizzare visto che il primo lo si è lasciato andare.

Io non capisco come mai si parli di Bradl a rischio contratto. Mica sta chiedendo una ufficiale, cosa dovrebbe fare di piu per restare almeno dove si trova?

Intanto, aspettiamo il 7 Agosto, Stoner torna in sella (*_*) ed avremo un primo riscontro di questa famosa Honda PR da vendere ai privati
Ogni traguardo è una nuova partenza

#595 RaffaEV

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 859 Messaggi:

Inviato 22 July 2013 - 20:23

Per il prossimo anno apro una sezione identica a quedta nella sezione dedicata alla Superbike, almeno discutiamo sulle cose di ogni singola categoria senza fare confusione :)

Messaggio modificato da RaffaEV il 22 July 2013 - 20:24

#596 Runner46

• Membri Effettivi
  • 14290 Messaggi:
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)

Inviato 23 July 2013 - 11:01

Secondo me è stato proprio l'asfalto drenante che ha causato una ponzachera che ha portato alla caduta di antonelli, che al venerdi (se non mi sbaglio) checa ha fatto una caduta strana

per me è un'omicidio puro!!!

e anche la condacos la pensa come me

"procedere per il reato di omicidio con dolo eventuale, in relazione alle condizioni proibitive della pista al momento del decesso". "A determinare la tragedia - si legge nell'esposto - sarebbero state le previste e persistenti e allarmanti condizioni meteo, con piogge torrenziali insistenti all'avvio e nel corso della gara, che seppur impedivano ai piloti la visione della pista, non hanno impedito agli organizzatori di far scendere ugualmente i piloti in pista, accettando il rischio del verificarsi di un evento, ampiamente prevedibile, poi verificatosi, ovvero la morte del pilota italiano. Ad avvalorare la tesi della mancanza di sicurezza e della impraticabilita' della pista a causa delle forti piogge, la circostanza secondo cui, a detta dei gestori dell'impianto, la pista di Mosca non avrebbe l'asfalto drenante perche' con le infiltrazioni dell'acqua e l'abbassarsi delle temperature in Russia si creperebbe l'intero manto stradale". "Alla luce di quanto evidenziato - continua il Codacons - per la dinamica dell'incidente, per le dichiarazioni dei piloti, per le caratteristiche della pista priva dell'asfalto drenante, per le piogge torrenziali, la scelta degli organizzatori di volere, comunque, che i piloti scendessero in pista per disputare la gara, prevedendo e accettando il rischio e la probabilita' del verificarsi della tragedia poi verificatasi, lasciano emergere forti responsabilita'".
http://www.affarital...ntonelli-1.html
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#597 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 19313 Messaggi:

Inviato 23 July 2013 - 11:07

la dinamica l'ho scritta sopra :)

CITAZIONE (Edo_1)

#598 RaffaEV

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 859 Messaggi:

Inviato 23 July 2013 - 11:41

Guarda che Antonelli è caduto perchè a quello davanti ( non ricordo il nome ), s'è spenta la moto e l'ha centrato
Ah, Runner, anche Checa è caduto per un problema tecnico alla moto! Se ci fai caso gli si blocca la gomma posteriore

Messaggio modificato da RaffaEV il 23 July 2013 - 13:47

#599 penna_85

Sciancafesse

• Membri Effettivi
  • 3565 Messaggi:

Inviato 23 July 2013 - 15:46

Visualizza MessaggioSTRRRRE, il 22 July 2013 - 17:01, ha scritto:

no no penna qui non ci siamo. i primi piloti hanno la facoltà di chiedere l'interruzione della corsa. non stiamo dicendo "dovrebbero" "forse" "ma.."
melandri ha alzato il braccio? il circo si ferma. punto. è sempre stato così ed ovviamente così deve rimanere.

il discorso delle morti sul lavoro...lasciamo perdere....qui non si tratta di mettere in crisi delle aziende, ma semplicemente di "non giocare" una domenica... esattamente come avviene nel calcio (in questo ci sono superiori)
Frena :)
I piloti (I pilotI, plurale) hanno la facoltà di decidere...non Melandri.
Avrà esperienza, bravura, manico...fin che vuoi, ma LUI non può decidere per tutti. Se TUTTI o comunque diversi piloti, avessero alzato il braccio sarei PIENAMENTE d'accordo con voi.
L'anno scorso, non ricordo in quale gara SBK, ma penso in inghilterra(?), DIVERSI piloti alzarono il braccio per le condizioni della pista rese precarie dalla pioggia: la gara fu sospesa (e ricordo che Sykes cadde pochissimi secondi prima dell'interruzione). Quindi non diciamo che nessuno ascolta o si fa finta di non vedere ;)
E' giusto fermare la gara quando le condizioni sono proibitive e i piloti, UNICI e VERI "giudici", lo ritengono opportuno. Ma non uno solo ;)

Il non giocare o non correre lo vedo proprio ipocrita!! O meglio, in questo caso giusto fermare la SBK, ma altrettanto giusto far correre la MotoGp, secondo me.
Tutti tristi per le poche ore della disgrazia e poi la domenica dopo non si cambia niente nei regolamenti/commissioni per far si che non succedano più disgrazie (anche se ripeto che alcune, PURTROPPO, sarà impossibile impedirle).
E allora? Tutti a rischiare come la settimana prima...e che senso ha? Può risuccedere benissimo e TUTTI ne sono coscienti!!
Credo ci siano altri modi per onorare/rispettare qualcuno ;)

Visualizza Messaggiodallarace, il 22 July 2013 - 19:37, ha scritto:

antonelli è morto facendo lo sport che amava
appena è arrivato in cielo ha pensato che la sera si sarebbe potuto vedere la motogp in santa pace, dal cielo di laguna seca
e qui volevate farla annullare?
andrea lo avrebbe voluto? ma dai, certo che no!

Io sono mooooolto meno poetico di te e del Dott. Costa :D , ma la penso come te: credo abbiano fatto bene a correre ;)
Immagine inserita

#600 STRRRRE

..STRRRREFATTO!!

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9264 Messaggi:
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Alessandria (AL)
  • Regione: Piemonte

Inviato 23 July 2013 - 17:34

Visualizza Messaggiopenna_85, il 23 July 2013 - 15:46, ha scritto:

Frena :)
I piloti (I pilotI, plurale) hanno la facoltà di decidere...non Melandri.
I piloti in testa alla corsa penna... È sempre stato così...

Sul discorso del lutto non insistito...la pensiamo in modo diametralmente opposto...

VENDO MOTORE COMPLETO

18 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 18 ospiti, 0 utenti anonimi