Vai al contenuto


Mio Compleanno Cosa Farmi Regalare?


40 risposte a questa discussione

#41 mito160cc

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2941 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-November 06
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 08 May 2013 - 19:49

 AndreaNSR125, il 08 May 2013 - 17:39, ha scritto:

nb: i torni da banco (ovvero proprio quelli che si mettono sul banchetto, tipo proxxon o cose del genere) sono adatti quasi esclusivamente per modellisti...
diciamo che la misura minima per un tornio da meccanica è quella del bv20 (o bv21 non ricordo come si chiama) e suoi vari fratelli gemelli, ovvero circa 500 tra le punte per 110 (o giù di li non ricordo la misura precisa) di altezza sulle guide. Il peso è grossomodo di un centinaio di kg.
Il costo non vorrei dire boiate ma mi pare sia intorno ai...900-1000, una cosa del genere.
Sia che tu prenda una macchina nuova economica, sia che tu prenda una buona macchina datata, avrai bisogno di dare una revisionata generale...
Macchine buone e "pronte all'uso"... costano :)

Bv20 è la vecchia versione con cambio a cinghie, Bv21 è quella con il cambio a ingranaggi con sei rapporti. Il mio Fervi 0708 appartiene alla famiglia dei Bv21 e a livello di qualità costruttiva e precisione è superiore alla media degli altri cloni cinesi. Fin ora la testa più grande che ho lavorato è quella della mito che come sappiamo, avendo il raccordo acqua sporgente, aumenta di molto il diametro della circonferenza che crea il pezzo in rotazione...

Messaggio modificato da mito160cc il 08 May 2013 - 19:50

Immagine inserita





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi