Vai al contenuto


Alpe Adria - Adria 5 Maggio 2013


39 risposte a questa discussione

#21 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 26 April 2013 - 13:35

Visualizza Messaggiodani_raptor, il 26 April 2013 - 12:31, ha scritto:

Sarò sicuramente presente il venerdì!! Uno dei soci proprietari del circuito di Adria mi ha offerto di provare una moto (sono stato notato da lui quando giravo con la 250GP il giovedì precedente alla gara di Alpe Adria 2012) che hanno costruito per un particolare campionato!! So solo che è realizzata da Moro, di tutto il resto non so nulla. Verrò sicuramente a trovarti
Se è così dovrebbe trattarsi di una 250 4T motorizzata Sherco, un buon mezzo, una versione preGP.

Come era il grip dell'asfalto? Dopo la sosta invernale e tanta pioggia non era il massimo. Spero le condizioni siano migliorate rispetto alla nostra uscita del 6 aprile.
Con tre curve lentissime è un circuito penalizzante per le 250 GP. In quanto riesci a girare con la 250 GP?

Messaggio modificato da {mRk} il 26 April 2013 - 13:39

NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#22 Dava46

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 859 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-February 12
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Interests:moto...
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 27 April 2013 - 09:41

Se riesco vengo a vedere la gara, spero di finire il montaggio del motore in tempo per venire in moto.
Immagine inserita
- " L'elefante..??? ma è goffo e pesante...."

- "si, ma quando un' elefante inizia a correre non lo ferma più nessuno"

#23 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 27 April 2013 - 15:23

Bon.. come vi ho anticipato io arriverò in pista venerdì prima di sera, verso le 17:00 - 17:30. Se si rendesse necessario potrei arrivare anche prima.
Danilo arriverà ad Adria insieme ad Ivan (è un carissimo amico che già l'anno scorso ci ha dato un gran mano) già giovedì pomeriggio. Probabilmente porteranno anche la seconda moto tanto per farle dare un paio di giri. Sarà Ivan a garantire l'assistenza in pista a Danilo.

Qualcuno ha intenzione di girare con la Mito insieme alle 125? Avvisatemi, nel caso posso anticipare l'arrivo in pista. L'ultimo turno dedicato esclusivamente alle 125 è dalle 16:30 alle 17:00.

Se siete in procinto di acquistare pneumatici vi consiglio di acquistarli in pista, i costi sono decisamente più bassi.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#24 dani_raptor

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1549 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-May 09
  • Gender:Male
  • Location:Pianoro
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 29 April 2013 - 01:31

Visualizza Messaggio{mRk}, il 26 April 2013 - 13:35, ha scritto:

Se è così dovrebbe trattarsi di una 250 4T motorizzata Sherco, un buon mezzo, una versione preGP.

Come era il grip dell'asfalto? Dopo la sosta invernale e tanta pioggia non era il massimo. Spero le condizioni siano migliorate rispetto alla nostra uscita del 6 aprile.
Con tre curve lentissime è un circuito penalizzante per le 250 GP. In quanto riesci a girare con la 250 GP?

Non dovrebbe essere 250 da quanto ho capito e non è una versione PreGp ma più vicina alla Moto3.
Io ho girato il giovedì precedente al week di gara del 2012 e il grip era scarso secondo me ma la moto non era al top delle condizioni e stavo provando diverso materiale soprattutto a livello di motore! Comunque con la mia moto ho ottenuto un 1.21.4

Messaggio modificato da dani_raptor il 29 April 2013 - 01:31


#25 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 29 April 2013 - 10:32

Noi abbiamo girato ad Adria solo l'anno scorso in occasione del fine settimana della gara e quest'anno il 6 aprile, abbiamo pochi riferimenti.
Già l'anno scorso il grip era solo accettabile, parzialmente perché le nostre Dunlop non si adattano al meglio a questo asfalto. Però quando siamo ritornati a girare ad inizio aprile il grip era nullo, sembrava quasi di girare sul bagnato... La moto deragliava manco fosse un millone...
Così ero tentato di provare il Pirelli 120 all'anteriore, come consigliato anche da Pellizzon, che dovrebbe migliore la velocità di inserimento in curva e il grip con questo tipo di asfalto. Però poi mi sono detto che per una sola gara non ha senso fare cambiamenti o esperimenti. Per questa gara si adatterà Danilo a guidare in condizioni di minore tenuta.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#26 dani_raptor

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1549 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-May 09
  • Gender:Male
  • Location:Pianoro
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 29 April 2013 - 20:51

Visualizza Messaggio{mRk}, il 29 April 2013 - 10:32, ha scritto:

Noi abbiamo girato ad Adria solo l'anno scorso in occasione del fine settimana della gara e quest'anno il 6 aprile, abbiamo pochi riferimenti.
Già l'anno scorso il grip era solo accettabile, parzialmente perché le nostre Dunlop non si adattano al meglio a questo asfalto. Però quando siamo ritornati a girare ad inizio aprile il grip era nullo, sembrava quasi di girare sul bagnato... La moto deragliava manco fosse un millone...
Così ero tentato di provare il Pirelli 120 all'anteriore, come consigliato anche da Pellizzon, che dovrebbe migliore la velocità di inserimento in curva e il grip con questo tipo di asfalto. Però poi mi sono detto che per una sola gara non ha senso fare cambiamenti o esperimenti. Per questa gara si adatterà Danilo a guidare in condizioni di minore tenuta.

Nel 2013 ancora non ho provato il livello di grip della pista ma ti farò sapere...

#27 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 02 May 2013 - 21:46

Vi aggiorno sull'andamento della giornata odierna.
I ragazzi sono arrivati in pista nel tardo pomeriggio. Per la prima volta hanno portato in pista tutte e due le Mito. L'asfalto era bagnato così Danilo ha approfittato per fare un paio di giri con la seconda moto che montava le gomme rain e un motore standard.
E' soddisfatto del comportamento della moto, la userà in caso di pioggia in qualifica e gara per non rischiare la moto "titolare". Il campionato sarà lungo.
Non mi hanno saputo indicare quanti sono gli iscritti della 125 SP, sembra però che saranno pochi... sempre meno.

Io dovrei arrivare in pista domani prima delle 16:00. Ci vedremo con Dany e chi sarà presente.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#28 Ita_Dany

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1201 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-February 10
  • Gender:Male
  • Location:Catania
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 03 May 2013 - 11:00

Potresti chiedere se sarà effettuata la diretta streaming dal sito della pista?
La mia Sophie! ---> http://forum.mitoclu...-la-mia-sophie/
EXCED - VENDITA PRODOTTI - Azienda leader in lubrificanti ed additivi ---> http://forum.mitoclu...dditivi-racing/
Aprilia RS 250! Un Sogno! http://forum.mitoclu...50-by-ita-dany/

#29 dani_raptor

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1549 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-May 09
  • Gender:Male
  • Location:Pianoro
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 03 May 2013 - 19:49

Visualizza Messaggio{mRk}, il 02 May 2013 - 21:46, ha scritto:

Vi aggiorno sull'andamento della giornata odierna.
I ragazzi sono arrivati in pista nel tardo pomeriggio. Per la prima volta hanno portato in pista tutte e due le Mito. L'asfalto era bagnato così Danilo ha approfittato per fare un paio di giri con la seconda moto che montava le gomme rain e un motore standard.
E' soddisfatto del comportamento della moto, la userà in caso di pioggia in qualifica e gara per non rischiare la moto "titolare". Il campionato sarà lungo.
Non mi hanno saputo indicare quanti sono gli iscritti della 125 SP, sembra però che saranno pochi... sempre meno.

Io dovrei arrivare in pista domani prima delle 16:00. Ci vedremo con Dany e chi sarà presente.

Ho visto un ragazzo con una Mito rossa numero 4 ma ha girato la mattina, è uno dei vostri. Confermo le poche 125SP

#30 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 06 May 2013 - 11:45

Era Danilo con una delle mie Mito. Per quel che riguarda l'Italia penso proprio che questa classe è morta e sepolta. C'erano solo 5 iscritti per questa gara (il minimo storico) dei quali si è presentato solo 1 pilota oltre a noi. L'unico che oltre a noi si è presentato ha deciso di non girare. Nella prima gara dell'italiano 125 sport c'erano solo una decina di moto, 4 soltanto per il trofeo di Varano, un trofeo low-cost. Per la prima gara dello Slovakiaring di inizio aprile (poi saltata per maltempo) c'erano 16 iscritti 2 settimane prima della data prevista per la gara. All'Est stanno decisamente meglio di noi. Nelle gara cittadine in questa classe ci sono sempre dai 40 ai 60 iscritti.
Spero che al Pannoniaring oltre ai nostri piloti che gareggiano con licenza croata si presentino numerosi i piloti cechi e slovacchi oltre a qualche ungherese.

Ho parlato con gli organizzatori e con gli addetti ai lavori. Questo stato di cose risulta deleterio per il movimento motociclistico in quanto la 125 SP è una classe a basso costo (rispetto alle altre classi) formativa e propedeutica anche alle altre classi. Mi hanno spiegato che in Italia la situazione è anche peggiore perché da quest'anno i ragazzi sotto i 16 anni non possono partecipare al campionato 125 SP. Prima dei 16 anni possono partecipare solo ai campionati preGP (categorie costosissime, sono delle moto3 e 125 GP depotenziate e 35CV). Appare evidente quale lobby comandi da noi...
Qualcuno mi ha detto che si dovrebbero limitare ancora di più i costi delle 125 SP e cercare di calmierare i prezzi dei pneumatici. Con 110€ di iscrizione al singolo evento non credo che il costo sia l'ostacolo principale. Anche questo fine settimana più di qualcuno che ha già la 125 SP pronta gara in casa mi ha chiesto i materiali per aggiornare il motore... peccato poi che la moto non vede la pista :(
E' meglio spendere qualche euro in meno sulla moto e qualche euro in più per girare in pista.

E' stato se non altro un buon allenamento. Ci hanno fatto girare con le 125 GP e le moto3. L'abbiamo presa un po' alla leggera e questa volta siamo riusciti a fare così qualche cazzata senza gravi conseguenze. Peccato perché sabato pomeriggio c'erano le condizioni per migliorare le prestazioni sul giro del 2012. Infatti Danilo era un po' deluso e incazzato.
Invece ci siamo trovati molto bene nel box con gli altri piloti (sbk, stk 1000, stk 600 e ss 600) e i loro meccanici/accompagnatori. Gran bel gruppo.

Ho avuto il piacere di conoscere di persona anche alcuni ragazzi del CMC :ok:

Messaggio modificato da {mRk} il 06 May 2013 - 11:48

NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#31 Runner46

    #58

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14290 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-November 05
  • Gender:Female
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 06 May 2013 - 13:36

Purtroppo la fmi sta facendo solo casini! Costi altissimi per le licenze e sono troppo rigidi!
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#32 Adri_Planet_93

    MaiPresentato CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4041 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-February 10
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 06 May 2013 - 21:10

Visualizza Messaggio{mRk}, il 06 May 2013 - 11:45, ha scritto:

Era Danilo con una delle mie Mito. Per quel che riguarda l'Italia penso proprio che questa classe è morta e sepolta. C'erano solo 5 iscritti per questa gara (il minimo storico) dei quali si è presentato solo 1 pilota oltre a noi. L'unico che oltre a noi si è presentato ha deciso di non girare. Nella prima gara dell'italiano 125 sport c'erano solo una decina di moto, 4 soltanto per il trofeo di Varano, un trofeo low-cost. Per la prima gara dello Slovakiaring di inizio aprile (poi saltata per maltempo) c'erano 16 iscritti 2 settimane prima della data prevista per la gara. All'Est stanno decisamente meglio di noi. Nelle gara cittadine in questa classe ci sono sempre dai 40 ai 60 iscritti.
Spero che al Pannoniaring oltre ai nostri piloti che gareggiano con licenza croata si presentino numerosi i piloti cechi e slovacchi oltre a qualche ungherese.

Ho parlato con gli organizzatori e con gli addetti ai lavori. Questo stato di cose risulta deleterio per il movimento motociclistico in quanto la 125 SP è una classe a basso costo (rispetto alle altre classi) formativa e propedeutica anche alle altre classi. Mi hanno spiegato che in Italia la situazione è anche peggiore perché da quest'anno i ragazzi sotto i 16 anni non possono partecipare al campionato 125 SP. Prima dei 16 anni possono partecipare solo ai campionati preGP (categorie costosissime, sono delle moto3 e 125 GP depotenziate e 35CV). Appare evidente quale lobby comandi da noi...
Qualcuno mi ha detto che si dovrebbero limitare ancora di più i costi delle 125 SP e cercare di calmierare i prezzi dei pneumatici. Con 110€ di iscrizione al singolo evento non credo che il costo sia l'ostacolo principale. Anche questo fine settimana più di qualcuno che ha già la 125 SP pronta gara in casa mi ha chiesto i materiali per aggiornare il motore... peccato poi che la moto non vede la pista :(
E' meglio spendere qualche euro in meno sulla moto e qualche euro in più per girare in pista.

E' stato se non altro un buon allenamento. Ci hanno fatto girare con le 125 GP e le moto3. L'abbiamo presa un po' alla leggera e questa volta siamo riusciti a fare così qualche cazzata senza gravi conseguenze. Peccato perché sabato pomeriggio c'erano le condizioni per migliorare le prestazioni sul giro del 2012. Infatti Danilo era un po' deluso e incazzato.
Invece ci siamo trovati molto bene nel box con gli altri piloti (sbk, stk 1000, stk 600 e ss 600) e i loro meccanici/accompagnatori. Gran bel gruppo.

Ho avuto il piacere di conoscere di persona anche alcuni ragazzi del CMC :ok:

Era meglio se non ti conoscevo, o meglio se non parlavamo perché mi hai messo troppe strane idee in testa! :)

Immagine inserita
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]

#33 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 07 May 2013 - 12:11

Visualizza MessaggioRunner46, il 06 May 2013 - 13:36, ha scritto:

Purtroppo la fmi sta facendo solo casini! Costi altissimi per le licenze e sono troppo rigidi!
Ti posso dire che siamo rimasti gli ultimi piloti italiani che partecipano nell'Alpe Adria (intendo l'intero campionato) con licenza rilasciata dalla federazione italiana. Gli altri partecipano con licenze delle federazioni estere. C'è evidentemente qualcosa che non va.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#34 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 07 May 2013 - 12:22

Visualizza MessaggioAdri_Planet_93, il 06 May 2013 - 21:10, ha scritto:

Era meglio se non ti conoscevo, o meglio se non parlavamo perché mi hai messo troppe strane idee in testa! :)
hehe, se ti serve qualsiasi cosa ci possiamo sentire.

Ieri ho cercato di analizzare il problema che si è verificato con una fascia NPR durante il secondo turno di qualifiche. Ci è costato il turno buono di qualifiche, mi dispiace per Danilo che ci teneva a migliorare il tempo e aveva indubbiamente tutte le possibilità di farlo. In ogni cosa però bisogna cercare anche il lato positivo :D
Ieri in serata ho fatto visionare tutto il materiale (pistone e fascia) ad un tecnico che ha lavorato per decenni in un reparto R&S di una Casa costruttrice. Mi ha confermato che il problema che abbiamo avuto è stato originato dal cedimento della fascia. La rottura è stata generata da una cricca con origine sul lato interno. Anche se mi ha fornito qualche dato in più rispetto a quello che avevo concluso ero contento della conferma della mia ipotesi. Ormai non sbaglio più un colpo :teach:
Ha anche confermato che la fascia era di qualità.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#35 Adri_Planet_93

    MaiPresentato CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4041 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-February 10
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 07 May 2013 - 13:34

Alcune domande...
Per partecipare anche ad una sola gara serve la licenza?
Cosa bisogna fare per avere una licenza straniera?
Quanto costa partecipare a una gara a grobnik?




Sai in teoria alla seconda gara che fate la sono in ferie tutta la settimana prima e forse quella dopo! ;)

Ps: tutto questo è frutto di quello che mi hai detto domenica! :P

Immagine inserita
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]

#36 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 07 May 2013 - 14:16

Chiederò ai ragazzi che si sono iscritti con licenza croata, poi si saprò dire qualcosa in più sulle procedure per ottenere la licenza estera. Da quel che ricordo, i ragazzi hanno chiesto e ottenuto il nulla osta della FMI in pochi giorni (in precedenza correvano con la licenza FMI). Il costo è circa della metà rispetto al costo della stessa pratica FMI.
Se ben ricordo i ragazzi hanno fatto la visita medica in Italia, poi si sono arrangiati via email per il resto con il rappresentate della federazione croata. Dean Grbac.
trovi il suo indirizzo email qui:
http://www.alpeadria...g/commition.php
Puoi scrivergli in italiano spiegando che sei amico mio e di Danilo Digiorgio, che non hai mai avuto licenze in precedenza e che vorresti partecipare alla seconda gara di Grobnik dell'Alpe Adria. Chiedigli quali sono le procedure e i costi. E' una persona alla mano, ti aiuterà anche per l'iscrizione al motoclub. Inoltre correndo con licenza croata hai a disposizione il box a titolo gratuito, così mi hanno detto.
Il costo dell'iscrizione alla singola gara è di 110€. L'iscrizione al campionato Alpe Adria con licenza croata dovrebbe essere nullo, paghi solo la quota relativa l'assicurazione.

A livello logistico e per qualche uscita/allenamento in pista ti possiamo dare una mano. Se in occasione della gara di Grobnik hai più giorni di ferie è tutto più facile. Poter essere in pista per più giorni di fila aiuta moltissimo.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#37 Adri_Planet_93

    MaiPresentato CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4041 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-February 10
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 07 May 2013 - 21:14

Dovrei avere le ferie la settimana di ferragosto e o quella prima o quella dopo, ma questo ki saprò a fine mese! Un problema grosso sarà il trasporto della moto, ma penso che non siano cifre assurde per il noleggio!

Immagine inserita
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]

#38 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 07 May 2013 - 21:48

Potresti accordarti con qualcuno che viene a Grobnik e ha già un furgone.
Prova a sentire anche Mitomagic se è intenzionato a partecipare alle due gare di Grobnik.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#39 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 18 May 2013 - 08:10

Visualizza MessaggioAdri_Planet_93, il 07 May 2013 - 21:14, ha scritto:

Dovrei avere le ferie la settimana di ferragosto e o quella prima o quella dopo, ma questo ki saprò a fine mese! Un problema grosso sarà il trasporto della moto, ma penso che non siano cifre assurde per il noleggio!
Hai sentito Grbac? Io avrò in pista la seconda moto con un secondo pilota e dovrebbe esserci anche qualche amico con l'Aprilia 125 SP. Visto che puoi fermarti più giorni potrai girare con Danilo e qualche altro ragazzo. Se poi partecipi con licenza croata dovresti poter girare gratuitamente. In ogni caso anche a noi garantiscono delle agevolazioni visto che siamo spesso in pista e partecipiamo al campionato.

Visto che da luglio non ci sarà più la dogano le moto non targate passeranno il confine senza carnet.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#40 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 29 May 2013 - 09:16

Visualizza MessaggioAdri_Planet_93, il 07 May 2013 - 13:34, ha scritto:

Alcune domande...
Per partecipare anche ad una sola gara serve la licenza?
Cosa bisogna fare per avere una licenza straniera?
Quanto costa partecipare a una gara a grobnik?


Sai in teoria alla seconda gara che fate la sono in ferie tutta la settimana prima e forse quella dopo! ;)

Ps: tutto questo è frutto di quello che mi hai detto domenica! :P
Non puoi ricevere PM per questo ti posto qui:

Ho parlato con Dean Grbac e mi ha detto che per la licenza non ci sono problemi. Se partecipi solo alla gara di Rijeka la cosa si semplifica ulteriormente e si riducono i costi (sono comunque contenuti) in quanto non serve l'assicurazione per "l'estero".
Puoi scrivergli in italiano all'indirizzo email alpeadriaroadracing@gmail.com ti spiegherà quali sono le procedure e quali documenti devi presentare.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi