Avviamento
attila94
28 Apr 2013
ciao a tutti , ma se la batteria si scarica mentre si è in giro per l'avviamento si possono collegare i morsetti con i cavi ad un 'auto? se le 2 batterie sono della stessa tensione ma diverso amperaggio succede qualcosa? si possono collegare i cavi direttamente sui contatti del motorino d'avviamento?
stavoltafunzia
28 Apr 2013
Se la batteria che vai a collegare ha un amperaggio maggiore non ci dovrebbe essere alcun problema. Se poi è la batteria di un'auto l'amperaggio è quasi sicuramente maggiore.
barbo
28 Apr 2013
a giudicare dal titolo, per avviare la moto ti basta spingerla con la marcia inserita, fai un giro e la batteria si carica abbastanza per l avviamento successivo.
AndreaNSR125
28 Apr 2013
non c'è problema, anche se dovessi fare il contrario (cioè, con la moto avviare l'auto), anche se in questo secondo caso non è detto che si riesca ad avviare l'auto.
a7n8x
28 Apr 2013
Per la ricarica ti hanno già risposto, per il fatto che si scarica leggi l'articolo sulle accensioni, dice anche come verificare l'impianto di ricarica della Mito.
stavoltafunzia
28 Apr 2013
AndreaNSR125, il 28 April 2013 - 15:31, ha scritto:
non c'è problema, anche se dovessi fare il contrario (cioè, con la moto avviare l'auto), anche se in questo secondo caso non è detto che si riesca ad avviare l'auto.
Sincermante io non mi fiderei di avviare un'auto con la batteria della Mito, non so quanto bele gli faccia, penso che sia sottodimensionata (ma potrei sbagliarmi, non ho sotto mano i dati delle batterie).
nelson22
28 Apr 2013
Non ce la farebbe
Ad esempio ho provato ad avviare uno sportcity 200 con la batteria a terra con la planet (a motore acceso), ma non ce l'ha fatta. Poi l'abbiamo collegato a una batteria di un auto e non abbiamo avuto problemi per l'avviamento
Inviato dal mio Nokia 3310 con Tapatalk 2
Ad esempio ho provato ad avviare uno sportcity 200 con la batteria a terra con la planet (a motore acceso), ma non ce l'ha fatta. Poi l'abbiamo collegato a una batteria di un auto e non abbiamo avuto problemi per l'avviamento
Inviato dal mio Nokia 3310 con Tapatalk 2