ciao a tutti, da un paio di anni possiedo una mito 2 lucky explorer.una vera libidine anche se...
le mie ultime 3 uscite sono state disastrose, mi sono ritrovato il tutti i 3 casi bloccato in mezzo la strada con la moto che non voleva muoversi.da subito ho capito che si trattava del freno posteriore che dopo essersi raffreddato si sbloccava nuovamente!
ho provato a fare lo spurgo ma non è servito, il problema persiste.
cosa dovrei fare secondo voi?
i tubi non mi sembrano messi male e credo sia il pistoncino di comando che si blocca!
qualcuno ha avuto lo stesso problema?se si quali erano le cause e come ha risolto?
grazie a tutti in anticipo!
ciauu
Freno Posteriore Che Si Blocca
Iniziato da P1O, Apr 28 2013 16:54
4 risposte a questa discussione
Inviato 28 April 2013 - 16:54
Inviato 28 April 2013 - 17:11
ho visto che un utente Battiluca vende:KIT PINZA POSTERIORE, TUBAZIONE, VASCHETTA, POMPA FRENO, PREZZO 50€
ma non riesco a contattarlo ne tramite messaggio privato ne tramite mercatino.
volevo sapere se quella pompa va bene per la mia mito e se vende solo la pompa freno e molto facile che la prendo.
anche io sono di varese, se qualcuno riuscisse ad avvisarlo per me mi farebbe un grande favore.
volevo sapere se quella pompa va bene per la mia mito e se vende solo la pompa freno e molto facile che la prendo.
anche io sono di varese, se qualcuno riuscisse ad avvisarlo per me mi farebbe un grande favore.
Inviato 28 April 2013 - 17:18
Smonta la pinza freno, controlla che i pistoncini non siano deformati ne lungo la circonferenza ne sulla zona in cui vanno a contatto con la pastiglia freno.
Se sono deformati tendono a bloccarsi in quanto lavorando si flettono e poi tendono a bloccarsi o sono perennemente bloccati.
Altro problema può essere dato dai tubi freno che sono collassati e non fanno scorrere come si deve il fluido idraulico.
Può essere il fluido stesso quando questo è particolarmente sporco e vecchio o contaminato d'acqua.
Può essere la pompa freno che essendo sporca non permette il reflusso all'olio al serbatoio.
Se sono deformati tendono a bloccarsi in quanto lavorando si flettono e poi tendono a bloccarsi o sono perennemente bloccati.
Altro problema può essere dato dai tubi freno che sono collassati e non fanno scorrere come si deve il fluido idraulico.
Può essere il fluido stesso quando questo è particolarmente sporco e vecchio o contaminato d'acqua.
Può essere la pompa freno che essendo sporca non permette il reflusso all'olio al serbatoio.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
Inviato 28 April 2013 - 17:25
P1O, il 28 April 2013 - 17:11, ha scritto:
ho visto che un utente Battiluca vende:KIT PINZA POSTERIORE, TUBAZIONE, VASCHETTA, POMPA FRENO, PREZZO 50€
Per contattarlo devi raggiungere i 30 messaggi.
Dovresti mettere il link all'inserzione non al profilo del venditore.
Comunque prima fai le verifiche dette sopra.
Non si effettuano consulenze private.
Inviato 28 April 2013 - 17:46
ok!!! seguiro la procedura che mi hai consigliato.vi aggiorno prossimamente! grazie
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi