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Domanda Su Pistone Alternativo Kit Polini 160

 foto charasello 11 Apr 2013

ciao a tutti
sono nuovo di questo forum, avrei bisogno di qualche dritta per una preparazione che sto facendo....

allora la preparazione è per una vespa small che monta un kit falc 180...64x56...il pistone fornito è
l'asso/ polini trasformazione C10 del kit 160 che voi conoscete bene....

ho visto che alcuni utilizzano pistoni ktm....ma per il mio progetto non va bene.....

ci sarebbe il vertex per sherco-bultaco 200, che potrebbe andare...qualcuno l'ha mai provato e soprattutto pesato?

se avete altre alternative sono tutto orecchie..

spero di aver postato nella sezione giusta, altrimenti chiedo scusa ai mod...

grazie a tutti
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 foto a7n8x 11 Apr 2013

Hai provato a vedere su scafutopistoni che alternative ti da?

Imposta solo alesaggio e spinotto, poi vedi tu per l'altezza di compressione (eventuale basetta sottocilindro)

Dovresti verificare poi anche la lunghezza del mantello, per verificare che copra la luce di scarico al pms.
Messaggio modificato da a7n8x il 11 April 2013 - 17:45
Motivo della modifica: : frasi ripetute
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 foto charasello 11 Apr 2013

si, il pistone dello sherco 200 l'ho trovato proprio tramite l'elenco di scafuto...

come lunghezza del mantello ci siamo, il problema è che non cè' il peso...

non vorrei comprare un'altro pistone che poi pesa uguale o peggio ancora di +, e spendere per niente..
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 foto prototipo 12 Apr 2013

Sentire lauro cosa ti consiglia?, penso che alternative ne abbia provate, ma perche' vuoi cambiarlo, non sei soddisfatto delle prestazioni, pochi giri per il peso?
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 foto {mRk} 16 Apr 2013

Visualizza Messaggiocharasello, il 11 April 2013 - 20:33, ha scritto:

si, il pistone dello sherco 200 l'ho trovato proprio tramite l'elenco di scafuto...

come lunghezza del mantello ci siamo, il problema è che non cè' il peso...

non vorrei comprare un'altro pistone che poi pesa uguale o peggio ancora di +, e spendere per niente..
Se il pistone pesa di più puoi sempre scaricarlo.
Inoltre puoi intervenire sui perni della biella scaricandoli secondo le necessità per variare il bilanciamento dell'albero motore.

Puoi anche usare i pistoni dei motori Yamaha 350. Per questi motori si trova di tutto. Hanno altezza di compressione differente però puoi provare a alzare il cilindro oppure utilizzare una biella con differente interasse.
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