Ciao ragazzi, argomento trattato mille volte lo so ma non trovo risposte esaustive. Partiamo dal problema: la temperatura segnata dal termometro in marcia è sempre bassa intorno ai 50 gradi. La termovalvola l'ho controllata e ad occhio sembra chiudere, ho fatto la prova immergendola in acqua bollente e apre tranquillamente. Mentre la carburazione è ok non grassa. Il termometro sembra funzionare bene, la lancetta si muove senza problemi collegandola a massa. Ora evitando di chiudere mezzo radiatore con nastri vari ecc. Vorrei risolvere il problema lasciando il radiatore com'è. Può essere che il bulbo della temperatura non funzioni molto bene e magari il GT è in temperatura mentre lui legge altro? O provo a cambiare la valvola? Se la lascio ferma sul cavalletto accesa anche 20 minuti la temperatura non si alza oltre quella soglia, e noto che la parte sinistra del radiatore si riscalda mentre la destra no, è normale? Se si riscalda il radiatore la valvola vuol dire che è aperta? Non mi ricordo come sono collegati i tubi
Termovalvola E Temperatura
Iniziato da Cosenza1914, Apr 24 2013 15:15
6 risposte a questa discussione
Inviato 24 April 2013 - 15:15
my mito
Inviato 24 April 2013 - 15:29
Beh se a sinistra l'acqua entra che è calda man mano che si sposta a destra è normale che si raffreddi di conseguenza il radiatore è meno caldo da quella parte.
STRRRRE, il 23 November 2012 - 17:44, ha scritto:
La moto è la cosa migliore che un adolescente si possa comprare
Inviato 24 April 2013 - 19:27
Ma la termovalvola si può rompere nel senso inverso( perchè esiste un verso?
) cioè si apre prima del dovuto
my mito
Inviato 28 April 2013 - 22:40
potrebbe essere semplicemente un malfunzionamento dello strumento..a volte sballa di molto..
x guidare una moto nn c vuole il motore sotto..ma c vuole testa sulle spalle raga!!
Inviato 27 October 2013 - 15:28
anch'io ho il problema della temperatura che non sale mai oltre i 50 gradi, ma la tua moto gira comunque bene ?
Inviato 27 October 2013 - 15:43
Si un orologio, ormai giro senza termometro per pigrizia di filettare la sede del bulbo della 200h
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
my mito
Inviato 27 October 2013 - 19:29
fedesoggy, il 27 October 2013 - 15:28, ha scritto:
anch'io ho il problema della temperatura che non sale mai oltre i 50 gradi, ma la tua moto gira comunque bene ?

- " L'elefante..??? ma è goffo e pesante...."
- "si, ma quando un' elefante inizia a correre non lo ferma più nessuno"
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi