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27 risposte a questa discussione

#1 attila94

    Mitomane

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Inviato 25 April 2013 - 11:58

ciao a tutti , ho preso un carburatore phbe34rd
Immagine inserita
, quello con il cornetto smontabile , solo che non si riesce a imboccare col filtro dato che e troppo grosso ...quindi vorrei cambiare filtro ,uno a cono magari e reimpostando la carburazione , voi che dite ?

#2 BR1

    Mitomane Storico

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Inviato 25 April 2013 - 12:01

in tutta sincerità cambierei il carburatore e lascerei la cassa filtro.
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#3 Donni_Mito

    Mitomane

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Inviato 25 April 2013 - 12:20

Quelli migliori per mito sono il VHSA 32ES oppure il mikuni TMX 35. ( io mi butterei sul 32 )
i 34 dell'orto lasciali alle aprilia

#4 RaffaEV

    Mitomane Esperto

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Inviato 25 April 2013 - 12:40

Eh ma se oramai l' ha comprato.... Comunque anche io ti consiglio di prendere un vhsa! E' un giusto compromesso tra consumi e prestazioni
Ehi, Mitomani, date uno sguardo alla mia Mito! Si accettano critiche e consigli

http://forum.mitoclu...005-by-raffaev/ Immagine inserita

#5 mitik42

    Mitomane Tosto

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Inviato 25 April 2013 - 20:31

si in effetti i 35 bisognerebbe lasciarli all'aprilia!! però visto che ormai l'hai comprato vedi se trovi un filtro ad aspirazione frontale o cornuto con l'imbocco per il 35 mikuni....

#6 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

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Inviato 25 April 2013 - 20:32

Il 28 PHBH standard (a memoria) mi sembra abbia attacco filtro da 42mm.
Da quanti millimetri è l'attacco del tuo 34? Hai valutato l'opzione di tornire il cornetto smontabile e portarlo a 42 mm?

Saluti
Niko

Immagine inserita


#7 barbo

    Mitomane Esperto

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Inviato 25 April 2013 - 22:55

ma quanto cè di differenza di diametro? hai provato ad allargare il collettore del filtro col dremel?

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#8 sognandolamito

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Inviato 26 April 2013 - 00:27

Visualizza Messaggiobarbo, il 25 April 2013 - 22:55, ha scritto:

ma quanto cè di differenza di diametro? hai provato ad allargare il collettore del filtro col dremel?

Ma lì c'è poca ciccia davvero! Perchè non lavorare sull'imbocco del carburatore se possibile?

Saluti
Niko

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#9 Loki

    Novellino

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Inviato 26 April 2013 - 08:49

un bel phbe 34 valvola cilindrica nel 2013 è proprio il massimo, grandissima scelta, sei pronto per il motomondiale: yes!

#10 bellar89

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Inviato 26 April 2013 - 09:22

Visualizza Messaggiomitik42, il 25 April 2013 - 20:31, ha scritto:

si in effetti i 35 bisognerebbe lasciarli all'aprilia!! però visto che ormai l'hai comprato vedi se trovi un filtro ad aspirazione frontale o cornuto con l'imbocco per il 35 mikuni....

forse è il vhsb 34 che va lasciato alle aprilia, il 35 mikuni è perfetto per la mito

il cono lascialo ai motorini tunztunzpolinievo
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#11 skiddolo

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Inviato 26 April 2013 - 09:58

come dice jayd, da quant'è l'imboccatura del carbu?perchè io montai la cassa originale anche sul mikuni 34, quindi è importante vedere quanto è grande l'uscita
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#12 Fozzie

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Inviato 26 April 2013 - 12:10

Dinosauro.


PS: se monti il filtro a cono potresti diventare il nuovo zimbello del cmc... :lol:

Messaggio modificato da Fozzie il 26 April 2013 - 12:11

"L'esperienza è il solo insegnante in cui possiamo confidare" (15/04/1452-2/05/1519)

#13 barbo

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Inviato 26 April 2013 - 19:14

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 26 April 2013 - 00:27, ha scritto:

Ma lì c'è poca ciccia davvero! Perchè non lavorare sull'imbocco del carburatore se possibile?

Saluti
Niko
io col 32 ho svasato un po il bordo col dremel per fare una specie di "scivolo" senza modificare il diametro reale e la cosa e venuta bene.. col 34 ci sarà da impegnarsi un po nell' infilarcelo.

Immagine inserita


#14 stavoltafunzia

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Inviato 26 April 2013 - 20:44

Ma con il VHSA32 bisogna modificare l'imbocco per montarlo? Perchè io ne ho appena comprato uno, ma non ho ancora provato a metterlo nella Mito. Pensavo che fosse abbastanza plug&play!

#15 nelson22

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Inviato 26 April 2013 - 21:36

È plug&play ;)

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#16 Dava46

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Inviato 26 April 2013 - 21:41

Il vhsa32 si monta senza modifiche su entrambi i collettori, ovviamente occorre raccordare il collettore carburatore-pacco, per il collettore airbox-carburatore si fa un po' fatica ma, allargandolo e scaldandolo un po' si infila.
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#17 stavoltafunzia

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Inviato 26 April 2013 - 21:44

Visualizza Messaggionelson22, il 26 April 2013 - 21:36, ha scritto:

È plug&play ;)

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Visualizza MessaggioDava46, il 26 April 2013 - 21:41, ha scritto:

Il vhsa32 si monta senza modifiche su entrambi i collettori, ovviamente occorre raccordare il collettore carburatore-pacco, per il collettore airbox-carburatore si fa un po' fatica ma, allargandolo e scaldandolo un po' si infila.

Perfetto grazie! Il mio dubbio era più sul collettore con il filtro aria, dopo aver letto il messaggio di barbo. Per quanto riguarda il collettore con il pacco lamellare, ho letto nel forum che non c'è bisogno di alcuna modifica, si fa solo un po di fatica a farlo entrare.

#18 Dava46

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Inviato 26 April 2013 - 22:03

Visualizza Messaggiostavoltafunzia, il 26 April 2013 - 21:44, ha scritto:

Perfetto grazie! Il mio dubbio era più sul collettore con il filtro aria, dopo aver letto il messaggio di barbo. Per quanto riguarda il collettore con il pacco lamellare, ho letto nel forum che non c'è bisogno di alcuna modifica, si fa solo un po di fatica a farlo entrare.
si, entra con un po di fatica, ma devi raccordarlo altrimenti ti rimane uno scalino di circa 1,5mm o più su tutta la circonferenza, è bene curare anche la raccordatura tra il collettore e il guidaflussi.
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#19 Donni_Mito

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Inviato 26 April 2013 - 22:05

Visualizza Messaggiostavoltafunzia, il 26 April 2013 - 21:44, ha scritto:

Perfetto grazie! Il mio dubbio era più sul collettore con il filtro aria, dopo aver letto il messaggio di barbo. Per quanto riguarda il collettore con il pacco lamellare, ho letto nel forum che non c'è bisogno di alcuna modifica, si fa solo un po di fatica a farlo entrare.

Per infilare il vhsa 32 nel collettore non fai nessuna fatica e no, non devi fare modifiche. A livello prestazionale dovresti raccordare per portare tutti i diametri ( carburatore, collettore, giudaflussi) allo stesso livello... Te l'ho scritto in parole semplici (ragion per cui sarebbe apprezzato se non mi riempiste di insulti :D )

#20 barbo

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Inviato 26 April 2013 - 23:52

io ho SMUSSATO non allargato, per facilitare l'ingresso del carburatore.

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